Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
61

Aeroporto di London City (LCY)

Prenota la tua Oyster Card per viaggiare da London City Airport Prenota la tua Oyster Card per viaggiare da London City Airport da 21€ scegli il credito

London City si trova a circa 10 km ad Est del centro di Londra. È il più piccolo aeroporto londinese e l'unico all'interno della M25, l'autostrada che circonda la capitale inglese. A oggi, conta 12 compagnie per un totale di quasi 50 destinazioni servite. Scopriamo come spostarsi dall'aeroporto di London City al centro città.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Aeroporto London City: Collegamenti e Partenze

Pensato principalmente per i viaggi d'affari, l'aeroporto London City è in posizione strategica per chi deve raggiungere il centro di Londra. Grazie agli ottimi collegamenti con i servizi di trasporto pubblico, infatti, si arriva in centro in meno di 30 minuti. L'aeroporto è piccolo ma super funzionale: offre rete WI-FI gratuita, una VIP Lounge super professionale, negozi e ristoranti ricercati senza contare i duty free, le caffetterie e altri servizi utilissimi come stazioni di ricarica per tablet e smartphone.

  • L'aeroporto London City opera una politica di Silent Departure Lounge, ciò vuol dire che non ci sono annunci di voli per chiamare i passeggeri agli imbarchi (eccezion fatta per voli cancellati o emergenze). Per questo motivo assicuratevi di controllare lo stato in tempo reale del vostro volo tramite gli appositi schermi di arrivi e partenze.

Come raggiungere Londra dall'aeroporto di London City

Sono molti i viaggiatori che scelgono di atterrare all'aeroporto di Londra-City per sfruttare i rapidi collegamenti con il centro della capitale. Per risparmiare tempo e denaro su tutto il trasporto pubblico di Londra vi consigliamo di usare una Visitor Oyster Card.

Spostarsi da London City al centro in metropolitana

L'aeroporto London City ha una stazione sulla linea DLR (Docklands Light Railway), da cui è possibile raggiungere il centro cambiando linea alla stazione metro Bank (linea Central) o alla stazione Canning Town (linea Jubilee). Ci sono partenze ogni 8/15 minuti e in meno di 7 minuti si arriva a Canning Town mentre in 17 minuti si raggiunge la stazione di Stratford.

  • Il costo di una corsa singola dall'aeroporto al centro è di circa £5 ma per risparmiare il suggerimento è quello di utilizzare una Visitor Oyster Card. L'aeroporto London City è in zona tariffaria 3.
  • Puoi acquistare una Visitor Oyster Card presso il desk DLR nei pressi del Terminal oppure, per evitare code in aeroporto, prenotarla comodamente in anticipo online prima di partire dall'Italia.

PRENOTA ONLINE UNA VISITOR OYSTER CARD


Raggiungere il centro di Londra dall'aeroporto in taxi privato

Altra alternativa molto comoda per spostarsi dall'aeroporto London City è prenotare un transfer privato dall'aeroporto. Questa tipologia di transferimento è una valida soluzione quando si viaggia in famiglia o si atterra a Londra in orari scomodi. Avere a disposizione un mezzo privato con autista è utile anche per arrivare in centro città evitando lo stress di prendere i mezzi pubblici.

  • Alcune compagnie, come Suntransfer, offrono costi di trasferimento accessibili e un ottimo servizio di assistenza e accoglienza.

Per conoscere il prezzo della corsa inserisci nel form in basso aeroporto di arrivo o di partenza e destinazione in cui sei diretto o vuoi essere prelevato (es. indirizzo Hotel). Completa con i dettagli del tuo volo e numero di passeggeri e clicca su Cerca per vedere il preventivo e bloccare il prezzo della corsa in transfer privato o navetta condivisa

Non accettate mai passaggi da autisti che vi approcciano negli aeroporti o nelle stazioni. Utilizzate sempre mini-cab autorizzati!


Viaggiare dall'aeroporto di London City in autobus

Il servizio autobus è il modo più economico ma meno utilizzato dai viaggiatori per spostarsi da London City. Questo perché i tempi di percorrenza sono abbastanza lenti a causa delle numerose fermate e dell'eventuale traffico. Due le linee che servono l'aeroporto:

  • Linea 473: Attiva dalle prime ore della mattina alla tarda serata, collega il London City Airport con Stratford, Silvertown, North Woolwich e la stazione DLR Prince Regent.
  • Linea 474: Attiva 24H, viaggia tra Canning Town, North Woolwich e East Beckton via Silvertown.
  • Non è possibile acquistare biglietti in contanti, per cui avrete bisogno di una Visitor Oyster Card per usufruire del servizio bus. Il costo della tratta è di £1,70.

Aeroporto di London City: Investimenti e miglioramenti

Inaugurato nel 1987 dalla Regina Elisabetta II, l'aeroporto del Regno Unito situato a pochi km del quartiere Canary Wharf è dotato di un solo Terminal ma è stato di recente soggetto ad un piano di espansione. Col passare degli anni ha superato i 5 milioni di passeggeri ed è collegato dall'Italia con voli diretti di British Airways e Alitalia.

61
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra

Ciao Giulia,
la Visitor Oyster Card puoi acquistarla comodamente online prima di partire e ti sarà spedita a casa. Volendo, puoi acquistarla anche stesso all'aeroporto London City alla biglietteria della stazione DLR all'uscita del terminal. La Card è personale quindi dovrete acquistarne 3. Per 2 giorni ti consigliamo di caricare almeno 20£ su ciascuna card, considerando anche i viaggia di andata e ritorno per l'aeroporto. Ti auguro buona serata e buon viaggio a Londra!

giulia

Buonasera, devo andare a Londra per due giorni, arriverò all aeroporto di London city, per poter andare fino al centro, e acquistando una visitor oyster card quanto credito mi potrebbe servire per due giorni?siamo in 3 dobbiamo fare 3 card? posso farla alla stazione ed è valida da subito a partire dall aeroporto? grazie im anticipo della risposta

VIVI Londra

Nessun problema, figurati :) Certo la Visitor Oyster Card è in vendita anche a Londra. A London City puoi anche acquistare la Oyster Card tradizionale, non sono sicuro potrai farlo ai distributori automatici però. Potrebbe essere necessario andare alla biglietteria tradizionale. Oppure presso rivenditori vari potresti trovare esposta la Visitor Oyster Card quella pensata per i turisti. In ogni caso, certo, le biglietterie self service accettano carte di pagamento!

Paola Marcella

Perdonatemi, ho appena controllato e questa informazione l'avevo letta su visitlondon, non sul vostro sito. Loro dicono che la Visitor Oyster Card non si possa acquistare una volta arrivati a Londra, per questo mi era venuto il dubbio. Quindi mi confermate mi sarà possibile acquistarla direttamente alla stazione di London City? Le macchinette accettano carte di credito giusto? Grazie mille per la pazienza! È la prima volta, per me, a Londra completamente da sola, quindi sto cercando di avere quante più informazioni possibili. Grazie per essere così ricchi di informazioni dettagliate.

VIVI Londra

Ciao Paola! Non penso che abbiamo scritto che sia solo possibile ordinarla per posta...forse abbiamo scritto che a differenza della Oyster Card normale, la Visitor sia ANCHE possibile ordinarla per posta.

In ogni caso, la puoi acquistare anche una volta a Londra, ma per chi atterra su London City, Heatrow o Gatwick è senza dubbio molto più comodo averla già in tasca e risparmiare tempo prezioso :)

Paola Marcella

Buonasera. Domenica arriverò a London City per poi spostarmi in hotel che si trova in zona 1. Pensavo di fare una Visitor Oyster Card una volta arrivata, ma ho appena letto su un vostro FAQ sia solo possibile ordinarla per posta e non farla una volta arrivati. Quale carta mi consigliate di fare quindi, considerando mi serva per spostarmi da London City fino in centro e girare in zona 1-2 per tre giorni?

Lawrence D'Aloisio

Grazie mille per il tempo e l'aiuto che mi avete dedicato, per altro velocissimo. Siete grandi.

VIVI Londra

Certo! Puoi prenderla direttamente a London City :)

Lawrence D'Aloisio

Grazie infinite. Mi siete stati di grande aiuto. Ho dato un'occhiata a vari siti per quanto riguarda il percorso e gli orari del treno, e pare che tra la stazione di London City e West Ham ci siano solo 4 stops. Dopodiché, da lì, la metro per South Kensington impiega 17 stops per arrivare a destinazione, ma almeno è un diretto e risparmio un bel po' di soldi rispetto a una corsa in taxi. Un'ultima informazione, se posso: so potrei acquistare la Oyster per posta ricevendola direttamente a casa, ma essendoci il fine settimana di mezzo ho paura non mi arrivi in tempo (partirò il 26). Che voi sappiate, è possibile farla presso qualsiasi stazione? È possibile farla alla macchinetta o ci sono dei point specializzati?

VIVI Londra

Ciao Lawrence, da London City puoi tranquillamente raggiungere la zona di Kensington con i mezzi pubblici, se preferisci! Se prendiamo come destinazione la stazione di South Kensington, ti basta prendere il treno DLR dall'aeroporto, cambiare a West Ham e da lì hai la District Line diretta fino a South Kensington. Il viaggio dura circa 50 minuti, in alternativa puoi cambiare a Canning Town, ma da lì poi dovrai fare un secondo cambio.

Se scegli la Visitor Oyster Card puoi sfruttarla dall'aeroporto fino a destinazione :) La puoi prenotare sul sito ufficiale ente turismo, ecco il link diretto > https://www.visitbritainsho...

Lawrence D'Aloisio

Buongiorno. La prossima settimana atterrerò all'aeroporto di London City e da lì dovrò recarmi in zona Kensington e Chelsea, a pochi passi dalla Gloucester Road Station. Quale metodo di spostamento mi consigliate per raggiungerla? Mi è stato proposto un servizio taxi aeroporto-hotel a 50 pound. Me lo consigliate o pensate mi convenga raggiungere la metro di Canning Town dall'aeroporto e poi spostarmi da lì? Grazie in anticipo per il supporto.

VIVI Londra

Ciao, da London City a Earl's Court ti puoi spostare usando la linea DLR + Metropolitana. Dalla stazione dell'aeroporto ti conviene prendere il treno fino a West Ham e da lì metropolitana District Line fino a Earl's Court. Il viaggio dura almeno 50 minuti.

Per viaggiare sui mezzi pubblici puoi prenotare una Visitor Oyster Card. I bambini sotto gli 11 anni viaggiano gratuitamente. Tra gli 11 e i 15 anni viaggiano a tariffa ridotta, per sapere come attivare la tariffa ridotta e per avere più info sulla Oyster Card, leggi qui > https://www.vivilondra.it/t...

Chiara

buongiorno, che mezzi devo prendere da London City airport a Londra zona Earl's court? I bambini pagano il prezzo pieno?grazie!
chiara

VIVI Londra

Prendi uno dei treni DLR dalla stazione dell'aeroporto e scendi a Bank, da lì prendi la Central Line (linea ross) fino alla stazione di Bond Street, che è a circa 5 minuti a piedi da Park Street.

Ti ricordi che per DLR, metropolitana, treni e bus puoi usare la Visitor Oyster Card!

Vivi77

Buongiorno martedì sarò a Londra , arrivo su London City dovrei raggiungere Park street Mayfair mi aiutate ?? grazie mille

VIVI Londra

Ottima domanda :) L'aeroporto di London City si trova in zona 3! Quindi ti occorre una 7 Day Travelcard 1-3, che puoi anche prenotare sul sito ufficiale ente turismo, ecco il link diretto > https://www.visitbritainsho...

Alessio Berti

Buonasera, una domanda, se volessi optare per la TRAVELCARD della durata di 7 giorni e il posto più lontano che devo raggiungere è l'aeroporto di london city (aeroporto di arrivo e partenza ma alloggio abbondantemente in zona 1 al grange tower bridge hotel) per quale zona devo comprarla?

Enrico Durante

Grazie mille per l'informazione.

VIVI Londra

Salve Enrico, certo presso la stazione DLR dell'aeroporto puoi prendere sia i biglietti singoli (che ti sconsiglio) che la Oyster Card. Quest'ultima, volendo, puoi anche prenotarla online dal sito ufficiale dell'ente turismo e fartela spedire a casa. In questo modo, una volta atterrato, potrai risparmiare tempo prezioso.

- La Visitor Oyster Card la puoi prenotare QUI.

Enrico Durante

Salve, verrò a Londra in Agosto,una volta giunti a London City Airport, posso comprare direttamente in aeroporto il biglietto per il DLR?

VIVI Londra

Certo, va acquistata di persona in una biglietteria National Rail.

giulia

Grazie mille per l'informazione! Volevo chiedere un'altra cosa: esiste ancora la travelcard che da diritto all'offerta London 2x1??

VIVI Londra

Da London City Airport prendi la DLR e cambi a Canning Town con la metropolitana (Jubilee Line), ricambi a Baker Street per la Bakerloo Line e scendi a Paddington. In alternativa, quando sei sulla Jubilee, scendi a Westminster e prendi la Circle Line fino a Paddington. Calcola circa 50 minuti di viaggio.

Per l'intero viaggio puoi usare una Visitor Oyster Card!

giulia

Salve, vorrei sapere come raggiungere la stazione di Paddington partendo da London city?? Grazie

VIVI Londra

Prendi la DLR a London City Airport e scendi a Limehouse, facilissimo :)

alessandra

Salve! Vorrei cortesemente sapere il tragitto da fare per arrivare da London City Airport a Limehouse (zona 2).
Grazie!

Alessandra

Ciao ! Il mio volo alitalia atterra a london city e devo raggiungere heatrow per prendere il bus x Bournemouth ..come posso fare??

VIVI Londra

O ti sposti con Heathrow Connect + DLR oppure in auto privata. Se usi UBER clicca sul seguente link per avere del credito gratis https://www.uber.com/invite....

BARBARA

CIAO, VI CHIEDO COME POSSO RAGGIUNGERE L'AEROPORTO DI LONDRA CITY PARTENDO DALL'AEROPORTO LONDRA HEATHROW GRAZIE

Ilaria

grazie mille!!

VIVI Londra

Ciao! Devi arrivare a Bank con la Underground e poi prendere la DLR. Il tragitto totale è di circa 45 minuti.

Ilaria

Ciao, vorrei sapere come posso fare a raggiungere l'aeroporto London City da Camden, la mia fermata della metro dovrebbe essere Euston. Devo cambiare per prendere la DLR? Quanto tempo si impiega più o meno per il tragitto! Grazie!

VIVI Londra

Ciao. Il viaggio purtroppo non è diretto. La stazione del London City Airport si trova sulla DLR, mentre West Brompton è sulla District Line. Dovrai necessariamente cambiare!

ochiatto

salve, spero possiate aiutarmi Arriverò a london cty e dovrò raggiungere la stazione di west brompton ma non ho ben capito se dovrò cambiare o se il viaggio sarà diretto .Potete aiutarmi? grazie turista confusa

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0