Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Night Tube, ennesimo rinvio: apertura rimandata al 2016

fonte theguardian.com

Slitta ancora la data di lancio della Night Tube di Londra, inizialmente prevista per il mese di settembre e poi spostata in autunno ma adesso, secondo fonti sindacali, rinviata addirittura al 2016.

londra tube scioperiAncora troppo distanti le parti in causa (salari e condizioni contrattuali l’oggetto della disputa tra sindacati e TLF) e discorso rimandato al prossimo anno. “Purtroppo i colloqui si sono conclusi senza essere riusciti a trovare un accordo” fa sapere Finn Brennan di Aslef. “È abbastanza chiaro che il servizio metropolitano notturno non partirà nel 2015”.

Toni polemici quelli del sindacalista che ha portato avanti per tre mesi i negoziati ma spera di riprendere a breve i colloqui con i Boss della Tube: “La trattativa è stata condotta decisamente male dal management della metropolitana. Hanno perso ogni opportunità utile per trovare una soluzione, anzi sembravano determinati a cercare più uno scontro che un accordo”.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Il progetto Night Tube è considerato di vitale importanza a Londra per incrementare gli introiti economici della capitale oltre che sostenere il suo status di città tra le più visitate al mondo. Stando ai rapporti stilati dal TLF, il servizio metropolitano notturno porterà ad una crescita economica stimata sui 360 milioni di sterline in 30 anni e alla creazione di oltre 2.000 nuovi posti di lavoro.

Attualmente, oltre 1,5 milioni di persone utilizzano la metropolitana londinese dopo le 22.00 durante il week end. Cosa migliorerà realmente grazie alla Night Tube? Ecco 7 cose che forse non sapete sulla metropolitana notturna di Londra.

Quanto ti è stata utile questa guida?
fonte theguardian.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0