Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

South Kensington: Il quartiere simbolo dell'aristocrazia inglese

South Kensington è un bellissimo quartiere di Londra situato ad ovest del centro. Famoso per essere una delle zone-simbolo dell'aristocrazia londinese, il quartiere di Kensington offre tantissimo ai suoi visitatori. South Kensington è la meta ideale di chi -al caos ed allo shopping del centro- preferisce visitare un bel museo o passeggiare in un parco.

Stai cercando un hotel a South Kensington?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
Informazioni

Exhibition Road: La strada dei musei

Molti dei più importanti musei ad ingresso gratuito di Londra si trovano a Kensington, lungo la Exhibition Road:

  • Science Museum - Museo della Scienza. Da non perdere soprattutto per chi viaggia con adolescenti e bambini- per i quali ci sono delle aree designate dove poter svolgere diverse attività educative e divertenti.
  • Natural History Museum - Museo di Storia Naturale, dove poter ammirare la grandezza di un dinosauro T-Rex o osservare da vicino la vita degli insetti ed imparare tanto sui diversi elementi della natura.
  • Victoria & Albert Museum, per ammirare oggetti d'arte e design degli ultimi 3000 anni, incluse ceramiche, mobili d'arredo, fotografia, moda, tessuti, dipinti e tanto altro.

Kensington Garden ed Hyde Park

Se desiderate rilassarvi in un parco, continuate a camminare lungo la Exhibition Road. Alla fine della strada vi è l'accesso per Kensington GardensHyde Park.

Kensington Palace Garden Andrew and Annemarie flickrAll'interno di queste due grandi e bellissime aree verdi vi sono alcune cose interessanti che vale la pena prendere in considerazione: Kensington Palace, che fu dimora anche della principessa Diana. La Serpentine Gallery, un bel museo di arte contemporanea (ingresso gratuito) che ospita anche opere di Andy Warhol e Piero Manzoni.

Albert Memorial, il Diana Memorial Fountain ed il Diana Memorial Playground, un'area giochi ispirata alla storia di Peter Pan, con al centro la riproduzione di una nave dei pirati!

Kensington è anche il quartiere dove è situata la famosa Royal Albert Hall, una delle sale da concerto più famose al mondo: qui ogni anno si svolge il famoso festival di musica classica BBC Proms, ma anche concerti di musica leggera, balletti, lirica e tanto altro ancora.

Di fianco la Royal Albert Hall c'è il Royal College of Art, uno dei più famosi college di arte e design che spesso ospita esposizioni e mostre degli studenti.

Tour e Attività

Dove si trova

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 26 persone 4
Expat dal 2009, la prima tappa è Londra; dopo pochi mesi dal mio arrivo lancio VIVI Londra. Nel 2014 arrivo a Manchester, dove mi occupo a tempo pieno di Digital Marketing. Oggi vivo a Tallinn, capitale europea dell'innovazione digitale.

Commenti

Alloggi a Londra per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653