Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
36

Camden Town: Tra mercati alternativi e tranquille passeggiate lungo i canali

Per molti Camden Town rappresenta il vero spirito di Londra, lontana dai fasti dei palazzi monarchici e dalle lussuose strade dello shopping. Camden Town è il punto di riferimento per chi vuole conoscere la Londra più alternativa, grazie alla sua identità un po' fuori dagli schemi. Scopri i  mercati più originali della città, assaggia la cucina di altre zone del mondo, goditi una passeggiata lungo il Regent's Canal, esplora uno dei quartieri più affascinanti della capitale inglese.

Hai visto gli hotel in offerta a Camden Town?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Informazioni

I mercati di Camden Town

Quando si parla del mercato di Camden, spesso ci si riferisce all'intero quartiere, servito da ben 6 mercati diversi e dai tanti negozi su Camden High Street, la strada principale, dove è possibile trovare tutto ciò che difficilmente troverete altrove: oggettistica vintage, design futuristico e cyberpunk, abbigliamento gothic o burlesque e tanto altro ancora!

Stables Market a Camden Town

Nel 2008, Camden Town fu purtroppo colpita da un grave incendio che danneggiò il Canal Market e il famosissimo pub Hawley Arms, ma oggi fortunatamente l'intero quartiere è tornato alla normalità ed altre aree, come ad esempio Stables Market, hanno giovato di una completa ristrutturazione grazie a grossi investimenti che hanno contribuito a rendere l'intera zona più pulita e sicura.

Indinan Food Camden Market larizzo1111 flickrfoto di larizzo1111 via flickrDove mangiare a Camden Town

Se lo shopping in giro per Camden Town vi ha messo appetito, siete fortunati! Vi trovate in uno dei quartieri di Londra con la più ampia offerta di cibo, grazie ai numerosi ristoranti e stand gastronomici presenti. I più gettonati sono quelli di Canal Market, subito dopo il ponte, ma anche quelli all'interno dello Stables Market sono da provare!

Per un giorno potete senz'altro rinunciare ai fast-food ed al fish and chips per provare qualcosa di nuovo: approfittatene per assaggiare piatti della cucina asiatica o sudamericana, e se siete vegetariani non vi resta che adocchiare uno dei diversi stand che propongono alternative veggie e vegane.

Feste e musica dal vivo a Camden Town? No problem!

Camden è da molti anni anche un crocevia incredibile di artisti emergenti che trovano qui lo spazio per esibirsi e confrontarsi grazie ai locali che ogni sera propongono qualcosa d'interessante. Vi consiglio un giro al The Lock Tavern, un pub su più livelli, con spazi all'aperto che ogni settimana propone musica dal vivo e dj set (quasi sempre ad ingresso gratuito).

The Lock Tavern Terrazzafoto via facebook.com/thelocktavern

Per i concerti più importanti, invece, le venue più famose sono senza dubbio Roundhouse, Electric Ballroom, Underworld e KOKO (a mio avviso uno dei locali più belli a Londra).

Ogni anno, nel mese di maggio, a Camden Town si svolge uno dei festival musicali più incredibili, Camden Crawl: per un intero weekend tutti i pub, bar e locali di Camden Town ospitano centinaia di artisti e di band provenienti da tutto il mondo; se vi trovate a Londra durante i giorni del festival non lasciatevi scappare l'opportunità di partecipare a questo evento assolutamente unico.

In una bella giornata di sole, Camden Town diventa il luogo ideale dove portare i propri bambini: non lontano da qui vi è il bellissimo Zoo di Londra dove poter passare qualche ora al mattino per poi godersi una mini-crociera lungo il Regent's Canal, da Camden Lock fino a Little Venice.

Tour e Attività

Dove si trova

pubblicato il 02/02/2012
aggiornato il 28/02/2017
36
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0