Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
20

7 cose che probabilmente non sai sulla metropolitana notturna di Londra

foto copertina via railway-technology.com

E’ stata inaugurata questa notte la Night Tube, la linea metropolitana di Londra che permetterà di spostarsi dal centro città verso il resto della capitale inglese durante le ore notturne. Attualmente sono oltre mezzo milione le persone che utilizzano la metropolitana dopo le 22.00 nel fine settimana.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Ecco le 7 cose che dovresti sapere sulla Night Tube:

1. La Night Tube funzionerà solo nei week-end

Il sistema metropolitano notturno sarà attivo solo il venerdì e il sabato. “Il servizio h24 renderà la vita più facile a tutti, specie a chi ha i turni di notte perchè in questo modo potrà facilmente recarsi o tornare dal proprio posto di lavoro”, spiega Gareth Power, Director of Strategy and Service Development della Metropolitana di Londra.

2. La Night Tube non servirà tutte le linee della metropolitana

La Night Tube sarà attiva solo su 5 linee: Central Line, Jubilee Line, Norhtern Line, Piccadilly Line e Victoria Line. “Puntiamo ad estendere in futuro il servizio anche alle altre linee” continua Powell, “una volta che i programmi di ammodernamento saranno definitivamente completati”.

3. La stazione Heathrow Terminal 4 non sarà servita dalla Night Tube

Sulla Piccadilly line il servizio notturno sarà attivo per le stazioni di Heathrow Terminal 1, 2, 3 ed Heathrow Terminal 5, ma non per la stazione Heathrow Terminal 4 e tra Acton Town e Uxbridge. I treni da Cockfosters a Heathrow Terminal 5 transiteranno in media ogni 10 minuti.

4. I treni non passeranno sui branch di Bank e Mill Hill East

I treni transiteranno approssimativamente ogni 8 minuti tra le stazioni di Mordern e Camden Town e ogni 15 minuti da Camden Town ad High Barnet/ Edgware. Il servizio metro notturno non sarà attivo sulle ramificazioni di Mill Hill Easte Bank.

5. La Night Tube coprirà per intero la Jubilee Line e la Victoria Line

Le linee Jubilee e Victoria saranno servite totalmente dal servizio notturno; i treni transiteranno ogni 10 minuti circa e copriranno interamente entrambe le linee metropolitane.

6. La Night Tube non sarà attiva su tutta la Central Line

Sulla Central Line i treni da White City a Leytonstone transiteranno approssimativamente ogni 10 minuti mentre quelli da White City a Leytonstone e da Ealing Broadway a White City circoleranno in media ogni 20 minuti.

7. Per viaggiare sulla Night Tube non avrai bisogno di biglietti speciali

Per viaggiare sulla Night Tube non sarà richiesto il possesso di un particolare titolo di viaggio; la tariffa in vigore sulla metro notturna sarà off-peak.

nighttubemap
Clicca per aprire la mappa completa della Night Tube

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via railway-technology.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0