Prenota il biglietto per il Castello di Windsor con audioguida in italianoda23€
Mostra disponibilità
Windsor Castle è il castello reale abitato più grande ed antico al mondo. Da oltre 900 anni la monarchia inglese abita questa storica attrazione, a partire da Guglielmo il Conquistatore che scelse questa località a ovest di Londra per la sua posizione strategica sul Tamigi. Visitare il Castello di Windsor è un'ottima occasione per allontanarsi dalla frenesia londinese e scoprire un pezzo di autentica Inghilterra.
State Apartments, gli appartamenti di Stato. Un'esperienza indimenticabile attraverso le stanze abitate dai 39 monarchi britannici. Oggi gli State Apartments ospitano opere appartenenti alla Royal Collection, inclusi dipinti di Rembrandts e Canaletto. Da non perdere la più grande tavola da pranzo al mondo, con oltre 100 coperti.
Semi State Rooms, gli appartamenti privati di Giorgio IV. Questa area speciale del castello è aperta esclusivamente tra marzo ed ottobre ed è ancora utilizzata dalla Regina Elisabetta II per i ricevimenti ufficiali. Giorgio IV contribuì al cambiamento architettonico del Castello di Windsor, ridisegnandone l'esterno e commissionando all'architetto Sir Jeffry Wyatville l'aggiunta dei suoi appartamenti privati i cui lavori, sfortunatamete, terminarono dopo la morte del Re. Le Semi State Rooms sono state tra le aree più danneggiate durante il terribile incendio del 1992, ma dopo un gran lavoro di restauro oggi sono aperte nel loro pieno splendore.
Cappella di St GeorgeCappella di St George, uno delle opere di architettura gotica più importanti in Inghilterra. All'interno vi sono le tombe di dieci sovrani, tra cui Enrico VIII e Carlo I. La cappella è aperta al pubblico per le funzioni religiose tutti i giorni, domenica esclusa.
Queen Mary's Doll House, la più grande e famosa casa delle bambole al mondo. Costruita tra il 1921 ed il 1924 per la Regina Mary dall'architetto Sir Edwin Lutyens. Migliaia di oggetti, prodotti da artisti ed artigiani del tempo, riproducono una tipica abitazione aristocratica in scala 1:12. È un'opera incredibile che non trascura alcun dettaglio. Gli ambienti sono dotato di elettricità, acqua corrente e ascensori!
Cambio della guardia. Anche al Castello di Windsor, così come a Buckingham Palace, avviene il celebre Cambio della Guardia. La cerimonia c'è dal lunedì al sabato alle 11:00 (da aprile a luglio) e a giorni alterni per i restanti mesi.
Dalla stazione di London Paddington vi sono treni ogni 15 minuti circa verso la stazione di Windsor Eton central, con cambio a Slough. Il viaggio dura circa 40 minuti. Il castello di Windsor è a circa 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.
In collaborazione con:
Stai cercando un B&B o un hotel a Windsor?
Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
Condividi:
Tommaso
Buongiorno!! sarò a Londra dal 10 al 17 agosto. Vorrei sapere se è possibile acquistare il biglietto di ingresso online del Castello di Windsor e di Buckingham palace senza dovere fare tour giornalieri organizzati. Inoltre mi confermi che dal 1 agosto riapriranno tutte le principali attrazioni di Londra??? Grazie mille!!!!
Emergenza Coronavirus: Caro viaggiatore, questo articolo potrebbe contenere informazioni non aderenti alle direttive ufficiali sui comportamenti da seguire al fine di contenere la diffusione del Coronavirus. Stiamo provvedendo ad aggiornare le informazioni.
Buongiorno!! sarò a Londra dal 10 al 17 agosto. Vorrei sapere se è possibile acquistare il biglietto di ingresso online del Castello di Windsor e di Buckingham palace senza dovere fare tour giornalieri organizzati. Inoltre mi confermi che dal 1 agosto riapriranno tutte le principali attrazioni di Londra??? Grazie mille!!!!