Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Cattedrale di St Paul: Sali sulla cupola di Londra

Biglietti salta la coda per la Cattedrale di St Paul con audioguida in italiano da 21 prenota ora

La visita alla Cattedrale di St Paul, una delle chiese Anglicane di Londra, è fondamentale per chi vuole immergersi nella classicità e nell'atmosfera mistica londinese. Barocca nell'architettura, quella di St Paul è l'unica cattedrale inglese ad essere sormontata da una cupola che, per dimensioni, è seconda soltanto a quella di San Pietro a Roma. La spettacolarità e la storia che ruotano intorno a questa luogo ne fanno una tappa turistica o religiosa quasi obbligata.

Informazioni

Da sempre, i massimi eventi religiosi della capitale inglese si celebrano a St Paul: dai funerali di Lord Nelson a quelli di Winston Churchill, al centesimo compleanno della Regina Madre, al matrimonio di Lady Diana con il Principe Carlo. Inoltre, la chiesa, ospita tombe e lapidi commemorative di famosi personaggi britannici.

Cattedrale Saint Paul altare

La prima chiesa dedicata a San Paolo sorse in quello stesso luogo nel 640, ma nel corso dei secoli è stata più volte distrutta a causa di incendi, e più volte ricostruita. La cattedrale che ammiriamo oggi è la quarta, eretta dopo il terribile incendio del 1666 che distrusse quasi tutta Londra, ed è il capolavoro dell'architetto Christopher Wren.

L'interno di St. Paul è maestoso e le parole non possono rendere la spettacolarità che ci circonda una volta al suo interno.

La navata centrale ha tre cappelle: la prima dedicata a Tutte le anime e a San Dustan; la seconda è dedicata agli ordini di San Michele e San Giorgio e la terza è la più importante e si trova sotto la cupola.

Le tre gallerie

Si può raggiungere la cupola salendo una serie di scale che conducono a tre gallerie: la piu' particolare e famosa delle tre è la Whispering Gallery (galleria dei bisbigli), essa deve il suo nome al fatto che, le parole sussurrate vicino al muro, risuonano da qualsiasi punto della galleria. Proseguendo sulle scalinate si giunge alla terza galleria: la Golden Gallery, la più alta, dalla quale si può ammirare un fantastico panorama sulla City ed il Tamigi.

Biglietti e Tour

prenota i biglietti per la cattedrale di st paul

Orari di apertura

La Cattedrale di St Paul è aperta per visite dal lunedì al sabato, dalle 08:30 alle 16:00
Ogni domenica la Cattedrale è aperta esclusivamente per funzioni religiose

Dove si trova

Indirizzo

St Paul's Cathedral, St Paul's Church Yard, London EC4M 8AD

Come arrivare

tubeicon St Paul

Stai cercando un hotel vicino St Paul Cathedral?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
verifica disponibilità
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 34 persone 4
Expat dal 2009, la prima tappa è Londra; dopo pochi mesi dal mio arrivo lancio VIVI Londra. Nel 2014 arrivo a Manchester, dove mi occupo a tempo pieno di Digital Marketing. Oggi vivo a Tallinn, capitale europea dell'innovazione digitale.

Commenti

Alloggi a Londra per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Londra è parte del network VIVI.CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653