Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
171

British Museum: Visita il Museo più antico al mondo

Prenota il tour del British Museum con una guida italiana Prenota il tour del British Museum con una guida italiana da 55€ SCEGLI UNA DATA
foto copertina di Neil Stechschulte via flickr

Il British Museum ospita la più grande collezione di antichità e di oggetti d'interesse storico al mondo. Fu fondato nel 1753 da Sir Hans Sloane, contestualmente alla donazione degli oltre 70,000 reperti di sua proprietà a Re Giorgio II in cambio di 20.000 sterline. Il museo più antico del mondo, oggi ha 4 chilometri di gallerie con circa 8 milioni di oggetti originali che testimoniano quasi ogni aspetto della storia culturale internazionale.

British Museum - Dove si trova e orari

Il British Museum si trova all'indirizzo Great Russell Street, London WC1B 3DG. La stazione della metropolitana più vicina è Russel Square. Il British Museum è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00. Ultima entrata consentita alle 16.00.

Come visitare il British Museum di Londra

Il British Museum, il museo più importante di Londra, paragonabile per imponenza e bellezza  al Louvre di Parigi, è ad INGRESSO GRATUITO.

La Great Court, la grande sala all'ingresso della struttura progettata da Norman Foster ed inaugurata nel 2000, è oggi la piazza coperta più grande d'Europa. Sollevando lo sguardo si rimane affascinati dall'enorme struttura d'acciaio che sostiene i 1656 pannelli in vetro tutti diversi tra di loro per forma e dimensione.

Al centro della Great Court vi è la Reading Room, la sala da lettura che un tempo ospitava la British Library (trasferita poi a St. Pancras), aperta a tutti i visitatori che desiderano leggere o studiare.

Perchè visitare il British Museum?

Visitare il British Museum equivale ad immergere se stessi in secoli di storia. Passeggiare tra i marmi dell'antica Grecia e le mummie dell'antico Egitto è senza dubbio un'esperienza unica ed interessante.

Data la quantità di oggetti presenti, visitare interamente questo meraviglioso museo in mezza giornata è impossibile, ciò nonostante vale la pena di dedicare almeno qualche ora alle opere più importanti e significative.

Con l'aiuto di una mappa del museo, è possibile localizzare il punto nel quale siete e le aree del museo che più vi interessa visitare. Pianificare la vostra visita è il modo migliore per gestire al meglio il tempo a vostra disposizione.

Galleria Immagini

Cerchi un hotel vicino il British Museum?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel vicino il British Museum?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

171
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
foto copertina di Neil Stechschulte via flickr
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0