Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
96

Aeroporto di Londra Stansted (STN)

Risparmia fino al 20% prenotando ora la navetta da Stansted al centro di Londra Risparmia fino al 20% prenotando ora la navetta da Stansted al centro di Londra da 9€ prenota ora

L'aeroporto di Stansted si trova a circa 60 km a nord-est di Londra. È servito principalmente da compagnie low-cost, è infatti uno degli scali più frequentati da chi viaggia dall'Italia con Ryanair ed Easyjet.

Da Stansted a Londra in bus con National Express

PRENOTA LA NAVETTA BUS

La National Express offre un servizio bus tra l'aeroporto di Stansted ed il centro di Londra. I bus partono all'esterno dell'area arrivi. Il servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 con una partenza ogni 15 minuti. A bordo dei bus National Express troverete aria condizionata, prese della corrente, bagni e connessione Wi-Fi gratuita. Se si sceglie l'opzione andata e ritorno, il biglietto è valido per 3 mesi.  

  • Durata del viaggio: 90 minuti circa.
  • Fermate disponibili: Golders Green, Baker Street, Liverpool Street, Stratford, Marble Arch, Paddington, Waterloo, London Victoria.

Da Stansted a Londra in treno con Stansted Express

PRENOTA IL TRENO STANSTED EXPRESS

Il servizio ferroviario Stansted Express è il collegamento più veloce verso Londra centro. La stazione dei treni  è a soli 2 minuti dal terminal degli arrivi internazionali Il treno arriva fino a Liverpool Street Station con una sola fermata intermedia (Tottenham Hale). Dalla stazione di Liverpool Street potrai proseguire facilmente usando metropolitana, treni o bus. Acquistando il biglietto del treno on-line si risparmia rispetto al costo tradizionale.

  • Durata del viaggio: 47 minuti circa fino a Liverpool Street Station.
  • Fermate disponibili: Tottenham Hale, Liverpool Street.

Stansted in taxi e minicab

Tradizionali taxi neri a tassametro sono disponibili all'uscita. La tariffa per un viaggio verso il centro è di circa £120. Non accettate mai passaggi da autisti che vi approcciano negli aeroporti o nelle stazioni. Utilizzate sempre mini-cab autorizzati!

pubblicato il 19/01/2012
aggiornato il 20/03/2017
96
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI Londra

Non te ne so consigliare uno preciso, mi dispiace. Ma qui ho trovato delle offerte niente male >>> https://booki.ng/2zViLik Prima di prenotare, ti consiglio sempre di dare un'occhiata alle recensioni :)

VIVI Londra

Ciao Angela, come percorso è sicuramente più semplice arrivarci con il bus navetta. In base alla vostra destinazione potete decidere se scendere a Waterloo oppure a Victoria. Tuttavia, il sabato sera potrebbe esserci traffico e il viaggio sarebbe dunque più lungo del previsto. In questo caso il treno veloce Stansted Express sarebbe la soluzione ideale, ma vi lascia a Liverpool Street Station, che è abbastanza distante da Westminster. Qual è l'indirizzo del vostro alloggio?

Enzo

Buonasera mi consigliate un B&B per passare la notte vicino St.Pancras e l'indomani partire per Sheffield grazie siete molto gentili

VIVI Londra

Ciao Alessia, ti consiglio di prendere il bus navetta fino a Paddington e da lì puoi raggiungere Earl's Court con gli autobus pubblici. Ma se sarete con bagagli pesanti o stanchi del viaggio forse vi conviene prendere un taxi o Uber, sono circa 4km di viaggio.

Il bus navetta Stansted - Paddington lo puoi prenotare da QUI.

Alessia z

Ciao arriveremo a Londra Stansted alle 23 dobbiamo arrivare nel quartiere Earls court.. Cosa ci consigli di fare? Inoltre è meglio caricare una prepagata per fare acquisti?

Enzo

Ciao arrivo a Stansted il 10/01/18 alle23:05 siamo 2 adulti vorrei sapere come raggiungere una stazione ferroviaria di Londra che abbia collegamento con Sheffield
Vorrei pernottare e l'indomani partire per Sheffield grazie

antonio dogali

Ciao,
il mio arrivo a Stansted è previsto alle ore 17 di sabato, e dovrei arrivare al YHA ad Earl's Court.
Considerando il giorno, conviene di più prendere il treno per evitare problemi di traffico, o va bene anche l'autobus?

VIVI Londra

Ciao Gero, io ti consiglio di prendere il bus della National Express che ti lascia a Stratford. Da lì prendete la metropolitana (Jubilee Line) che ti porta diretto alla stazione di Southwark, da lì il tuo hotel è a 5 min a piedi. Il biglietto per il bus navetta lo puoi prenotare da QUI.

Benedetta

Ciao, arrivo a Stansted e devo raggiungere Excel London, essendo con le valigie, cosa mi consigli di prendere: due autobus o autobus più metro? Lo stesso vale anche per il ritorno? Grazie in anticipo

Katia Marroccu

Ciao, grazie per la risposta

Monica Fiorella

Ciao io e la mia amica atterriamo a stansted alle 23.05 e dobbiamo raggiungere l'alloggio presso Manor house. Come dobbiamo muoverci?conviene prendere già biglietti online?dobbiamo già cambiare qualcosa al bancomat dell'aeroporto?conviene più usare una prepagata per questi primi spostamenti?

Valeria I. Barone

ciao! Alloggio a Kensington, mi conviene più il bus o il treno?( non ho ancora guardato le varie linee dell’anno metro per rendermi conto delle varie distanze). E ho il volo di ritorno alle 6.40 di mattina, mi conviene passare La notte in aeroporto o i trasporti sono efficienti anche di notte? Grazie in anticipo!

Hanka Sadiraj

salve, arrivo all' aeroporto di Stansted alle 12 e 40, l'Hotel si trova a Lewisham....mi sapresti indicare il metodo più comodo per arrivare? Grazie.

tania

Ciao, arrivando a Stansted alle 7.20 e alloggiando nei pressi della fermata della metro Clapham, cosa mi consigliate?
Grazie!

VIVI Londra

Certo, devi recarti agli sportelli National Express.

Alessia Croci

Ciao, i biglietti dei bus da Stansted al centro di Londra si possono fare anche direttamente in aeroporto?

VIVI Londra

Ciao Carmen, alloggiare vicino la stazione di arrivo è sicuramente una buona idea. Oltre a Liverpool Street Station (scelta valida se ti sposti via treno Stansted Express, puoi vedere anche qualcosa lungo la tratta che fa il bus navetta National Express, quindi Baker Street, Marble Arch, Waterloo, Paddington (qui ci sono molti hotel a prezzi non altissimi) e Victoria Station (anche qui, molti alberghi a buon mercato).

Carmen Granara

ciao, arriviamo in 2 a Stansted alle 23,40 del 7 dicembre, che zona consigliate per la scelta dell'hotel? E' preferibile un hotel vicino a Liverpool Station o altre stazioni, onde evitare di prendere metro la notte in cui arriviamo? grazie

Anna Scaccabarozzi

Per favore arrivando all'aereoporto Stansted e dovendo raggiungere l'albergo alla fermata Collier Woods della metro .quale soluzione mi consigliate,viaggiamo in 3.grazie

maria felice orabona

ok,grazie!!

maria felice orabona

Salve!
Se prenoto il Natiolal Express devo indicare solo il giorno o anche un orario preciso?
Il mio dubbio è: se l'aereo ritarda e non riesco a prendere quello indicato sul biglietto,posso prendere il bus successivo?

VIVI Londra

A Stansted la Visitor Oyster Card la trovi forse solo in stazione...che non è molto comodo se devi andare a prendere il bus per Londra. Forse ti conviene di aspettare di arrivare a Paddington!

Maria Teresa Zaccagnini

Ciao! Arrivo a Londra Stansted sabato 7 alle 13 alloggio a Woodford, cosa mi consigli per arrivare, National express o Stansted express? grazie :)

Rita

Grazie per le info... sai se la Postepay é accettata da uber ho l app e sono registrata .

Rita

Ciao sono in partenza per londra arrivo alle 22.40 a stansted e devo arrivare a Tottenham hale cosa consigli data l ora? non so se riesco a prendere il treno avrei pensato anche l uber ma non so se se paga con Postepay .Grazie

Danish

Salve vorrei sapere come posso arrivare a Leinster Square dall aeroporto di Stansted?
Quale sarebbe il mezzo più veloce senza fare troppi cambi?
Grazie
Il mio hotel si chiama “ The Royale Chulan”.

VIVI Londra

I bus partono dalla stazione autobus di Victoria, che è poco distante dalla stazione ferroviaria. Il nome è Victoria Coach Station e la localizzi facilmente tramite Google Maps, oppure segui le indicazioni stradali che trovi in zona :)

Loredana Caliri

Salve, il 31 ottobre sarò a Londra. Purtroppo ho già acquistato on line i biglietti con la Terravision per il trasferimento Stansted-Victoria station. Ho scoperto solo ieri che la Terravision non opera più nell'aeroporto, vorrei sapere se avete notizie in merito, se ho buttato al vento i miei soldi e devo prenotare un altro trasferimento. Grazie

VIVI Londra

Ciao Andrea, ti consiglio di prendere la navetta fino a Victoria Station e da lì in metro raggiungi l'hotel in circa 10 minuti. Puoi prendere sia la Circle Line che la District Line e scendere a Gloucester Road (solo 3 fermate!).

La navetta bus la puoi PRENOTARE QUI.

La Oyster Card per i mezzi pubblici la puoi ORDINARE QUI.

Andrea Chicchiani

Ciao, un'informazione: io arriverò all'areoporto di Stansted il 30 settembre alle 08.15 e ho prenotato al Cromwell International Hotel che si trova vicino ad Hyde Park. Qual'è il mezzo migliore per raggiungere l'hotel e a quale fermata devo scendere? grazie per l'attenzione

VIVI Londra

Ciao Francesca, ti consiglio di prendere il bus navetta Stansted > Paddington. Da Paddington puoi raggiungere il Craven a piedi, sono solo 400 metri.

Il bambino di 2 anni e mezzo viaggia gratuitamente, sia sulla navetta dall'aeroporto (si paga a partire da 4 anni) che su tutti i mezzi pubblici di Londra (si paga a partire dagli 11 anni).

Per un soggiorno di 5 giorni, consiglio agli adulti di munirsi di Visitor Oyster Card, ecco dove procurarsela > https://www.visitbritainsho...

VIVI Londra

A quale dei PubLove alloggi, ce ne sono sei!

Alessandra Mirarchi

Ciao noi arriveremo a Londra il 20 ma non so come fare per arrivare in centro... mi date un idea? noi alloggeremo al PubLove, e cerchiamo il mezzo più economico. grazie

francesca ferrante

Buonasera,
Siamo in tre partiamo da Bari il 12 ottobre per londra con scalo a stansted alle 23.40 e dobbiamo arrivare all'hotel the villa Kensington quale mezzo di trasporto sarebbe più adatto per arrivarci?
Grazie francesca

Erika Franceschini

Grazie

VIVI Londra

Ciao Erika! Il prezzo è lo stesso. La comodità è che una volta in aeroporto non dovrai metterti in fila per l'acquisto ma puoi rivolgerti allo sportello per chi ha il voucher stampato, che solitamente è più scorrevole e ti assegnano un posto sul primo bus disponibile.

Francy

Grazie mille!!!

Francy

I biglietti si fanno direttamente sul bus navetta? Grazie!

giuseppef

ciao,siamo in otto e arriveremo all aereoporto di stansted il 2 novembre,abbiamo l albergo 64-65 Princes SquarKensington e ChelseaLondraW2 4PXRegno come ci consigli? grazie

VIVI Londra

Certo che si può :)

VIVI Londra

Ciao Teresa, prenota il bus navetta della National Express che parte da Stansted e ferma a Golders Green. Una volta scesa prendi la metro (Northern Line) direzione Edgware e scendi a Colindale. Il tuo alloggio è a meno di 3 minuti a piedi da lì :)

Per viaggiare sui metro e bus ti consiglio una Visitor Oyster Card.

Teresa D'elia

ciao,arriverò a stansted il 21 settembre penso per le 23.30 e ho prenotato l'hotel The stay club colindale.mi potete spiegare come muovermi dall'aeroporto cercando di risparmiare il più possibile? grazie

MARCO ERCOLANONI

buongiorno, vorremmo organizzare re un soggiorno di 3 giorni (prima volta), Volando con Ryanair (Stansted) in quale zona conviene soggiornare ? grazie

Francy

Grazie mille! Si possono acquistare i biglietti per il bus navetta direttamente a Stansted? Grazie!

VIVI Londra

Ciao Enrico, il ritorno è aperto :)

VIVI Londra

Ciao Gaetano, purtroppo NON è possibile sfruttare la Oyster Card dall'aeroporto di Stansted.

Gaetano

Ciao volevo sapere se è possibile utilizzare la visitor Oyster card per la tratta aeroporto stansted a Liverpool street. Grazie in anticipo

najat alberti

Ciao, arrivo domani a Stansted, sono indecisa tra il treno o la navetta fino Victoria station. devo arrivare a Kingston, vicino Norbitone voglio usyfruire del metro pass di una settimana zona 1-3

Domenico Mosca

Nessuno mi da un consiglio?grazie

Jessi Ka

Ciao.. secondo me ti conviene prendere l'autobus che da stansted ti porta a London Stratford (circa 50 minuti). Da li prendi la metro ROSSA (Central) e cambi a Oxford Circus. Risali sulla azzurra (Victoria) e scendi a VICTORIA STATION. Pochi minuti a piedi e sei al tuo hotel!

Domenico Mosca

buona sera , volevo porvi una domanda , dovrei prendere un volo da londra Gatwick o Stansted, per tornare a NAPOLI, verso la fine di ottobre, il punto è questo, come essere per le 7.00 di mattina in aeroporto? dato che bisogna stare li' due ore prima per il check in? cosa mi consigliate passare la notte li?

Stefano

ciao, siamo una famiglia di 4 persone con 2 bambine (9 e 3 anni) arriveremo a Stansted e alloggeremo al Premier Inn London Archway, vorrei chiedere alcuni consigli sugli spostamenti, sia dall'aeroporto, sia nelle giornate che passeremo a Londra... vi ringrazio

Dott Rebecca Iacone

Ciao volevo un consiglio per andare da stansted a Waterloo mi conviene navetta o treno? Ho visto anche che a settembre ci sono delle deviazioni

Fabiano Scalvini

Ciao, dal 25 agosto alloggeremo a holiday Inn london west, dall'aeroporto di stansted. Rientreremo il 27 ma ho visto che ci sono dei lavori sulla linea ferroviaria. Mi potete dare dei consigli per l'andata e il ritorno? Grazie

VIVI Londra

Ciao Lucia, ti consiglio il treno veloce Stansted Express fino a Liverpool Stree Station, da lì poi arrivi a South Kensington con la Circle Line (linea metro gialla).

lucia

Ciao. Io dovrei partire il 26 Settembre e atterrare a Stansted e poi andare a Kensington, come posso raggiungerla? Grazie!

Susy Tosky

Ciao, io e il mio ragazzo il 12 settembre saremo a Londra e dovremmo arrivare da Stansted a Crystal Palace cosa mi consigliate per muoverci? Grazie 1000

Paola

Ciao, siamo una famiglia di 4 persone (ragazzi >17 anni) arriviamo a Stansted il 19 agosto e dovremmo andare all'hotel in Watts Way, Westminster Borough. Quale mezzo conviene? Mi sembra di capire che per questa data ci siano lavori sulla linea del treno veloce ...

Pierangelo Belluco

Grazie mille. Approfitto per un'ultima domanda. Mi confermi che i bambini al di sotto degli 11 anni non pagano il biglietto in tutti i mezzi pubblici di Londra?

VIVI Londra

Ciao Pierangelo, il treno veloce da Stansted, ovvero lo Stansted Express, ferma a Liverpool Street. Da lì arrivi in zona Southwark con i bus 344, 133 e 388. Se lo vuoi fare in metro, dovrai prendere la Central Line, cambiare a Bond Street e prendere la Jubilee Line fino a Southwark, ma è un giro lunghetto che impiega circa 30 minuti.

Pierangelo Belluco

Ciao. Arrivo all'aeroporto Stansted domenica prossima 13 agosto e devo andare all'hotel Premier Inn London Southwark (Borough High St). Pensavo di prendere il treno veloce della Victoria Line ma non riesco a capire dove scendere. Quale può essere la fermata più comoda per l'hotel?
GRAZIE mille

Wasan Al qaisi

Ciao, scusa io mi trovo già all'estero, la oyster visit card, devo farla a Londra, dove posso farla, a stansted posso??? O dove? E voglio sapere se posso andare a gatwick usando la oyster?? O devo fare biglietti diversi, fammi sapere il tuo parere sopratutto che io arrivo a londra di domenica, cambia qualcosa x la oyster???? Grazie infinite

Parrini Leonardo

Ciao andrò a Londra il 10 agosto atterrando a Stansted
Il mio albergo e premier inn london kew bridge 52 High Street brentford
Cosa devo prendere per arrivare dall aeroporto? Grazie

VIVI Londra

Ciao Fabiola! Per raggiungere Earl's Court ti conviene indubbiamente arrivare a Victoria Station. Per farlo, da Stansted, ti conviene il bus navetta National Express. Una volta arrivati a Victoria Station prendi la metropolitana (District Line, linea verde) e scendi e dopo sole 4 fermate sei a Earl's Court.

>>> Il bus navetta lo puoi prenotare da QUI. Non è necessario prenotare un orario, una volta acquistato il ticket ti verrà inviato via email un voucher che potrai cambiare con il biglietto per il prossimo bus in partenza direttamente in aeroporto.

Per 5 giorni sia una Visitor Oyster Card che una 7 Day Travelcard cartacea sono ottime soluzioni. Con la Oyster Card saresti più flessibile, in quanto puoi anche sforare in zona 3 (il sistema ti andrà a scalare semplicemente un importo più alto). Inoltre, la con Card ti muovi più velocemente ai tornelli. Ti ricordo che i bambini sotto gli 11 anni viaggiano gratuitamente; mentre per i bambini dagli 11 ai 15 anni puoi prendere una Visitor Oyster Card e poi una volta a Londra chiedere che ci venga associata una tariffa CHILD.

fabiola pagnin

Buonasera,
volevo un parere sul trasferimento da Londra all'aereporto di Stansted dove il volo è prenotato per le 16:15.
Siamo in 8 (4 adulti e 4 bambini).Il nostro albergo è a Kensington quindi partiremo dalla stazione Earl's Court. Credo che il modo piu' comodo sia quello di arrivare fino alla stazione Victoria e prenotare il National Express anche se ci mette un po' piu' tempo ad arrivare ma considerato che abbiamo i bagagli al seguito forse è preferibile.
L'altra soluzione è quella di arrivare alla stazione di LIverpool Street e prendere il treno ma dovremmo cambiare piu' linee metro e con i bagagli al seguito credo sia piu' complicato.
E' necessario prenotare il bus o è possibile farlo direttamente da la'?
Inoltre ti chiedo un consiglio sulla traverlcard o oystercard, considerato che ci fermeremo 5 giorni, mi sembra sia piu' appropriata la travelcard ma sento pareri discordanti.
Grazie per i preziosi consigli che potrai darci.

silvia

Ciao,
atterro a stansted in mattinata. La camera dove alloggio si trova vicino alla fermata metropolitana di "aldgate east". Qual'è il modo più comodo per raggiungerlo? grazie mille

Raffaella

Buona sera
Arrivando al Stansted Airport intorno alle 10/11 del mattino come conviene raggiungere il Beit Hall? Come ci si possono procurare i biglietti?
Grazie

VIVI Londra

Ciao Giorgio, alloggiando vicino Westminster penso sia sensato arrivare a Victoria Station e poi da lì muoverti in metropolitana. La stazione più vicina al tuo hotel è St. James's Park e da Victoria ci arrivi con la Circle o District Line, c'è da fare solo una fermata! Se non hai bagagli ingombranti e vuoi farti una passeggiata potete anche arrivarci a piedi, dista circa 1km.

Da Stansted puoi prendere la navetta bus National Express che ti lascia a Victoria, i biglietti li potete prenotare da QUI.

In alternativa c'è il treno Stansted Express, più veloce ma che ti lascia a Liverpool Street Station. Da lì arrivi al tuo hotel in circa 25 minuti con la Circle Line. I biglietti del treno li potete prenotare QUI.

Per viaggiare invece sui mezzi pubblici di Londra ti consiglio di farti spedire a casa due Visitor Oyster Card, così che potrete iniziare a muoverti subito e liberamente una volta arrivati a Victoria o a Liverpool Street. Buon viaggio :)

Giorgio

ciao massimiliano.sarò a Londra con mia moglie il prossimo 13 di agosto e alloggeremo al premier inn westminster st james park.arriveremo all aereoporto di stansted.quale mezzo mi consigli per raggiungere l'hotel? Grazie.

Giagaz

Buongiorno Massimiliano e complimenti per la mole d'informazioni che riesci a dare.
Vorrei approfittare della tua gentilezza per un paio di questioni. siamo due coppie di amici ed arriveremo a Londra il prossimo 11 Agosto ed allogeremo al Days Inn in Kennington Rd, Lambeth. Stavamo pensando di prendere il bus navetta e scendere a Waterloo dopodichè o andare a piedi o prendere la linea marrone. Che ci consigli? E' questa la soluzione più velòoce ed economica? ed inoltre per l'abbonamento di 6 giorni cosa ci suggerisci? la Oyster card ? di quanto la dobbiamo caricare per le zone 1 e 2? Grazie per i tuoi preziosi consigli. Gianni

Olivia Zanobini

Buongiorno, arrivo a Londra il 7 agosto all'areoporto di Stansted, il mio albergo si trova vicino a Lancaster Gate (Sussex Garden). mi è stato consigliato di prendere lo Stansted express, è corretto? mi fermo una settimana e volevo acquistare online la visitor oyster card, mi permette di avere sconti anche per lo stansted express? Grazie

Francesca Marinelli

Salve,
martedì 27 giugno atterrerò a Londra Stansed e dovrò raggiungere la zona Kensington Chelsea, che autobus mi consiglia di prendere? e soprattutto a quale fermata mi conviene scendere? grazie in anticipo

VIVI Londra

Ciao Elisa, il bus navetta National Express è sicuramente il mezzo più comodo e ferma nei pressi della stazione. Puoi prenotarlo da subito a questo link.

Economicamente, tra Oyster Card e Visitor Oyster Card non cambia molto, le tariffe sono esattamente le stesse. La differenza principale sta nel fatto che sulla Visitor NON puoi caricare una travelcard (abbonamento) e che l'attivazione della card costa £3 e rimane di tua proprietà. La Visitor Oyster Card puoi acquistarla e fartela arrivare direttamente a casa; è in vendita sul sito ufficiale dell'ente turismo Gran Bretagna, ecco il link diretto > https://www.visitbritainsho...

Elisa

Salve,
a luglio visiteremo Londra per qualche giorno, arrivando dall'aeroporto di Stansted e avendo l'albergo vicino a Waterloo Station pensavamo di prendere il bus Navetta, ferma nei pressi della stazione oppure abbiamo bisogno di prendere altri mezzi per raggiungere l'albergo?
Mi conviene prendere il biglietto da casa o posso farlo tranquillamente all'aeroporto una volta arrivata?

Cosa cambia economicamente tra la Oyster Card e la Visitor Oyster Card ? mi conviene farla da casa oppure posso farla in loco? In questo caso ne farei solo una perchè l'altra persona possiede già la Oyster.

VIVI Londra

Ciao Massimiliano, da Stansted ti conviene prendere il bus navetta National Express e scendere a Golders Green, da lì puoi prendere uno dei bus che collegano Golders Green con la stazione di Finchley Central.

Se rimanete a Londra per almeno 5 giorni pieni vi consiglio l'abbonamento da 7 giorni 7 Day Travelcard, attenzione: assicurati che prendi quella che copre fino alla zona 4.
In alternativa, potete scegliere la Visitor Oyster Card a consumo, consiglio almeno £30 di ricarica. Ultima cosa, il bimbo di 10 anni viaggia gratuitamente sui metro e bus pubblici di Londra!

Massimiliano Gavilli

buonasera arriverò a Stansted domenica 18 giugno, ho l'appartamento in Squire Lane nei pressi di Finchley quale mezzo di trasporto mi consigliate considerato che siamo in 2 adulti una diciassettenne e un bimbo di 10 anni? E quale abbonamento per i mezzi di trasporto di Londra conviene fare e sopratutto dove? Grazie

VIVI Londra

Ciao Devis, c'è il bus navetta National Express che ferma a Marble Arch. Da lì sei a Holland Park con solo 3 fermate metro (Central Line)

Devis

Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano.
Arriverò a Londra il 21 Giugno e tornerò il 28 dello stesso mese.
Alloggerò nei pressi di Holland Park, come mi conviene fare il tragitto da e verso l'aeroporto Stansted sopratutto perché ho il volo di ritorno alle ore 08:45 di mattina da Stansted?

VIVI Londra

Ciao, se scegli la spedizione con corriere espresso le Oyster arrivano entro 3 giorni lavorativi. L'ordine lo puoi fare sul sito ufficiale VisitBritain Italia, ecco il link > https://www.visitbritainsho...

La Oyster Card non è valida per spostarsi da Stansted, nè in bus nè in treno. Se prenoti il bus navetta poi ti basta scambiare il voucher che ricevi via email presso la biglietteria e riceverai i biglietti per salire a bordo. La prenotazione del bus la puoi fare QUI.

VIVI Londra

Al tuo posto prenderei il bus per Stratford e da lì DLR fino a Limehouse.

Iosa Comerio Pirovano

ciao scusa volevo chiederti un consiglio per andare da Stansted a holiday inn limehouse prendo national espress fino a mile end va bene e mi sai dire di meglio? grazie mille i tuoi consigli sono mega!!!

VIVI Londra

Se ti serve supporto chiedi pure :) Buona programmazione!

VIVI Londra

Tranquilla, i voucher per il ritorno sono validi 3 mesi, ti basta selezionare solo la data di andata! Buona organizzazione viaggio :)

VIVI Londra

Ciao Letizia, ti consiglio i bus navetta National Express che collegano Stansted con Victoria Station. Da lì potrai prendere il treno per Croydon.

Dalla stazione di East Croydon ci sono treni notturni per Victoria ogni ora, non c'è bisogno di prendere il taxi.

East Croydon si trova in zona 3, quindi pagherete un massimo di £11.20 al giorno per gli spostamenti da/verso l'hotel e tutti i bus e metro. Per 3 giorni ti consiglio di caricare inizialmente la Visitor Oyster Card di £30. Se non bastassero puoi sempre fare una ricarica anche minima presso tutte le biglietterie self service. La card la puoi ordinare QUI e fartela spedire a casa, pronta da utilizzare con il credito già caricato.

Arianna Aprile

Grazie mille, sei stato molto gentile! :) Un'ultima cosa: provando a prenotare al link che mi hai dato, ho visto che c'è la possibilità di selezionare solo una data (anche scegliendo l'opzione del trasferimento andata e ritorno mi fa solo inserire la data del 26): devo quindi prenotare separatamente i due viaggi di andata e ritorno?

Letizia Cantarutti

Ciao in 3 arriveremo a Londra all'aeroporto di Stansted alle 8,20 quale transfer consigli per arrivare in centro città? la più conveniente è Terravision?
Alloggeremo a Croydon perciò in serata, per raggiungere l'albergo, dovremo prendere il treno National Rail dalla stazione di Victoria il problema sarà raggiungere l'aeroporto per il ritorno avendo il volo alle 8,45...conviene prendere un taxi da Croydon per non rischiare di perdere l'aereo?
Ultima domanda: quale card prendere e quanto caricare per tre giorni di soggiorno considerando che oltre a metropolitana e bus dovremo prendere anche il treno?
Grazie in anticipo

andrea

grazie come sempre molto precisi.. credo che per l andata prendero il bus navetta national express per baker street mentre per il ritorno stansted express da liverpool street station

Dyx

Ciao! siamo una coppia ed arriveremo a Londra verso luglio non sappiamo ancora quando, ma siamo già sicuri di prenotare un hotel a Brentford chiamato Urban Villa, cosa ci consigli di prendere per arrivare fin li?

andrea

Ciao intanto ti ringrazio per la risposta.. quindi se non ho capito male anche da liverpool street station posso prendere il bus notturno N74?

Natania Stefanelli

Arriverò a Londra il 17 Maggio. Molto probabilmente sarò ospite tramite Airbnb in un alloggio che si trova a Dence House, Turin Street. Vorrei sapere se come zona è facile da raggiungere e quanto è distante dal centro. Io arriverò a Victoria Station, dopodichè per raggiungere questo posto cosa mi consigliate di fare?? Grazie in anticipo

VIVI Londra

Ciao Giuseppe! La zona di Lewisham è parecchio lontana da Stansted...ti aspetta uno spostamento bello lungo. Da Stansted puoi prendere il bus navetta National Express fino a Victoria Station (ci sono corse 24h su 24 ogni con partenze ogni 15 minuti circa). Una volta a Victoria Station puoi prendere il bus notturno N136 e scendere alla fermata Morley Road che è a 5 minuti a piedi dal tuo alloggio. Calcola 2 ore almeno di viaggio dall'aeroporto a destinazione.

Se ordini una Visitor Oyster Card con spedizione a domicilio puoi usarla sia per prendere il bus notturno all'arrivo che usarla per i giorni successivi.

VIVI Londra

50 minuti è il tempo ufficiale che la compagnia comunica ai propri clienti sul loro sito internet :) Dai un'occhiata ... https://uploads.disquscdn.c...

Marco Colasante

50 minuti in bus da Victoria Station a Stansted? Tutte le compagnie bus riportano tempi di percorrenza poco inferiori o superiori alle 2 ore...e mi è capitato in caso di traffico di forti ritardi

katia di donato

Buongiorno, sto programmando il mio primo viaggio a Londra con io figlio di 16 anni il prossimo settembre.
Arriveremo all'aereoporto di Stanted il 12/9 alle 12:05 e alloggeremo all'Holly House Hotel
20 Hugh Street, Victoria, Quartiere di Westminster. Ripartiremo sempre da Stanted il 16/9 alle 19:40.
potete aiutarmi a capire quale collegamento sia migliore da e per l'aereoporto? in andata se possiamo risparmiare qualcosa non sarebbe male. Al ritorno meglio la certezza dell'orario di arrivo.
secondo voi mi conviene fare qualcosa tipo travel card o, data la posizione dell'albergo, riesco a girovagare a piedi?
Grazie

lidia

ciao ragazzi, questo sito credo sarà la mia salvezza.
Ho diverse quesiti, partiamo dal primo: arriverò all'aereoporto stansted il giorno 10 maggio 2017 alle 12.00 e riparto il giorno 16 maggio 2017 alle 6.00. Alloggerò a IG1 3BD Ilford, 54 Mansfield Road.
cosa mi conviene prendere dall'aereoporto all'hotel?

Giuseppe

Buonasera, chiedo info sui trasferimenti da e per aeroporti, voglio usare treni e non bus. Arrivo a Gatwick e prenderò Southern Line ma penso di comprare biglietto sul posto perché ho visto che la differenza rispetto a prenderlo on line è poca (e on line bisogna mettere un orario preciso che si rischia di perdere). Al ritorno, invece, prenderò lo Standsted Express, non so se con biglietto Advance o Web Duo (forse Web Duo, costa un po' di più ma è aperto, quindi non devo scegliere un orario preciso). Dal mio albergo di Sussex Gardens penso di partire da Liverpool Street perché mi pare di capire che si possa raggiungere con una sola metro (mentre per Tottenham Hale dovrei cambiare metro). Ho detto tutto giusto? Il mio aereo di rientro è alle 9.55, a che ora mi conviene uscire dall'albergo?

VIVI Londra

Ciao Davide, ci puoi arrivare con una navetta bus National Express. Partono 24 ore su 24 da Victoria Coach Station, ci sono corse ogni 15/20 minuti. Stare in giro fino alle 2/3 è ok, ma considera che molti pub chiudono intorno tra le undici e mezzanotte.

Davide

Ciao, ripartirò da Stansted con un volo delle 6.30. Come ci arrivo a quell'ora? Considerato che dovrò essere lì per sicurezza alle 4, proverei ad arrivarci in tarda serata e a riposarmi lì, per evitare di pagare una notte. E' possibile farlo? E' sicuro restare in giro alle 23/mezzanotte/ecc.?

Lara

Vi prego aiutatemi! Alla fine ancora non ho acquistato la Visitor Oyster Card... leggendo qua e là un po di informazioni alla fine mi son venuti un milione di dubbi quindi eccomi qui a chiedervi aiuto... di nuovo! Ecco ciò che ho capito: Visitor Oyster Card ed Oyster Card NON sono la stessa cosa. La Visitor ha un costo di attivazione di 3 sterline e la Oyster classica di 5. La Visitor la puoi ordinare on Line con consegna a casa e la classica no. Pare che avere il rimborso di eventuali crediti residui sulla Visitor sia "complicato"... Con moduli da compilare ecc... Ed ho pensato "eccola la fregatura! Se sei un turista non andrai certo a perdere un sacco di tempo a compilare moduli e scartoffie... magari per qualche sterlina... E così eccoti fregato!" Trovo che ci sia grande confusione sui vari siti che danno informazioni confondendo spesso le due carte, ma vorrei capire bene. Mi aiutate?
Grazie.

VIVI Londra

Cosa intendi per 'cambiare la prenotazione'? Puoi usare la Osyter Card tra Stratford e Limehouse, certo!

Lara

Buonasera, arriverò all'aeroporto di Stansted con marito e due figlie alle 8.20 del 14 marzo. Il nostro albergo e il Pelican London hotel al 203 di Black show Road Tooting. Qual'è il modo migliore per raggiungerlo?

Manuela

Ti ringrazio! Sei stato gentilissimo

Salvo

Grazie per la risposta :) si avevo calcolato questo tempo extra. Posso usare tranquillamente la mia travelcard per i treni diretti per West Norwood giusto? Invece per cambiare i soldi il posto migliore è quel negozio di souvenir a Queensway che consiglia il ragazzo che ha commentato il vostro articolo sui cambi? Grazie ancora

VIVI Londra

In ogni aeroporto del mondo si può essere fermati ed essere posti a domande, non c'è nulla di particolare a Stansted che non ci sia anche altrove :) Ti consiglio di prenotare dopo circa 30 minuto dal tuo atterraggio, tuttavia non sei vincolata a nessun orario. Puoi anche usare i bus della National Express con corse 24 ore su 24.

VIVI Londra

Vi consiglio la Visitor Oyster Card, grazie alla quale non spenderete più di £6.60 al giorno (per le zone 1-2). Il bambino di 7 anni non paga nulla, ha viaggi gratuiti su tutta la rete di trasporti pubblici.

VIVI Londra

Tranquilla Laura che non ti perdi :) Il tragitto notturno non è comodo come quello diurno...ma resta piuttosto semplice! Dunque, dall'aeroporto di Stansted dovrai raggiungere la stazione di Liverpool. Per farlo puoi usare sia la navetta bus National Express che il treno Stansted Express (il b us costa meno, ma ci mette più tempo). Una volta arrivati in stazione a quell'ora dovrete prendere uno dei bus che collegano la stazione con la zona del tuo hotel, ad esempio N8 - N26 - 47 e scendere alla fermata Brick Lane. Da lì il tuo hotel è a circa 2 minuti a piedi. Ecco dei link utili:

- Puoi acquistare il transfer in bus da Stansted QUI
- Puoi acquistare il transfer con Stansted Express QUI
- Puoi acquistare la Oyster Card per bus e metro di Londra (già con il credito, pronta da usare) QUI.

Laura

Salve, hi bisogno del vostro aiuto! Il 15 maggio parto con un gruppo di 5 persone per Londra. L'arrivo è previsto per la mezzanotte all'aeroporto di stansted. Abbiamo un appartamento prenotato al shoreditch Apartments in via 79 Redchurch Street ,London, United kingdom, Tower Hamlets, Londra. Arrivando a tarda notte non saprei quali mezzi di trasporto ci sono disponibili che possano portare il nostro gruppo a destinazione. Ho bisogno dei vostri preziosi consigli, soprattutto perché ci sono dei ragazzini e non vorrei perdermi...
grazie mille in anticipo,
Laura.

VIVI Londra

Sia la stazione di London Paddington che quella di London Waterloo sono collegate con treni diretti per Reading. Se atterri a Stansted e devi andare subito a Reading dovrai comunque passare per il centro di Londra purtroppo. Presso la biglietteria ferroviaria puoi acquistare un ticket che ti permette di viaggiare tra Reading e Londra con un'estensione anche per i mezzi pubblici.

Benedetta

Ciao e complimenti per questo bel sito!! Volevo chiedervi se sapeste indicarmi la miglior soluzione di carte di viaggio per viaggiare tra Reading e Londra per 3-4 giorni. Arriverò e ripartirò da Stansted e dovendo prendere mezzi diversi (treni, metropolitana e navetta da/per aeroporto) non ho chiaro se esista una formula unica conveniente. Grazie :)

VIVI Londra

La Travelcard non ti conviene, in quanto la durata minima è di 7 giorni e se non resti a Londra almeno 5 giorni pieni non ha molto senso farla. Nel tuo caso andrebbe bene una Visitor Oyster Card con credito a consumo.

Davide D

Salve, vorrei un informazione, siamo 5 persone e arriviamo a Londra il 25/01 alle 8.30 di mattina....dobbiamo arrivare a limehouse, abbiamo visto che la più veloce e conveniente è la Standet express che arriva a Liverpool street, poi da lì prendiamo la DLR.....una domanda, visto che una nostra amica soffre di claustrofobia e non prende la metro, lo Standet express è un treno normale o è sotterraneo??? Perchè altrimenti dovremmo prendere un autobus..grazie

Silvia.

Buongiorno,
Arriverò a Londra Stansed alle 8.20, mi sapreste dire quale è il metodo più veloce ed economico per arrivare in centro? E magari più informazioni riguardo ad orari e prezzi..
Grazie :D

VIVI Londra

Terravision da Stansted utilizza una compagnia partner, quindi non hai buttato i soldi, tranquilla :)

VIVI Londra

In entrambe le stazioni ci sono dei servizi di deposito bagagli. Ti consiglio di stare in aeroporto almeno 2 ore prima del volo!

VIVI Londra

Ciao Barbara, calcola almeno 90/100 minuti fino a Victoria Station con la navetta bus che puoi prenotare QUI. Poi da lì devi prendere la metropolitana (linea Victoria fino a Stockwell e poi Northern fino a Colliers Wood Station. In totale ci metterai poco più di 2 ore.

Un'alternativa più veloce (ma anche un po' più cara) è prendere il treno Stansted Express fino a Liverpool Street Station (50 minuti) e poi da lì raggiungere a piedi la stazione di Moorgate (vicinissima a Liverpool Street) e prendere la linea Northern fino a Colliers Wood.

Il treno Stansted Express lo puoi prenotare qui.
Per viaggiare in metropolitana ti consiglio una Visitor Oyster Card, che puoi invece prendere QUI.

Barbara

Buongiorno sono Barbara arriverò a Londra Stansted venerdì 9 dicembre 2016 alle ore 12,45 circa cosa mi consigliate di prendere e dove devo scendere considerando che il mio hotel si trova a fianco alla stazione della metro di colliers wood? Vorrei spendere poco ma non vorrei metterci troppo tempo....grazie

VIVI Londra

Esatto! Prenota la navetta bus National Express QUI e ti consiglio di scendere o a Marble Arch o a Baker Street. Non arrivare fino a Victoria perché si trova troppo a sud rispetto al tuo alloggio.

VIVI Londra

Da quale sito hai effettuato la prenotazione?

Trisolini Nino

Buongiorno volevo sapere se arrivando a Stansend alle13,35 se faccio tardi a prendere il bus della national exspress e non riesco a rispettare l'orario scritto sul biglietto posso prendere il successivo o mi faranno problemi?
Grazie per la risposta
Saluti

Trisolini Nino

volevo sapere se ho compreso bene che se per caso allo sbarco non riesco a prendere il bus con l'orario descritto posso prendere il successivo?

Manuela

ok ho prenotato sia andata che ritorno..ma dove si trova il box per cambiare i vouchers?

jessica campione

Ciao!
Premetto che è la prima volta che visiterò Londra.
Arriverò Giovedì 19 gennaio 2017 alle ore 11.15 circa..
Volevo sapere se c'è qualche pulman ( e il costo indicativo) che dall'areoporto di Stansed arriva in zona Webminister perchè io alloggerò in un hotel di quel quartiere.
Mentre per quanto riguarda il ritorno.. avrò l'aereo alle 06.35 del mattino e non ho la più pallida idea di come arrivare all'aereoporto.

Grazie in anticipo

Manuela

Ciao...sabato arriverò a Londra a stansted alle 23.00...devo arrivare a stratford..se devo fare il biglietto online,per che ora mi consigli di farlo visto il mio orario di arrivo? poi devo per forza salire sul bus di quell'orario o in caso posso salire anche su un altro ?

VIVI Londra

Ti posso dire che di norma il bus da Stansted impiega circa 90 minuti per raggiungere il centro di Londra. Se non hai già fatto il biglietto ti consiglio di lasciar perdere il bus sostitutivo e comprare direttamente il transfer in bus con National Express, che costa meno! Lo puoi prenotare QUI.

VIVI Londra

charlok Se non sbaglio c'è scritto "In collaborazione con..."

charlok

Ciao! Come mai sul suo sito Terravision parla ancora di viaggi e orari completi stansted to victoria e viceversa senza mai citare CityLink?

VIVI Londra

Nessun disturbo Simona :) Il biglietto puoi farlo anche in aeroporto, presso l'area arrivi. Per prendere i bus devi scendere al piano terra, segui per Coaches. Terravision non opera più direttamente a Stansted, ma in collaborazione con un'altra compagnia (CityLink) che ha solo collegamenti per King's Cross.

VIVI Londra

Andata e ritorno con la navetta bus National Express costa €36 invece di €50 e in entrambi i casi arrivi a Liverpool Street Station, valuta tu :)

Per 5 giorni ti consiglio di prendere una 7 Day Travelcard (abbonamento per 7 giorni consecutivi).

Anita86

Ti ringrazio per la risposta e le utili informazioni. Leggevo sul sito di Stansted Express che ci sta una promozione conveniente che si chiama WebDuo dove paghi all'incirca 50 euro A/R per due persone. Alla fine facendo due calcoli conviene anche più della navetta . Solo un'altra informazione se posso. Mi conviene di più acquistare la Oyster card o la Traverlcard? Calcola che arriverò a Londra intorno alle 15 e starò 5 giorni (4 notti)

VIVI Londra

Le navette bus National Express ci sono 24 ore su 24 e collegano l'aeroporto con Victoria Coach Station. Puoi prenotare la tua corsa QUI.

VIVI Londra

Per spostarti dall'aeroporto di Stansted al centro (e viceversa) ti consiglio la navetta bus National Express che ti porta fino a Victoria Coach Station. Da lì puoi muoverti in metro e treno fino al tuo hotel.

La promo 2X1 è riservata solo ad alcune attrazioni e non ai titoli di viaggio.

Se non vuoi prendere lo Stansted Express puoi usare il servizio ferroviario Greater Anglia, il biglietto puoi farlo direttamente in stazione a Stansted, ma la tariffa non è di molto più economica rispetto all'altro.

Anita86

Ciao. Potresti darmi un consiglio?
Partirò per Londra con il mio ragazzo il prossimo mese per 4 giorni ed arriverò all'aeroporto di Stansted. Potresti darmi qualche dritta su come muovermi con i mezzi e magari i biglietti metro-bus che conviene di più acquistare? Considera che alloggerò in zona Wembley all'Ibis. Inoltre non ho ben capito se l'offerta 2x1 è valida anche per la Travelcard (cioè se pago un solo biglietto al posto di due).
Ho letto che da Stansted oltre lo Stansted Express c'è anche un treno più economico.

Marco

ciao, sarò a Stanset domenica 30 ottobre. Come posso fare per arrivare fino in centro a Londra?

Michele Paparella

Avrei bisogno di un consiglio da voi certamente più esperti:
arriverò a Londra il 26/10 alle 23.40 con ryanair e sarei interessato a prendere il bus terravision delle 00:00 prenotando tutto online. il mio timore nasce dal fatto che avrei solo 20 minuti per trovare il bus che mi porti king's cross, e se dovessi perderlo non potrei salire con quel biglietto sulla corsa successiva dell'1:00.
Voi cosa suggerireste, meglio prendere il bus successivo e far tutto con calma oppure in 20 minuti è raggiungibile?
In aggiunta, i biglietti per terravision conviene acquistarli online oppure in aeroporto, (nel mio caso di Bari)?

VIVI Londra

Ti consiglio la navetta bus National Express fino a Victoria Station e da lì metropolitana fino a Russel Square.

Luca

Ciao , io arrivo la mattina alle 08.00 a Stansted e devo raggiungere l hotel Royal National di Londra a 4 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Russel Square e 5 minuti dal British Museum. potresti consigliarmi come raggiungere la mia destinazione? grazie mille

Giuliano

Buonasera, stiamo organizzando un viaggio a Londra dal 15 al 17 ottobre. Il 15 atterriamo a Stansted verso le 8 del mattino e dobbiamo andare a Chiswick. Quali mezzi dovremmo prendere per arrivarci? Invece il 17 abbiamo il volo di rientro alle 8:20 del mattino. Che mezzi dobbiamo prendere per arrivare con un discreto tempo all'aeroporto di Stansted partendo da Chiswick? Per girare per Londra poi vorremmo fare i biglietti giornalieri, può andare bene o cosa ci consigli di fare? Grazie in anticipo e buona serata

Simona Profeta

ok grazie mille, gentilissimo!

elena franco

Grazie.

Alessandra

Ok! Grazie mille!!

VIVI Londra

1) Prenotando la navetta National Express in anticipo risparmi il tempo di acquisto presso la biglietteria in aeroporto. Una volta superato il varco arrivi non ti resta che seguire le indicazioni per le banchine autobus e salire sul primo per Stratford o Liverpool Street! Puoi prenotare il tuo biglietto QUI.

2) Presso le stazioni ferroviarie di entrambe le stazioni puoi acquistare la 7 Day Travelcard cartacea (ricordati la fototessera!)

VIVI Londra

Ciao Sandra, nessun rischio particolare! Ti ricordo che volendo ci sono le navette della National Express che partono da Victoria Station ogni 15 minuti circa 24 ore su 24.

Sandra

Ciao Adriano
Approfitto della tua buona conoscenza di Londra per sincerarmi di non fare errori.
Domenica mattina alle 6:30 ho il volo di rientro da Stansted, poiché viaggio da sola pensavo di passare la notte in aereoporto... Arriverei per le 24:30 circa. Visto il periodo di elevato rischio e i controlli più rigidi potrei avere dei problemi?
Grazie

Alessandra

Olà! Arrivo a Londra il 21 agosto a Stansted (dovevo arrivare il 7 ma
abbiamo posticipato..) e prenderò la navetta National express.
1) meglio prenotare e acquistare il biglietto online?Si risparmia solo tempo o anche denaro?..non mi è chiaro, cosa consigli?
2)
devo arrivare a Prince Regent (zona London City Airport), la fermata
più vicina è Stratford o Liverpool street, a Stratford o a Liverpool Street è possibile trovare
un punto National Rail dove acquistare due travelcard settimanali
cartacee e così raggiungere Prince Regent?

elena franco

Ciao.
Siamo tre adulti e due bambini di 11 e 14 anni.
Arriviamo al londra il 18 agosto con il volo easy jet che dovrebbe atterrare alle 16,00.
Dobbiamo raggiungere il nostro alloggio ubicato tra John Street e Roger Street.
Secondo te riusciamo ad essere all'indirizzo sopra indicato entro le 18,00.
Quale è il mezzo più veloce?
Cosa conviene invece economicamente?
Per il nostro soggiorno a Londra (per i giorni dal 19 al 29 agosto pieni) ci consigli qualche abbonamento o card per mezzi pubblici, biciclette, ristoranti e musei?
Grazie
Elena

VIVI Londra

Ti consiglio di arrivare a Victoria Coach Station e prendere una delle navette National Express in funzione 24 ore su 24. Puoi prenotare il biglietto QUI.

VIVI Londra

Con la Oyster Card non occorre la fototessera e volendo la puoi prenotare in anticipo online QUI. Con questo sistema, il biglietto giornaliero è come se fosse automaticamente attivo: in pratica una volta raggiunto il tetto di spesa massimo il sistema non vi addebiterà più alcuna corsa e potrete continuare a viaggiare per quel giorno gratuitamente. Per maggiori informazioni sul funzionamento ti consiglio di leggere questa utile guida > https://www.vivilondra.it/tras...

daniele

Buongiorno, dovrei arrivare a Londra a maggio 2016 alle 08 e ho prenotato online il treno stansted express con arrivo a Liverpool, da lì devo arrivare a blackfriars, ho fatto bene? Quale metro dovrò prendere?qualche consiglio? Quali biglietti della metro mi conviene fare visto che mi tratterò 4 giorni e siamo 2 adulti e 2 bambini? Ho sentito parlare del 2x1.

Kledjan Ceveli

Premetto che è un viaggio deciso all'ultimo.
Parto stasera e arrivo a Londra Stansed per le 23.40 ed il ritorno partenza sempre da stansed alle 06.05
Vi chiedo se ci sono bus in servizio quando arriverò in aeroporto e quale mi conviene prenotare tenendo conto che alloggio molto vicino al british museum

VIVI Londra

94 Warwick Way è molto vicino a Victoria Station, ci puoi arrivare a piedi! Dunque, puoi prenotare la navetta da Stansted e Victoria STation e da lì all'hotel sono circa 10 minuti a piedi.

tiziana

Salve. Arriverò all' aeroporto di Stansted di Londra giovedi 25 febbraio alle ore 23. Come posso fare a raggiungere il mio hotel che si trova a 94 Warwick Way, Westminster, Londra, SW1V 1SB. (Avevo già scritto ma siamo indecisi con l'altro hotel che si trova a
Queensborough Terrace, Westminster)

Grazie mille

VIVI Londra

Al momento Terravision ferma a King's Cross. Per arrivare a Victoria puoi usare le navette National Express. I biglietti puoi farli anche una volta in aeroporto, ma rischi di perdere del tempo in fila.

Anche la Oyster Card puoi ordinarla online altrimenti la puoi ritirare in una qualsiasi stazione metro TFL.

Federico Pandolfo

Salve io arrivo a Stansted venerdì 12 febbraio verso mezzogiorno. Volevo capire quale mezzo mi conviene per risparmiare ma senza metterci troppo tempo, e cosa più importante per avere una certa sicurezza circa il servizio e la sua puntualità. Pensavo a Terravision in alternativa al treno. Per me l'ideale sarebbe arrivare a Victoria e volevo capire se Terravision porta fino a li o se ferma a King's Cross come ho visto scritto più volte. Per quanto riguarda l'acquisto dei biglietti conviene averli prima o se li faccio all'arrivo non mi costituisce un problema? Inoltre già che ci sono volevo chiedere se si può acquistare la oyster solo in alcune stazioni (esempio King's Cross) o in qualsiasi. Mille grazie in anticipo.

VIVI Londra

Consiglio di arrivare in aeroporto almeno 2 ore prima del volo. Le banchine non sono particolarmente distanti. Tuttavia, in tutti gli aeroporti c'è un servizio gratuito di assistenza per passeggeri che hanno problemi di mobilità.

Silvia

Le banchine 11-12 sono molto distanti dalle uscite dei voli Ryanair provenienti da Pisa?
Considerando problemi reali di traffico quanto margine di anticipo devo considerare per l aereo di ritorno che parte alle 19:30 circa?
Grazie

Il mercoledì 20 gennaio 2016, Disqus <[email protected]> ha scritto:

VIVI Londra

Ti confermo che i Bus Terravision hanno ripreso a servire i passeggeri all'uscita di Stansted Airport, dalle banchine 11 e 12. Il viaggio fino a Victoria Station dura circa 75 minuti. Un taxi, prenotato in anticipo, per 3 persone costa £80. Senza prenotazione arriva a costare circa £120 (a seconda della destinazione al centro di Londra.)

Silvia

Facciio parte di un gruppo che arriverà a Londra domenica 24 gennaio
2016 e ci saranno anche 3 anziani che hanno qualche difficoltà a
camminare.
I treni per quel giorno sono sostituiti da buses per
lavori in corso. Pensavo di far prendere un traxi agli anziani (quale
sarà il costo? ho chiesto dei preventivi ma non hanno risposto) e un
autobus agli altri. Mi hanno detto che Terravision non carica più
davanti all aeroporto ma è necessario prendere prima uno shuttle che ti
scarica alla fermata reale: è vero?
Non riesco a capire quanto tempo impieghi Teravision o National express per arrivare vicino a Victoria Station.
Aiutatemi e grazie in anticipo

VIVI Londra

Non ho informazioni precise circa questo voucher. Da quello che vedo accetta solo indirizzi nel Regno Unito, probabilmente no potrai dunque fruirne. Per quanto riguarda Terravision, arrivato all'aeroporto segui le indicazioni per il parcheggio ORANGE e da lì c'è un servizio cortesia gratuito che ti accompagna a prendere la navetta per Londra centro.

Alessandro

Salve complimenti per l'ottimo sito sto organizzando il viaggio a Londra e qui sto trovando tutte le informazioni utili.
Un informazione un po' particolare per adesso ho prenotato solo la navetta di andata (con National express in offerta a 5£ Stansted-Victoria coach station posso scendere alla stazione dei treni vero?) e al termine ho ricevuto un cashback o voucher da 10 o 15£ non ho ben capito che dovrebbe valere per le prossime prenotazioni da qui a un mese e sarebbe perfetto per il viaggio di ritorno sai mica come funziona ho provato a compilare ma il postcode (mio codice postale) non l'ho accetta ho messo la pagina video in copia.
Un ultima cosa o visto in alternativa il Terravision in ribasso da 6 a 4£ sarebbe perfetto da domani tra l'altro ho letto che il punto di raccolta è praticamente di fronte all'aeroporto al parcheggio arancione (sul sito c'è anche un video) che dovrebbe risolvere i problemi attuali di diritto nell'entrare di fronte all'aeroporto giusto?
Tra l'altro guardando gli orari Terravision dovrebbe metterci 1h30min. mentre National express addirittura 2h5min (contro 1h30min) dell'andata strana questa cosa.
Grazie mille per l'aiuto.

VIVI Londra

Puoi raggiungere la stazione Victoria con la navetta National Express da Stansted. Una volta a Victoria puoi prendere un il bus 148 e scendere a Porchester Terrace. Da lì al tuo hotel sono circa 3 minuti a piedi! In alternativa da Victoria puoi prendere un taxi oppure usare il servizio di transfer privato UBER, in questo caso hai la prima corsa gratis se ti iscrivi da questo link > https://www.uber.com/invite/ub...

Tiziana Cipriani

Salve. Arriverò all' aeroporto di Stansted di Londra giovedi 25 febbraio alle ore 23. Come posso fare a raggiungere il mio hotel che si trova a Queensborough Terrace, Westminster Borough? ( credo si trovi nella zona di Hyde Park).
Grazie

VIVI Londra

Certo, l'offerta appare automaticamente tra le opzioni acquistabili, nella scheda "Offers". Anche l'itinerario è corretto scendendo a Liverpool Street. Le consiglio di verificare il giorno precedente al suo arrivo che la linea Hammersmith & City sia in funzione.

Se invece vuole risparmiare qualcosina sul transfer da Stansted può utilizzare le navette National Express da €9 a persona fino a Victoria Station e da lì metropolitana fino ad Hammersmith.

Elvio Basotti

Buongiorno VIviLondra dal 15 al 18 gennaio saremo a Londra (2 adulti + 2 bambini), atterreremo a Stansted verso l'ora di pranzo. Alloggeremo ad Hammersmith. Per il trasferimento dall'aereoporto al centro ho visto che il sito dello Stansted Express ci offre la possibilità della Group Offerta al prezzo di 64 pounds (a/r), ma tale offerta è valida anche per gruppi inferiori a 10 persone? Poi a Liverpool Street prenderemmo la linea Hammersmith della metro fino all'appartamento; è la scelta giusta? o è consigliabile l'autobus da Stansted a Victoria e poi da lì le poche fermatew di metro fino ad Hammersmith? Grazie

VIVI Londra

Ciao Davide! Abbiamo ricevuto in passato più segnalazioni da clienti EasyBus che si sono lamentati del servizio. Per questa ragione abbiamo deciso di rimuoverlo.

Davide

Come mai non citate EasyBus? Ho trovato prezzi ottimi online, devo ancora prenotare però il bus quindi chiederei a voi, forse non l'avete menzionato perchè lento/di scarsa qualità di trasporto?

ViviLondra.it

non è semplicissimo arrivare a Willesden Junction a quell'ora da Victoria. Ci sono i mezzi notturni, ma impieghi almneo 45-60 minuti. Io forse prenderei un taxi usando tipo Uber o Kabbee.

Giovanna Nebbia

ragazzi scusate il disturbo =) arrivo il 19\08 a stansted alle 00.00 . Leggendo ho capito che l'unico mezzo disponibile sia il terravision che mi porta sino a victoria station . Da victoria station come faccio a raggiungere l'appartamento che ho prenotato ?! l'appartamento si trova a London , 67 Tubbs Road POST CODE NW10 4QX . Senza travel card (visto l'impossibilità di farla quando arrivo a mezzanotte ) posso salire su un eventuale autobus e quali dovrei eventualmente prendere ? grazie in anticipo .

ViviLondra.it

Invia una richiesta di preventivo al seguente indirizzo > http://shop.vivilondra.it/serv...

Francesca

Ok grazie mille! Per quanto riguarda i taxi, volevo sapere quanto costa a persona? Il tragitto sarebbe sempre da Stansted all'hotel Amber Residence Hotel,
42 Gloucester Place
London W1U 8HF

ViviLondra.it

Raggiungi Liverpool Street Station con il Bus Terravision e poi da lì prendi la metropolitana rossa (Central Line) fino a Marble Arch che è a circa 7 minuti a piedi dal tuo hotel.

ViviLondra.it

2) Per spostarti da Gatwick e Stansted purtroppo la Oyster non è valida.

3) Esatto, passeranno insieme agli adulti. Inoltre, ogni stazione ha dei varchi larghi aperti manualmente dal personale in stazione. Ti consiglio di avere sempre dietro i documenti dei bambini in caso il personale voglia controllare l'età.

Per una settimana vi consiglio di caricare sulla Oyster Card un abbonamento settimanale, la 7 Day Travelcard. La puoi richiedere direttamente in biglietteria quando ritiri la Oyster Card!

Francesca

Ciao, volevamo un informazione: arriviamo a Stansted il 25 giugno alle 07.40.
Dovremmo andare all' Amber Residence Hotel 42-44 Gloucester Pl Marylebone, ci consigli i mezzi di trasporto più convenienti e comodi per raggiungere l'Hotel?
Grazie Francesca

Alessia

Grazie mille della risposta.
1) tutto chiaro

2) Mi riferisco alla tratta in treno dall'aeroporto fino al Liverpool street station.

3) ma quindi i bambini non devono passare nessuna card per far aprire i varchi della metro?!?

- altra domanda: quanto dobbiamo caricare sulla oyster card? Noi stiamo a Londra una settimana e vorremmo fare l'abbonamento per le zone 1 e 2 + i trasferimenti da e per l'areoporto, all'andata Stansed e al ritorno Gatwick.

Grazie ancora dell'aiuto!!!!
Alessia

ViviLondra.it

Ciao Alessia!

1) Victoria Station e Liverpool Street Station sono entrambe destinazioni valide. E' giusto arrivare a Waterloo in metro.

2) A quale tratta in treno ti riferisci?

3) I due bambini viaggiano gratuitamente e non hanno bisogno di alcun titolo di viaggio.

Alessia

Ciao, sto cercando di organizzare i trasporti del viaggio della mia famiglia a Londra dal 14 al 21 giugno...aiuto...!!! Ovviamente non siamo mai stati a Londra!

Chiedo un aiuto perchè mi sto perdendo.

Noi arriveremo al Londra Stansed domenica 14/06 alle 7.40 di mattina. Avevo pensato di prendere un bus fino al London Liverpool Street Station e poi la metro (linea 26) fino Waterloo Station. Noi alloggeremo a Lower Marsh (vicino al London eye).

1) London Liverpool Street Station è la fermata giusta rispetto al London Victoria o Stratford?

2) Per la tratta in treno si può usare la Oyster card in modalità pay as you go? Se si di quanto dobbiamo caricarla considerando che noi rimaniamo fino al 21/06 e vorremmo l'abbonamento zona 1 e 2, e il ritorno ripartiamo da Londra Gatwick?
3) Siamo io, mio marito e due bimbi sette e dieci anni. Dobbiamo fare la Oyster card anche per i bimbi caricando solo gli importi per il trasferimenti da e a gli aereoporti?

Grazie per l'aiuto che mi potrete dare.
Alessia

ViviLondra.it

1) Certo con il Bus Terravision arrivi facilmente a Victoria!

2) Certo, anche da Luton è possibile a quell'ora.

3) Mi sembra un'ottima soluzione!

ViviLondra.it

Una volta a Woking dovresti poter essere in grado di acquistare un abbonamento settimanale Woking > London che include anche l'utilizzo dei mezzi pubblici.

seishunable

ciao ragazzi ho bisogno di un grande consiglio!

dovrò andare in giro per londra arrivando da london stansted il 5 giugno, (e riparto il 10 giugno) siccome dormirò in un paese vicino woking e dovrò fare avanti indietro prendendo il treno per arrivare al centro di londra ma poi viaggiando in zona 1-2 tutto il giorno... cosa mi conviene fare? il biglietto per sola andata e ritorno da woking a london waterloo mi costa ben 10+10... c'è un modo per risparmiare? ho calcolato che senza contare il percorso stansted-woking e woking-stansted mi costerà più di 80 pound in tutto!

William

innanzitutto grazie per le varie informazioni preziose che date!
vi chiedo un paio di info:
1) io arriverò a Londra Stansted venerdi 5 giugno alle 23,45, e dovrò raggiungere l' hotel prenotato vicino (10 minuti) al victoria london Station; penso l'unico mezzo sia il terravison visto l'ora..
2) alle 22,45 arriva un mio amico all'aeroporto di Luton invece; anche da li il terravision raggiunge victoria station?
3) noi alloggeremo dal 5 al 9,cercando di vedere le principali attrazioni di da Londra; conviene quindi fare due Oyster card con 20 sterline?
grazie mille per tutto ciò che mi scriverete!!!

ViviLondra.it

Usando il minicab, circa £16. Ho calcolato la corsa usando Kabbee > http://bit.ly/vivikabbee Se ti registri e usi il nostro codice sconto VIVI10 hai £10 in regalo, quindi la corsa ti viene a fare davvero poco :)

Annapaola

Cosa costa un corsa in taxi dalla fermata del metro Custom House a Liverpool Street station, dove prenderi lo Stansted Express?

ViviLondra.it

A quell'ora ti sposti solo in autobus purtroppo. Indicativamente devi arrivare con un bus notturno a Vauxhall Station e da lì prendere un secondo autobus che ti porta su Wandsworth Road. Una delle combinazioni possibili è N136 + N87. Considera 30 minuti circa di viaggio.
Se non hai con te una Oyster Card puoi acquistare i biglietti al terminal a Victoria Station, non puoi acquistare biglietti a bordo.

michela

Salve a tutti , dal 4 giugno sarò a Londra , soggiornerò al Clapham Guest House
685 Wandsworth Road, Lambeth, Londra, SW8 3JE , il mio aereo arriverà a Stansted alle ore 23.40 , come posso raggiungere il mio albergo? Potete darmi informazioni su biglietti e tariffe? grazie

ViviLondra.it

Con Advance Fare, ogni tratta costa £7.50, quindi £30 e per 4 tratte (2 andata + 2 ritorno).

elisa

ViviLondra.it Ciao,vorrei
sapere se con stansted express dall'areoporto a Tottenham Hale, 2
adulti, viaggio A/R è più conveniente l'offerta web duo o advance fare? non capisco se la tariffa di quest'ultima vale per la sola andata o anche per il ritorno(30£) . Grazie

ViviLondra.it

La 7 Day Travelcard è possibile caricarla su una Oyster Card (in alternativa alla modalità pay-as-you-go), dunque puoi farlo in una qualsiasi stazione, anche a Finchley Road Station!

ViviLondra.it

Ciao, ti consiglio il Bus Terravision fino a Victoria Station e da lì il bus N16. Scendi alla fermata Kilburn High Road, che è praticamente di fianco al tuo hotel :)

Michela

Buonasera a tutti. Arriverò a Londra Stansted alle ore 23.10 di Mercoledì 6 maggio. Alloggerò in zona Kilburn High Road Maida Vale (Hotel Best Western Maitrise). Visto l'orario particolare (chiusura notturna metro), sapreste per cortesia indicarmi la soluzione migliore per arrivare a destinazione? Cordialmente ringrazio

michele

avrei bisogno di un consiglio . Soggiorneremo a londra per 7 giorni dal 25.04 al 1.05 per quello che ho capito ci converrebbe acquistare la travel card di 7 gg ma non la vendono in tutte le stazioni. Noi atterriamo a stansted e raggiungiamo la stazione filchley road vicino all' hotel con national express. In quella stazione e' possibile acquistare solo la oyster card cosa ci conviene quindi arrivare fino a victoria station per comprare la travel card e poi riprendere un mezzo per tornare in hotel ? Cosa si intende per oyster card caricata come travelcard?

Lara

grazie mille!

ViviLondra.it

Scendi a Stratford. La Oyster Card pay as you go conviene nel tuo caso.

Lara

Buongiorno a tutti e innanzitutto grazie per questo utilissimo sito molto chiaro anche per chi, come me si appresta a visitare Londra per la prima volta. Vorrei chiedere il vostro aiuto per scegliere il mezzo di trasporto migliore per andare dall'aeroporto di Stansted al mio Hotel che si trova al 585 di Barking Road, Plaistow. Se dovessi scegliere un bus Terravision, dove mi conviene scendere?
Sarò a Londra dal 20 al 22 aprile, mi conviene secondo voi fare una Oyster Card pay-as-you-go? Grazie fin da ora per il vostro prezioso aiuto!

ViviLondra.it

contattali > http://www.terravision.eu/ital...

benni

Buongiorno io ho un problema non so se mi potete aiutare, dunque ieri sera per errore sono stati prenotati e pagati due volte i biglietti andata e ritorno con terravision, come posso fare per richiedere il rimborso? Grazie

ViviLondra.it

All'uscita devi andare alle banchine bus di National Rail. Per il ritorno dovrai recarti dove ti lascerà il bus all'andata.

Miriam

Ciao, io sono a Londra per pasqua, non riesco a capire una cosa, ho prenotato tramite la ryanair anche il bus della National Express da Londra Stansted a London Victoria , quindi all'arrivo trovo fuori il bus che mi aspetta con il posto riservato o devo prendere in ordine di tempo il primo che parte? Anche per il ritorno ho già pagato ma come faccio a sapere quale bus e a che ora prenderlo? Forse poi a Victoria posso chiedere in qualche ufficio?

Grazie mille

ViviLondra.it

Certo :) C'è il vano bagagli apposta!

Ilaria

Ciao! Sul sito Terravision ho letto che il bagaglio é gratuito. Volevo sapere se accettano due bagagli: il trolley piccolo e il bagaglio più grande da stiva. Grazie!

ViviLondra.it

E' consigliabile acquistarlo in anticipo, ma puoi anche comprarlo sul posto.

dora

Vorrei gentilmente un'informazione. Sabato 7 febbraio ho il volo di ritorno dall'aeroporto di Stansead. Pensavo di prendere il bus National Express da Mile end. Devo necessariamente prenotarlo prima online o posso acquistarlo al momento?
Grazie

ViviLondra.it

Le fermate delle navette sono all'esterno, è molto facile tranquilla :) Si da Victoria Station puoi prendere la Victoria Line fino a Green Park.

Valentina

Ciao a tutti! Sarà la mia prima volta a Londra..arriverò a Stansted prima di mezzogiorno domenica, il mio hotel è in zona Green Park. Compro terravision per Victoria Station e poi prendo la metro? è la soluzione migliore secondo voi!? Ma dove ferma il bus fuori dall'aeroporto? Grazie a tutti in anticipo!

ViviLondra.it

Ciao Arianna, tranquilla è facilissimo! Prenota un Bus Terravision da Stansted fino a Stratford. Una volta arrivata a Stratford prendi la linea DLR e scendi alla fermata Custom House.

Arianna

Ciao! Approfitto di questo spazio per chiedervi un aiuto pratico per non partire senza avere nemmeno un'idea di come muovermi. Tra qualche giorno parto per Londra e avrei bisogno si sapere quale sia il modo più pratico e possibilmente economico per raggiungere dall'aeroporto Stansted la zona dell'Excel Exhibition utilizzando i mezzi pubblici; l'indirizzo preciso sarebbe 9 Western Getaway. Spero che mi possiate consigliare! Grazie :)

ViviLondra.it

Tranquillo, l'orario sul ticket dei Bus Terravision non è vincolante.

Louis P.

Consiglio trasferimento: arriverò a Londra mercoledì 21 gennaio 2015 ore 23 a Stansted con Ryanair e vorrei prenotare con Terravision la corsa delle 23.30 per Victoria Station. Dite che ce la faccio? Acquistando i biglietti online per la corsa delle 23.30, se dovessi perdere il bus potrei utilizzare gli stessi biglietti per la partenza successiva (ore 00)?

Alexia

Davvero? Sul sito della national express London mi dava solo fino alle 23, meglio così, grazie tante!

ViviLondra.it

Ciao Alexia, ho appena controllato e in realtà ci sono corse ai seguenti orari: 23.35 / 23:50 / 00.15 / 00.35

Alexia

Anche se è una discussione vecchia spero qualcuno mi possa aiutare : ho prenotato dal sei all'undici maggio e l'aereo dell'andata arriverà a Stansted alle 23:30, l'hotel è a Whitechapel, e ho letto che il national express a9 ferma proprio là davanti.. Però dal loro sito l'ultima corsa risulta alle 23:00..che alternative ho per raggiungere l'hotel a quell'ora (sicuramente dopo mezzanotte) senza spendere un capitale?

ViviLondra.it

Per rispondere all'altro tuo dubbio circa le zone, se per sbagli dovessi saltare una fermata, puoi sempre salire sul treno della direzione opposta cambiando binario e dunque tornare indietro. I tornelli sono presenti solo poco prima dell'uscita dalla stazione, non sui binari!

ViviLondra.it

Ahah, tranquillo Simone, se hai altri dubbi non ti resta che chiedere :) Buona organizzazione viaggio!

Simone

Grazie al cielo ho trovato voi e ho chiesto. Consultando un vecchio depliant del terravision, preso nel mio ultimo viaggio, mi ero cullato sugli allori vedendo i molti orari (non più attivi a quanto pare...)
Vi ringrazio infinitamente, mi avete evitato una gran brutta esperienza.

ViviLondra.it

Caro Simone, se ti fai trovare alle 04:00 di mattina a Victoria stai sicuro che il volo lo perdi! La ragione è molto semplice: le prime due corse Terravision della giornata sono alle 03:10 e alle 03:50. Dopodiché (causa assenza voli) c'è un vuoto di corse bus fino alle 07:00.

Conclusione: prenota tranquillamente con Terravision, ma non perdere le prime corse della mattina! Per comodità, ecco il link con tutti gli orari della giornata tra Stansted e Victoria > http://cms-tvision-terravision...

Simone

- AFFIDABILITÀ TERRAVISION -

Arriverò a Londra lunedì 8 dicembre 2014 volando sullo Stansted (arrivo
previsto h 12:00, di solito Ryanair è puntuale) e ripartirò dallo stesso
domenica 14 (partenza alle 06:35 a.m., il gate chiude alle 06:05). Teniamo
conto che, pur avendo già fatto il check-in online debbo imbarcare una valigia
in stiva e non essendo esattamente un poliglotta vorrei essere in aeroporto per
tempo sì da non rischiare di perdere il volo...

La domanda è: vedendo su questo sito le varie offerte per gli spostamenti dallo
Stansted al centro città (dormirò in zona 2 nei pressi di Hyde Park) mi è parso
che la più conveniente sia quella del Terravision. Per l'arrivo ok (se lo perdo
aspetto il successivo o mi arrangio diversamente), ma per il ritorno siamo
sicuri che se io alle 04:00 di domenica mattina mi faccio trovare alla fermata
di Victoria Station (dove presumibilmente sarò sceso all'arrivo) il
"bus" passa e io arrivo per tempo in aeroporto?

Temo di non potermi permettere di acquistare un altro volo né di pagare >120£ per farmi portare in taxi in aeroporto (a quell'ora poi).

Thomas

Io non penserei mai di prendere un taxi...troppo caro. Certo quando si deve scegliere non è mai facile: quando ero di fretta ho provato a prendere il treno ma altrimenti direi che il bus sia una delle opzioni migliori. Bagaglio leggero e qualche sterlina alla mano (se siete fortunati con 2 £ potete cavarvela se prendete easybus)

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0