Benvenuti a Notting Hill
Notting Hill è un quartiere londinese ricco di ristoranti alla moda, bar, negozi, ed è sede di uno dei più colorati mercati di Londra: Portobello Road Market!
Notting Hill attira ogni anno migliaia di visitatori grazie alle sue stravaganti strade, i suoi graziosi giardini, ed ovviamente il famoso Carnevale di Notting Hill, la festa che, ogni Bank Holiday di agosto, celebra le comunità caraibiche di Londra.
Per arrivare a Notting Hill, prendiamo la metro e scendiamo a Ladbroke Grove, quindi prendiamo un caffè italian style da Caffè Nero, e proseguiamo finché, alla nostra destra troviamo l'ultima casa di Jimi Hendrix al 22 di Lansdowne Crescent: una vera chicca per gli amanti del talentuoso artista.
Lo storico mercato di Portobello Road
Attraversiamo Ladbroke Gardens, e risaliamo Kensington Park Road fino ad incrociare la famosa Portobello Road. Qui, è quasi un dovere fare un giro al conosciutissimo Portobello Road Market, una vera e propria istituzione londinese; in questo coloratissimo mercato ci si trova davvero di tutto, dai pezzi d'antiquariato all'abbigliamento vintage.
Al 191 di Portobello Road si trova l'Electric Cinema, una delle più antiche sale cinematografiche di tutta l'Inghilterra.
Vicino Portobello Road, fate un salto in Talbot Road per visitare la All Saints Notting Hill, una meravigliosa chiesa anglicana con decorazioni policrome, ed in stile gotico vittoriano. Già che siete qui, fate un salto al Rough Trade Shop al 130 di Talbot Road, un fantastico negozio di dischi indipendente attivo dal 1976.
Se vi è venuta fame, potete gustare un panino gourmet da Gourmet Burger Kitchen al 160 di Portobello Road, se siete celiaci invece, al numero 189, trovate Honest Burgers dove è possibile ordinare panini gluten free.
Entriamo in un insolito museo
Sempre vicino Portobello Road, attraversando Lonsdale Road, troviamo il Museum of Brands, Packaging and Advertising (Colville Mews 2), un museo incentrato sulla storia della pubblicità e sulla sua esponenziale evoluzione nel tempo, un luogo davvero particolare ed interessante che merita una visita. Se siete muniti di London Pass, il Museum of Brands è gratis!
Un souvenir di Notting Hill
Tornando in Portobello Road, al numero 87, troviamo The London Clock Centre, un caratteristico posticino specializzato in orologi di tutti i tipi;
un luogo magico dove prendere un souvenir di Notting Hill davvero unico. Alla fine della strada c'è il Notting Hill Gate, e qui ci troviamo il Notting Hill Arts Club, un locale perfetto per bere qualcosa e trascorrere la serata con della buona musica live.
Se avete voglia di fare due passi, dal Notting Hill Gate potete arrivare in zona Holland Park, dove al 26 di Addison Place trovate Sheila Cook Textiles, un famoso negozio vintage assolutamente eccentrico ed originale frequentato da grandi nomi del cinema e della moda.
I vantaggi di dormire a Notting Hill: vicinanza ad attrazioni e trasporti
Nel quartiere, vicinissime agli hotel segnalati, oltre alla Stazione Metro Notting Hill Gate, ci sono Bayswater, Queensway, Westbourne Park, Paddington, oltre alle numerose fermate bus che vi porteranno verso i punti di maggiore interesse come: Hyde Park, Buckingham Palace, Piccadilly Circus, Trafalgar Square, il Palazzo di Westminster, London Eye, la Torre di Londra.
VEDI LA LISTA CON I MIGLIORI HOTEL A NOTTING HILL
Se sei stato a Notting Hill ed hai qualche luogo particolare da segnalarci, lasciaci un commento in basso!