Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
51

Trasporti, ecco le tariffe in vigore a Londra dal 2016

Nuove tariffe metropolitana di Londra 2016

Paura dei soliti aumenti? A partire dal 2 gennaio 2016 le tariffe dei trasporti pubblici a Londra subiranno un aumento dell'appena 1%, un lieve rincaro in linea con l'inflazione registrata. Una buona notizia per chi viaggia in famiglia: i bambini viaggeranno gratis sui treni della rete ferroviaria National Rail.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Cosa cambia a partire dal 2 gennaio 2016?

Ecco quali sono i principali cambiamenti per chi userà i trasporti pubblici di Londra nel 2016:

National Rail e bambini

A partire dal 2 gennaio 2016, i minori di 11 anni viaggeranno gratuitamente sul network National Rail di Londra. La compagnia ferroviaria si allinea, dunque, con Transport for London (TFL) che già da tempo offre questa agevolazione.

East London si avvicina al centro

Le principali stazioni di East London che al momento si trovano in zona 3 saranno riposizionate nella zona 2/3. Per chi si sposta dal centro il viaggio costerà dunque di meno e una Travelcard 1-2 sarà sufficiente. Le stazioni interessate sono Stratford, Stratford High Street, Stratford International DLR station, West Ham and Canning Town, Star Lane e Abbey Road.

Tariffe autobus

Il singolo viaggio pay-as-you-go in autobus rimane a £1.50. Il daily price cap invece aumenta a £4.50; dunque per ammortizzare la spesa bisogna usare l'autobus almeno 3 volte in un giorno.

Underground, Overground e DLR

La singola corsa pay-as-you-go nelle zone 1-2, per chi viaggia in metropolitana, DLR e Overground passa da £2.30 a £2.40. Se si viaggia invece oltre la zona 2 i prezzi rimangono invece invariati.

Aumenta il Daily Price Cap (tetto massimo di spesa giornaliero)

I Daily Price Cap aumentano di 10 pence. Il tetto massimo di spesa per la zone 1-2 sale quindi a £6.50.

Emirates Air Line

Le tariffe adulti dell'Emirates Air Line aumentano di 10p, un biglietto costerà dunque £3.50. Tutto inviariato invece per le tariffe child.

Prenota la Visitor Oyster Card per viaggiare sui mezzi pubblici di Londra Prenota la Visitor Oyster Card per viaggiare sui mezzi pubblici di Londra da 21€ scegli il credito

Visti gli aumenti che hanno interessato i trasporti pubblici di Londra negli anni precedenti, si temeva per il 2016 un rincaro ben superiore a quello annunciato.

51
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0