Il mercato di Covent Garden
30 milioni di visitatori da tutto il mondo, ogni anno, vengono a Covent Garden per passeggiare ed acquistare oggetti d'artigianato nel famoso mercato coperto al centro della piazza, Apple Market.
Al piano inferiore ci sono café e bar, dove spesso musicisti professionisti intrattengono gli avventori del mercato coperto con veri e propri concerti di musica classica.
Covent Garden Piazza e i suoi artisti
Appena fuori dal mercato, la piazza diventa il palcoscenico per i tanti artisti di strada che ogni giorno si esibiscono per tutti coloro che vogliono fermarsi e regalarsi qualche minuto di puro intrattenimento: bravissimi giocolieri, acrobati, clown, mimi pronti a divertire con i loro spettacoli, sempre coinvolgendo il pubblico ed i bambini, in cambio di qualche sterlina.
Un consiglio: se volete assistere agli spettacoli degli artisti di strada da una posizione unica, salite sulla terrazza del pub Punch & Judy che affaccia direttamente sulla piazza.
Due delle attrazioni più importanti di Londra sono presenti a Covent Garden: il Museo dei Trasporti e la Royal Opera House, riaperta nel 2000.
Mangiare a Covent Garden
Se state programmando di fermarvi a mangiare in uno dei ristoranti nella zona di Covent Garden, vi consigliamo di visitare www.coventgardenlife.com, dove è possibile leggere le recensioni dei vari locali, informarsi su eventuali offerte e prenotare direttamente on-line il vostro tavolo.
I vantaggi di alloggiare a Covent Garden
- Pernottare in zona Covent Garden vuol dire essere a meno di 10 minuti a piedi da tutti i massimi teatri londinesi, dove assistere ai musical più famosi del momento: I Miserabili, Il Fantasma dell’opera, Mamma Mia, Aladdin, Wicked e tanti altri.
- Poter raggiungere a piedi, in massimo 10 minuti, Trafalgar Square, Piccadilly Circus, il London Eye, il Palazzo di Westminster, Buckingham Palace e altri.
- Nel pressi c’è Oxford Street per lo shopping.
- L’aeroporto di Londra-City è a soli 12 km.
- Naturalmente, stiamo parlando di hotel di Londra vicino le metro più centrali: Covent Garden, Leicester Square, Russell Square, Holborn.