Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
42

British Museum: Visita il Museo più antico al mondo

Vuoi visitare il British Museum in compagnia di una simpatica guida italiana? Vuoi visitare il British Museum in compagnia di una simpatica guida italiana? da 23€ mostra disponibilità

Il British Museum ospita la più grande collezione di antichità e di oggetti d'interesse storico al mondo. Fu fondato nel 1753 da Sir Hans Sloane, contestualmente alla donazione degli oltre 70,000 reperti di sua proprietà a Re Giorgio II in cambio di 20.000 sterline. Il museo più antico del mondo, oggi ha 4 chilometri di gallerie con circa 8 milioni di oggetti originali che testimoniano quasi ogni aspetto della storia culturale internazionale.

Cerchi un hotel vicino il British Museum?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Informazioni

Visita il British MuseumIngresso del British Museum - foto via flickr

Il British Museum è ad INGRESSO GRATUITO.

Il British Museum è il museo più importante di Londra, paragonabile per imponenza e bellezza  al Louvre di Parigi.

La Great Court, la grande sala all'ingresso della struttura progettata da Norman Foster ed inaugurata nel 2000, è oggi la piazza coperta più grande d'Europa. Sollevando lo sguardo si rimane affascinati dall'enorme struttura d'acciaio che sostiene i 1656 pannelli in vetro tutti diversi tra di loro per forma e dimensione.

British MuseumSculture del Partenone - foto via flickrAl centro della Great Court vi è la Reading Room, la sala da lettura che un tempo ospitava la British Library (trasferita poi a St. Pancras), aperta a tutti i visitatori che desiderano leggere o studiare.

Visitare il British Museum equivale ad immergere se stessi in secoli di storia. Passeggiare tra i marmi dell'antica Grecia e le mummie dell'antico Egitto è senza dubbio un'esperienza unica ed interessante.

Data la quantità di oggetti presenti, visitare interamente questo meraviglioso museo in mezza giornata è impossibile, ciò nonostante vale la pena di dedicare almeno qualche ora alle opere più importanti e significative.

Con l'aiuto di una mappa del museo, è possibile localizzare il punto nel quale siete e le aree del museo che più vi interessa visitare. Pianificare la vostra visita è il modo migliore per gestire al meglio il tempo a vostra disposizione.

Orari di apertura

Il British Museum è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:30.
Venerdì aperto fino alle 20:30.
Chiuso i seguenti giorni: 1 gennaio, 24-25-26 dicembre.

Tour e Attività

Dove si trova

La stazione di metropolitana più vicina al British Museum è Russel Square.

pubblicato il 27/01/2012
aggiornato il 09/02/2017
foto copertina di Neil Stechschulte via flickr
42
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Lavinia Floris

Ma non è gratis la visita al British Museum?

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0