Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
32

Piccadilly Circus: La dinamica piazza nel cuore di Londra

Londra: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Londra: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale

Non avrebbe bisogno di presentazioni. Iperdinamica, centralissima e un vero must di ogni itinerario londinese che si rispetti. Se siete a Londra, non potete fare a meno di fermarvi a Piccadilly Circus, una delle piazze più iconiche della capitale inglese.

Stai cercando un hotel vicino Piccadilly Circus?
In collaborazione con: Booking.com

Stai cercando un hotel vicino Piccadilly Circus?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

  • Informazioni

    Un crocevia nel cuore di Londra

    Piccadilly Circus rappresenta un importante crocevia ed uno dei luoghi di ritrovo più frequentati dai turisti e dagli stessi londinesi a qualsiasi ora del giorno e della notte. Dalla piazza in pochi minuti a piedi si raggiungono Regent Street, Trafalgar Square, Soho, Haymarket, Leicester Square, China Town e celebri luoghi di interesse come la National Gallery, la Royal Academy of Arts e i teatri del West End.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Le insegne pubblicitarie

    Fermata della metro: Piccadilly Circus (Piccadilly Line e Bakerloo Line). Nessuno lascia la piazza senza prima aver fotografato i suoi enormi display pubblicitari. La prima inserzione luminosa risale al 1910 e fu seguita da molte altre anche se oggi restano soltanto quelle posizionate sull’edificio all'angolo tra Regent Street e Shaftesbury Avenue.

    Piccadilly Circus jammycaketin flickrfoto di jammycaketin via flickr

    I mega schermi al neon sono un’icona di Piccadilly e una delle più famose immagini da cartolina di Londra.

    La statua di Anteros e i Cavalli di Apollo

    Al centro della piazza si trova la statua di Anteros, l’arciere alato dio dell’amore disinteressato, che domina la Shaftesbury Memorial Fountain (la fontana del memoriale di Shaftesbury ) e che molti scambiano erroneamente per la statua di Eros.

    È stata realizzata da Alfred Gilbert ed è anche conosciuta come Angel of Christian Charity (Angelo della Carità Cristiana). La statua è diventata un’icona della città: qui i londinesi si danno spesso appuntamento e i turisti ne approfittano per qualche minuto di riposo sedendosi sui gradini della fontana.

    Nelle vicinanze, all’angolo tra Piccadilly Circus ed Haymarket, si trova invece la fontana con il gruppo statuario dedicato agli Horses of Helios (i cavalli di Apollo), anch’essa diventata un popolare punto di ritrovo.

    London Pavilion e Criterion Theatre

    Tra gli edifici che circondano la piazza spicca il London Pavilion. Nato come teatro per music-hall, oggi è sede del Ripley's Believe It or Not, il Museo delle Stranezze di Londra. Con i suoi cinque piani che ospitano una collezione unica di oggetti stravaganti, è una delle attrazioni più singolari della città. Da non perdere se visitate Londra con i bambini, questo museo promette di farvi rimanere a bocca aperta..

    Il Criterion Theatre è situato all’interno di un elegante edificio storico che si affaccia direttamente sulla piazza e che ospita anche un ristorante e lo store Lillywhites. Il teatro organizza regolarmente spettacoli e concerti con artisti internazionali.

    Dove fare shopping vicino Piccadilly Circus

    Grazie alla posizione strategica nel cuore di Londra, da Piccadilly Circus è semplicissimo arrivare alle principali vie dello shopping della città. Regent Street e Oxford Street si trovano proprio a pochi minuti a piedi da Piccadilly. Queste due amatissime vie dello shopping londinese ospitano un gran numero di negozi, grandi magazzini e catene che propongono una varietà di brand dai più esclusivi ai più commerciali. Ecco dove fermarvi per fare acquisti se vi trovate in zona.

    Lillywhites Christian Cordova flickrfoto di Christian Córdova via flickrLillywhites

    Con oltre 30 reparti specializzati in una vasta gamma di articoli sportivi, è uno dei più grandi store del suo genere a Londra. Lillywhites si trova direttamente sulla piazza di Piccadilly Circus.

    Fortum e Masonfoto via facebook.com/fortnumsFortnum & Mason

    Situato a due minuti a piedi da Piccadilly Circus, è un negozio specializzato nella vendita di dolciumi, biscotti, tè e cioccolatini ed ospita anche un’area dedicata agli accessori per la casa, alle idee regalo oltre che il Diamond Jubilee Tea Salon, una delle sale da tè più eleganti di Londra.

    Waterstones book shopfoto via theguardian.comWaterstones

    Questa enorme libreria - una delle più grandi d’Europa – ospita cinque piani con oltre 200 mila testi e un catalogo di titoli quasi infinito. All’ultimo piano si trova anche una caffetteria con vista sui tetti di Londra. Lo store si affaccia proprio su Piccadilly Circus.

    MeM World LondonM&M’s World

    Nella centralissima Leicester Square, ad est della piazza, non potete tralasciare M&M’s World, lo store dei cioccolatini colorati più famosi al mondo. Qui sono in vendita anche tanti gadgets del famoso marchio.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Dove mangiare a Piccadilly

    A Piccadilly Circus e nelle immediate vicinanze troverete un gran numero di locali, tra pub, bar e ristoranti dove fermarvi per uno spuntino o una cena. Noi vi suggeriamo il Rain Forest Cafè situato soli due minuti a piedi dalla piazza. In questo ristorante a tema -  con una vastissima scelta dal menu - avrete la sensazione di cenare nel bel mezzo della giungla.

    Gli amanti del sushi non possono tralasciare il Ten Ten Tei. Si trova in Brewer Street, a due passi da Piccadilly Circus e propone ottimo sushi fresco e specialità giapponesi da asporto o da mangiare sul posto. Infine vi consigliamo il ristorante Yate's a Leicester Square. Qui le porzioni sono abbondanti, l'ambiente è giovanile e i turisti non mancano mai.

  • Tour e Attività
  • Dove si trova
32
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0