Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
29

Shakespeare's Globe: Come visitare il Teatro Elisabettiano di Londra

Prenota il tour del teatro Shakespeare's Globe Prenota il tour del teatro Shakespeare's Globe da 19€ prenota ora

Se ami il teatro dedica un po' del tuo tempo a Londra allo Shakespeare's Globe. Il Globe fu costruito dalla compagnia teatrale The Lord Chamberlain's Men -di cui lo stesso Shakespeare faceva parte- nel 1599, ma fu distrutto da un incendio nel 1613; ricostruito nel 1614 e chiuso nel 1642, fu definitivamente demolito nel 1644. Quella di adesso è una ricostruzione fedele del teatro elisabettiano dell'epoca, inaugurato nel 1997.

  • Informazioni

    Poichè il teatro è all'aperto, la stagione teatrale inizia solitamente in primavera e finisce nel mese di ottobre. Assistere ad una delle opere di William Shakespeare, al Globe Theatre, è una delle esperienze più interessanti e coinvolgenti da fare a Londra.

    Fai un tour gratis del Globe Theatre londonpass Fai un tour gratis del Globe Theatre scopri tutti i vantaggi del london pass foto di Aaron_Fellmeth via flickr

    Come prenotare un tour guidato al Globe Theatre

    Ai veri appassionati di Shakespeare, consigliamo di prenotare il tour guidato del Globe Theatre; oltre a imparare qualcosa in più sulla struttura, la guida vi accompagnerà anche alla mostra permanente del teatro, che ripercorre la vita del più celebre autore inglese e le storie della Londra dell'epoca.

    Nel caso il Globe Theatre non fosse disponibile per le visite (potrebbe esserci uno spettacolo in programma!), la visita alla mostra permanente si svolgerà ugualmente, ma invece del Globe verrete accompagnati al vicino Rose Theatre, il primo teatro in questa zona di Londra.

    Come assistere a uno spettacolo al Globe con 5 sterline

    Per prenotare i biglietti è necessario recarsi al botteghino del teatro. I biglietti partono da £5 per i posti in piedi sotto il palcoscenico (potrebbe essere stancante ma è senza dubbio la prospettiva più interessante e coinvolgente). È ovviamente possibile anche scegliere i posti a sedere sulle panche di legno disposte sui tre livelli della struttura.

    Lo spettacolo si tiene anche in caso di pioggia e, in tal caso, è assolutamente vietato aprire l'ombrello, chi prenota un posto in piedi all'aperto quindi deve necessariamente procurarsi un impermeabile (o acquistarlo al momento). È inoltre vietato fotografare o fare filmati durante gli spettacoli. Un'altra regola ferrea riguarda i più piccoli: nel caso il tuo bambino inizi a piangere durante uno spettacolo ti verrà chiesto di allontanarti!

    All'interno del teatro troverai anche un negozio, utile se vuoi comprare un souvenir del posto o testi teatrali. È presente anche un Cafè dove poter acquistare qualcosa da bere durante gli spettacoli. È consentito portare le proprie cose da mangiare o da bere.

  • Biglietti e Offerte
  • Dove si trova

    Indirizzo

    21 New Globe Walk, Bankside, London, Greater London SE1 9DT

    Come arrivare

    tubeicon Blackfriars, Mansion House, St Paul, London Bridge

    Shakespeare's Globe si trova di fianco la Tate Modern, lungo la riva sud del Tamigi. Se vieni dalla Cattedrale di St Paul devi attraversare il fiume camminando sul Millenium Bridge.

Cerchi un hotel vicino il Globe Theatre?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel vicino il Globe Theatre?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

29
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0