Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
38

Guida agli ostelli di Londra

Il centro di Londra è ricco di ostelli, quindi se siete alla ricerca di una struttura economica che offre spazi di condivisione ecco la nostra mini-guida ai 10 ostelli di Londra con un buon rapporto qualità-prezzo. Vi ricordiamo che è sempre meglio prenotare in anticipo, in modo da approfittare delle offerte in corso ed evitare che le camere siano tutte esaurite!

Hai visto le offerte per gli ostelli di Londra?
In collaborazione con: Booking.com

Hai visto le offerte per gli ostelli di Londra?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

YHA London Central****

104 Bolsover Street, Quartiere di Westminster, Londra

YHA Hostel di LondraUna vera e propria istituzione tra gli ostelli di Londra, che recentemente ha rinnovato totalmente spazi e arredamento per non essere da meno rispetto agli altri design hostel della capitale.

La buona notizia è che i prezzi non sono saliti eccessivamente: un letto in stanza comune (a due passi da Oxford Street!) parte da £18.

Nell’ostello c’è anche un bar (aperto a tutti) e tutte le camere e i dormitori prevedono accesso con carta magnetica.

  • Adatto ai viaggiatori solitari che cercano un posto economico e centralissimo. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ


Generator London***

37 Tavistock Place, Russell Square, Camden, Londra

Generator Hostel a LondraStiamo parlando probabilmente del miglior ostello che c’è a Londra e sicuramente uno dei più divertenti in cui alloggiare!

Per chi non lo sapesse, Generator è una catena di design hostel con strutture in diverse città europee, dove stile, qualità e intrattenimento sono al primo posto. Preparatevi a conoscere gente nuova e partecipare ai concerti e dj-set in programma.

Generator Hostel si trova a Bloomsbury, una zona tranquilla di Londra ben collegata con il centro e il resto della città. Curiosi di sapere quanto costa? Una camera doppia o matrimoniale (ovviamente privata) parte da circa £25 a testa.

  • Perfetto per chi desidera conoscere persone nuove in un ambiente stimolante.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ


Dictionary Hostel

10-20 Kingsland Road, Hackney, Londra

Dictionary Hostel a LondraSe avete in programma di tirare fino a tardi tra i locali e i bar di East London (e avete un budget limitato per dormire) probabilmente finirete per essere ospiti del Dictionary!

Volendo potete iniziare la serata direttamente in ostello al Translate, il bar al piano terra. A disposizione degli ospiti anche una lavanderia e una piccola terrazza sul tetto.

Gettonatissimo dai backpackers più giovani in cerca di divertimento: se amate la tranquillità, forse il Dictionary non fa per voi. La colazione è inclusa nel prezzo.

  • Ideale per i giovani in cerca di divertimento tra i bar e i club di East London.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ


Clink78 Hostel***

78 Kings Cross Road, Islington, Londra

Clink78 HostelOstello sito in un meraviglioso ex tribunale dell'800 nel quartiere di Islington e a 15 minuti di cammino dal British Museum.

Camere mix tra interior design stiloso e architettura vittoriana, wifi gratis, cucina self-service comune, sala computer e wifi, bar.

  • Adatto ad un pubblico giovane ed ai fan di Harry Potter, trovandosi proprio vicino la stazione di King's Cross.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ


SoHostel

91 Dean Street, Soho, Westminster, Quartiere di Westminster, Londra

SoHostel LondraOstello nel cuore di Soho, a pochi passi da Piccadilly Circus e Trafalgar Square. Camere coloratissime con pavimenti in legno, zona lavanderia, wifi gratis, ed il bar serve la birra più economica di Londra.

  • Consigliato per chi è interessato alla nightlife londinese, e per il pubblico LGBT, essendo a pochi minuti dal Gay Village.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ


Smart Russell Square Hostel

71-72 Guilford Street, Camden, Londra

Smart Russell Square HostelOstello nel cuore di Camden a 10 minuti a piedi dalla British Library.

Dormitori misti essenziali, bagno comune o interno a seconda del tipo di alloggio, lavanderia self-service, internet café e wifi gratuito in tutte le aree.

  • Ottimo per chi è interessato allo shopping in Oxford Street ed alle bellissime piazze di Bloomsbury.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ


Notting Hill Hostel

63 Prince's Square, Kensington e Chelsea, Londra

Notting Hill HostelOstello nel cuore del quartiere Kensington e Chelsea a soli 800 metri dal mercato di Portobello Road. Camere da poco rinnovate con tv ed alcune con balcone, cucina comune, wifi gratuito, terrazza e barbecue.

  • Perfetto per i giovani che vogliono dedicarsi allo shopping indipendente, e per chi vuole visitare le migliori attrazioni di Londra.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ


Strand Continental

143, Strand, Quartiere di Westminster, Londra

Strand ContinentalOstello sito a pochi minuti di cammino dalla ruota panoramica London Eye.

Camere semplici in stile Old England, wifi gratuito nelle aree comuni, bar anni 40 style, ristorante con cucina indiana tradizionale e colazione continentale.

  • Consigliato per la posizione centralissima e per chi vuole girare il centro di Londra senza prendere mezzi pubblici.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ


Barkston Rooms Earls Court

Barkston Gardens, Kensington e Chelsea, Londra

The Londonears HostelOstello in Kensington e Chelsea ospitato da un bellissimo edificio vittoriano.

Camere private e dormitori essenziali ed eleganti, bagno comune o interno a seconda della sistemazione, giardino per il relax, wifi a pagamento, cucina comune.

  • Consigliato per le famiglie che vogliono visitare facilmente le icone londinesi come Buckingham Palace e Hyde Park, e per chi vuole dedicarsi allo shopping da Harrods.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ


Wilson House

38-76 Sussex Gardens, Quartiere di Westminster, Londra

Wilson HouseOstello interno all'Imperial College situato vicino il celebre Speaker's Corner di Hyde Park e ad un paio di km da Buckingham Palace. Camere con bagno privato colorate e giovanili, lavanderia e cucina in comune, area relax con ping pong e calcio balilla, sala tv comune.

  • Consigliato per gli studenti, o futuri studenti del college, che vogliono soggiornare in un'area verde circondata da caffè e ristoranti.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ


Keystone House 

272-276 Pentonville Road, Islington, Londra

keystone houseTra gli ostelli economici di Londra sicuramente potreste prendere in considerazione il Keystone House.

Struttura funzionale, con camere dormitori fino a 16 posti letto (a castello), ma anche camere doppie con bagni privati e varie altre tipologie di sistemazioni. L'ostello presta molta attenzione alla pulizia, i bagni sono sempre puliti, come del resto anche le camere e gli spazi comuni. Il wi-fi è gratuito.

  • Consigliato per la posizione, a due passi dalla stazione di King's Cross da cui passano treni, metro e autobus. E per la disponibilità dello staff: la reception è operativa H24.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ


Saint James Backpackers 

21 Longridge Road, Kensington e Chelsea

saint james backpackersIl Saint James è un ostello di Londra dotato di vari tipi di sistemazioni: camere doppie, triple e dormitori. Dispone, inoltre, di una una cucina moderna sempre a disposizione degli ospiti.

La struttura è pulita, il clima è familiare e gli ospiti provengano da ogni parte del mondo.

L'ostello è a pochi passi dalla stazione della metro Earl’s Court, quindi ottimale per raggiungere il centro. Ma volendo rimanere in zona, nel raggio di due km trovate ben 4 musei: il Museo di Storia Naturale (a circa 2 km), lo Science Museum, il Victoria and Albert Museum e il Design Museum.

  • Consigliato ai backpackers che amano socializzare, ogni sera infatti vengono organizzate attività da condividere. Buona struttura anche per quanto riguarda la colazione: essenziale, ma saporita e consumata in un'atmosfera rilassata.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ


Si può dormire a Londra spendendo poco ma allo stesso tempo optare per un hotel comodo e con buoni servizi. Per approfondire la ricerca, spulcia un po' anche nella nostra selezione dei migliori hotel low cost di Londra

38
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0