Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
27

8 ristoranti vegetariani e vegani a Londra

Se siete amanti della cucina vegetariana e vegana, resterete stupiti dalle opzioni che offre Londra. Dal piccolo locale a conduzione familiare, al ristorante romantico e sofisticato. Tra menu all you can eat, buffet o menu a la carte, la scelta dei piatti è sempre più variegata e davvero golosa. Ecco una selezione di 10 ristoranti vegetariani e vegani a Londra, tutti in zone molto centrali e quartieri caratteristici, per un’esperienza culinaria davvero genuina.

mildredsMildreds

45 Lexington Street (Soho) - tubeicon Piccadilly Circus

In pieno centro, tra le vie strette e popolate di Soho, Mildred’s offre un’atmosfera informale e moltissimi piatti vegetariani preparati al momento. L’interno è semplice ma ben curato e la facciata inconfondibilmente british, mentre le pietanze, che variano da sapori messicani a quelli indiani, presentati con fantasia e gusto, sembrano attirare un pubblico non soltanto vegetariano.  Non è possibile prenotare, ma come consigliato sul sito, si può bere piacevolmente un drink al bar del locale prima che si liberi un tavolo. Se invece non vi va di aspettare, è prevista la possibilità di ordinare il cibo Take-away a  prezzi molto convenienti.


tibitsTibits

12-14 Heddon Street - tubeicon Piccadilly Circus
aperto tutti i giorni

In Heddon Street, appena dopo Regent Street, per una pausa dallo shopping londinese e dal caos del centro metropolitano. Tibits è un ristorante vegetariano e vegano con amplia scelta di piatti, tutti proposti in un invitante buffet al centro della sala. Ci si serve da soli ed il prezzo del vostro pasto varierà in base al peso del vostro piatto! Un’alternativa gustosa e divertente per gli amanti della cucina vegetariana, ma anche un trionfo di gusto per chi ha voglia di provare qualcosa di nuovo ed appetitoso in pieno centro a Londra.


nama restaurantNama Foods

110 Talbot Road - tubeicon Ladbroke Grove

Raw food, ovvero cibo non cucinato, che mantiene intatte le sue proprietà originarie senza alcuna alterazione dovuta alla cottura. Questa la tipologia di cibo proposta dal Nama, ristorante vegetariano e vegano situato nell’affascinante quartiere di Notting Hill.

I clienti di questo ristorante rimangono stupiti per la bravura degli chef e colpiti dalla bontà di un cibo che non si aspetterebbe essere così saporito data la poca lavorazione al quale viene sottoposto. Il menu, molto vario, include wrap messicani, pancakes di funghi e cipolle, insalate di capperi e crema di anacardio, ma anche lasagne di verdure e due tipologie di pizze: l’ “Italiana” e la “verde”.


the gate londonThe Gate

51 Queen Caroline Street - tubeicon Hammersmith
370 St John Street -
tubeicon Angel

I piatti di The Gate, istituzione vegetariana a Londra dal 1989, sono davvero invitanti. La location poi, sia nel locale di Hammersmith, facilmente raggiungibile con la metropolitana in zona 2; e quella di Islington, è curata e di design, perfetta per incontri informali o brunch durante i weekends.

Nello shop online del ristorante si possono acquistare dei libri di cucina che propongono ricette vegetariane molto semplici e gustose ed i segreti di alcuni piatti serviti giornalmente.


mannaManna

4 Erskine Road - tubeicon Chalk Farm

Una romantica facciata cosparsa di fiori colorati, a pochi passi dal panorama mozzafiato di Primrose Hill. Manna è un ristorante vegetariano e vegano sofisticato, dall’antica tradizione, dove la presentazione dei piatti è impeccabile e contribuisce a renderli ancora più appetitosi. Pronto ad accogliervi per una serata romantica o un pranzo raffinato dai sapori verdi e genuini, Manna Restaurant consiglia vivamente di prenotare, così da assicurarvi un tavolo senza inutili attese.


pilpelPilpel

38 Brushfield Street - tubeicon Aldgate East

La ricetta dei migliori falafel di Londra è avvolta nella leggenda. Tramandata da padre in figlio da più di 60 anni, racchiude il segreto della croccantezza della panatura unita con la tenerezza dell’interno, che rendono queste frittelle arabe uniche ed inconfondibili.

Serviti da Pilpel in molte varianti, con olio extravergine di oliva, con feta o humus ed accompagnate dall’immancabile pita, i falafel sono disponibili anche con molti menù incluse bibite, per un pasto diverso, vegetariano e dal sapore etnico, in una delle location presenti su Londra, da St Paul a Spitalfields.


great tasting veggie table borough marketBig V

Borough Market - tubeicon London Bridge

All’interno del coloratissimo ed invitante Borough Market, il mercato del cibo londinese, con pietanze da tutto il mondo e proposte per qualsiasi palato.

Big V è la giusta soluzione per gli amanti del cibo vegetariano e vegano in cerca di una sosta culinaria senza perder troppo tempo prima di ricominciare la visita della città. La loro specialità sono i Veggie Burgers, panini completamente vegani, senza glutine e a detta dei clienti, davvero ottimi!


222 vegan222 Veggie Vegan

222 North End Road - tubeicon West Kensington

Ristorante vegetariano e vegano, dai sapori sempre freschi , 222 Veggie Vegan offre un buffet vegetariano e vegano all you can eat, dove servirvi quante volte volete, per sole 7 sterline e 50.

Il buffet è composto da insalate e piatti caldi che vengono proposti come assaggi della cucina del ristorante. È possibile anche prendere un box a portar via, per sole 5 sterline e 50. Riviste del settore e commenti dei clienti, lo annoverano spesso tra i migliori ristoranti vegetariani di Londra.

Conoscete altri imperdibili ristoranti vegetariani o vegani?
Lasciate un commento in basso e fateci spaere quali sono!

pubblicato il 20/02/2015
aggiornato il 13/11/2017
foto copertina di Quinn Dombrowski via flickr
27
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Monica

Figurati!!L'ho fatto con molto piacere!

ViviLondra.it

Grazie per la segnalazione!

Monica

Vantra Vitao 25-27 Oxford Street. Ristorante vegano a buffet e a la carte.La selezione dei piatti cambia giornalmente,si paga a peso. Meglio prenotare,il locale non ha moltissimi posti a sedere e si riempie facilmente. Accettano solo soldi in contanti.I dolci sono favolosi!!

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0