Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
71

Natural History Museum: Visita il Museo di Storia Naturale

Il Museo di Storia Naturale di Londra si trova nel bellissimo quartiere di Kensington, lungo la Exhibition Road. Ogni anno migliaia di turisti vengono in questa zona per visitare questo ed altri due importanti musei: il Museo della Scienza ed il Victoria & Albert Museum.

Cerchi un hotel vicino il Natural History Museum?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Informazioni

Il palazzo, che ospita il Museo di Storia Naturale dal 1883, è il Waterhouse Building e prende il nome dal suo progettista: Alfred Waterhouse.

La struttura è divisa in cinque aree principali: il 1° piano, con i diversi ingressi e le quattro aree espositive con reperti antichi di Zoologia, Mineralogia, Botanica, Paleontologia ed Entomologia.

natural history-scale

Ad ogni area è assegnato un colore diverso:

  • Red Zone dedicata al pianeta Terra, le forze che lo regolano e i suoi tesori
  • Green Zone dedicata all'ecologia e all'evoluzione
  • Blue Zone con dinosauri, rettili, mammiferi, creature del mare e biologia umana
  • Orange Zone con il Darwin Centre ed il Wildlife Garden

L'ingresso al museo è gratuito. Alcune esposizioni temporanee potrebbero essere a pagamento. Tra le aree del museo maggiormente visitate, vi è senza dubbio quella che ospita dinosauri e ricostruzioni di rettili in scala, come lo scheletro di Diplodocus, in scala 2:3, che accoglie i visitatori all'ingresso di Cromwell Road*, o la riproduzione animata di un enorme Tyrannosaurus Rex.

Non perdere questo incredibile viaggio tra dinosauri, balene azzurre, uccelli esotici. Scopri il mondo di Darwin e l'evoluzione dell'uomo tutto raccontato attraverso un'incredibile esperienza di immagini e sculture.

Se visiti Londra con i bambini, il Museo di Storia Naturale è il luogo ideale dove trascorrere qualche ora all'insegna del divertimento e, soprattutto, dell'apprendimento: speciali aree del Museo sono infatti riservate ai più piccoli, con giochi interattivi e spazi didattici.

Tour a South Kensington

Dove si trova

Indirizzo

Cromwell Rd, London SW7 5BD

Come arrivare

tubeicon South Kensington

pubblicato il 17/02/2012
aggiornato il 22/03/2017
foto copertina di nikoretro via flickr
71
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0