Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Metropolitana di Londra

visitor-oyster-card Viaggia sempre alla tariffa più economica prenota la visitor oyster card con consegna a domicilio

La metropolitana di Londra - ufficialmente London Underground - è tra i sistemi di trasporto urbano più famosi ed efficienti al mondo. È senza dubbio il mezzo ideale per chi è in visita nella capitale inglese per pochi giorni.

Viaggiare nella metropolitana di Londra è semplice e veloce! Le stazioni sono strategicamente distribuite in modo da servire l'intera città e perfettamente attrezzate con indicazioni sulle linee e direzioni da seguire per raggiungere la vostra destinazione.

274 stazioni, più di 400km di percorso e 12 linee diverse inclusa la DLR (Docklands Light Railway). Ogni linea ha un nome ed un colore diverso, è praticamente impossibile confondersi!

Tutto ciò che ti occorre per orientarti è una mappa dell'underground e procurarsene una è semplicissimo: centinaia di mappe gratuite sono disponibili in tutte le stazioni della città. Chiedila pure al personale presente in stazione.

Oyster Card e Travelcard, che biglietto serve?

Scopri i biglietti e le tariffe aggiornate per viaggiare sulla metropolitana e gli altri mezzi pubblici di Londra. Leggi il nostro articolo dedicato a Oyster Card e Travelcard.

Londra è divisa in 9 zone concentriche, ma acquistare una titolo di viaggio per tutte le zone è dispendioso e spesso inutile. Il centro della città e (quasi) tutto ciò che di interessante c'è da visitare si trova all'interno delle zone 1-2.

A che ora chiude la metropolitana di Londra?

Generalmente, la metropolitana di Londra funziona dalle 5:00 alle 24:00 dal lunedì al sabato, la domenica alcune linee potrebbero essere chiuse e gli orari ridotti.

Night Tube: Metropolitana notturna

La Night Tube (servizio notturno) è attiva solo sulla Central Line e sulla Victoria Line tutti i week-end, con corse dalle 00:30 alle 05:30. Presto si aggiungeranno anche le linee Piccadilly, Jubilee e Northern.

Per avere informazioni aggiornate sul servizio ti consigliamo di consultare il sito ufficiale dei trasporti Transport For London (TFL).

Consigli utili per viaggiare in modo sicuro

  • Controlla la destinazione del treno: Alcune linee hanno più destinazioni.
  • Evita quando puoi gli orari di punta: I treni sono affollati e le tariffe più care.
  • Dai sempre la precedenza a chi scende dal treno, rimani ai lati delle porte e non davanti.
  • Non rimanere fermo sulla banchina quando scendi. Segui le indicazioni verso l'uscita o le altre linee.
  • Se hai un bagaglio tienilo vicino in modo che non diventi un ostacolo per chi è intorno.
  • Tieni la destra sulle scale mobili. Chi ha fretta userà il lato sinistro per scendere o salire.
  • Non rimanere fermo davanti i tornelli di uscita, bloccherai chi è dietro di te.

Viaggiare nella metropolitana di Londra è senza dubbio un'esperienza unica: vivila come parte del viaggio. Osserva chi viaggia insieme a te: famiglie, pendolari, turisti, etnie diverse che in pochi metri quadrati condividono un po' di tempo insieme...tutti in attesa della propria fermata.

  • Foto copertina di raghavvidya via flickr
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 60 persone 4
Expat dal 2009, la prima tappa è Londra; dopo pochi mesi dal mio arrivo lancio VIVI Londra. Nel 2014 arrivo a Manchester, dove mi occupo a tempo pieno di Digital Marketing. Oggi vivo a Tallinn, capitale europea dell'innovazione digitale.

Commenti

Sofia

Ciao, io avrei bisogno di un informazione veloce, sono a londra da circa una settimana, e vorrei sapere se i bus sono presenti 24 ore su 24 anche nella zona di canary wharf/ isle of dogs. Sapete dirmi qualcosa? grazie in anticipo

VIVI Londra

Ciao Carla, per 3 giorni non ti consiglio la Travelcard in quanto la durata minima è di 7 giorni. Per un soggiorno di 3 giorni ti consiglio una Oyster Card con credito a consumo. North Acton si trova sulla linea di confine tra la zona 2 e la zona 3, quindi un abbonamento zone 1-2 è perfetto! Per quanto riguarda il transfer da Stansted, considera che se decidi di prendere il treno allora sì, dovrai scendere a Liverpool Street. Ma se decidessi invece di prendere la navetta bus >> QUESTA QUI << allora ti conviene scendere a Marble Arch e da lì prendi la Central Line fino a North Acton, che ci mette circa 15 minuti invece di quasi 40 da Liverpool Street.

carla

ciao,arriveremo venerdi 27/01 atterriamo all aereoporto stansted e alloggeremo all holiday inn park royal a north acton...(mi è stato detto di scendere alla stazione liverpool street e prendere la metro central line quella rossa e scendere a north acton) resteremo 3 giorni...volevo sapere quale card acqustare on line....se la travel card oppure la visitor oyster card...e quale prendere x coprire anche la zona dell albergo.grazie mille

VIVI Londra

Ciao! Prenota il bus navetta fino a Stratford, da lì poi prendi la DLR fino a a Royal Albert (con cambio a Canning Town) che è la stazione più vicina al tuo hotel!

Per viaggiare su DLR, metropolitana, bus e treni ti consiglio una Visitor Oyster Card che puoi prenotare QUI.

yuns addala

Salve, complimenti per la guida intanto.. volevo chiederle quale sarebbe il modo più economico e veloce per raggiungere l'hotel holiday inn express situato a 1018 Dockside Road, Newham, London, E16 2FQ, Regno Unito, io dovrei arrivare con la morosa il 28.12 alle 8.00 presso l'aereopoeto di stansted.. grazie in anticipo

VIVI Londra

Se riesci a lasciare la O2 verso mezzanotte circa puoi prendere la Jubilee Line fino a Baker Street e da lì Bakerloo fino a Paddington. Se non dovessi farcela ci sono i bus attivi 24h, ad esempio il 188 ti porta in centro e da lì ci sono altri notturni che ti portano fino a Paddington. Dai un'occhiata a queste app che ti aiutano a creare il tuo itinerario https://www.vivilondra.it/info...

Lorena Marzullo

Salve volevo sapere come posso raggiungere la zona di paddington dall o2 arena di notte. Grazie.

VIVI Londra

Da Victoria Coach Station devi raggiungere a piedi la stazione della metropolitana (basta seguire le indicazioni) e una volta sali sulla Victoria Line. Da qui puoi scegliere se cambiare a Oxford Circus e prendere la Bakerloo Line fino a Harrow & Wealdstone (circa 45 minuti di viaggio in totale) oppure scendere a Euston e da qui prendere un treno London Midland e scendere a Harrow & Wealdstone (circa 30 minuti in totale). In entrambi i casi ti servirà una Oyster Card che puoi prenotare QUI.

Girgia

ciao, sono attualmente a londra e alloggio a HYDE LANE,la metro più vicina? Grazie Mille

VIVI Londra

Ti conviene sicuramente prenotare la navetta bus National Express per STRATFORD. Una volta lì puoi prendere un taxi (la corsa ti costa almeno £20) oppure i bus notturni, ma non c'è nulla di diretto e sicuramente ci sono dei tratti a piedi da fare.

claudia

Salve,
andrò a Londra a Dicembre e il mio volo arriva a Stansed alle 23.00.
Come faccio ad arrivare al mio hotel che si trova esattamente qui: Royal Victoria Dock, 7 Western Gateway, London E16 1AA, Regno Unito. Devo prendere per forza il taxi o riesco con i mezzi pubblici considerando l'ora?

Grazie Claudia.

Sil

Salve, avrei bisogno di un'informazione. Io arrivo a Stansted venerdì vero le 20 e devo arrivare Aloft London Excel (One Eastern Gateway, Royal Victoria Dock, Newham, Londra, E16 1FR, Regno Unito), volevo capire quale fosse il metodo più veloce per arrivare in hotel, soprattutto per il tirono contando che devo ripartire la mattina alle 8. Mi consiglia di comprare una travelcard per due giorni e poi prendere biglietti singoli la sera dell'arrivo e la mattina della partenza?? grazie mille

Maria

Salve, ho bisogno di una info. Io sarò a Londra per lavoro per un solo gg e devo spostarmi dalla zona di stantoford a canary wharf, e da Stanford per andare in centro. Come posso muovermi? Ho letto della dura che funziona solo la mattina possibile?ho una osteria comprata nel 2005 potrebbe essere ancora valida?grazie mille

VIVI Londra

Dalla stazione di Paddington il tuo hotel dista circa 1 chilometro. Potresti raggiungerlo a piedi, oppure con il bus 23 da Paddington arrivi a Queensway Westbourne Grove che è a circa 300m dall'albergo

VIVI Londra

Puoi prenotare una Visitor Oyster Card. Volendo puoi usare la Osyter Card anche per spostarti in treno da Gatwick a Londra.

Damiano Muri

La casa dove alloggiano è già nei pressi della stazione quindi ce la caviamo solo prendendo il treno. On ogni caso grazie la cosa che mi premeva sapere di più era riguardo la oyster.

VIVI Londra

Bromley South si trova in zona 5...piuttosto distante dal centro, ma in una zona molto tranquilla e pittoresca. Per arrivarci puoi prendere il bus navetta National Express fino a Victoria Coach Station e da lì raggiungi la stazione ferroviaria e prendi uno dei tantissimi treni della compagnia Southeastern che arrivano a Bromley South. L'intero viaggia durerà quasi 2 ore. Per il ritorno ti conviene restare in centro fino a tardi e verso le 2 prendi lo stesso bus da Victoria a Stansted.

Per spostarti tra Bromley e il centro di Londra puoi prendere una Travelcard da 7 giorni fino alla zona 5. In alternativa puoi caricarla su una Oyster Card o usare quest'ultima in modalità pay-as-you-go, con un tetto massimo di spesa giornaliero pari a £11.

VIVI Londra

Ciao Claudia, ogni volta che prendi la metropolitana vedrai che i treni vanno in diverse direzioni (Northbound, Southbound, ecc...). Tutte le stazioni hanno delle indicazioni molto semplici da consultare per capire verso quale direzione rivolgersi, è davvero facile! Un consiglio: se devi prendere la metropolitana per una sola fermata, valuta la possibilità di passeggiare, così facendo ti godrai al meglio la città!

La Weekly Travelcard purtroppo non copre il viaggio fino a Watford. Da Euston ci sono diversi treni fin dal mattino presto.

Claudia Lanza

Buongiorno avrei bisogno di alcune informazioni per non sbagliare "direzione".
Ad agosto sarò a Londra, ma non ho ben capito come funziona la metro. Mi spiego meglio: ho già pianificato un percorso di viaggio con tutte le stazioni della metro ma sui vari siti non trovo le destinazioni delle diverse linee.
Se ad esempio da Russel Square (dove ho l'hotel) voglio andare ad Hyde Park, so di dover scendere dopo 1 fermata a Holborn Station; da qui prendere la metro rossa Central e fermarmi a Marble Arch Undergound Station. Ma come faccio a capire qual è la direzione da prendere per non andare nel senso opposto?

Abbiamo acquistato la Travel Card 7 giorni, volevo sapere se vi fossero sconti anche sui servizi di treni veloci (ad esempio quello che da Euston porta a Watford Junction).
In più da Watford Junction per arrivare ai Warner Bros Studios in tempo (ho i biglietti per il Tour di Harry Potter delle 10), se non vi fossero shuttle prima delle ore 9.00 conviene il taxi?

Grazie mille per l'attenzione e scusi le troppe domande.

VIVI Londra

Prenotando online si risparmia tempo e arrivi in banchina pronta per salire sul bus. Anche la Visitor Oyster Card può essere prenotata online già con del credito, pronta da usare. In alternativa puoi prendere una Oyster Card in una qualsiasi stazione TFL di Londra.

Vanessa Corsetti

Mi consiglia di prenotare online i biglietti o di farli quando arrivò in aereoporto?
Poi volevo chiedere dove potevo fare la oyster card? Grazie

VIVI Londra

Prenotando online sul sito delle ferrovie si risparmia qualcosa grazie alle promozioni web. Per Stonehenge è un po' complicato in quanto il treno lascia a Salisbury e da lì c'è un bus locale che lascia nei pressi del sito archeologico. In alternativa puoi prenotare un tour guidato che include il transfer da Londra, maggiori info qui > https://www.vivilondra.it/fuor...

gio

grazie, ho scoperto di dovere raggiungere il Marathon Expo in zona 3, Prince Regent con la DLR, userò come da tuo consiglio la Visitor Oyster che ho comprato online.

VIVI Londra

Potrebbe essere una soluzione, ma ti conviene comunque fare tutto tramite Oyster Card, anche le corse singole e non con i ticket cartacei. L'aeroporto di Heathrow è servito dalla Piccadilly Line, non Jubilee!

gio

Salve, sarò a Londra dal 22 al 27 di aprile, arrivo a Heathrow e il mio albergo è vicino alla metro Tottenham Court Road, penso che ci limiteremo a zone 1 e 2, cosa mi conviene fare? la Travelcard settimanale e i biglietti di singola corsa per la linea Jubilee dall'aeroporto? grazie

VIVI Londra

La stazione chiude all'1. Non ti so dire se sarà ancora possibile acquistare una Oyster Card a quell'ora. Non ti conviene ordinare una Visitor Oyster Card con credito prepagato?

silvia

salve....devo chiedere alcune cose....il 3 marzo ho il volo per londra con ryanair quindi atterrerò a stansted alle 23.....ora sto vedendo come fare per l'andata a londra...devo decidere tra bus o treno che arrivano tutti e due a liverpool street...siccome sarà tardi e da liverpool street prenderò un bus per arrivare in hotel vicino bethnal green...dove posso prendere il biglietto del bus? saranno chiuse le biglietterie?

Antonella Avagliano

salve,vorrei un consiglio o un info riguardo il mio soggiorno a Londra 8-12 Dicembre..siamo un 2 e soggiorniamo a paddington però abbiamo il volo di ritorno alle 7:25 dall'aereoporto di Stansted...dato che dista circa 50/60 minuti come facciamo a raggiungerlo a quell'ora?grazie in anticipo a chi risponderà..
Antonella

Giancarlo

Salve signori ho trovati un hotel alla One Eastern Gateway, Royal Victoria Dock, Newham, Londra, E16 1FR, Regno Unito si chiama hotel aloft london,secondo voi è troppo distante dal centro?
Come potrei organizzarmi per i trasporti,nel caso mi consigliato voi un hotel,grazie.

Barbara

Ciao! Io arriverò a Gatwick la sera di giovedì 5 novembre e ripartirò il pomeriggio di lunedì 9 nov. Siamo 2 adulti e 2 bambini di 12 e 9 anni, alloggerò vicino all'aeroporto di London city, servito da DLR. Non riesco a capire cosa mi conviene fare tra Oyster e Travel card, mi puoi aiutare? Grazie!

VIVI Londra

La zona di Hammersmith è ben servita dai bus notturni. Se la metro dovesse essere ferma non avrai problemi a raggiungere il tuo hotel in autobus. Inoltre, se atterri alle 21.30 sarai in centro prima della mezzanotte.

Per il ritorno puoi prendere il Terravision da Victoria, ce n'è uno alle 5:30 e un altro alle 6:30 (che arriva alle 7:53), puoi prenotare i biglietti in anticipo qui > http://www.terravision.eu/ital...

Pasquale Armano

Salve volevo sapere come potermi spostare andata e ritorno per l'aeroporto di Luton , alloggerò in zona 2 vicino hammersmith .. però all'andata arriverò verso le 21:30 a londra poi dovrò prendere o easybus oppure terravision per arrivare in centro però dovrei arrivare verso mezzanotte , dato che le metro finiscono verso quell'ora ci sono bus che arrivano in quella zona? e invece per il ritorno dovrei arrivare all'aeroporto alle 7:20 (orario di partenza del volo) come dovrei fare, quale bus mi conviene e dove? grazie mille per la risposta

VIVI Londra

Certo, i titoli di viaggio sono gli stessi. Sulla DLR puoi utilizzare Travelcard cartacea oppure Oyster Card.

ciao

ciao, per la dlr serve lo stesso biglietto della metropolitana normale?

VIVI Londra

Per scoprire come raggiungere il centro di Londra da Gatwick leggi qui > http://www.vivilondra.it/trasp...

Per arrivare alla O2 Arena puoi usare la Jubille Line e scendere a North Greenwich. Per un solo giorno di permanenza puoi ordinare la Day Travelcard qui.

beatrice

arriveremo (1adulto+14 anni) sabato mattina 26 settembre a Gatwick per andare ad un concerto allo 02 Arena la sera come posso arrivarci? poi ripartiremo il giorno dopo alle otto sempre da Gatwick e vorremmo visitare almento il centro di Londra cosa mi conviene acquistare? E cosa mi conviene visitare?

VIVI Londra

Ciao Ivana! Certo, puoi acquistare la 7 Day Travelcard presso l'aeroporto di Heathrow. In tal caso non ti occorre la fototessera, che è necessaria solo quando l'acquisto si svolge presso una stazione ferroviaria National Rail.

Ivana

Ciao la prox settimana sono a Londra. Ho già acquistato online il london pass e volevo prendere la travel card 7 giorni. È acquistabile all'aeroporto di Heathrow? E serve la foto tessera ho capito bene?
Grazie

VIVI Londra

Se le bambine di 11 e 15 anni usano Oyster Card non hanno diritto alla tariffa child purtroppo. Acquistando invece le Travelcard cartacee presso le stazioni National Rail sì (occorre fototessera). Da Gatwick non c'è la DLR, qui maggiori info su come spostarsi da Gatwick > http://www.vivilondra.it/trasp.... Consiglio Travelcard da 7 giorni zone 1-3.

Marina

ciao, parto tra pochi giorni, siamo in 4 2 adulti e due ragazze di 11 e 15 anni (compiuti a luglio) non ho ben capito se entrambe le mie figlie pagano biglietti ridotti. Atterro a Gatwick e per raggiungere l'albergo devo prendere la DLR fino a Royal Victoria. Da li poi ci sposteremo sempre da e per il centro di Londra (immagino zone 1-2) saremo a Londra per 6gg. Cosa devo acquistare per muovermi liberamente? grazie

ViviLondra.it

Certo, Archway è in zona 2/3. Quindi gli abbonamenti che coprono la zona 2 vanno bene. Da Tottenham Court Road ci sono i bus attivi 24h 390 e 134 che arrivano ad Archway.

Federica

Salve, mi servirebbe un'informazione: ho preso un appartamento la cui fermata della metro più vicina è archway, innanzitutto volevo avere conferma del fatto che tale fermata rientrasse nella zona 2 della metro e poi volevo sapere, laddove volessi spostarmi verso il centro c'è qualche bus che posso prendere la sera per tornare in zona archway? grazie mille.

ViviLondra.it

1-2 è sufficiente

ViviLondra.it

Per il bus ok, come abbonamento ti conviene un 7 Day 1-4

genny ferraro

Salve, parto per Londra 10/15 luglio, saremo in tre, pensavo di spostarmi da Luton a Liverpool con easybus e proseguire versi Ilford con la metro, giusto? Che abbonamento conviene fare visto che siamo in zona 4?

Laura

Ciao scusate se mi intrometto se io ho l'hotel vicino alla fermata clapham south (sul sito ufficiale dice zone 2+3) e faccio la travelcard settimanale alla liverpool street railway ticket office devo richiederla per le zone 1-2 o 1-3? Grazie ancora e complimenti per il sito

ViviLondra.it

Certo, puoi prendere il Bus Terravision fino a Stratford e lì acquistare la Travelcard da 7 giorni presso la biglietteria National Rail.

ViviLondra.it

L'aeroporto più vicino al centro è London City Airport.

ViviLondra.it

Ti consiglio Bus Terravision fino a Victoria e poi metropolitana. L'offerta 2X1 vale solo quando si è in possesso di biglietti ferroviari o Travelcard rilasciate da National Rail.

Per 2 giorni penso vi convenga una Oyster Card con £15 di credito.

Silvia

Scusi ma io domenica 5 luglio da oval devo andare a Liverpool street alle 445, che mezzi posso prendere

Barbara Boi

Salve,
complimenti per il sito davvero ricco di informazioni! Nonostante tutto, avrei un po' di dubbi su come muovermi a Londra! Innanzi tutto siamo 2 adulti e una bimba di 3 anni e saremo a Londra dal 2 al 5 ottobre: arrivo previsto a Stansted alle 16:10 e partenza alle 10:10, per cui avremo a disposizione 2 giorni pieni. Alloggeremo a Inverness terrace, Bayswater. Vorrei prendere il bus terravision e pensavo di arrivare fino a Baker Sreet per poi prendere la metro fino a Bayswater, o meglio arrivare a Victoria? I biglietti del bus terravision sono validi per attivare le offerte 2x1?
Potreste consigliarci che tipo di biglietti acquistare per muoverci in metro?

Grazie mille
Barbara

Clenny Renesto

Salve ho bisogno di un consiglio per raggiungere Glasgow da Londra in treno. In quale areoporto mi conviene arrivare per essere vicina alla stazione . Grazie

Valeria Uribe

salve parto per londra 28/01 luglio siamo in 3 arrivo a stansted e pensavo prendere terravisione a stratford perche il hotel sta a barking. il ritorno e domenica,01 agosto alle 08.00 ,faccio bene help. per il transporte voglio fare una travel card 7 day posso farla in la stazione stratford e usufruire 2x1 della national rail grazie per tuoi consigli.

ViviLondra.it

Purtroppo Stansted non è parte dell'area urbana di Londra e non ha dunque stazioni Overground nei paraggi. Per raggiungere Londra da Stansted puoi usare i servizi autobus o ferroviari. Per informazioni dettagliate, segui il link: http://www.vivilondra.it/aerop...

ViviLondra.it

Certo, tua figlia rientra nella tariffa CHILD.

ViviLondra.it

Da Victoria puoi prendere la District Line fino a Bank e da lì DLR fino a Greenwich. Ovviamente ti consiglio di controllare eventuali deviazioni o aggiornamenti il giorno del viaggio.

roby

e... ancora, per arrivare a greenwich, da pilmico o victoria station come faccio? a piedi è lunghina? quale metro? grazie

roby

salve, mia figlia ha compiuto 15 anni a maggio.. quindi per i biglietti, è considarata 15enne o no, xche alcune tariffe sono agevolate fino ai 15...grazie

Daniela

Ciao avrei bisogno di sapere se c'è qualche fermata dell' Overground vicina all'aeroporto di Stansted visto che è tra i trasporti più economici ed efficaci di Londra...

ViviLondra.it

Esiste! Viene rilasciata SOLO dalle biglietterie National Rail ed è richiesta una fototessera.

Ilaria Campione

Salve ad inizio luglio partirò per una settimana a Londra ed, insieme ai miei compagni di viaggio ,avevamo pensato di fare la travel card da 7 giorni a victoria station ma abbiamo letto in vari posti che non esiste più quella cartacea .. vorrei sapere se è vero che non è possibile avere la travel cartacea soprattutto perché ci serve per usufruire dell'offerta 2for1

ViviLondra.it

Londra è piena di Starbucks! Lo Starbucks di Victoria Street è vicina la stazione metro di St James's Park. Ci puoi arrivare con la District e Circle line.

Ilaria Paola

Salve, per fine mese di Luglio devo andare a Londra. L'albergo si trova a Victoria Station. Per andare alla Starbucks devo andare a Victoria Street. Qual è il punto esatto della metro (colore) per poi arrivarci?

ViviLondra.it

No, East Croydon non è una stazione servita da London Underground.

Ibiza

Salve, vorrei cortesemente sapere se a East Croydon c'è la metropolitana vera e propria oppure solo tram o treni di superficie... Grazie!

ViviLondra.it

Se hai la Travelcard cartacea dovrai in ogni caso mostrarla al personale in servizio presso la stazione della zona 9, che ti indicherà come pagare la differenza.

Se hai la Travelcard caricata su una Oyster Card, il tornello non ti lascerà uscire e dovrai dunque rivolgerti al personale in stazione.

ViviLondra.it

Bethnal Green è servita sia da bus notturni che da bus in servizio 24 ore.

roberta

buongiorno, saremo a londra circa dal 29 luglio al 4 agosto, dovremmo alloggiare vicinio Victoria station ( prevedo di arrivare col gatwick express dall'aeroporto di gatwick), ovviamente i biglietti per il treno mi conviene farli da casa andata e ritorno?per l'hotel o appartam. pensavo a una zona comoda per riuscire a girare il piu possibile a piedi, ma penso faremo anche una card. per la metro ( siamo 2 adulti + una ragazza 15 )....ho bisogno di tutti i sugg. possibili xche è la prima volta che visitiamo la city... helpppp GRAZIE

franco Vettori

Salve se io ho una Travelcard 7 days per zone 1-2 ,parto dalla zona 1 e scendo in zona 9 cosa succede ??? come funziona devo pagare la differenza prima del viaggio ??
grazie e saluti

Elisa

Salve,
io sarò a Londra dal 17 al 22 agosto e alloggio in zona Bethnal Green.
I bus notturni hanno orari specifici? Passano frequentemente?

ViviLondra.it

Ciao Debora, per le zone da visitare ti invito a leggere i nostri articoli della sezione http://www.vivilondra.it/cosa-... per trovare un po' di idee. Se volete sfruttare le offerte 2X1 potete prendere 3 abbonamenti da 7 giorni, in questo modo le bambine avranno anche la tariffa ridotta.

debora

buongiorno,partiro' x londra, ealing dal 11 al 14 luglio,un adulto e due bambine di 11 e 15 anni,
vorrei sapere quale zone da visitare e quale abbonamento x la metro mi conviene fare per questi 4 giorni ,grazie

Roberta

Scusa se mi intrometto, anche noi andremo a a Londra, però dal 10 al 12 giugno. Siamo 2 adulti un ragazzo di 18 anni e una ragazza di 12 anni. Anche se la Oyster è più cara della Travelcard, non puoi chiedere il rimborso se non hai consumato tutti le £18 oppure conviene ugualmente la travelcard (non è magnetica come la Oyster vero?, comoda allo stesso modo)
Grazie mille ciao

ViviLondra.it

East Finchley è in zona 3. Per 4 giorni ti consiglio una Oyster Card da £30. Ovviamente ci sono bus notturni, ad esempio N20 che passa dal West End.

ViviLondra.it

Se compri una 7 Day Travelcard per i bambini spendi £16.10 a testa. Con 3 giornaliere invece spendi £18 a testa.

Michele

Ciao, sarò A Londra i primi di luglio, zona East Finchley, ci rimarrò 4 giorni, Soluzione più conveniente per la metro?
Per tornare dopo la mezzanotte ci sono Bus che escono fino in questa zona?
Grazie

elena

Ti ringrazio. Vale anche per i ragazzi (13 e 15 anni) o per loro conviene la travelcard? Grazie

ViviLondra.it

Purtroppo a quell'ora non ci sono bus che coprono il tragitto da Bromley-by-Bow alla stazione di Bow Road. Arrivarci a piedi potrebbe essere un'opzione...la distanza è di circa 1km. In alternativa potresti prenotare un minicab con Kabbee, qui puoi leggere più info sul servizio > http://www.vivilondra.it/londr...

ViviLondra.it

Arriva fino a Victoria con il Bus Terravision, poi puoi usare i bus 36 o 148 che entrambi fermano a circa 5 minuti a piedi dalla zona Bayswater.

ViviLondra.it

Se parti dalla zona 1 ti basta un abbonamento 1-2.

Davide

Salve, sapreste dirmi se la stazione della Tube Willesden Green fa' parte della zona 2 o della zona 3? Se vado sul sito della TFL, la classificano come ( Zone 2+3 ). Mi interesserebbe capire se posso acquistare una travelcard solo per le zone 1-2 o devo per forza acquistare una travelcard che copra acnhe la zona 3. Grazie

claudia

Salve complimenti x il sito utilissimo e le risposte sempre tempestive! Io arriverò a Londra il 3 luglio a stansted alle 23:45 e devo andare ad inverness terrace, bayswater. Mi potreste consigliare la migliore combinazione di bus? Vorrei anche sapere se di notte posso acquistare i biglietti x l'autobus o la oyster card

Nunzia Delia

Salve! essendo la prima volta che mi reco a Londra avrei bisogno di alcune informazioni... il volo è previsto per il 11/06/015 arrivo a stansted ore 22,40 l hotel invece si trova a Bow road , tower hamlets , siamo una coppia con un bambino di 8 anni .A stanted aeroporto prenderemo il bus terravision direzione via liverpool e scendere a bromley-by-bow...da li come possiamo muoverci e che abbonamento ai mezzi fare. grazie

ViviLondra.it

Per 3 giorni di permanenza conviene usare la Oyster Card a consumo.

Elena

Salve, sto facendo una grande confusione tra le varie card. Saremo a Londra dal 1 al 3 luglio prossimo, dormiamo al Lee Valley camping and caravan park a Edmonton. Siamo 2 adulti e 3 ragazzi di 10, 13 e 15 anni. Quale card ci conviene fare x arrivare dal camping in centro e poi girare quei 3 giorni in città? Devo acquistare qualcosa prima in Internet o posso fare sul posto? Grazie mille, Elena

ViviLondra.it

I concerti di solito finiscono verso le 11pm, quindi per la metro non dovresti avere problemi!

Alice Marconi

Ciao! Volevo un informazione riguardante la metropolitana. Io sarò a Londra per un concerto l'11 luglio a Wembley. Una volta finito il concerto devo tornare in hotel vicino al fermata della metro di Goldhawk road, prendere il bagaglio ed arrivare a Liverpool street o Victoria per prendere la navetta TerraVision ed arrivare a Stansted per prendere il volo alle 06.30. Ora ho letto da qualche parte che dal 2015 nel week end le metro avrebbero fatto 24/24, ma non ne ho la conferma. Quindi qualora non fosse così. soluzioni alternative? Tipo qualche dritta su autobus notturni?

ViviLondra.it

Per arrivare a Thornton Heath (zona 4) puoi usare solo la linea ferroviaria. Da Victoria Station c'è il treno che impiega circa 20 minuti. Potete optare per una 7 Day Travelcard 1-4

ViviLondra.it

Per 2 giorni NON ti conviene la Travelcard! Prendi una Oyster Card con £10 di credito.

claudiadagate

salve, siamo 2 adulti e 2 bimbi uno di 5 e uno di 11...saremo a londra per una settimana e alloggeremo in zona thornton heath al crystal lodge.. da stanted aeroporto prenderemo il bus terravision...da li come possiamo muoverci e che abbonamento ai mezzi fare?grazie

fabio

salve. ho prenotato un viaggio a londra il 3 e4 novembre .per il trasferimento da londra-stansted alla o2 arena pensavo di prenotare i biglietti x l autobus fino bromley-by-bow. x il resto del tragitto dei 2 giorni in metro è meglio una travel card ?

ViviLondra.it

Devi calcolare la corsa in base alla zona di partenza (touch-in) e quella di arrivo (touch-out). In questo caso parti dalla zona 3 e arrivi in zona 1, la corsa dunque costa £3.30 (peak time) o £2.80 (off-peak)

roberta

usando la oyster card

roberta

Ciao come si fa a calcolare il costo di un viaggio? Mi sto trasferendo a Londra per qualche mese e vorrei capire quanto mi costerà il viaggio dalla metro Turnpick lane (zona 3) alla metro oxford circus.

ViviLondra.it

Invece dell'EasyBus ti consiglio il Terravision fino a Liverpool St Station e da lì Central Line diretta fino a Ealing Broadway, senza cambi!

ViviLondra.it

Per 4 giorni ti consiglio una Oyster Card con £20 di credito. Per i mezzi da usare, dipende da dove vuoi andare :)

Claudia

Ciao! L'11 di giugno arriverò a Londra dall'aeroporto di Stansted e avrei bisogno di arrivare a Ealing e per questo vorrei sapere se il mio itinerario è azzeccato! Premetto che non sono mai stata a Londra quindi ho pensato di prendere un bus Easybus fino a Baker Street, da qui fare un pezzo a piedi fino ad arrivare alla fermata della metro di Edgware Road, prendere la District e scendere a Ealing Broadway. L'unico mio dubbio è se devo cambiare treno una volta arrivata a Earl's Court o se esiste diretto per Ealing. Se nel caso dovessi cambiare treno il biglietto cartaceo da £4.80 varrebbe sempre o ne dovrei comprare un altro?
Grazie mille e scusa per tutte queste domande!! (:

Stefano

Buongiorno, avrei bisogno di un informazione. Sono a londra da sabato 9 maggio a martedì 12 maggio e ho prenotato un hotel zona greenwich... ho visto che per muoversi verso il centro città si possono usare DLR, METRO, BUS E BATTELLI. Quale è il mezzo più comodo? conviene fare qualche card per quattro gg? Mi dicevano di prendere quelle ricaricabili....

Grazie delle info

ViviLondra.it

Purtroppo non c'è metropolitana attiva a quell'ora. Anche i bus notturni non sono comodissimi, in quanto dovresti comunque arrivare in zona Paddington. Hai valutato un taxi Uber? Se ti iscrivi da questo link ricevi del credito da usare per la prima corsa, eccolo > https://www.uber.com/invite/ub...

Ada

Salve avrei bisogno di chiedere una cosa: devo prendere easybus da Londra per aeroporto di Stansted alle ore 5,30 alla fermata Gloucenster place vicino alla metro di Baker street. Dovendo partire da Prince's square vicino alla fermata di Baywater volevo sapere se alle 5 o prima è già in funzione la metropolitana opure se ci sono mezzi di trasporto alternativi. Grazie per l'aiuto Ada

ViviLondra.it

Puoi usare i bus notturni, purtroppo con un solo bus non ci arrivi. Dovrai prenderne almeno 2 o fare un pezzo a piedi. Arrivando a piedi a Paddington potresti prendere il 23 o N205.

In alternativa puoi provare a usare un taxi Uber, ecco il codice per avere un po' di credito gratis > https://www.uber.com/invite/7f...

marco monaco

scusatemi vorrei una info, nel viaggio di ritorno da londra stansted il 26/04, il mio aereo parte alle 07.30 am, per perugia, alloggio nei pressi di hyde park, bayswater road,dovrei stare penso in aereoporto max per le 06.00am, il 26/04 è domenica e se non erro la metro apre alle 07.00am, considerando che devo prendere il treno da liverpool street per stansted alle 05.00, che mi consigliate un bus, o taxi fino a liverpool, grazie

ViviLondra.it

non c'è. puoi arrivare a East Croydon da Victoria Station.

Andrea Catalan

ciao a tutti
ho un urgenza! io arrivo questa sera intorno a mezzanotte e mezza / una di notte.
chiedo gentilmente se potete darmi una mano a trovare un treno che vada a west croydon a quell ora in quanto io cercando vedo che non c'é nessun treno.

grazie mille :)

ViviLondra.it

Ciao! Ecco dove trovare tutte le info e le risposte a commenti simili > http://www.vivilondra.it/trasp...
Buon viaggio :)

Rosy

Salve, siamo 3 donne e vorrei sapere quale carta ci conviene fare per spostarci ed andare a visitare la varie attrazioni. Saremo a Londra dal 03/05 all'08/05 e alloggeremo nella zona di kennsington e Chelsea. Grazie mille!!!

ViviLondra.it

Purtroppo, no!
Tutte le info su come raggiungere Londra da Gatwick le trovi qui > http://www.vivilondra.it/aerop...

Zaina Walter

salve volevo sapere se posso utilizzare la oyster card per spostarmi dall'aereoporto di gatwick a victoria station ?

ViviLondra.it

Entrambe le zone sono valide! Idealmente potete cercare qualcosa nei dintorni di Covent Garden, date uno sguardo qui > https://www.booking.com/distric...

La zona di Soho va bene per cenare, ci sono tanti ristorantini da provare. Per il dopo cena ci sono diversi bar dove è possibile fermarsi per bere, ma per una esperienza meno turistica ti consiglierei di cambiare zona e andare verso East London\Dalston.

Per aver informazioni sui trasporti pubblici ti consiglio di dare uno sguardo qui > http://www.vivilondra.it/trasp...

ponsci

ciao! Dal 19 al 22 aprile siamo a Londra e atterriamo a Stansted ...abbiamo molti dubbi circa:
- la zona dell' hotel.Ci consigliate Liverpool Street o Westminster?Sinceramente vorremmo alloggiare in una zona attiva e servita (dalla quale sia semplice raggiungere Soho alla sera) ma non essendo mai stati a Londra non sappiamo per quale delle due zone optare.
- altro dubbio è come sia la zona di Soho la sera e quali locali ci consigliate.
-infine come funzionano gli abbonamenti dei mezzi di trasporto nelle zone 1 e 2.
Grazie in anticipo,
ciao :)

ViviLondra.it

London Victoria è collegata con East Croydon con i treni della linea Southern. Sì, c'è una corsa alle 02:00. Ovviamente devi sempre controllare in anticipo!

Andrea Catalan

salve a tutti volevo sapere che treno devo prendere a victoria per andare a croydon e se c e un treno alle due di notte sempre a victoria

grazie mille :)

ViviLondra.it

Usando la Oyster Card in modalità pay-as-you-go spenderai, in 5 giorni, un tetto massimo di £32 (zone 1-2), ovviamente se non la usi tutti i giorni al massimo puoi arrivare a spendere anche meno.
Una 7 Day Travelcard ti costa invece £32.10 (zone 1-2).
Quindi ti consiglierei di usare la Oyster Card!

Certo, puoi prenderla a Victoria Station una volta arrivata. Dovrai versare £5 extra di cauzione che ti verranno rimborsate nel caso decidessi di restituire la card al termine del tuo viaggio a Londra.

Stefania

Buon giorno, io sono a Londra da sabato 4 aprile a mercoledì 8 aprile, non riesco a capire se mi conviene la Travelcard oppure la Oyster card? posso comunque fare tutto quando arrivo a Victoria station? grazie mille

ViviLondra.it

Purtroppo l'ultima metro da Victoria parte a 00:37 e non penso ce la facciate a prenderla.
L'alternativa sono i bus notturni: da Victoria puoi prendere N38 fino a Old Park Lane Hard Rock Cafe, attraversi la strada e lì c'è un'altra fermata dove prendi N97 fino a Ashburn Gardens che è praticamente di fianco il tuo hotel :)

L'alternativa comoda (ma più dispendiosa) è prenotare un transfer privato da Stansted diretto all'hotel, per circa £80. Se ti interessa questa soluzione puoi richiedere un preventivo qui > http://shop.vivilondra.it/serv...

Loredana

Salve, vorrei un consiglio, arriveremo a Londra Stansted alle 23:30 del 23/4 e siamo due adulti più una bimba di 4 anni, il nostro hotel e' il Park International hotel ( cromwell Road ) cosa ci consigliate per raggiungerlo data l'ora tarda di arrivo??
Grazie mille, Loredana.

ViviLondra.it

Se siete in gruppo di 10, vi consiglio una Group Travelcard. Altrimenti potete usare delle Visitor Oyster Card. Spostarsi quotidianamente dalla zona 5 vi costa (come tetto massimo) £10.90 al giorno.

Raffaella

Salve! Sarò a Londra con un gruppo di ragazzi dal 19 al 24 in zona 5. Mi potreste consigliare cosa fare riguardo i trasporti per spostarci nelle altre zone? E soprattutto quale è il costo complessivo per 5 giorni?

ViviLondra.it

Ti consiglio Bus Terravision fino a Victoria Station, e da lì metropolitana Circle Line (gialla) fino a Paddington...tranquilla è operativa domenica 15!

chiara

Salve, ho bisogno di alcune informazioni. il 15 marzo, ossia domenica, dovrei essere a London Stansted alle 15.30. considerando che il mio hotel si trova a paddington, quale tratta mi consigliereste? visto che é domenica,gli orari delle metro saranno sicuramente diversi.. grazie in anticipo

Gio

grazie! :) buona domenica!

ViviLondra.it

Ti aiutiamo noi :)
1) L'ultima corsa da North Greenwich per la combinazione Jubilee\Northern c'è a 00:19, penso tu possa farcela!
2) Scendi a North Greenwich (zona 2 e 3)

Gio

ciao, sarò a Londra dal 9 all'11 Marzo, avrei bisogno di un paio di dritte... :)
Alloggio a Camden e il 10 sera ho un concerto all'O2 Arena, ho già visto che dovrò prendere la tube grigia Jubilee e poi a London Bridge la linea nera fino alla mia fermata. Avrei bisogno di sapere:
1) fino a che ora posso trovare la metro? Il concerto finirà verso le 23.30/24. In alternativa esistono dei bus notturni per rientrare?
2) c'è un biglietto della tube particolare dato che l'O2 Arena è un po' fuori dal centro?
Grazie a chi mi aiuterà :)

luca

Avevo pensato di arrivare a stratfrod da stansted e fare li la travelcard da 7 giorni comprendente zona 1-2-3 e poi prendere la metro rossa che é diretta verso lancaster gate(dove é situato nelle vicinanze l hotel).faccio bene o ci sono soluzioni migliori e piú semplici (é la prima volta ke vado a londra)

ViviLondra.it

Certo, presso la stazione di Stratford puoi acquistare tutte le tipologie di biglietti e travelcard.

ViviLondra.it

Se arrivi in orario diurno puoi prendere Central Line + DLR (cambi a Bank). Oppure il bus 135 diretto fino a Limehouse :)

luca

salve vorrei sapere se l'abbonamento travelcard di più giorni è possibile comprarlo nella stazione di stratford..grazie in anticipo

diletta

grazie mille! per l'andata (da liverpool street a limehouse) invece? ho già acquistato i biglietti terravision comunque da stansted a liverpool street e viceversa :) grazie ancora per la disponibilità!

ViviLondra.it

Per arrivare a Victoria a quell'ora puoi prendere il 148 da Queensway (circa 10 min a piedi dal tuo hotel).

Non esiste un abbonamento da 3 giorni, puoi prendere una Visitor Oyster Card con £15 di credito, se non dovessero bastare puoi fare una ricarica!

ViviLondra.it

Certo le Daily Travelcard puoi usarle anche in metro.
Puoi prenderle alla biglietteria National Rail di Euston.

La 2X1 è gratis, non costa nulla. Ti basta stampare i voucher e presentarli alla biglietteria dell'evento.

Per le info sulla Visitor Oyster Card visita il link segnalato.

Per arrivare a Euston da Gatwick puoi arrivare a Victoria con Gatwick Epress e treno locale e poi usare la metro, l'ultima corsa da Victoria a Euston è alle 00:30 circa.

Da Euston puoi arrivare a Victoria in metro e prendere il Terravision per Stansted.

ViviLondra.it

Mi sa che sei sullo stesso aereo di Diletta, che ha lasciato un commento dopo di te :) Ti conviene arrivare a Victoria Station con i bus, probabilmente 2! Devi arrivare alla fermata Old Park Lane Hard Rock Cafe e poi da lì prendere un bus qualsiasi notturno che arriva a Victoria.

ViviLondra.it

Devi arrivare a Euston e da lì prendere i treni per Watford. Puoi usare una Oyster Card pay-as-you-go. Un viaggio in fascia off-peak da Watford Junction al centro ti costa £6.20.

ViviLondra.it

Dipende da come preferisci arrivare a Stansted. Hai già un biglietto Terravision o di un'altra compagnia? Considerando che sei a Limehouse ti conviene partire da Liverpool Street Station. Da Limehouse a quell'ora puoi prendere un notturno fino a Monument e poi a piedi fino a Liverpool Street.

diletta

Salve,
domenica 8 marzo ho l'aereo che parte da stansted alle 8.30 del mattino, quindi dovrei arrivare lì minimo un'ora prima. il mio albergo si trova a Limehouse. ho letto che di domenica alcune linee della metro non sono disponibili e l'orario potrebbe essere ridotto quindi mi sapreste dire un mezzo alternativo per arrivare in orario all'aereoporto?

paola

Ciao, chiedo un chiarimento al riguardo il mio viaggio. Parto sabato 28 c/m, arrivo all'aeroporto di Stanted, ho già preso on line il biglietto del treno dove arriva a Tottenham, devo arrivare a Watford zona 9, cosa mi consigli da prendere e che tipo di ticket dovrei usare, starò a Londra fino al 3 marzo. Grazie.

Giulia Coccoi

E potete anche consihliarmi x i trasorti? Mi conviene fare 3 daily pass o la oyster caricata.... e di quanto per 3 gg prevalentemente in zona 1?

Giulia Coccoi

Grazie! L'hotel è a Leinster square. Il volo parte da Stansted alle 8 del mattino. Cosa consigliate?

Mara

Ok quindi eventualmente posso:

-acquistare 4 biglietti giornalieri (2 a persona x i 2 giorni) della travel national rail in maniera tale da poter utilizzare la 2x1
Questi si possono utilizzare su tutte le metro?
Questi biglietti ovviamente posso comprarli solo al mio arrivo a Londra, giusto?
posso trovarli alla stazione di Euston?

La 2x1 ha un costo in base a quanti eventi voglio partecipare?

-acquistare la visitor oyster card
costo?

Per gli spostamenti invece dall'aeroporto di Gatwick a Euston e da Euston al'aeroporto Stansted cosa mi consigli?
biglietti singoli da acquistare sempre presso la stazione?
Tieni in considerazione che arriverò a Gatwick la sera alle 23..non so quanti mezzi possano esserci a quell'ora.

Ti ringrazio molto per le risposte!

Sofia

Salve, vorrei alcune info sugli spostamenti da/per l'aeroporto di Stansted. Il volo del ritorno è previsto alle ore 8.30 di domenica 8 marzo e alloggio in un ostello a Earl's court. Come posso fare per arrivare almeno due orette prima in aeroporto? Grazie, Sofia

ViviLondra.it

Se ce la fate, l'ultima metro da Victoria a West Kensington è alle 00:40 (District Line).
Altrimenti con i bus, ma c'è da fare almeno un cambio. Potete prendere il 73 fino a Hilton Hotel. Da lì poi attraversate la strada e dalla fermata B prendete il 10 fino a Brook Green che è a circa 5 minuti a piedi da Gunterstone Rd.

ViviLondra.it

Se non hai fretta c'è il bus 100 che parte da Wormwood St (non distante da Liverpool Street station) e arriva a Southwark.

Se preferisci usare la metro puoi partire da Moorgate invece che Liverpool Street, prendere la Northern fino a London Bridge e poi Jubilee fino a Southwark.
Altrimenti da Liverpool Street, Central fino a Bond Street e poi Jubilee fino a Southwark (ma allunghi)

ViviLondra.it

Purtroppo non c'è un abbonamento di 2 giorni. Se vuoi usufruire della 2X1 puoi però acquistare 2 abbonamenti giornalieri a testa (per i 2 giorni) presso una biglietteria National Rail.

Se il 2X1 non è una priorità allora ti consiglio di acquistare una Visitor Oyster Card con £15 di credito da utilizzare a consumo (pay as you go).

Ecco inoltre alcuni consigli su Come raggiungere il centro di Londra da Gatwick.

ViviLondra.it

Puoi usare i bus notturni! Se mi dici l'indirizzo del tuo hotel posso aiutarti con maggiore precisione.

ViviLondra.it

A Gatwick Airport puoi acquistare una Visitor Oyster Card presso Airport Concierge (terminal North) oppure presso Skybreak Service Centre nella stazione dei treni (terminal South).

Ti ricordo che non sarà comunque possibile utilizzare le Oyster Card dall'aeroporto di Gatwick in quanto si trova fuori dall'area urbana di Londra. Ecco alcuni consigli su Come raggiungere il centro di Londra da Gatwick.

Ettore

Buongiorno , arrivo a Londra ( Gatwick ) venerdì 27/02 verso le ore 08.30 .Dove posso acquistare sul posto n. 3 Oyster Card. per le zone 1-2 ? Grazie anticipato !

Giulia Coccoi

Ciao. Io arrivero a londra il 20 marzo x ripartire il 23 da stansted alle 8 del mattino. Dovrò quindi essere in aeroporto x le 6. L'Hotel è vicino a Notthing hill ma dovendo...credo...prendere un bus terravision da victoria x le 4.30 circa non credo di poter prendere la metro x arrivarci. Credo sia chiusa a quell'ora. Cone mi consigliate d fare? Taxi? Secondo voi spendero tanto x arrivare a victoria?

Mara

Buongiorno,
verrò a Londra dal 03 aprile(arrivo a gatwick alle 22.30 circa) al 06 aprile(partenza da Stansted alle 15.55 ore locali) e vorrei chiedervi gentilmente quale abbonamento della metro+treno mi conviene fare in maniera tale da poter utilizzare questi mezzi in 2. Ho letto anche della 2x1 che però è valida solo con la National Rail service. Alla fine utilizzeremo a pieno il biglietto della metropolitana per 2 giorni(il 4 e il 5). Potreste aiutarmi? :( posso anche acquistare i biglietti online.
Grazie anticipatamente.
Mara

Laura

Ciao come arrivo da liverpool station alla stazione della metro southwark?

Anna

Pardon, segue il messaggio precedente.
Arriveremo a stansted lunedì 23/02.
Grazie

Anna

Buonasera,
Arriveremo a stanare alle 23:00 circa e dovremo raggiungere gunterstone road. più o meno vicino a West ken sintonia come fermata metro. Con terravision arrivo a victoria coach station o scendo prima?e poi che bus potrei prendere?
Grazie anticipatamente

ViviLondra.it

Magari, grande!
Buon viaggio :) Puoi anche inviarci le foto del tuo viaggio su facebook.com/vivilondra :)

Daria

Grazie davvero di cuore per l'aiuto che mi avete dato siete stai preziosi :) visto che è una cosa che non avete mai visto quando torno vi aggiorno su come ho fatto in caso qualcuno vi riproponesse il mio problema se vi va piacere. grazie ancora ciaooo :)

Il giorno 19 febbraio 2015 09:31, Disqus <[email protected]> ha scritto:

ViviLondra.it

Certo, puoi usare EasyBus oppure i bus della National Express > http://www.visitbritainshop.co...

In alternativa, anche il treno Gatwick Express ed evitare il traffico (che potrebbe esserci) > http://www.visitbritainshop.co...

ViviLondra.it

La bambina non paga, per un adulto consiglio prendere una 7 Day Travelcard e caricarla su una Oyster Card. Per le zone 1-2 costa £32.10.

ViviLondra.it

Grazie mille Daria :) Ti confesso che è la prima volta che vedo un voucher del genere, abbiamo imparato una cosa nuova!
Il voucher, da quello che leggo, lo puoi cambiare in una qualsiasi biglietteria National Rail (quindi non metropolitana\dlr). Ecco un documento che ho trovato con la lista di stazioni dove puoi effettuare il cambio > http://www.london-travelcards....

Purtroppo pare che a London City Airport non sia possibile cambiarlo :(

luca

Inoltre e' auspicabile andare da Victoria’s station all'aeroporto di gatwick con easy bus? Quando impiega e c' e" il rischio trafico straale? Grazie

luca

Ciao per un week a londra per 1 persona adulta con bambina di anni 10 basta una oystercard? Quale bisogna acquistare precisamente considerando di muoversi su e giù nel centro e dintorni?
Grazie

Luca

Daria

Ecco fatto ve l'ho appena mandato.
Grazie mille siete una fonte preziosa,grazie per la vostra infinita pazienza :)

Il giorno 18 febbraio 2015 19:26, Disqus <[email protected]> ha scritto:

ViviLondra.it

Purtroppo non vedo l'allegato, se ci mandi una copia su [email protected] diamo uno sguardo :)

Daria

Ho acquistato la travelcard per sette giorni tramite l'agenzia di viaggio che non so a che sito si appoggi. Sono arrivati questi voucher che devo cambiare per farmi dare i biglietti. Volevo sapere se al London City Airport è presente uno sportello dove poterli cambiareo se devo recarmi per forza in una stazione National Rail.
Vi ringrazio di cuore
Allego foto del mio voucher

ViviLondra.it

Scusa Daria, ma non ho ben capito a quali voucher fai riferimento. Hai acquistato la Travelcard online? Su quale sito?

Daria

Grazie mille! ancora una cosa scusate l'ignoranza :) io ho i voucher della travelcard e quando arrivo lì devo cambiarli per avere i biglietti travelcard. c'è uno sportello apposta o devo cambiarlo in un ufficio della national rail? perché nel biglietto è compresa la corsa dall'aeroporto a bank.

ViviLondra.it

Daria, dall'aeroporto puoi prendere direttamente la DLR in direzione Bank, non vi sono altre linee se non DLR, semplice :)
La stazione è praticamente nell'aeroporto, basta seguire le indicazioni!
La biglietteria National Rail invece non si trova in stazione, dovrai raggiungere la stazione ferroviaria più vicina.

Daria

Salve vorrei un informazione. Lunedì mattina parto per Londra. Atterro a London City Airport devo poi prendere la DLR e scendere a Bank. Sapete dirmi che nome ha la linea che devo prendere o se ce ne è solo una? La stazione DLR è lontano dall'aeroporto? lo sportello della national rail è dentro o fuori l'aeroporto? scusate ma sono 10 anni che non vado. Grazie mille per l'aiuto.Daria

ViviLondra.it

La 7 Day Travelcard è un abbonamento...quindi non sei tu a decidere l'importo. Per le zone 1-2 costa £32.10
A presto :)

ViviLondra.it

Ciao, puoi prendere un Bus Terravision fino a Victoria Station e poi treno Southern Rail fino a Streatham Hill. l'hotel è a 5 min a piedi da lì!

eli

ciao vivilondra, ho bisogno d'aiuto arrivo a londra sabato 21 alle ore 23 all'areroporto di stansted e devo raggiungere streatham precisamente Leigham Court Hotel, come posso fare x raggingere l albergo ? considera che sono sola e non sono mai stata a londra. aiutami

Alice

Grazie mille della risposta super veloce!! Ma la Oyster Card con 7 Day Travelcard caricata la posso fare anche a Victoria Station?? E di quanto la dovrei caricare? Io volevo viaggiare con tube soprattutto nei settori 1 e 2 e volevo farmi un idea generale sui prezzi...
Scusatemi per le domande aggiuntive, ma siete davvero molto professionali e gentili quindi mi sono permessa di farvi altre richieste!! :)
Grazie mille di nuovo!! ;)

ViviLondra.it

grazie a te per visitare VIVILONDRA.it :)

ViviLondra.it

Se pensi di usare i mezzi pubblici tutti i giorni ti consiglio una Oyster Card con 7 Day Travelcard caricata. Ovviamente per raggiungere Bath avrai bisogno di un titolo di viaggio diverso.
Per scoprire le eventuali agevolazioni dovresti contattare la tua scuola, ma mi sa che sei in ritardo :\

ilenia

grazie mille!

Alice

Ciao, io questo lunedi (16/02/2015) arrivo a Londra alla stazione di Victoria. Fin qui nessun problema, ma siccome mi fermero' una settimana (6 notti) mi chiedevo quale fosse l'offerta migliore per me, se Travelcard o Osyter Card. Potreste darmi un consiglio? io viaggio da sola e in piu' sono studentessa a Bath, quindi ho anche la tessera dello studente. con questa ho per caso qualche sconto?
Grazie mille per l'aiuto!! alice

ViviLondra.it

Da Stansted puoi prendere un Bus Terravision fino a Victoria Station. Da lì puoi arrivare a Elephant and Castle con uno dei tanti bus che partono proprio da Victoria Station.
Per 3 giorni ti consiglio una Oyster Card con circa £15 di credito.

Puoi ordinare subito la tua Visitor Oyster Card su Visit Britain, ecco il link > http://www.visitbritainshop.co...

ilenia

ciao,sarò a londra dal 27/02 al 01/03/2015 e arriverò all'ereoporto di stasted.vorrei una dritta su come arrivare alla metropolitana di elephant&castle.Poi visto che sono solo 3 giorni ho letto che è meglio fare la oyster cardm, ma di quanto la devo caricare?grazie

ViviLondra.it

Ciao! Da Gatwick puoi raggiungere la stazione Victoria con il Gatwick Express, i biglietti li puoi prenotare in anticipo qui > http://www.visitbritainshop.co...
In alternativa puoi prendere un bus della National Express, ecco il link per i biglietti > http://www.visitbritainshop.co...

Per muoversi a Londra per 5 giorni consiglio due Visitor Oyster Card con £30 di credito, la puoi utilizzare subito da Victoria Station per raggiungere il tuo hotel con la metropolitana. Le Oyster Card le puoi ordinare da subito, qui > http://www.visitbritainshop.co...

Mafalda

Salve tra qualche mese io e mio marito saremo a Londra per 5 giorni. Arriveremo all'aeroporto di Gatwick e poi dovremmo raggiungere l'albergo holiday inn ad Hammersmith. Come ci consigli di muoverci?Inoltre che abbonamento ci consigli per spostarci comodamente verso i maggiori punti di interesse di Londra?grazie mille

ViviLondra.it

Non esiste un abbonamento di pochi giorni. Il settimanel costa £32.10. Se sei a Londra per 3/4 giorni ti consiglio una Oyster Card in modalità pay-as-you-go.

Rita Pillo

Salve, ci sono degli abbonamenti per le metro per 3/4 giorni? Se c'è che costo ha? E quello invece settimanale quanto costa? Ovviamente per la linea 1-2 :D grazie mille in anticipo!!!

ViviLondra.it

Per spostarvi da Stansted a Londra puoi prenotare da subito un Bus Terravision fino a Victoria Station. Da lì puoi spostarti in metropolitana fino alla fermata più vicina al tuo hotel.
Viola, avendo meno di 11 anni, viaggia gratuitamente sui mezzi pubblici. A Sara invece consiglio una Oyster Card in modalità pay-as-yo-go.

sara

Salve

mi potete dare un consiglio per favore io e mia figlia (10 anni) arriviamo a Londra martedì alle 19 a Stansted ed abbiamo l'hotel a Kensington and Chelsea che mezzo ci conviene prendere?
Poi vorremo girare con la metro che tipo di abbonamento ci consiglia?
Grazie mille Sara e Viola

ViviLondra.it

Certo è ancora valida! Un abbonamento 7 day per le zone 1-2 costa £32.10. Se non pensi di utilizzarla molto, puoi caricare del credito e usarla pay-as-you-go. In tal caso non spenderai oltre £6.40 al giorno.
La convenienza ovviamente dipende dal numero di spostamenti :)

Michela

Ciao! Ho bisogno di un'informazione. Dal 29 Gennaio al 3 Febbraio sarò a Londra. 2 anni fa acquistai la Oyster Card, è ancora valida? Se si, su di essa posso fare un abbonamento Travelcard 7 giorni o mi consigli altro? Ed i costi come sono? Grazie in anticipo :)

ViviLondra.it

Da quest'anno è stato reintrodotto il One Day Bus & Tram Pass, al costo di £5

ViviLondra.it

Ciao Alice, certo puoi acquistare la Oyster Card una volta arrivata a Victoria Station da Gatwick. Il treno è il Gatwick Express e lo puoi prenotare qui > http://www.visitbritainshop.co...

Certo da Victoria puoi prendere la Underground fino a Bank, dove c'è il cambio per la DLR, le corse sono molto frequenti non temere :)

ViviLondra.it

Purtroppo non abbiamo ganci sugli alloggi, sorry!
Per 3 giorni ti consiglio Oyster Card con credito a consumo, in questo modo per le zone 1-2 non spenderete più di £6.40 a testa al giorno! La bambina di 4 anni non paga :)

ViviLondra.it

Il Daily Cap viene calcolato automaticamente, non devi fare nulla se non avere il credito sulla Oyster Card :)

isabel

sul sito ufficiale della national rail vi è scritto che serve la fototessera

max

ciao sono Max e saro' a londra dal 1803 e ritorno in italia domenica 2203, siamo io mia moglie e bimba di 4anni e un altra coppia con bambina di 12 anni... cosa mi consigli per qualche piccolo spostamento per i 3gg,travelcard daily oppure oyster
ci conviene chiedere x un appartamento visto che siamo in 7 ,hai qualche gancio??

Alice

Ciao!!! Io andrò a Londra tra pochi giorni e il mio albergo è nella zona dei docklands! Da quanto ho letto su internet, c'è un treno che da Gatwick (dove atterriamo) arriva alla stazione Victoria giusto? Da Victoria poi potrò servirmi delle varie linee della metro per raggiungere l'albergo! Volevo chiederti se è possibile acquistare la oyster card direttamente alla stazione Victoria e se la DLR ha degli orari precisi? Ti ringrazio tanto!

piero

Salve, è possibile fare un biglietto giornaliero per solo pulman?

Tina

Ok io ne ho una risalente a quattro anni fa (Oyster Card) come faccio a fare il daily cap?

ViviLondra.it

Non ci sarà più differenza peak-time \ anytime fino alla zona 1-4.

Se vuoi risparmiare prendi una Oyster Card in modalità pay-as-you-go. In tal modo il daily cap per le zone 1-2 non supererà £6.40

Tina

Mentre la Travelcard off Peak? Sto cercando delle informazioni su internet poiché resterò per tre giorni a Londra e vorrei il modo più semplice ed economico per poter viaggiare due giorni. Grazie mille

ViviLondra.it

Certo, esiste l'opzione Daily Travelcard. Dal 2 gennaio 2015 avrà un costo di £12

Tina

Salve, è possibile fare un biglietto giornaliero?

ViviLondra.it

Ciao Riccardo, sì è un'ottima idea. Ti confermo che da Heathrow puoi usare da subito la tua Oyster Card per raggiungere il centro di Londra.

ViviLondra.it

Puoi prendere la DLR fino a Bank e poi da lì usare la Underground fino a Charing Cross, che è dietro Trafalgar Square. Per 5 giorni potrebbe convenirvi usare delle 7 Day Travelcard...a meno che non vogliate prendere i mezzi saltuariamente.

ViviLondra.it

Puoi predere un Bus Terravision fino a Liverpool Street Station. Da lì puoi prendere un bus fino alla fermata Fieldgate Street, oppure andare a piedi, sono circa 15 minuti di passeggiata :)

Un taxi privato per 4, da Stansted fino a Magenta House, costa circa £20 a persona. Se sei interessata fammi sapere!

Certo, se pensi di usare i mezzi quotidianamente puoi fare una Monthly Travelcard!

ViviLondra.it

Non occorre la fototessera se la acquisti in una stazione TFL. Se invece vuoi sfruttare l'offerta 2FOR1 devi effettuare l'acquisto presso una stazione ferroviaria, quindi SERVE la foto tessera. Perdona la confusione.

Federico

Salve, volevo chiedere se per fare la travelcard settimanale presso una stazione ferroviaria (vittoria o Liverpool) occorre anche una fototessera (sarebbe utile sfruttare il 2X1). Grazie.

Dora

Salve, avrei bisogno di un'informazione: arrivo all'aeroporto di Stansted e devo raggiungere il Magenta House che si trova vicino Aldgate East. Mi potreste indicare i mezzi che mi conviene prendere?
Siamo in 4 e non so se a questo punto conviene prenotare un taxi. In più dovrò rimanere un mese, quindi mi conviene fare l'abbonamento mensile?
Grazie

Giuseppe

Salve,
come posso raggiungere Trafalgar Square da London City Airport? siamo in 4 (dai 16 anni in su) e staremo 5 gg in centro, quale opzione è più pratica e conveniente per i trasporti pubblici? Grazie

riccardo

ciao, mi fermo a londra tre giorni lavorativi atterrando e ripartendo da heatrow... se ho capito bene a me conviene acquistare una Oyster card caricandola per 30 euro cosi addebitandomi al massimo 9 euro al giorno sono a posto compresoi due spostamenti per heatrow giusto? grazie

ViviLondra.it

No, dovrai acquistare un biglietto ferroviario.

Ciro

Posso usare la Oyster Card da Luton airport parkway rail station a West Hampstead themeslink rail station?

ViviLondra.it

Certo, puoi riutilizzare la stessa Oyster con un altro 7 Day Travelcard! Per i 2 giorni extra ti basta avere del credito da utilizzare a consumo. Per le tue amiche consiglio lo stesso.

Pede_

Salve, mi chiamo Silvia e volevo un'informazione riguardo ai trasporti.
L'anno scorso ho passato 9 giorni a Londra e, quindi, possiedo ancora la Oyster card che mi è stata data quando ho acquistato un abbonamento settimanale presso la stazione di Elephant&Castle.
La prossima estate ho intenzione di tornare per altri 9 giorni con le amiche e volevo sapere se potevo caricare su quella card un altro abbonamento di 7 giorni e come coprire gli eventuali due giorni successivi. Inoltre, alle mie amiche conviene fare anche loro una Oyster oppure comprare una Travelcard?
Premetto che io avevo comprato la Oyster perché sarei uscita fuori dalle zone 1-2.

ViviLondra.it

Ti confermo che la maggior parte dei musei è delle gallerie è chiusa dal 24 al 26 dicembre. I messi sono fermi solo il 25, ma Knightsbridge per fortuna è molto centrale, potrai raggiungere diverse aree a piedi! Molti pub e ristoranti il giorno di Natale aprono solo a pranzo o solo a cena, ti consiglio -una volta arrivata- di cercare un locale che rimane aperto il 25. Sono sicuro che lo staff del tuo albergo sarà senza dubbio informato sulla zona!

Angela

salve
io sono un po' disperata porto mia mamma a Londra dal 23 pom al 26 dicembre ma ho scoperto che in questo periodo:
i musei sono tutti chiusi, i mezzi non ci sono il 25 e spero solo in questo giorno, tutto chiuso anche bar/ristoranti il 25.
alloggiamo a knightsbridge cosa possiamo muoverci, vedere e mangiare il giorno di Natale?
grazie mille per l'aiuto

ViviLondra.it

Ciao Grazia! Treno fino a St Pancras e poi Piccadilly Line fino a Earls Court...ovviamente per la tratta in treno devi acquistare un biglietto a parte.

grazia

ciao, noi arriviamo all'aereoporto di Luton il 22 alle 11.15 e dobbiamo andare a Londra, indirizzo 4 Barkston Gardens. Che mezzi dobbiamo prendere? abbiamo la travel card, grazie

ViviLondra.it

Ciao! Se perdi il treno ci sono i bus della National Express. A te interessa il servizio A1 da Luton a Finchley Road (fino a West Hampstead sono 10 minuti a piedi)

Salvatore

Salve io arrivo a Londra il 22 e starò una decina di giorni, alloggerò in un ostello a isle of dogs, volendo spostarmi verso il centro in orari notturni ci sono bus che posso prendere da lì? Inoltre riparto l'1 gennaio la mattina presto, ci sono problemi di funzionamento dei mezzi per quel giorno? ho il bus di Terravision intorno alle 6 di mattina cosa dovrei prendere per arrivare in tempo da Island Gardens? Grazie mille in anticipo

Ciro

Grazie per avermi risposto, la soluzione che mi hai proposto va bene, però ho visto che dal sito http://www.southernrailway.com l'ultimo treno sta alle 21:22 e siccome arrivo a Luton alle 20:50 non vorrei che per un ritardo dell'aereo o l'attesa dei bagagli perdo l'ultimo treno. Ci sono soluzioni alternative?
Grazie.

ViviLondra.it

Sheppard Drive è quella che si trova vicino Old Kent Road?
In tal caso da Heathrow potresti prendere la Piccadilly Line (il 26/12 ha corse meno frequenti) fino a Piccadilly Circus, poi cambi linea vai sulla Bakerloo fino a Elephant & Castle e da lì ci sono diversi autobus che passano su Old Kent Road, ad esempio il 453 - 53 - 168 - 21 ecc...

ViviLondra.it

Ti conviene prendere il treno dalla stazione Luton Airport Parkway fino a West Hampstead. Da lì poi prendi la Jubilee Line e scendi a Wembley Park.

pierpaolo breci

ciao, una informazione

siamo in 4, arriviamo all'aeroporto di Heatrow il 26/12/2014 alle ore 18:00, dobbiamo raggiungere la zona di shepard drive per una casa che si trova la. ci sono treni, metro o bus che possiamo prendere?

Ciro

Ciao,
arriverò all'aeroporto di Luton il 24/12/2014 alle 20:50, sai dirmi come posso raggiungere Wembley Park con i mezzi pubblici tenendo in considerazione anche le limitazioni delle metro?

Grazie mille,
Ciro.

ViviLondra.it

Croydon non è servita da metropolitana e con l'autobus ci metteresti tantissimo tempo. L'unica alternativa è il treno, la stazione più vicina è a te è Thornton Heath, collegata con Victoria e London Bridge.
Per il tipo di abbonamento da fare dipende tutto dai vostri programmi e da quanti giorni rimarrete in città!

Cinzia

Salve, siamo in due, arriveremo all'aeroporto di Heathrow il 31/12/14 alle 20;45 e dobbiamo raggiungere l'Hotel ibis Styles London Croydon
INDIRIZZO: 585-589 London Road
LOCALITÀ: Thornton Heath (London), Regno Unito... Quali mezzi ci consigliate di prendere e quale abbonamento suggerite di fare?
Una volta arrivati all'albergo vorremmo andare in centro per il capodanno come possiamo organizzarci con i mezzi sia per andare sia per tornare?
Grazie
Cinzia

ViviLondra.it

Salve Nino, potresti essere un po' più chiaro circa questa offerta? Non ci ho capito molto... grazie :)

Nino

Salve, per cortesia, visto che siamo in 4 a viaggiare dal 26 dicembre al 29 dicembre, vorrei sapere se è necessario acquistare on line i biglietti della Gatwick Express per usufruire dello sconto (4 persone che viaggiano insieme pagano per 2), oppure se la medesima agevolazione la si ottiene acquistando i biglietti direttamente prima di salire nel treno per Victoria. Grazie di cuore

ViviLondra.it

Ouch! Orari un po' scomodi per te cara Elena...ho dato un'occhiata per te ai possibili spostamenti. Penso che la soluzione più semplice sia Terravision con fermata a Finsbury Square, da lì poi prendi il bus 271 (direzione Dartmouth) e scendi a Tufnell Park Road. Dalla fermata all'hotel sono circa 10 minuti a piedi.

Elena

Ciao, prima volta a Londra e gran confusione! Ho cercato piu soluzioni ma avrei bisogno di aiuto!! Arriverò il 26/12/14 alle 23.40 all'aeroporto di Stansted, da qui la soluzione più economica è il bus che può arrivare a liverpool street oppure Finsbury Square o credo anche Tottenham Hale. Non riesco a capire dove mi conviene arrivare per raggiungere l'hotel in 63 Anson Road Tufnell Park . Mi potete aiutare per favore?
Poi ho visto che c'è anche la soluzione treno da Stansted, costerebbe un po' di più ma se fosse più comoda poi alla destinazione, posso valutare ovviamente! Grazie in anticipo!

ViviLondra.it

Non c'è il Terravision da Gatwick! L'alternativa all'EasyBus è il treno locale o il Gatwick Express. L'hotel sembra essere vicino la stazione metro di Stamford Brook, sulla District Line (che puoi prendere da Victoria Station)

Franci

Salve io arriverò venerdì verso le 14.30 a Gatwick e ho l'hotel in Emilyn road.
Cosa mi converrebbe prendere dall'aeroporto? terravision o l'easybus, e poi metro?
grazie mille per l'aiuto!

ViviLondra.it

Alle 00:42 c'è l'ultima corsa della metropolitana (Circle Line). King's Cross è a sole 4 fermate da Liverpool Street, tempo di percorrenza 8 minuti circa!
Ma anche il servizio delle linee Metropolitan e Hammersmith and City vanno benissimo.

Per così pochi giorni puoi prendere una Oyster Card e caricarci £15/20 di credito, penso possano bastare :)

Nicoletta

Ciao, ho bisogno di informazioni per non sbagliare, siamo in quattro arriviamo a Liverpool street alle 00:15 del 6/12 per arrivare a King's cross oltre alla metro ci sono dei bus?
Inoltre vorrei chiedere per muoverci con la metro conviene prendere i biglietti singoli o c'è qualche card conveniente per i giorni festivi? Staremo a Londra dal 6/12 al 9/12 giorno di partenza.
Grazie

ViviLondra.it

Ciao Susanna! Hai la prima DLR da London City alle 05:35, dovrai scendere a Canning Town e poi proseguire fino a Stratford. Arrivo previsto a Stratford, ore 06:00.

susanna

Ciao, io verrò a Londra a Gennaio, arrivo a Stansted e alloggiamo esattamente di fianco all'aeroporto London City...pensavo di prendere il Terravision fino a Stratford e poi la DLR fino alla fermata Royal Victoria della DLR. siccome il volo di ritorno ce l'ho lunedì mattina alle 8.15 a Stansted, faccio in tempo ad andare in DLR fino a Stratford e prendere il Terravision che parte da li alle 6.20? Quanto impiega la DLR ad arrivare a Stratford?

ViviLondra.it

Ciao Pamela! Dovresti controllare le partenze della navetta che ti porta a Stansted da Victoria. Quale pensi di prendere, Terravision?

ViviLondra.it

Il tempo di percorrenza e' di circa 16 minuti. La prima metro da E&C e' alle 5:40 circa

Pamela

Ciao!volevo chiedervi un consiglio: il giorno della partenza da Londra per tornare in Italia ho il volo da stansted alle 8.15.Ho l'albergo a earl's court per raggiungere victoria coach station pensavo di prendere la metro visto che apre alle 5 del mattino..voi me lo consigliate?oppure è meglio se prendo un taxi?

Valentina

Salve,
avrei bisogno di sapere quanto è il tempo di percorrenza, della linea nera da Elephant & Castle a Euston.
Considerando anche che dovrò essere a Watford Junction per le 8 di mattina e dunque da Euston dovrò prendere la linea arancione, a che ora mi merita prendere la prima metrò?
Grazie mille Valentina

ViviLondra.it

Se intendi la Travelcard settimanale...si, stesso costo!

Rita Pillo

ha lo stesso costo se lo prenoto on-line e lo faccio sul posto?

ViviLondra.it

Per le zone 1-2 il settimanale costa £31.40. Il giornaliero £9.00. Se devi fare il giornaliero conviene usare una Oyster Card in modalità pay-as-you-go!

ViviLondra.it

Se arrivi a Stansted puoi prendere una Oyster Card al volo presso la biglietteria dello Stansted Express. O arrivi altrove?

Rita Pillo

si infatti prenderò quello grazie :) un altra domanda, che prezzo fa l'abbonamento settimanale o giornaliero della metro?

luca

ciao ,
arriverò a londra il 18/11, l aereo attererà alle 22:25... dal aereoporto prenderò il terravision alle ore 23:00 fino a Liverpool, da li devo arrivare a TURNPIKE LANE.
dato che devo acquistare la Oyster card volevo sapere come procedere...sapendo che alle 00:20 la stazione chiude..

ViviLondra.it

Perdonami Nino...ma dove l'hai letto che di aperto ci sarà solo Hard Rock Café?!

ViviLondra.it

Terravision fino a Liverpool Street Station e poi metropolitana (Central Line) fino a Newbury Park. Easy :)

ViviLondra.it

Il 26 non c'è servizio diretto da Beckhenham Junction a Londra. Dovresti prendere il tram (Tramlink) fino a East Croydon. Da lì dovresti avere treni in servizio fino a London Victoria. In totale, circa un'ora! Sei ancora in tempo per cercare qualcosa di più centrale :)

Nino

Scusatemi, saremo (in 4 adulti) a Londra dal 26 dicembre al 29. Arriviamo a Gatwick alle 20,30 e prendiamo il treno per Vicoria Station. Ho visto che il 26 l'unico ristorante originale aperto fino alle 22 è l'Hard Rock. Ho pensato di andare in Taxi da Victoria station a Park Lane 148, ove sta l'hard Rock. Potremmo andarci anche con la metro da Victoria e scendere a Green Park, ma siamo in 4 e avremo tre trolley con noi. Dopo cena, alle 23, circa abbiamo due possibilità per andare al The Goumen Hotel Tower Bridge a St. katherine docks: o prendere un taxi (costo stimato sul sito Kabbee pari a 20 sterline. Conoscete questo sito? E affidabile? ) o prendere la metro da Green Park a Victoria e poi cambio con la linea gialla o verde per scendere a Tower Hill e procedere un pò a piedi, sempre con tre trolley e sperando che non piova. Che mi consigliate? Troverò taxi facilmente da Park Lane e, in alternativa, la metro funziona a quell'ora (finiremmo di cenare all'hard roch verso le 22,30). Grazie, aiutatemi!

angela

ciao io e la mia famiglia arriveremo a londra stansted giovedi 20 novembre alle 22.50, dovremmo raggiungere l'Hotel Holiday Inn a Newbury Park? Come ci conviene farlo?

gatto Attilio

ciao! ho prenotato una mini vacanza dal 24 al 28 dicembre e alloggeremo a sud di londra (stazione Beckenham Junction). Purtroppo ho visto che il trasporto pubblico non funziona il 25...avró qualche possibilitá il 26?? non vorrei passare i 4 giorni in un pub!!! Grazie mille

ViviLondra.it

Ciao Lara! Ho controllato sul sito Gatwick Express. Effettivamente il 7 dicembre il servizio e' ridotto, ma le corse sono comunque garantite ogni 30 minuti. Ecco la comunicazione ufficiale:

London Victoria to Gatwick Airport departing at 00 and 30 minutes past each hour.

lara

Grazie mille della risposta, ma avrei bisogno di un altro consiglio: arrivando a Gatwick qual è la soluzione più veloce ed economica per raggiungere Victoria London, ho visitato il sito della Gatwick express mi sembra per il 7 Dicembre (nostra data di ritorno) ci siano dei lavori sulla linea ma non riesco a capire se le corse sono sospese oppure ridotte ed in tal caso in quali orari ci sono.
Di nuovo grazie dei vostri preziosissimi aiuti
Lara

ViviLondra.it

Con che tipo di informazioni ti possiamo aiutare?

Eufemia

A fine novembre con le mie amiche faremo una piccola vacanza a Londra arriveremoGatwich ed abbiamo prenotato hotel central park ed abbiamo bisogno di informazioni per non sbagliare. Grazie il vostro sito è utillissimo

ViviLondra.it

Ciao Lara! Se pensi di utilizzare spesso i mezzi pubblici allora ti consiglio la Travelcard (che puoi comunque caricare su una Oyster Card una volta arrivata a Londra). I bambini pagano la tariffa adulto, a meno che non abbiano ancora compiuto 11 anni.

lara

Salve!!! Sarò a Londra per 4 giorni a Dicembre con la mia famiglia siamo 2 adulti e due bambini di 11 e 13 anni volevo sapere quale è la soluzione migliore e più economica per spostarsi tra oyster visitor card e la travel card ( di 7 giorni) i ragazzi che tariffa pagano?? Grazie mille Lara

ViviLondra.it

Purtroppo no, l'alternativa è usare un transfer privato, il bus della National Express o il treno Stansted Express.

Rita Pillo

e si lo stavo prendendo in considerazione.... sai dirmi se c'è anche una linea metropolitana che porta direttamente a Stansted?

ViviLondra.it

Ciao Rita, non ti conviene prendere il Terravision, che parte da Victoria? Ecco il link > http://www.terravision.eu/ital...

Rita Pillo

Salve ho un piccolo problemino... io dovrò partire da Londra Stansted alle 8 del mattino e alloggio nelle zone di Victoria... l'easybus però per arrivare a Stansted parte solo da baker street o da old street... Dite che ce la faccio a prendere la metropolitana alle 5 del mattino per poi arrivare a baker street e prendere l'easy bus??

ViviLondra.it

Ciao David! La tua richiesta è un po' generica...sai già dove alloggerai?

David

ciao,io dovrei andare a londra dal 1 al 5 dicembre,mi sapreste consigliare un abbonamento o qualcosa di utile per questi giorni per muoversi?grazie in anticipo:)

ViviLondra.it

Ciao Federica!
23 - regolare
24 - regolare festivo
25 - tutto fermo
26 - servizio ridotto

Per aggiornamenti in tempo reale ti consiglio di visitare tfl.gov.uk

Federica

Salve!ho dei clienti che soggiorneranno a Londra dal 23 al 26 dicembre; in quei giorni quale/i la metro è chiusa? in alternativa ci sono solo taxi? grazie!

ViviLondra.it

Ciao Paola! Sei arrivata oggi? :)
Se scendi a Victoria, poi da lì prendi la District Line fino a Mansion House. Dopodiché attraversi il Southwark Bridge e vai sempre dritto. Il Novotel è sulla sinistra! Considera che il tragitto a piedi è di circa 10 minuti.

ViviLondra.it

Ciao Sergio! Se hai esigenza di spostarti quotidianamente fino alla zona 4, allora sì, mi sembra un'ottima soluzione!

paola

Ciao sarò a Londra il 22 Ottobre arrivo Stansted per arrivare a Londra vorrei prendere un bus terravision. Ho prenotato l'Hotel novotel city south zona tower Bridge. A quale stazione mi conviene arrivare con bus e da lì quali mezzi mi conviene prendere per arrivare in albergo? Famiglia con bambini

Sergio

Sergio
Salve tra qualche mese parto per Londra con la mia famiglia io, mia moglie e mio figlio età 17..... Per 4 o 6 giorni zone 1-4 i biglietti tutti tre travelcard settimanale secondo me giusto? Grazie mille per l'aiuto......

ViviLondra.it

Ciao Marco. Ti consiglio di prendere il bus Terravision fino a Liverpool Street Station > http://www.terravision.eu/ital...

Una volta lì ci sono tantissimi autobus (anche notturni che arrivano a E&C, ad esempio il 35.

Marco

Ciao, avrei bisogno di un informazione...arrivo a Stansted il 17/10 alle 23.35, cosa mi consigli di usare per raggiungere Londra e successivamente il mio Hotel vicino Elephant & Castle

ViviLondra.it

Ciao Rebecca, se mi dai qualche info in più circa il giorno e l'ora posso aiutarti con maggiore precisione. Per il momento penso che da Wembley ti convenga raggiungere West Hampstead con la Jubilee Line e da lì prendere il treno della SouthEastern, fino a Luton. Con questo itinerario il viaggio è di circa 1 ora!

Rebecca Del Re

Ciao! Volevo chiedervi se sapete come poter arrivare all aeroporto di luton da wembley! E quanto tempo più o meno occorre?

ViviLondra.it

Brava Rosellina, Greenwich è assolutamente da visitare!

Ti confermo che con la Travelcard settimanale puoi anche viaggiare sulla DLR, tranquilla :)

Per visitare Greenwich al meglio, ti consiglio il Tour Guidato di Greenwich in italiano, che include anche una mini crociera sul Tamigi. Dura ben 4 ore e costa solo £25. Per maggiori info, ecco il link > http://shop.vivilondra.it/prod...

Rosellina Ferrulli

Ciao a tutti,avrei bisogno di un'informazione:io parto per londra il 20 ottobre e tra le tante cose da vedere, c'è anche Greenwich! ho fatto una ricerca e ho notato che per raggiungerla ci sono a disposizione diversi mezzi,ma io ho optato per la linea DLR;il mio dubbio è questo: acquisterò una traverlcard settimanale per zona 1-2, ma non sono sicura la suddetta linea rientri in questo tipo di abbonamento! potete essermi d'aiuto??? grazie mille

ViviLondra.it

Ciao Alessio, hai già un programma delle cose che ti piacerebbe fare e cosa vedere? E&C si trova a cavallo tra la zona 1 e 2, quindi un abbonamento Travelcard 1-2 va benissimo.

Alessio

Salve...io e la mia ragazza andremo il 5 ottobre a Londra e di hotel siamo a elephant & Castle...cosa ci consigliate come soluzione x muoversi x 4 giorni?? Grazie :)

ViviLondra.it

Ciao Cecilia! Turnham Green è servita dalla District Line e Piccadilly Line. A Victoria ci arrivi tramite la District Line in circa 20 minuti di viaggio.

Cecilia

Buonasera stavo valutando dove alloggiare per 3 notti, dal 17/10 al 20/10, avrei trovato un albergo vicino alla stazione della metropolitana Turnham Green. Che sappiate è molto distante da victroria station??

ViviLondra.it

Ciao Rebecca.

Se vuoi usare i mezzi pubblici puoi usare il servizio Terravision (http://www.terravision.eu/ital... fino a Victoria Station. Da lì poi prendi il bus 36 fino a Royal Oak, dove cambierai per prendere il bus N18 fino a Wembley Central.

Rebecca Del Re

Salve! Io arrivo a londra gatwick la sera tardi verso le 11 ho albergo a wembley central come mi consigliate di arrivarci???

lisa

Arrivo a london gatwick..

ViviLondra.it

Ciao lisa. Il giorno di Natale non vi sono mezzi pubblici. A che aeroporto arrivi? L'unica soluzione potrebbe essere il taxi, che durante quei giorni opera con tariffe doppie!

lisa

Salve volevo sapere se il giorno di natale funziona,perchè io arrivo in aeroporto il 25 dicembre..grazie mille

ViviLondra.it

Certo, i bus notturni coprono l'intera area urbana. Puoi consultare le mappe dei tragitti autobus qui > https://www.tfl.gov.uk/maps/bus

elia

Ciao! Ma in tutta Londra ci sono i bus notturni? e per tutte le direzioni? dove posso trovare una mappa dei bus notturni? grazie mille!!

ViviLondra.it

Ciao Elia! A Londra puoi sempre contare sui bus notturni :) Da Regent Street (quindi 5 minuti a piedi da Piccadilly) puoi prendere il bus N18 che ti porta fino alla stazione di Wembley Central. Sono circa 45 minuti di viaggio.

elia

Ciao noi abbiamo un Hotel a Wembley central e la sera vogliamo stare in zona piccadilly e rientrare magari verso le 2.00,cosa si puo fare??? oltre al Taxi

ViviLondra.it

Ciao. Dipende da quanti mezzi pensi di utilizzare. Fossi in te prenderei una Oyster con £30 di credito. Dovresti farcela!

In alternativa puoi prendere una Travelcard da 7 giorni che ti costerebbe qualcosina in più.

mikele

Ciao, ho bisogno di un consiglio dal 15 al 18 sn a londra e vorrei girare il più possibile tra la zona 1 e 2 cosa mi conviene acquistare travelcard o la osyter?
poi ho pensato di acquistare un biglietto esybus da gatwick.

ViviLondra.it

Certo Antonio, puoi acquistare tutto una volta arrivato a Londra.

Adriano

antonio

Bgiorno siamo in partenza per londra per il 6 settembre possiamo comprare direttamente a londra london pass + i viaggi in metroplitana sabato o domenica ?

ViviLondra.it

Ciao vikiba :) Puoi prenotare un bus Terravision da Stansted Airport a Stratford. Da lì, poi puoi prendere la DLR fino a Custom House.

Il link per prenotare il bus terravision è http://www.terravision.eu/ital...

Per quanto riguarda la tipologia di biglietto per i trasporti pubblici, ti consiglio una travelcard 1-3 da 7 giorni. E' indifferente se avere la versione cartacea o caricarla sulla Oyster Card, ti ricordo che la Oyster è semplicemente un supporto digitale e non costituisce un titolo di viaggio in sè.

Adriano
www.vivilondra.it

vikiba

Salve ho bisogno di informazioni per quanto riguarda i collegamenti tra London stansted e custom house ..Arrivo alle 22.00 il 4 settembre..cosa mi consigliate di fare? E un'altra informazione ..per 5 giorni mi conviene fare la travel card o la oyster card? ?

ViviLondra.it

Ciao Carla!

In merito alle Oyster Cards già in tuo possesso, ti confermo che puoi utilizzarle per caricarci sopra una travelcard o del credito a consumo.

Per quanto riguarda gli sconti per ragazzi, sono quasi sicuro tu ti stia riferendo alle 16+ Zip Osyter photocard, esse sono purtroppo disponibili solo per i ragazzi (fino a 18 anni) residenti a Londra. Per il viaggiatore di 16 anni solamente, esisterebbe la possibilità di usare la 11-15 Zip Oyster Card, ma per chi non è residente nel Regno Unito è obbligatorio presentare la domanda con almeno 4 settimane di anticipo, siamo già fuori tempo massimo!

Ulteriori informazioni sulla Zip Oyster sono disponibili al seguente indirizzo https://www.tfl.gov.uk/fares-an...

In merito al Gatwick Express, ti faccio notare che i 7 viaggiatori vengono tutti considerati come adulti, in quanto i bambini rientrano nella fascia di età 5-15. A tal proposito, potrebbe interessarti utilizzare un servizio di taxi privato (con autisti italiani) verso il tuo albergo di destinazione. La differenza di prezzo è minima, ma risparmi tempo prezioso e ne guadagni in comfort! Parlane con i tuoi compagni di viaggio e, se ti va, chiedi un preventivo all'indirizzo http://shop.vivilondra.it/serv...

Se hai altre domande non esitare a chiedere :)

Adriano
www.vivilondra.it

Carla

Salve, ho bisogno di informazioni per non sbagliare, parto per Londra 17/21 luglio siamo in 7 (2 adulti e 5 ragazzi di: 16/17/19/19/22 anni) pensavo di fare la travelcard 7 days per tutti a 31.40£ + gatwick express tariffa a/r scontata on line per gruppi ma ho letto, non ricordo dove, che esistono riduzioni per i ragazzi con foto tessera, e' vero? Come devo fare? Noi con il treno arriviamo a Victoria xcio pensavo di fare tutto li, inoltre abbiamo 2 oyster visitor cards e 1 oyster di viaggi precedenti, posso usarle per caricarci la travelcard? Grazie mille per l'aiuto prezioso. Carla

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0