Poichè il teatro è all'aperto, la stagione teatrale inizia solitamente in primavera e finisce nel mese di ottobre. Assistere ad una delle opere di William Shakespeare, al Globe Theatre, è una delle esperienze più interessanti e coinvolgenti da fare a Londra.
Come prenotare un tour guidato al Globe Theatre
Ai veri appassionati di Shakespeare, consigliamo di prenotare il tour guidato del Globe Theatre; oltre a imparare qualcosa in più sulla struttura, la guida vi accompagnerà anche alla mostra permanente del teatro, che ripercorre la vita del più celebre autore inglese e le storie della Londra dell'epoca.
Nel caso il Globe Theatre non fosse disponibile per le visite (potrebbe esserci uno spettacolo in programma!), la visita alla mostra permanente si svolgerà ugualmente, ma invece del Globe verrete accompagnati al vicino Rose Theatre, il primo teatro in questa zona di Londra.
Come assistere a uno spettacolo al Globe con 5 sterline
Per prenotare i biglietti è necessario recarsi al botteghino del teatro. I biglietti partono da £5 per i posti in piedi sotto il palcoscenico (potrebbe essere stancante ma è senza dubbio la prospettiva più interessante e coinvolgente). È ovviamente possibile anche scegliere i posti a sedere sulle panche di legno disposte sui tre livelli della struttura.
Lo spettacolo si tiene anche in caso di pioggia e, in tal caso, è assolutamente vietato aprire l'ombrello, chi prenota un posto in piedi all'aperto quindi deve necessariamente procurarsi un impermeabile (o acquistarlo al momento). È inoltre vietato fotografare o fare filmati durante gli spettacoli. Un'altra regola ferrea riguarda i più piccoli: nel caso il tuo bambino inizi a piangere durante uno spettacolo ti verrà chiesto di allontanarti!
All'interno del teatro troverai anche un negozio, utile se vuoi comprare un souvenir del posto o testi teatrali. È presente anche un Cafè dove poter acquistare qualcosa da bere durante gli spettacoli. È consentito portare le proprie cose da mangiare o da bere.