Prenota ora i biglietti con visita guidata della Royal Albert Hall di Londrada15€
mostra diponibilità
foto copertina di Tom Goskar via flickr
Progettata dagli architetti Francis Fowke e Henry Darracott Scott, la Royal Albert Hall è situata nel cuore di South Kensington, a due passi da Hyde Park. Il complesso fu inaugurato il 29 marzo del 1871 dalla Regina Vittoria in onore del suo consorte, il Principe Alberto. Oggi la Royal Albert Hall è teatro dei concerti più esclusivi. È qui che, ogni anno, si tiene BBC Proms, il festival di musica classica più famoso al mondo.
In collaborazione con:
Cerchi un hotel vicino la Royal Albert Hall?
Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Fu proprio il Principe Alberto, in seguito all’Esposizione Universale di Londra del 1851, a concepire l’idea di una struttura che promuovesse la comprensione e l’apprezzamento delle Arti e delle Scienze; per questo motivo il teatro è circondato da numerosi musei e luoghi d’apprendimento, come il Museo della Scienza, il V&A ed il Natural History Museum.
Royal Albert Hall è uno degli edifici più prestigiosi del Regno Unito e non conosce rivali nel mondo in quanto a personaggi storici che hanno calcato il palco della sala reale. Considerata il “tempio” della musica dal vivo, la Hall ha fatto da cornice alle esibizioni di icone storiche del mondo della musica, dai Beatles ai Led Zeppelin, da Frank Sinatra a Jimi Hendrix. Per non parlare delle figure di spicco che sono intervenute alla Royal Hall: Sir Winston Churchill, il Dalai Lama, Nelson Mandela e tanti grandi personaggi dello sport, su tutti la leggenda del pugilato Muhammad Ali.
Vuoi fare un tour gratis della Royal Albert Hall?
scopri tutti i vantaggi del london pass The Royal Festival of Remembrance - foto di UK Ministry of Defence via flickr
Ancora oggi la Royal Albert Hall ospita concerti, esibizioni e tantissimi eventi seguiti in diretta da tutto il mondo attraverso trasmissioni, registrazioni e nuovi canali multimediali. Ogni anno, in estate, la Royal Albert Hall ospita BBC Proms, il celebre festival di musica classica che offre i biglietti di ingresso a soli £5.
La visita guidata alla Royal Albert Hall
Oltre ad assistere alle prestigiose manifestazioni che si svolgono nella cornice della Royal Hall, è possibile prendere parte alla visita guidata all’interno del magnifico teatro. Durante un tour di un’ora, una guida ci accompagnerà in tutti i settori della Sala: l’Auditorium mozzafiato, la Galleria e le suites destinate alla Regina nonché le stanze dove i Reali si ritiravano al termine degli spettacoli.
Da non perdere le mostre gratuite allestite lungo il corridoio del primo piano della Royal Albert Hall.
La Royal Albert Hall dispone, inoltre, di 14 bar e 6 punti di ristoro, la maggior parte dei quali aperti a partire da due ore prima dell'inizio di ogni spettacolo.