Il Museo delle Cere di Londra, nato dall'idea della scultrice Marie Tussaud, è presente in diverse città nel mondo, ma quella londinese è senza dubbio la sua sede più celebre, visitata ogni anno da oltre 3 milioni di persone. Oltre ai vari personaggi dello spettacolo, della musica e dello sport, ti troverai a tu per tu anche con le riproduzioni in cera della "Royal Family" britannica.
Stai cercando un hotel vicino Madame Tussauds?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Il tuo account Instagram è a corto di foto? Qui puoi immortalarti con Rihanna, Lady Gaga, Messi, Cristiano Ronado ed Ed Sheeran, solo per dirne alcuni!
- Gli "ultimi arrivi" al Madame Tussauds London: DuaLipa e Megan Markle
- Cosa vedere al Madame Tussauds? Ecco le varie sezioni
- Area Party VIP
- Royal Family - Un invito a palazzo Reale!
- Film: Le stelle del cinema internazionale
- Sport: Non solo campioni del calcio
- Music Megastars
- Cultura, scienza e politica
- ...e non finisce qui! Le altre sezioni del Museo delle Cere di Londra
- Madame Tussauds di Londra: biglietti salta la coda e orari di apertura
- Giorni e Orari di Apertura del Madame Tussauds di Londra
- Indirizzo e Come arrivare al museo
Gli "ultimi arrivi" al Madame Tussauds London: DuaLipa e Megan Markle
Ogni anno il Museo delle Cere di Londra si arricchisce di nuove statue. Tra le ultime novità, non poteva mancare la statua in cera della pluripremiata DuaLipa che ha riscosso notevole successo con una nuova esperienza a lei dedicata proprio all'interno del Madame Tussauds, "The Glow Room".
Qui puoi metterti in posa accanto alla principessa del pop mentre un sistema di videocamere crea in sequenza una gif 3D che potrai avere gratuitamente e condividere sui tuoi social.
Cosa vedere al Madame Tussauds? Ecco le varie sezioni
Il museo delle cere di Londra è diviso in diverse aree tematiche, attraverso le quali avrai l'occasione di fotografare ed instagrammare gli artisti più in voga del momento, le grandi personalità del passato, supereroi e personaggi storici.
Ecco le sezioni del museo con i personaggi più gettonati da "incontrare".
Area Party VIP
Sono tantissimi i VIP invitati a questo party: Eddie Redmayne, Tom Hardy, Kim Kardashian e Kanye West, Morgan Freeman e tanti altri.
Royal Family - Un invito a palazzo Reale!
Dopo il clamoroso "divorzio" dalla Famiglia Reale, il Museo delle Cere di Londra ha deciso di rimuovere le statue di Meghan Markle e del Principe Harry dal set dedicato alla Royal Family, in attesa dei prossimi sviluppi sul futuro della coppia. La stessa scelta è stata adottata anche dal Madame Tussauds di New York.
Film: Le stelle del cinema internazionale
E nella sezione Bollywood ti imbatterai in alcuni dei più grandi nomi del cinema indiano, tra cui Amitabh Bachchan, Salman Khan e Aishwarya Rai.
Sport: Non solo campioni del calcio
Non solo campioni di calcio, ad aspettarti c'è anche il velocissimo Usain Bolt, il tennista Rafael Nadal e i grandi sportivi del passato come Mohammad Alì.
Music Megastars
Dalle leggende del passato alle celebrità del momento, qui al Madame Tussauds London incontrerai Freddie Mercury, Bob Marley, Madonna, Micheal Jackson, Britney Spears, Adele, Lady Gaga, i One Direction, Rihanna, Ed Sheeran e altri ancora.
Cultura, scienza e politica
Non manca, inoltre, la sezione "Leader Mondiali" (più e meno attuali) con le statue di cera di Donald J. Trump, Nelson Mandela, Theresa May, Barack Obama e Martin Luther King.
...e non finisce qui! Le altre sezioni del Museo delle Cere di Londra
Nella sezione Youtube, ribattezzata anche "Vlogsfera", incontrerai due dei più famosi vlogger britannici, Zoe Sugg (Zoella) e Alfie Deyes (PointlessBlog) all'interno di una stanza che è una esatta riproduzione della camera da letto dalla quale spesso vloggano entrambi.
- Non perdere Spirit of London: sali a bordo di un taxi londinese per un viaggio nel tempo alla scoperta della storia di Londra.
- Se sei un appassionato di fumetti non perdere Marvel Super Heroes 4D, dove i celebri personaggi Marvel rivivono anche grazie agli effetti speciali dello show in 4D.
- Alien: Escape e Kong: Skull Island: Preparati a salire a bordo della nave Covenant e a trovarti faccia a faccia con... Xenomorph, anche detto Alien. Ritrovati poi "face to face" con uno degli animali più leggendari del cinema, King Kong, e scopri i segreti di Skull Island.
- The Sherlock Holmes Experience: Un'esperienza teatrale, con attori "dal vivo", porta al Madame Tussauds di Londra il mondo del famosissimo detective di fantascienza. E tu ne farai parte!
- Star Wars Experience: Le protagoniste di questa sezione? Le statue di cera straordinariamente realistiche dei tuoi eroi preferiti (buoni e cattivi) di Star Wars.
Madame Tussauds di Londra: biglietti salta la coda e orari di apertura
Prenotare il biglietto orario in anticipo ti dà la possibilità di usufruire dell'accesso prioritario e quindi di saltare la fila all'ingresso. Quello che devi fare è prenotare una fascia oraria nel giorno che preferisci (da verificare a seconda della disponibilità) e una volta che arrivi al museo mostrare semplicemente il tuo voucher - per maggiore sicurezza, ti consigliamo di stamparlo. Considera che l'ingresso all'attrazione è valido solo nell'orario mostrato sul biglietto e che una visita dura in media un paio d'ore.
- N.B. Il ticket acquistato online include: Accesso al Madame Tussauds London; Accesso al Marvel 4D Experience; Accesso allo Star Wars Experience. Mentre i biglietti d'ingresso alle due esperienze The Sherlock Holmes Experience e Alien: Escape Experience vanno invece acquistati a parte.
BIGLIETTO SALTA LA CODA PER IL MUSEO DELLE CERE DI LONDRA
Giorni e Orari di Apertura del Madame Tussauds di Londra
L'orario di apertura standard del Museo delle Cere di Londra è dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 17:30. Tieni presente che gli orari possono variare in relazione alla stagione e ai giorni di punta.
Indirizzo e Come arrivare al museo
Il Madame Tussauds si trova a Marylebone Road, Londra NW1 5LR.
- La stazione della metropolitana più vicina è Baker Street.
Siete curiosi di scoprirne di più sui musei delle cere di altre destinazioni europee? Allora date uno sguardo ai nostri approfondimenti sul Museo delle Cere di Amsteram e sul Museo delle Cere di Parigi.