Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Aeroporti di Londra: Come raggiungere il centro di Londra

Guida agli aeroporti di Londra

Londra è uno dei maggiori scali al mondo, grazie ai suoi cinque aeroporti dove, ogni giorno, transitano migliaia di passeggeri. Dall'atteraggio alla destinazione finale i tempi potrebbero essere piuttosto lunghi: tra controllo documenti, recupero bagagli e viaggio in autobus o treno potrebbero anche passare un paio d'ore! Per risparmiare tempo (e in molti casi anche soldi) è consigliabile prenotare in anticipo i biglietti per i collegamenti.

Aeroporto di HeathrowAeroporto di Heathrow

PRENOTA IL TRENO HEATHROW EXPRESS

Heathrow è lo scalo principale di Londra, con ben 5 terminal ed una media di oltre 40 milioni di passeggeri all'anno. È servito dalla metropolitana (Piccadilly Line) ed è quindi sufficiente una Oyster Card o una Travelcard per raggiungere il centro di Londra in circa un'ora; se si vuole far prima, è possibile usare il servizio ferroviario Heathrow Express.


Aeroporto di Gatwick Aeroporto di Gatwick

PRENOTA IL BUS NAVETTA

Londra Gatwick si trova a sud dell'Inghilterra, non lontano dalla costa. Un aeroporto molto comodo per chi prosegue verso Brighton o altre città costiere. Sia Easyjet che Ryanair hanno numerose rotte verso questo scalo dall'Italia. Raggiungere Londra da Gatwick è molto semplice: è possibile utilizzare il servizio ferroviario Gatwick Express o il treno locale. In alternativa, si può risparmiare qualcosa viaggiando con i bus navetta National Express.


Aeroporto di StanstedAeroporto di Stansted

PRENOTA IL BUS NAVETTA

Londra Stansted è principalmente servito da voli low-cost. I bus navetta Terravision e National Express sono il modo più economico per raggiungere il centro di Londra; in alternativa è possibile utilizzare il servizio ferroviario Stansted Express.


Aeroporto di LutonAeroporto di Luton

PRENOTA IL BUS NAVETTA

L'aeroporto di Londra Luton si trova a nord della capitale. Per raggiungere il centro di Londra è possibile usare la navetta National Express con partenze tutti i giorni, ogni 15 minuti (la banchina si trova all'esterno del terminal arrivi) e impiega circa 1 ora. In alternativa, il treno Luton Express impiega meno tempo e arriva fino alla stazione St Pancras.


Aeroporto di London CityAeroporto di London City

ACQUISTA LA VISITOR OYSTER CARD

London City Airport è l'unico aeroporto a trovarsi all'interno della zona urbana di Londra. Servito da una stazione DLR, potete raggiungere il vostro alloggio usando una Oyster Card o un abbonamento Travelcard valido per tutti i mezzi pubblici di Londra.

  • foto copertina Eric Bennett/flickr
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 19 persone 5
Expat dal 2009, la prima tappa è Londra; dopo pochi mesi dal mio arrivo lancio VIVI Londra. Nel 2014 arrivo a Manchester, dove mi occupo a tempo pieno di Digital Marketing. Oggi vivo a Tallinn, capitale europea dell'innovazione digitale.

Commenti

Alloggi a Londra per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653