Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
158

Aeroporto di Londra Luton (LTN)

Prenota ora la navetta da Londra Luton fino al centro di Londra Prenota ora la navetta da Londra Luton fino al centro di Londra da 13€ scegli una data

L'aeroporto di Luton si trova a circa 50 km a nord di Londra. È servito principalmente da compagnie low-cost, è infatti una degli scali più frequentati da chi viaggia dall'Italia con Ryanair ed EasyJet.

Da Luton a Londra in bus con National Express

PRENOTA IL BUS NAVETTA DA LUTON AL CENTRO DI LONDRA

Il servizio bus navetta National Express da Luton al centro di Londra è il sistema più economico per raggiungere la città. La fermata degli autobus si trova all'esterno dell'area ARRIVI dell'aeroporto.

C'è una partenza ogni 15-20 minuti e il viaggio dura circa 85 minuti fino alla fermata di Victoria Coach Station (Linea A1) e circa 1 ora per Paddington Station (Linea A2). I bus sono dotati di connessione WiFi e piattaforma per sedie a rotelle. Il bus ferma anche nelle stazioni di Golders Green, Baker Street e Marble Arch. I biglietti sono validi per entrambe le linee. 

Da Luton a Londra in treno con Thameslink

PRENOTA IL TRENO THAMESLINK DA LUTON

Il servizio ferroviario da Luton è il collegamento più veloce e anche il più comodo verso Londra, specialmente se il vostro alloggio si trova nei pressi di King's Cross; Il treno arriva infatti fino alla stazione di St. Pancras International. Ci sono treni ogni 15 minuti e il viaggio impiega circa 45 minuti fino a St Pancras, più veloce di un taxi!

Acquistando il biglietto on-line su Visit Britain si riceve il biglietto elettronico direttamente via email e si evita la fila in biglietteria. Una volta usciti dall'aeroporto prendere la navetta per la stazione dei treni Luton Airport Parkway. La navetta è gratis quando si prenota il biglietto del treno online. I biglietti sono validi su tutti i treni Thameslink da Luton Airport Parkway e volendo è possibile scendere a una delle stazioni intemedie (Harpenden, St Albans City).

Transfer da Luton con taxi privato

Per conoscere il prezzo della corsa inserisci nel form in basso aeroporto di arrivo o di partenza e destinazione in cui sei diretto o vuoi essere prelevato (es. indirizzo Hotel). Completa con i dettagli del tuo volo e numero di passeggeri e clicca su Cerca per vedere il preventivo e bloccare il prezzo della corsa in transfer privato o navetta condivisa

Non accettate mai passaggi da autisti che vi approcciano negli aeroporti o nelle stazioni. Utilizzate sempre mini-cab autorizzati!

158
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Alessandra

Grazie per le informazioni!

VIVI Londra

Ciao Maria, da Luton a Paddington hai un bus diretto della National Express.
Ecco il link dove puoi avere maggiori info sul servizio ed eventualmente prenotare i vostri posti > National Express da Luton a Paddington.

Ovviamente è da tenere in considerazione il traffico, che potrebbe aumentare il tempo di percorrenza.

In alternativa, c'è il collegamento ferroviario che vi porta alla stazione St Pancras. Da lì poi potrete raggiungere Paddington in metropolitana.

VIVI Londra

In treno i tempi di percorrenza sono più brevi e non rischi di incappare nel traffico, questa è una delle principali ragioni per cui mi sento di consigliartelo! Tuttavia, anche il bus diretto per Paddington è una valida opzione (e costa anche meno), infatti in questa pagina presentiamo entrambe le opzioni.

Probabilmente l'andata è da fare in bus e il ritorno in treno...per non rischiare!

Alessandra

Ciao e grazie ma vorrei capire meglio: io pensavo che l'opzione migliore fosse il bus della National Express linea A2 che arriva alla stazione di Paddington vicinissima al nostro hotel, mentre il treno arriva a St Pancras da cui poi dovremmo prendere altri mezzi per arrivare all'hotel. Forse il treno è più affidabile come orari? Il nostro aereo partirà domenica mattina presto 10,55 da Luton e non so a che ora dovremmo lasciare Londra per essere sicuri di non perderlo. Grazie.

Maria Garofalo

Salve, siamo due adulti, una bimba di 9 anni e un ragazzo di 15 anni, arriveremo all'aeroporto di Luton Londra venerdì alle 13,45 e ritorneremo lunedì 19 novembre alle 15,20. Vorrei sapere come arrivare dall'aeroporto alla zona di paddington. Vorrei avere informazioni su come spostarci e se i ragazzi pagano. Grazie

VIVI Londra

Sicuramente vi consiglio l'opzione treno, collegamento diretto da Luton a St Pancras. Ecco dove puoi prendere i biglietti > Treno da Luton a Londra Centro

Alessandra

Siamo una famiglia di cinque persone (4 adulti e una bambina di 9 anni) arriveremo e ripartiremo dall'aeroporto di Luton e il nostro hotel si trova vicino alla stazione di Paddington. Volevo chiederle un consiglio riguardo gli spostamenti da e verso l'aeroporto considerando che il volo di ritorno è previsto per domenica 6 gennaio ore 11:00.

VIVI Londra

Grazie a per usare VIVI Londra per il tuo viaggio :) Se hai bisogno di altre dritte, chiedi pure :)

Luca

Perfetto, grazie mille! Siete stati gentilissimi!!

VIVI Londra

Ok, ora ho capito :) Non è scritto in modo chiarissimo in effetti, in realtà quello che questa frase vuol far intendere è che la carta che si ricevere NON è nominativa (ovvero non è in qualche modo legata alla tua persona) ma che ogni viaggiatore deve averne una.

Ovvero, non è possibile condividere una Travelcard. Quando parla di 'titolo di viaggio' nella seconda parte della frase, si riferisce comunque alla Travelcard stessa. Spero sia chiaro :)

Luca

A questo link https://www.visitbritainsho... c'è scritto in rosso:
"Nota bene: La Travelcard non è nominativa. Tuttavia ogni persona dovrà possedere un titolo di viaggio."
La mia domanda era, cosa si intende per "titolo di viaggio"?
Vanno bene (come titolo di viaggio) i biglietti della Thameslink A/R, oppure come titolo di viaggio intende i biglietti aerei, che quindi bisogna portarli sempre con se insieme alla Travelcard?

VIVI Londra

Ciao Luca, non comprendo la tua prima domanda. A cosa ti serve il biglietto nominativo? I biglietti A/R Thameslink valgono per cosa?

Per London 2for1 la travelcard acquistata online purtroppo non è valida, mentre i biglieti del treno sì, sono sufficienti quelli.

Luca

Grazie mille, siete gentilissimi!
Solo un'ultima cosa, considerato che staremo 6 giorni, stiamo proprio pensando di fare la Travelcard da 7 giorni e acquistarla on-line. Sul sito dice che non essendo nominativa, richiede che ogni persona dovrà possedere un titolo di viaggio (quale? I biglietti del treno A/R da Luton della Thameslink valgono?).
Per l'offerta London 2for1, è valida la Travelcard di 7 giorni acquistata on-line? Oppure sono validi i biglietti A/R Luton della Thameslink presi dal link che mi avete dato? Grazie!!

VIVI Londra

Ciao Luca, da St Pancras dovete raggiungere King's Cross Station, che è a un paio di minuti a piedi. Da lì avete la metro diretta per South Kensington (Piccadilly Line). Anche le stazioni di Queensway e Bayswater sono facilmente raggiungibili con al massimo un cambio di linea metro :)

Per le info sui biglietti per metro e bus, leggi questa nostra guida > https://www.vivilondra.it/t...

Luca

Grazie per le informazioni!!
Al momento abbiamo trovato offerte vantaggiose solo in quelle due zone, cercheremo meglio anche a King's Cross! Eventualmente che linee metro/bus possiamo prendere dalla stazione St Pancras International alle zone di Bayswater o di Kensington?

VIVI Londra

Ciao Luca, da Luton ci sono i treni della Thameslink che collegano l'aeroporto con la stazione St Pancras International, in zona King's Cross. I treni corrono anche di notte, quindi non avrai problemi per il ritorno!

Certo, i biglietti possono essere acquistati in anticipo su VisitBritain, ecco il link diretto > Treno Thameslink - Andata e Ritorno da Luton.

Vi consiglio di prendere un alloggio in zona King's Cross, così potete raggiungere la stazione a piedi!

Luca

Ciao, siamo in due e arriveremo a Luton martedì 11 dicembre alle 14:15 e ripartiamo sempre da Luton lunedì 17 dicembre alle 09:00. Prima di prenotare l'hotel (in zona Bayswater/Paddington oppure in zona Kensington vicino Earl's Court) volevamo un consiglio su quale trasporto conviene prendere da Luton a queste due zone. Quello che ci preoccupa maggiormente è il trasporto per il ritorno, facendo un calcolo veloce dovremmo ripartire alle 04:00 circa di lunedì 17 dicembre, che trasporto ci consigliate a quell'ora del mattino? Possiamo acquistare i biglietti già dall'Italia? Grazie in anticipo!!

VIVI Londra

Da Luton probabilmente ti conviene spostarti in bus fino alla fermata di Marble Arch, poi da lì prendi la metropolitana (Central Line) e scendi a Tottenham Court Road, a pochi minuti dall'hotel. Calcola che la navetta parte all'uscita e non dovrai così prendere la navetta che ti porta alla stazione ferroviaria. Se non c'è particolare traffico il viaggio dura circa 75 minuti.

Il bus lo prenoti da qui > National Express da Luton a Londra.

In alternativa, c'è il treno che ti porta a St Pancras in 45 minuti circa. Poi da lì arrivi in hotel in metropolitana, ma dovrai cambiare linea.

Per arrivare a Gatwick, ti consiglio una qualsiasi metro o bus fino a Victoria Station e da lì treno! Più info qui > https://www.vivilondra.it/t...

Antonietta Violante

Dall'aereoporto di Luton per arrivare a Great Russel street (Cheshire Hotel) cosa mi consigli? E per il ritorno a Gatwick? Grazie in anticipo :)

Massimiliano Bruni

Buongiorno...arriveremo a Luton giovedi 9 agosto io e la mia ragazza verso le 18.30...e ripartiremo lunedi 13 agosto alle 13.30 sempre da Luton...,dal 10 al 13 siamo ospiti di un amica in zona tra Harringay e West Green...quindi devo trovare un albergo per la notte del 9 agosto :),pensavo quando arrivo, di spostarmi subito verso il centro di Londra e prenotare una notte vicino a dove ci lascerà uno dei bus che vanno verso il centro di Londra...per poi il giorno dopo grazie alla Metrò visitare un pò la città e dirigermi magari verso sera dalla nostra amica con la linea Piccadilly(Turnpike Lane) o la Victoria(Seven Sister)..oppure con Overground ad (Harringay Green Lanes).Tu cosa mi consigli di fare?Quale bus prendere da Luton a Londra(leggo tanti commenti negativi sui trasporti da Luton alla capitale??)e quale tipologia di biglietto possiamo prendere per visitare un po la città in 2-3 giorni?la ringrazio fin d'ora se in qualsiasi modo saprà essermi d'aiuto.grazie buona giornata

Chiara

Grazie, gentilissimo

VIVI Londra

Ciao Chiara, da Luton come puoi leggere in questa guida hai navetta bus e treno. Il treno ti porta a St Pancras, mentre la navetta bus fa diverse fermate, tra cui Marble Arch. Quest'ultima è forse la soluzione che ti consiglio, da Marble Arch infatti prendi poi la metropolitana (Central Line, linea rossa) e scendi a Queensway, che dista 2 minuti a piedi dalla stazione di Bayswater.

Per viaggiare in metro ti consiglio una Visitor Oyster Card, la guida è qui > https://www.vivilondra.it/t...

Chiara

buongiorno, arriveremo a Luton il 3 agosto , vorrei sapere quale mezzo di trasporto ci consiglia per arrivare alla stazione bayswater.(siamo in 3 due adulti e una ragazza di 13 anni).
Grazie

VIVI Londra

I bambini fino a 10 anni viaggiano gratuitamente su tutti i mezzi pubblici di Londra. I bambini di 11 e 14 anni viaggiano invece a tariffa ridotta.

La tariffa ridotta va attivata quando acquisti per loro la Visitor Oyster Card. Per maggiori info sulla Oyster Card, ecco la nostra guida > https://www.vivilondra.it/t...

Bonny Raeli

E per i nove giorni cosa mi consigliate visto che sono in zona 3. I bambini pagano? Grazie

Vincenzo Florio

Grazie mille!

VIVI Londra

Ciao Vincenzo, purtroppo non esiste un abbonamento che copra anche la tratta dall'aeroporto di Luton alla città. Tutte le opzioni valide sono quelle che abbiamo scritto in questa pagina.

Per 10 giorni ti consiglio ti consiglio una Oyster Card, sulla quale caricare un abbonamento settimanale per le zone 1-2 (centro di Londra) più del credito per i 3 giorni extra. In totale spenderai all'incirca £60 a testa, incluse 5 sterline di cauzione per la carta.
Per maggiori info sulla Oyster Card, leggi questa nostra guida > https://www.vivilondra.it/t...

Vincenzo Florio

Salve, arriveremo a Luton il 3 agosto per un soggiorno londinese di dieci giorni, quale abbonamento ci conviene acquistare per spostarci liberamente in tutte le zone della città, in primis dall'aeroporto alla zona 2? Inoltre, è possibile acquistarlo online prima ancora di arrivare? Grazie.

VIVI Londra

Ciao Claudia, per spostarti da Luton sicuramente ti conviene il treno, che ti porta fino alla stazione di St Pancras. Da lì poi puoi raggiungere la zona Docklands (dove si trova il tuo hotel) con metropolitana + linea DLR. Ecco il link per prenotare il treno > Treno da Luton a Londra St Pancras

Tuttavia, visto che siete in 7 POTREBBE convenirvi un transfer privato. Puoi fare tu stesso un preventivo qui > Transfer privato da Luton a Londra.

Purtroppo non esiste un biglietto famiglia :(

Bonny Raeli

un minuto fa
Non era Hilton ma Holiday Inn Express Londra - ExCeL
1018 Dockside Road , London, E16 2FQ grazie mille Claudia

Bonny Raeli

Xx

VIVI Londra

Ciao Bonny, ci sono 14 hotel Hilton a Londra, se riuscissi ad essere più preciso sulla zona ti aiuto volentieri :)

Bonny Raeli

Buongiorno, siamo una famiglia di 7 persone, i miei figli hanno rispettivamente : 2 anni, 8 anni, 10 anni, 11 anni e 14 anni, arriveremo a Luton airport il 23 dicembre intorno alle ore 12.30 x arrivare in hotel Hilton quasi in centro cosa mi conviene prendere? Il mio soggiorno durerà 9/10 giorni mi conviene acquistare tessere metrò x famiglia numerosa se esistono? Grazie mille. Bonny

VIVI Londra

Ciao Claudia, da Luton dovrai arrivare a St Pancras Station, da lì poi raggiungi la stazione di South Kensington (immagino sia la stazione più vicina alla tua destinazione finale) in pochissimi minuti grazie alla metropolitana (Piccadilly Line).

Purtroppo la tratta in treno non è coperta dalla Travelcard, ma il biglietto lo puoi prenotare sul sito ufficiale VisitBritain, ecco il link diretto > https://www.visitbritainsho...

Per viaggiare invece sui mezzi pubblici di Londra (metro inclusa) ti occorre una Visitor Oyster Card oppure una Travelcard, maggiori info le abbiamo scritte qui > https://www.vivilondra.it/t...

Claudia Cavalleri

Buongiorno arriviamo a Londra il 20 agosto atterrando a Luton, il treno mi sembrerebbe il più comodo ma qual’e la fermata più comoda per Kensington? Grazie Claudia

VIVI Londra

Ciao Myriam. Sarà sicuramente possibile raggiungere l'aeroporto tramite treno o navetta bus. Purtroppo al momento è un po' presto per pianificare con esattezza la corsa. Ti consiglio di aspettare almeno metà novembre, quando le aziende dei trasporti avranno un piano preciso per le festività.

Myriam Riccio

Ciao, dovremmo raggiungere l'aereoporto di Luton il 1° Gennaio con partenza alle ore 15:20. Cosa ci consigliereste per il trasferimento Londra-Luton? Potrebbero esserci disservizi essendo il 1° Gennaio una festività? Grazie mille!

Matteo

ciao a tutti, dovremmo atterrare a Luton il 9 giugno 11:30, siamo 2 adulti con 3 bambini e valigie. Possiamo fidarci del sevizio EasyBus che prevede una fermata a Marble Arch davvero vicina a Notting Hill ove abbiamo l'alloggio? ho letto un po' di commenti negative nei vari forum... cosa mi consigliereste per il trasferimento Luton-Londra zona Notting ?? grazie mille

VIVI Londra

Ciao Rosalba, ti consiglio il treno fino alla stazione di Blackfriars e poi da lì metro diretta fino a Barons Court (District Line). Il link per prenotare il treno lo trovi in alto (Airport Express). Molto semplice :)

Rosalba Langella

Ciao! Arriveremo a luton giovedi 10 maggio intorno alle 12,30 e ripartiremo il 14 maggio da luton alle 17,40 Alloggeremo vicino alla Barons Court Station, cosa ci consigli per arrivare facilmente all'olloggio ? Grazie in anticipo :)

Silvana Tramontana

GRAZIE MILLE!!!
Ho appena prenotato il transfer A/R Luton - Watford a 129.63€ per 4 persone.

VIVI Londra

Ciao Silvana, da Luton ci sono gli autobus della compagnia Green Line che collegano l'aeroporto con la zona di Watford North. Per il ritorno la vedo complicata, ho provato a vedere un po' di orari ma non c'è molto a quell'ora e sopratutto nulla di comodo. Se fossi in voi valuterei un transfer privato, la spesa si aggira intorno ai 45€.

Dai un'occhiata qui > Transfer privato per Luton

Silvana Tramontana

CIAO!
Arriveremo a Luton domenica 29 aprile intorno alle 13:50 e ripartiremo mercoledì 2 maggio da Luton alle 6:40, l'Hotel è a Watford North. Cosa ci consigli per arrivare in Hotel la domenica e soprattutto per raggiungere l'aeroporto il 2 maggio visto che dobbiamo arrivarci intorno alle 5:30?
GRAZIE!

VIVI Londra

Il treno veloce Gatwick Express costa £19.70, mentre quello regolare (che fa qualche fermata in più) costa circa £10. Se segui il link che ti ho girato trovi tutte queste info :)

MAx the Unknown

fantastico ...giusto per capire... quante sterline caricare sulla Oyster per il treno? così mi regolo...

siamo 2 adulti ed un ragazzo di 13 anni :)

Grazie !!

VIVI Londra

Ciao Max, per il ritorno ti consiglierei il treno che è più veloce e quindi ti permette di non dover partire troppo presto. Da Earls' Court raggiungi Victoria Station in metropolitana e da lì c'è il treno veloce Gatwick Express che ti porta in aeroporto in 30 minuti circa. Se preferisci, puoi prendere il treno che ci impiega un po' in più e costa meno.

Buona notizia: entrambi i treni puoi anche pagarli con la Oyster Card :)

Per maggiori info, leggi i nostri consigli su Gatwick qui > https://www.vivilondra.it/t...

MAx the Unknown

ciao
arriveremo a Luton il 26 aprile alle ore 12 più o meno ... il nostro Hotel è vicinissimo alla fermata Earl's Court
conviene prendere il National Express...

per il ritorno invece andremo a Gatwick il 29 aprile alle 16 ...anche lì che mezzo ci consigli?

Grazie in anticipo

VIVI Londra

E' valido anche se lo prendi in aeroporto. In questo caso, però, dovrai fare a parte il biglietto per la navetta che collega aeroporto e stazione. Prendendolo online invece è tutto incluso.

VIVI Londra

Purtroppo le Oyster Card non potrete usarle da Luton. In ogni caso, per raggiungere Londra dovrete raggiungere la stazione ferroviaria di Luton (vicinissima alla Station Interchange) e da lì ci sono i treni Thameslink oppure East Midlands che arrivano a St Pancras, in zona King's Cross.

Una volta lì potrete usare le vostre Oyster Card per spostarvi in metro, treno o autobus :)

maurizio

Buonasera grazie infinite per la tempestiva risposta e complimenti.....ti chiedo ancora una cortesia per il giorno dopo... dovremmo andare a Londra centro, suppongo sia più conveniente partire dalla Luton Station Interchange verso Londra o mi consigli qualche altro metodo? abbiamo le oyster visitar card ma saranno valide solo all'arrivo a Londra giusto?? Grazie

Valentina La Rocca

Se acquisto il biglietto del treno all'arrivo in aeroporto invece che online non posso usufruire del 2x1? grazie

VIVI Londra

Ciao Maurizio, dall'aeroporto devi prendere il bus 757 e scendere e Luton Station Interchange, che dovrebbe essere la stazione più vicina al tuo hotel. C'è un bus alle 12:29 e un altro alle 12:44, dovresti farcela senza problemi!

Maurizio

Buonasera, arriveremo all'aeroporto di Luton il 21/04 circa a mezzanotte...abbiamo prenotato un hotel in Mill street a Luton sapete indicarmi a quell'ora cosa prendere per arrivare all'hotel?? grazie mille

VIVI Londra

Ciao Giuseppe, penso che le informazioni più dettagliate possibile sul servizio le trovi sul sito ufficiale easyBus :)

Giuseppe Scognamiglio

Buonasera, arrivo a Londra Luton il 23 aprile con mia figlia di 11 anni, Ma è vero che ci sono autobus easyBus acquistabili anche da qui per il centro di Londra. Possibile avere informazioni più dettagliate?

VIVI Londra

quale ostello, l'Equity Point? Comunque sì, Paddington è la più vicina!

Giancarlo Tallarico

Grazie Valentina,
Ho prenotato un ostello in westbourne terrace..
Da Luton ci sarebbe la possibilità di spostarsi a Londra con easybus...
Mi confermi che la fermata più vicina all'albergo sia peddington?
Le altre fermate sono Victoria,
Marblearch, Baker street.
Grazie mille.
Giancarlo

VIVI Londra

Ciao Giancarlo, atterrando a Luton ti conviene sicuramente la zona intorno a King's Cross. Dai un'occhiata alle offerte Booking in quella zona, ecco il link diretto > https://www.booking.com/dis...

Giancarlo Tallarico

Buongiorno, arriverò a Luton con mia moglie e 2 bambine.
In quale zona mi consiglia di alloggiare senza spendere in modo eccessivo.
Grazie in anticipo

VIVI Londra

Ciao Valentina, il bus navetta che tu porta a Luton Parkway non è gratuito. Tuttavia, se prenoti il biglietto online su Visit Britain (qui il link diretto) il prezzo che vedi include anche la navetta.

Inoltre, il biglietto che trovi su Visit Britain è valido per il 2for1 :)

Valentina Sechi

Buongiorno, arriviamo a Luton il 9/3. Per raggiungere Luton Parkway la navetta è gratuita? I biglietti per il Thameslink si posso fare poi alla stazione? Da quanto ho capito per usufruire del 2x1 per il Madame Tussauds non è valido il biglietto del treno online. Grazie.

VIVI Londra

Ciao Marta, raggiungere la zona di Kensington da Luton (a quell'ora della notte) non è proprio semplicissimo, anche considerando i due bambini. Dovresti prendere il bus navetta da Luton a Baker Street e da lì prendere uno dei bus notturni che arrivano in zona Earls' Court (ad esempio il bus N74) e poi da lì raggiungere a piedi il vostro hotel.

Valuterei l'idea di prenotare un transfer privato. In questo modo l'autista vi verrebbe a prendere direttamente all'uscita dell'aeroporto e vi lascia in hotel. Il viaggio dura circa un'ora e il costo approssimativo è di €85/90 totale. Calcola che solo la navetta bus dall'aeroporto al centro la paghereste intorno ai €45. Nel caso la soluzione transfer vi interessa, potreste fare un preventivo qui > Transfer privato da Luton Airport (inserendo Luton Airport come punto di partenza e Kensington come arrivo).

Marta Valsecchi

Buongiorno, arriviamo a Luton il 28/04 circa a mezzanotte... abbiamo due bambini di 8 e 9 anni e dobbiamo andare a 31 Collingham Pl, Kensington, London SW5 0QF, quale mezzo di trasporto è meglio prendere e dove dovrei scendere? grazie

VIVI Londra

Il cinema 4D è incluso in tutti i biglietti London Eye, quindi facile :) Ci sono diverse combo con London + bus panoramico o altro, alcune opzioni le trovi qui -> https://www.vivilondra.it/a...

Per il cambio della guardia occhio alle date (non è tutti i giorni!) e cerca di essere lì per le 10:30 altrimenti non riesci a vedere un tubo con tutta la gente che si accalca.

Marco

Molto chiari, grazie!!! Grazie a voi ho più informazioni utili per preparare al meglio la nostra visita. Il London Pass in effetti lo utilizzeremmo poco, forse meglio optare per un mini pacchetto che includa London Eye, il cinema 4d e London Tower almeno. Per il resto sicuramente cercheremo di vedere il cambio della guardia, passeggiare per Hyde Park e visitare un paio di quartieri più caratteristici (mercatini inclusi)...oltre a provare la tanto decantata English Breakfast! ....vado bene??! :-)

VIVI Londra

Per 3 giorni solamente puoi anche caricare solo £20 e poi regolarti una volta lì, nel caso fosse necessaria una piccola ricarica.

Riguardo le attrazioni, sicuramente ti consiglio di prenotare in anticipo quelle più visitate (London Eye, Madame Tussauds, Torre di Londra). L'unico pacchetto che mi viene in mente è il London Pass (ne parliamo qui > https://www.vivilondra.it/p... ) ma non include ad esempio il London Eye e Madame Tussauds.

Per un itinerario di 2 giorni, dai un'occhiata qui > https://www.vivilondra.it/t...

Marco

Grazie mille, perfetto! Altri chiarimenti (se posso)...avevo pensato di acquistare 2 Oyster card con credito di 25 sterline (ci fermiamo 3 notti solamente), va bene? Ultima cosa...mi consigliate di acquistare un pacchetto multiplo (London Eye, Bus scoperto, Museo delle cere, Buckingam palace...ecc), oppure meglio acquistare in loco? Vorrei fare un po' di cose ma senza troppo stress. E cmq...mi dareste un consiglio di massima su come organizzare i due giorni pieni a Londra? Grazie mille!

VIVI Londra

Ciao Marco, da Luton in realtà ti consiglierei di prendere il bus navetta National Express e scendere a Marble Arch. Da lì hai diversi autobus che ti portano a Lancaster Gate e anche la metro diretta (Central Line).

La bambina di 7 anni ha tariffa ridotta sul bus dall'aeroporto e viaggia gratis su tutti i mezzi pubblici di Londra! Se è bel tempo potreste fare una passeggiata ad Hyde Park che è proprio di fianco Lancaster Gate, attraversarlo e andare verso il famoso negozio Harrods. In alternativa, potete costeggiare il parco è andare a fare una passeggiata verso il West End (Covent Garden, Soho, ecc...)

Marco

Buongiorno, arriviamo nel pomeriggio di giorno infrasettimanale di aprile a Luton. Mi pare di capire che il Terravision sia la soluzione migliore rapporto qualità/prezzo. Abbiamo albergo zona Lancaster Gate, dove dovremmo scendere a Londra? Altra domanda, cosa consigliate per il pomeriggio dato che arriviamo in hotel alle ore 15 circa (museo delle cere, park, o altro)? Considerate che è la prima volta a Londra e siamo con una bimba di 7 anni.
Grazie a tutti

VIVI Londra

Ciao Mauro, l'abbonamento ferroviario minimo è di 7 giorni e da Luton al centro di Londra costa circa £100 a testa. Puoi decidere di includere anche una travelcard (della medesima durata) per usare tutti i mezzi pubblici di Londra e il costo sale a circa £130.

Se devi spostarti tutti i giorni da Luton forse ti converrebbe di più scegliere una soluzione direttamente a Londra?

Mauro Urbano

Salve, arriverò con la mia famiglia all' aeroporto Luton il 23 aprile e soggiornerò ad un hotel nei pressi dell'aeroporto. Per raggiungere il centro di Londra da Luton, considerando che lo dovrei fare per 4 giorni, quale sarebbe il mezzo di trasporto più economico? Esistono forme di abbonamento? Anticipatamente ringrazio.

VIVI Londra

Ciao Benedetto, se siete 6 sicuramente il taxi è la soluzione migliore. Il costo totale è di circa 50€, puoi richiedere un preventivo qui selezionando Watford come destinazione > http://bit.ly/2EfEaRV

Benedetto Apicella

Salve, volevo sapere come raggiungere l'aeroporto Luton dal Worner bros studio Harry potter. Siamo in 6 ed eventualmente quanto mi potrebbe costare un taxi

VIVI Londra

Con il treno arrivi a King's Cross e da lì prendi la Piccadilly Line fino a Earl's Court.

Anna Manca

Ciao, io mio marito e mia figlia arriveremo a luton il 22 aprile di pomeriggio, dovremo recarci alla fermata metro earl's court per raggiungere "l'hotel che abbiamo prenotato. Prendendo il treno da luton dove dobbiamo prendere la metro per arrivare ad earl's court?

VIVI Londra

Ciao Silvia, i treni per i Warner Bros Studio partono dalla stazione Euston (la destinazione è Watford Junction) e purtroppo non hai treni diretti da Luton. Dovrete necessariamente arrivare prima a Londra.

Potete dunque arrivare alla stazione di Euston, oppure da Luton arrivare a Victoria Station e da lì prendere uno dei bus che offrono il trasporto in bus per gli Studios con ticket di ingresso incluso, ma ti consiglio di controllare gli orari delle partenze, ce ne sono poche al giorno e non è detto sia semplice farle coincidere con il vostro arrivo in città, ecco il link dove avere maggiori info > https://www.vivilondra.it/a...

Silvia

Ciao, io, mio marito e due ragazzi arriveremo a Luton alle 13,45 e vorremo andare direttamente agli studios Harry Pottern. C'è la possibilità di arrivarci facilmente con treno, metro o bus ( oppure se conviene economicamente in taxi) ? E poi dopo il tour dirigerci in albergo (Prmier inn Southwark Tate modern).
Grazie in anticipo.

VIVI Londra

Ciao Roberta, non mi sembra ci siano lavori in corso su quella tratta. Di domenica i treni ci sono e anche piuttosto frequenti, tranquilla :) Il biglietto del treno (che include anche il costo della navetta dall'aeroporto alla stazione ferroviaria Luton) lo puoi prenotare sul sito ufficiale Visit Britian, segui questo link >>>> https://www.visitbritainsho...

Roberta Tarino

Ciao, io e mio marito arriveremo a Luton ven. 5/5 alle 18.25. volevamo prendere il treno perchè abbiamo trovato alloggio vicinissimo a kings cross st. pancras, ma non riesco a capire se ci sono dei lavori di manutenzione oppure no in quei gg...inoltre non capisco nemmeno se i treni non viaggiano la domenica (dovremmo prenderlo intorno alle 16 per stare tranquilli) potresti chiarirmi le idee per favore? ho sempre viaggiato su stansted e questo giro non lo conosco proprio!!!grazie in anticipo

VIVI Londra

Da Luton puoi prenotare il bus navetta che ti lascia a Marble Arch e da lì metropolitana (Central Line) fino a Bank, che è a 2 minuti a piedi dal museo. Terminata la visita, ritorna a Bank e riprendi la Central Line in direzione opposta e scendi a Marble Arch. In alternativa, da Luton prendo il treno e scendi alla stazione St Pancras, da lì dovrai raggiungere a piedi la stazione di King's Cross e prendere la metropolitana (Northern Line) fino a Bank.

- Il bus navetta lo puoi prenotare QUI
- Il treno lo prenoti invece QUI

Dragone .80

buongiorno, atterro a Londra Luton alle 13,35 ho solo un pomeriggio e poi alle 5 del mattino ho l'aereo da Londra stansted. Cosa mi consigli di prendere per raggiungere da londra luton il museo della banca di Inghilterra e dopo Marble Arch? Siamo 4 adulti ed 1 bambino.

VIVI Londra

Ciao Yvette :) Dunque, se ho capito bene arrivate a Luton, ma ripartite da Stansted. Per risparmiare sul transfer di andata vi consiglio di prendere la navetta bus National Express, i bus partono all'uscita! Il biglietto lo potete prenotare QUI, una volta stampato presentate il voucher allo stand National Express in aeroporto e vi danno il ticket per salire sul bus, facilissimo! Con il bus scendete alla stazione di Marble Arch e da lì prendere la Central Line che in 10 minuti vi porta nella zona del vostro alloggio (stazione Shepherd's Bush)

Per il ritorno vi consiglio di raggiungere la stazione di Victoria Coach Station e da lì prendere la navetta bus National Express che invece collega Londra con Stansted airport. Le partenze ci sono anche alle 4 del mattino, quindi non c'è problema!

Yvette Cassin

Buongiorno, siamo un gruppo di otto persone che nel mese di maggio verrà a Londra . E' la prima volta per tutti e si sa che quando si arriva in una nuova città tutto sembra più complicato di quello che magari è in realtà. Arriveremo all'aeroporto di Luton, abbiamo prenotato nella zona Kensington and Chelsea, in Holland Road. Mi potresti indicare come possiamo raggiungere la nostra destinazione in modo veloce ed economico? Sappiamo che non si scherza con i prezzi a Londra. Inoltre al ritorno dobbiamo essere all'aeroporto Stansted alle 5 del mattino. Come possiamo arrivarci? E' vero che possiamo prenotare dei mezzi (magari due) che ci porterebbero direttamente in aeroporto?

VIVI Londra

Le navette partono dalle banchine che si trovano immediatamente fuori dall'aeroporto e indicano come destinazione la stazione Luton Parkway.

ALESSIA

Anche io prendero' questo tipo di transfer ma..arrivata all'aeroporto Luton cosa devo seguire...?dove devo andare per qsto tipo di navette? come si chiamano?
grazie

VIVI Londra

Se hai preso il biglietto di andata e ritorno ti conviene ritornare a St Pancras con la metropolitana e da lì il treno fino a Luton. L'ultima corsa è all'1:40. Altrimenti, arrivi in metro a Victoria e da lì prendi una delle navette bus per Luton.

Federico Nebbia

Buonasera e grazie per la risposta! Volevo chiedere ancora una cosa...Il concerto alla O2 Arena dovrebbe finire intorno alle 23 circa, cosa mi conviene prendere come mezzo di trasporto per tornare a Luton Airport? Grazie! Federico

VIVI Londra

La O2 Arena è servita dalla linea Jubilee della metropolitana, la fermata più vicina è North Greenwich. Se cerchi un collegamento veloce ti consiglio di prenotare il transfer in treno, puoi acquistare il biglietto elettronico direttamente sul sito ufficiale VisitBritain, che include anche la navetta dall'aeroporto alla vicina stazione ferroviaria. In questo modo non dovrai perdere tempo prezioso per cambiare voucher e fare biglietti extra, ecco il link per la prenotazione > https://www.visitbritainsho...

Federico Nebbia

Buongiorno, mi chiamo Federico e sabato prossimo sarò a Londra per un concerto alla O2 Arena...Arrivo a Luton e siccome ho poche ore di tempo per far vedere Londra ad una persona prima del concerto, vorrei sapere che transfer mi conviene prendere da Luton per sfruttare al meglio le poche ore a disposizione in giro per la città e poi gentilmente vorrei sapere la fermata più vicina alla O2 Arena direzione Luton.. Grazie mille e complimenti!

VIVI Londra

Esattamente, VisitBritain ti invierà entro 2 giorni lavorativi dall'acquisto un biglietto elettronico che puoi stampare e usarlo per salire direttamente a bordo, sia sulla navetta per la stazione che sul treno per Londra.

ALESSIA

...nn sn decisa a prederlo li xke mi sembra di aver compreso che il ticket lo posso ritirare in una biglietteria automatica che nn è presente a Luton...
dunque 1-ti chiedevo conferma di questo..
2-col sito visit britainshop il ticket invece posso riceverlo direttamente/stamparlo?
grazie ancora

VIVI Londra

Puoi prendere il bus navetta National Express, oppure prendere uno dei due treni per ora :)

I biglietti per il treno da Luton puoi anche prenderli qui > https://www.visitbritainsho...

VIVI Londra

143 mi sembra esagerato! Il costo è pari a circa 96 sterline (cica 115 euro). Puoi controllare stesso tu sito Visit Britain che vende questi biglietti, vedi QUI. Tra l'altro, i loro biglietti includono anche il costo della navetta che ti accompagna dall'aeroporto alla stazione, davvero comodo.

In alternativa c'è il servizio bus navetta con National Express che invece puoi prenotare QUI.

ALESSIA

HO LETTO QUESTO COMUNICATO ORA SUL SITO:
Nessun Treno Thameslink attraverso il centro di Londra il 12 Marzo 2017

Il servizio ferroviario subirà lavori di manutenzione tra Loughborough Junction e West Hampstead e questo causerà la chiusura di alcune linee.

Dopo òe 09:00 del mattino viaggeranno due treni per ora tra London St Pancras International e Luton.
IO ARRIVERO' DOMENCIA 12 MARZO ALLE ORE 8.40 A LUTON.COSA POSSO FARE 'GRAZIE

ALESSIA

Ciao!!ultimo consiglio perchè non ho capito molto bene..
1-visitbritainshop com/italia/basket/
2-ticket.thameslinkrailway com/delivery

sono due compagnie differenti...mi sembra che la seconda costi meno a/r rispetto alla prima...ma forse la partenza è presso il parkway e dunque dall'uscita dell'aeroporto dovrei spostarmi?
grazie

olmo2014

Grazie Mille! Secondo te con 3 bambini mi conviene il bus? goeuro mi dice che con il treno spenderei 143 euro andata e ritorno in 5 (2 adulti e 3 bamabini) mentre in bud con il national express appena 41... la differenza val bene due ore di bus (andata e ritorno) in più..... che dici? è un sito affidabile secondo te? mi sa che mi conviene l'easybus....

VIVI Londra

Three Oak Lane è una stradina non lontano da Tower Bridge, un'ottima posizione per visitare la città, senza dubbio! E' un'area generalmente tranquilla e non dovresti imbatterti in nessun losco figuro, ma Londra è la più grande capitale europea e nulla si può dare per certo :)

VIVI Londra

Non so perché gli altri siti diano questa informazione. La navetta dall'aeroporto alla stazione ferroviaria ha un costo. Quando si acquista un biglietto ferroviario da Luton Aeroporto a Londra il costo della navetta è incluso nel biglietto, ma se si acquista un biglietto da Luton Airport Parkway è necessario acquistare a parte il biglietto per il transfer in navetta.

olmo2014

Ho trovato un alloggio interessante vicino al Tower Bridge, zona Three Oak Lane, secondo te è un quartiere decente per una famiglia con bambini? specialmente con mia figlia esco la sera ad esplorare, mentre i due grandi stanno con la mamma in appartamento. Non vorrei incontrare prostitute e drogati come qualcuno scrive capiti a Camden town. Grazie.

olmo2014

Ciao, posso chiederti come mai tutti gli altri siti dicono che la navetta di collegamento dall'aeroporto alla stazione ferroviaria di Luton è gratuita? non sono aggiornati? Grazie.

ALESSIA

Ciao!Grazie per la vostra immediata risposta.Complimenti per il vs lavoro.
preferisco il servizio navetta+ treno xke col bus ho qsi sempre avuto problemi di ritardo causa traffico...il ticket navetta intendi A/R in giornata?
verifico se m conviene la oyster card e grazie per l info sul pub.
bacii

VIVI Londra

Ciao Alessia, la navetta ha corse ogni 10 minuti dalle 05:00 alle 24:00. Il biglietto costa £2.10, mentre di andata e ritorno £3.40. In alternativa alla soluzione navetta + treno puoi scegliere il bus National Express che collega direttamente l'aeroporto con il centro di Londra.

Per spostarti in città ti consiglio di usare una Oyster Card con pagamento pay-as-you-go, maggiori informazioni qui > https://www.vivilondra.it/t...

Pub e ristoranti sono solitamente aperti tutti i giorni. La maggior parte dei pub chiude tra le undici e mezzanotte. Un pub tradizionale che ti consiglio - dove poter assaggiare qualche tipico piatto inglese è il Musem Tavern (74-77 Great Russell St)

ALESSIA

Buongiorno,mi chiamo Alessia e domenica 12/3 per questioni di lavoro arrivero' a London.
Sono sempre atterrata a Gatewick e dunque conosco come spostarmi x raggiungere il centro tramite Victoria station.
Questa volta atterro a Luton....e avrei bisogno di alcune verifiche.Riassumento da quello che ho potuto capire..dall'aeroporto c'è una navetta al costo di 1 sterlina che m porta alla stazione.da li prendo i treno luton airport express che mi porta fino a st .pancras station..idem al ritorno.
ecco alcune domande:la navetta è collegata agli orari del treno?dove li posso trovare x visualizzarli siccome arrivo di domencia e parto di martedi'?-siccome staro' 1 g e mezzo nella city,per quanto riguarda i tickets metro x spostarmi cosa m consiglia di fare?acquisti singoli oppure qlke formula?
-a londra ci sn dei gg di chiusura pub ,locali etc..??passero' lunedi' sera a london e m stavo organizzando su dove andare..-nella zona st.pancras e russell square trovo dei pub o locali gastronomici che potrebbe consigliarmi?
grazie

VIVI Londra

Confermo, la navetta bus è un'ottima soluzione per chi ha voli presto al mattino. I bus National Express sono attivi 24ore su 24 con partenze ogni 15-20 minuti. Puoi prenotare il biglietto QUI.

Fabio

ciao arriviamo a Londra mercoledì 1 marzo (atterro tardi) 22.00 e ripartiamo domenica 5 marzo alle 6.40. Siamo in 9.
Dobbiamo raggiungere e ripartire da Camden Town. All'andata mi sembra comodo il treno fino alla Stazione di St Pancras, ma al ritorno verso le 4 di mattina non ci sono treni, penso che l'unica sia prendere il bus da Baker Street. che ne dici? grazie!

Floriana Giurdanella

Grazie mille per la risposta. Ho preso un hotel a Kesington spero sia la scelta giusta :))

VIVI Londra

Ciao Floriana, da come hai potuto leggere nell'articolo l'aeroporto di Luton è ben collegato con il centro di Londra, sia tramite treno che navetta bus. Ti sconsiglio di alloggiare troppo a sud (ad esempio Croydon), dunque di non spingerti oltre la zona di Victoria (comodamente collegata tramite navetta bus con Luton). Anche la zona di Marble Arch e Baker Street sono perfette, anche esse collegate con bus. Puoi cercare qualcosa anche nella zona di King's Cross, visto che il treno collega l'aeroporto con la stazione St Pancras. Dai un'occhiata a queste nostre proposte https://www.vivilondra.it/h...

Floriana Giurdanella

Ciao, vorrei un consiglio,il 26 aprile arriverò a Londra dall'aeroporto di Luton essendo la prima volta londinese vorrei capire un po' quali sono i quartieri più adatti per un alloggio. Da considerare che il volo di ritorno sempre da Luton parte alle 7.30 di mattina.

VIVI Londra

Ciao Gloria, la stazione ferroviaria dell'aeroporto (Luton Airport Parkway) è collegata direttamente con la stazione di East Croydon, che è a 5 minuti a piedi dal tuo hotel. Per raggiungere la stazione aeroportuale devi prendere la navetta che costa £1.

Gloria

Buon giorno, noi arriviamo a Londra il 30 dicembre aeroporto Luton ,dovremmo andare a Croydon Park hotel, sapresti consigliarmi i mezzi. Grazie

Marianna

Grazie mille per la tua risposta... ciao

VIVI Londra

Ciao Marianna! Per il tuo caso è perfetta allora la navetta bus fino a Victoria Station, che puoi prenotare da QUI. Prenota direttamente il biglietto di andata e ritorno, considera che non devi scegliere un orario, il biglietto è aperto! Se hai il volo alle 13:00 ti consiglio di partire non più tardi delle 10:00.

Per quanto riguarda i mezzi pubblici di Londra, ti SCONSIGLIO il biglietto giornaliero: costa £12 al giorno! Ti consiglio invece la Oyster Card con traffico a consumo (pay-as-you-go), che puoi ricaricare di £20, sicuramente ti basteranno per 3 giorni! Leggi più info su come funziona la Oyster Card.

Marianna

Ciao... io arrivo a Luton il 9 verso le 13 e devo andare vicino a victoria station e riparto l 11,il volo parte alle 13... posso prenotare il bus direttamente per il ritorno? e verso che ora mi consiglieresti di partire? (non ho bagaglio)...
Esiste un biglietto giornaliero per i vari mezzi??? Grazie mille per la tua risposta...
ciao Marianna

VIVI Londra

Ciao Cinzia! Prenota il bus navetta National Express da Luton (le banchine sono subito all'esterno) e scendi alla fermata di Marble Arch. Da lì puoi prendere la metropolitana (Central Line) e scendi a Shepherd's Bush. Facile :)

Per viaggiare sulla metro vi consiglio di prendere una Visitor Oyster Card.

VIVI Londra

Ciao Eleonora! Prenota il bus navetta National Express da Luton (le banchine sono subito all'esterno) e scendi alla fermata di Baker Street. Da lì puoi prendere la metropolitana (Bakerloo Line) e scendi a Paddington.

Per viaggiare sulla metro ti consiglio di prendere una Visitor Oyster Card.

Eleonora

Ciao, volevo un'informazione.. il 29 dicembre arrivo all'aereoporto di Luton e alloggerò in un hotel situato vicino il quartiere di Paddington, quale mezzo di trasporto mi consigliate?

Cinzia Ghiglia

Ciao,
a gennaio saro' a Londra con altri 5 amici,
puoi darmi indicazioni per raggiungere SHEPERD BUSH da LUTON?
GRAZIE 1000

VIVI Londra

Il bus navetta National Express da Luton al centro costa al momento 19€ a persona (andata e ritorno) e ha fermate comode (per raggiungere Craven Road ti consiglierei di scendere a Marble Arch). Il risparmio è di oltre 50 euro...e la carta trasporti devi comunque farla per il tuo soggiorno in città. Ma mi rendo conto che è anche una questione di comodità per la tua famiglia!

Pabloski

Ciao Adriano, a capodanno andrò con la mia famiglia ( siamo in 4 ) a Londra; atterreremo a Luton ed alloggeremo in craven road......stavo guardando per un transfer e mi chiedono 130 € circa andata e ritorno....lo so che non è poco ma vedendo i costi dei mezzi pubblici e del tempo che ci vorrà per arrivare in città mi sembra fattibile. Cosa ne pensi? Gia solo il treno in 4 costa circa quasi 100 €...grazie

Concetta Matera

il 7 dicembre in serata verso le 22 arriverò a Luton e devo raggiungere:58 Courtfield Gardens, Kensington e Chelsea, Londra, SW5 0NF, Regno Unito. Sapreste darmi delle indicazioni? sono con un bambino di 11 anni

VIVI Londra

Ti consiglio di prenotare il bus navetta National Express da Luton Airport fino a Victoria Station. Da lì poi prendete la metropolitana Circle o District line fino alla fermata Gloucester Road, che si trova a circa 5 minuti a piedi da questo indirizzo.

- Il bus navetta lo prenoti QUI

- La Oyster Card per viaggiare sui mezzi pubblici invece la prenoti QUI. Il bambino di 9 anni non paga sui mezzi pubblici.

Giuseppe Mammana

141 Cromwell Road, Kensington and Chelsea, London, SW7 4DX, Regno Unito

VIVI Londra

Il biglietto della navetta bus National Express lo puoi prenotare qui >>> https://www.getyourguide.it...

Consuelo Perra

Grazie mille, ho anche già acquistato il biglietto del treno tramite trainline, però non trovo informazioni per quanto riguarda l'acquisto online del biglietto per l'autobus, il 433, e da ciò che ho letto mi pare che sul bus non possa essere acquistato, il biglietto del treno non è valido anche per l'autobus giusto?

VIVI Londra

il viaggio è piuttosto lungo, non meno di 2 ore. Dalla stazione Luton Airport Parkway prendi il treno Thameslink fino a East Croydon e da lì il bus 433 ti porta fino alla fermata Foxearth Road (Stop K) che è a circa 5 minuti a piedi dal tuo hotel.

VIVI Londra

Il bus navetta non è valido, mentre il treno sì e lo puoi prenotare qui > https://www.visitbritainsho...

VIVI Londra

Non te lo sconsiglio, ma tra le due Earl's Court è più centrale e semplice da raggiungere.

Fabrizio

Invece Mile end me la sconsigli? Lì abbiamo la possibilità di farci ospitare da amici e se la differenza in termini di distanza dal centro non è eccessiva credo che ci convenga, che ne pensi?

Consuelo Perra

Salve, il 18 novembre arriverò a Londra Luton, potrei avere indicazioni per arrivare al Selsdon Hotel Croydon? Grazie mille

Maddalena Pezone

Salve a tutti, a gennaio andrò a Londra per un soggiorno di 4 giorni. Atterrerò all'aeroporto di Luton. Vorrei sapere se il biglietto airport Express o il bus navetta sono validi per usufruire poi dello sconto 2x1 nelle principali attrazioni. Grazie a chi mi risponderà :)

VIVI Londra

Probabilmente Earl's Court è la soluzione più semplice. Da Luton prendi il treno fino a King's Cross St Pancras e da lì metropolitana fino a Earl's Court.

Fabrizio

Salve, a capodanno andrò a Londra e atterrerò all'aeroporto di Luton. Mi consigli di alloggiare a Earl's Court o Mile End? Ho la possibilità di farmi ospitare in queste due zone, qual'è quella collegata meglio con l'aeroporto? Che itinerario deve seguire per raggiungere queste zone da Luton?
?

Filippo

Grazie mille!

VIVI Londra

Ti consiglio la navetta del National Express fino a Victoria Station. Da lì poi puoi raggiungere la stazione metro di Victoria Station e raggiungere l'hotel. La stazione più vicina è Fulham Broadway sulla District Line.

Filippo

Ciao è la prima volta che vado a Londra, arriverò a Luton Airport e devo andare all'hotel DoubleTree che si trova in Imperial Road Imperial Wharf, cosa mi consigli?

VIVI Londra

Devi cercare la linea con destinazione Commercial St
In alternativa puoi usare il servizio National Express da Luton.

stefania

ciao arriverò a Luton e soggiornerò vicino alla stazione di Liverpool, ho visto che easybus ha introdotto una fermata a liverpool ma poi nell'elenco delle fermate non la vedo.
C'è da fidarsi? aiutoooo..
o puoi propormi un alternativa?
Grazie mille in anticipo

VIVI Londra

Ti consiglio il transfer con National Express da Luton e il ritorno per Gatwick sempre con National Express partenza da Victoria Station.

Giuseppe

Arriverò a Luton a fine giugno per raggiungere l'Holiday Inn London-Kings Cross Bloomsbury; al ritorno invece dovrò andare all'aeroporto di Gatwick. Da Luton vorrei prendere l'autobus, perchè mi sembra più economico (ma non ho capito se il Terravision o il National Express sono equivalenti). Al ritorno invece non so cosa conviene, ho letto che il bus è sospeso. Siamo due adulti e due ragazzi di 17 e 11 anni. Vorrei fare la travelcard per usufruire del 2in1. Grazie per i suggerimenti.

Pasquale

Grazie. Sei stato gentilissimo.

VIVI Londra

Ti conviene prendere il treno Airport Express che collega direttamente Luton e la stazione di Blackfriars. Ecco il link > https://www.visitbritainsho...

Pasquale

Ciao, mi chiamo Pasquale. Dovrei andare a Londra i primi di maggio. Arriviamo a Luton e dovremo andare all'hotel Premier Inn Blackfriars. Cosa mi consigli? Grazie

VIVI Londra

Da Luton Airport Parkway ci sono sempre i treni, anche di domenica!

mirco

ciao mi sembra di aver capito che la domenica non ci sono treni da luton quindi mi consigli bus national express per victoria? easybus no vero?

VIVI Londra

Ciao Silvia, ti consiglio di prenotare la navetta National Express da Luton e scendere a Baker Street. Da lì puoi prendere la metropolitana fino a Barbican, l'EasyHotel dista circa 8 minuti a piedi da lì :)

Silvia

Ciao :) sto cercando la soluzione più veloce/economica per il percorso Luton/easyHotel in Old Street..
Grazie in anticipo :)

VIVI Londra

Se scendi a Baker Street puoi arrivare con la Central Line fino a Bank e da lì DLR fino a Limehouse

Amalia Monaco

Salve,
arriveremo in 10 a Londra a Gennaio, aeroporto di Luton. Vorremmo prendere il TerravisionBus per giungere a Limehouse, a quale fermata ci conviene scendere?

VIVI Londra

Purtroppo non ci sono mezzi diretti.

MARIO ROSSI

Salve,
Volevo conoscere dalla stazione london bridge , come faccio a raggiungere l'aereoporto di Luton c'e una corsa diretta senza effettuare cambi ? Va bene anche con il pullman l importante e' che sia diretto

VIVI Londra

Puoi prendere il treno dalla stazione di Luton Airport Parkway fino a Farringdon e da lì in metropolitana fino a Tower Hill. In alternativa c'è il Bus Terravision fino al centro e poi metro.

Matteo

buongiorno mi dite come arrivo dall'aeroporto di Luton alla fermata della metropolitana di TOWER HILL ? mille grazie

VIVI Londra

All'esterno ci sono le banchine per i bus.

Erica Galipo'

Buonasera... una piccola informazione..una volta uscita dall'aeroporto di luton dove trovo il bus terravision?

vero

grazie infinite

VIVI Londra

Ecco il link al nostro articolo sulla Pasqua a Londra > http://www.vivilondra.it/ev...

vero

buongiorno,vorrei una informazione se possibile,io sarò a londra nel weekend di pasqua,dove posso vedere cosa sarà aperto tra attrazioni,negozi e il cambiamento di percorso o orari mezzi pubblici e treni??
grazie per l'attenzione buona giornata

VIVI Londra

Potresti farcela, ma è un rischio. Io cercherei di arrivare verso le 06:30

oriano

Buon giorno , vorrei un consiglio , a pasqua vado a londra, per il volo del ritorno ho l'aereo da stansted alle ore 8/30 la mattina , se arrivo con terravision alle 7/15 , faccio in tempo per i controlli, ho il solo bagaglio a mano, o devo arrivare prima in aeroporto?

VIVI Londra

Ciao! Treno fino a St Pancras e poi cambi per London Bridge.

Gra

Salve. Vorrei un consiglio se possibile :) cosa sarebbe meglio fare per recarsi all'aeroporto di Luton da London Bridge?

VIVI Londra

Dall'aeroporto puoi prendere il Bus Terravision fino a Victoria. Da lì metropolitana fino a Bayswater, che è molto vicino il tuo hotel. Volendo da Victoria puoi anche prendere un bus, la distanza è breve.

Per Southend ci sono i treni da Liverpool Street...il viaggio dura circa un'ora!

fre

ciao! non sono mai stata a Londra vorrei per cortesia un aiutino se possibile....noi arriveremo nel weekend di pasqua, il venerdì 3 alle 16.30 all'aeroporto di Luton e dobbiamo andare a questo indirizzo 5 Inverness Terrace, London W2 3JU, Regno Unito preticamente davanti hyde park ....abbiamo una valigia...che mezzo economico mi consigli???poi il lunedì 6 alle 18 abbiamo l'aereo all'aeroporto,purtroppo visto la lontananza, southend...che mezzo dovrei prendere economico,poi che attrazioni ci sono in quella direzione per spostarmi più vicino all'aeroporto e vedere le ultime cosette???
ma a pasqua e sabato e domenica ci sono meno attrazioni da vedere???e gli orari mezzi sono diversi??grazie scusa il disturbo
Fre

roberta

grazie mille!

VIVI Londra

Certo, le biglietterie automatiche rilasciano regolare ticket con logo National Rail.

roberta

perfetto!!! atterriamo a Luton l'11 Dicembre alle 22.20... non mi sento di acquistare i biglietti ora, potrebbero esserci ritardi etc....
preferirei acquistarli alla stazione all'arrivo, anche per usufruire poi del 2x1...
mi chiedevo,però,se le biglietterie sono aperte o se eventualmente ci sono quelle automatiche, in questo caso saranno utili per il 2x1?
grazie infinite

VIVI Londra

Che giorno arrivi? C'è un treno diretto da Luton Airport Parkway a 00:09, poi un altro dopo un'ora esatta. Il viaggio dura circa 55 minuti. Puoi fare i biglietti in stazione e i treni sono molto sicuri!

roberta

Ciao, complimenti per la competenza. vorrei chiederti se esiste un treno che mi porta da Luton alla stazione di Blackfriars intorno a mezzanotte. a quell'ora posso fare i biglietti in stazione?
secondo te è il miglior mezzo di trasporto visto che abbiamo due bambini piccoli? e' sicuro?

VIVI Londra

Ciao Alberto, con la navetta Terravision puoi partire alle 04:30 da Victoria e arrivare a Luton Airport alle 05:40.
In alternativa puoi dormire in un hotel vicino l'aeroporto l'ultima notte :)

alberto

Ciao, noi avremmo il volo di ritorno da Luton alle 6.50 di mattina.. come possiamo raggiungere dal centro di londra l' aereoporto ad un ora utile, diciamo per essere in aereoporto alle 5.30/5.50 ?

VIVI Londra

Ciao Alfio, puoi prendere il Terravision fino a Victoria, poi proseguire via tube e DLR fino alla fermata di Greenwich.

Alfio

Scusate,noi atterriamo a Luton e dobbiamo andare al novotel di greenwich che treno o autobus dobbiamo prendere?

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0