Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
125

Top 10 attrazioni di Londra gratis con il London Pass

Entra gratis in oltre 80 attrazioni e musei di Londra londonpasslogo Entra gratis in oltre 80 attrazioni e musei di Londra scopri tutti i vantaggi del london pass
immagini via londonpass.com

London Pass è una smart-card turistica che vi permetterà di accedere gratuitamente ad oltre 80 tra le più popolari attrazioni di Londra, con la possibilità di scegliere e prenotare una modalità di utilizzo per 1, 2, 3 , 6 o 10 giorni consecutivi, a seconda della vostra permanenza nella capitale inglese. Il London Pass vi garantirà, inoltre, corsie di accesso preferenziali presso le biglietterie di molte attrazioni della città e, volendo, viaggi illimitati a bordo dei trasporti pubblici inglesi grazie alla Oyster Card.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

London Pass: Come funziona?

Il London Pass, acquistabile on-line o al vostro arrivo a Londra, si attiverà automaticamente nel momento in cui sarà utilizzato per la prima volta; arrivati all’attrazione che sceglierete di visitare, basterà mostrarlo ad un addetto, il quale, strisciandolo attraverso un’apposita macchinetta, ne verificherà la validità e vi consentirà l'accesso.

Oltre a garantirvi l'accesso gratuito in attrazioni, edifici storici e monumenti di Londra, il London Pass include anche l’ingresso nelle più celebri gallerie d’arte e nei musei più popolari della capitale inglese, una Crociera sul Tamigi e il Tour di 1 giorno sul bus turistico Hop-On Hop-Off. Grazie all'opzione Oyster Card selezionabile in fase di prenotazione potrete viaggiare liberamente a bordo di bus, metro, treni di superfice e DLR.

PRENOTA ORA IL TUO LONDON PASS

Vediamo bene, nel dettaglio, una TOP 10 delle attrazioni più visitate di Londra incluse nel London Pass:

Torre di Londra

Tower of London 2

La più bella fortezza medioevale in Inghiliterra, utilizzata nel corso dei secoli come palazzo reale, armeria e luogo di prigionia, la Torre di Londra custodisce i preziosi Gioielli della Corona inglese. Mostrando il London Pass, avrete la possibilità di accedere con la modalità Fast Track, ovvero saltando eventuali file all’ingresso. 

Inoltre, accederai gratuitamente, risparmiando il costo del biglietto di £28,90.

Organizza al meglio la tua visita alla Torre di Londra.


Castello di Windsor

Castello di Windsor esternoUna delle residenze ufficiali di Sua Maestà la Regina, casa reale per oltre 900 anni. Con i suoi lussuosi appartamenti di Stato e le sue opere d’arte storiche, è l’attrazione ideale per i cultori della famiglia reale, della storia e dell’arte britannica. 

Mostrando il London Pass, avrete anche in questo caso accesso gratuito, risparmiando i £23,50 del biglietto standard.

Leggi la nostra guida per visitare il Castello di Windsor.


Abbazia di Westminster

westminster abbey lp

Il più illustre monumento religioso londinese che vanta ben 700 anni di storia, la Abbazia di Westminster è sede delle incoronazioni e luogo di sepoltura dei monarchi britannici. Un edificio di straordinaria bellezza, oltre che di ricchissima storia.

L’utilizzo del London Pass all’ingresso vi consente di risparmiare £24 del costo del biglietto e di entrare rapidamente.

Per saperne di più sulla Abbazia di Westminster.


The View from the Shard

The Shard FB

Posta all'interno del grattacielo più alto d'Europa, The View from the Shard è la più alta piattaforma di osservazione di Londra: un ascensore ad alta velocità vi condurrà fino a 244 metri d'altezza e, da qui, potrete godere di una vista mozzafiato a 360° sulla capitale inglese.

Il London Pass vi fa risparmiare il costo di £34 del ticket d'ingresso ma NON include la modalità FAST TRACK negli orari di punta.

Per un'esperienza perfetta, ti suggeriamo di visitare l'attrazione dalle 10:00 alle 12:00. Altre info utili sul The View from the Shard.


Queen's Gallery

queens gallery lp

Galleria d’arte di Buckingham Palaceconserva i pezzi della collezione d’arte della famiglia reale, con i suoi dipinti, i suoi gioielli e le sue sculture e costituisce una delle collezioni private più belle al mondo. In esposizione una vastissima collezione di oggetti d'arte e tesori custoditi dalla Regina a nome della nazione.

Il London Pass assicura ingresso prioritario e un risparmio di £13,50 sul prezzo del biglietto.

Scopri di più sulla Galleria della Regina.


Cattedrale di St.Paul

Saint Paul Catthedral DomeUno degli edifici più rappresentativi di Londra, luogo chiave per le celebrazioni nazionali: interni e cappelle della Cattedrale sono a dir poco maestosi, la sua Cupola è un'icona inconfondibile e l'edificio ospita memoriali e tombe commemorative di famosi personaggi britannici.

Accesso gratuito con il London Pass e risparmio di £20.00 sul ticket d'ingresso alla Cattedrale di St.Paul.

Leggi la nostra guida sulla maestosa Cattedrale di St.Paul a Londra.


Hampton Court Palace

hampton court palace copertinaUn altro maestoso palazzo reale con i suoi splendidi giardini in stile barocco e vittoriano, residenza preferita di Enrico VIII. Godetevi una passeggiata nel verde ed immergetevi nella storia alla scoperta del passato, visitando i suoi fastosi interni. 

Ingresso gratuito (risparmi £24,50) e corsia d’accesso preferenziale per i possessori del London Pass. 

Per saperne di più sull'Hampton Court Palace.


Kensington Palace

Kensington Palace Garden Andrew and Annemarie flickrCompletamente restaurato, tra le attrazioni Reali maggiormente visitate, è stato la residenza ufficiale della principessa Diana e dimora di illustri sovrani britannici. L’edificio custodisce splendide opere d’arte e oggetti d’epoca ed è sede di numerose mostre ed esposizioni. 

Ingresso rapido e gratuito per i possessori del London Pass (il risparmio sul biglietto standard è di £17).

Organizza al meglio la tua visita al Kensington Palace.


Globe Theatre di Shakespeare

globe lp

Lo storico teatro dove recitò la compagnia teatrale di Shakespeare. Quella attuale è una ricostruzione fedele del teatro elisabettiano originario. Attraverso un tour gratuito affascinante, potrete rivivere storie relative al mondo teatrale e alla vita e alle opere del famoso autore.

Ingresso gratuito e risparmio di £17 per i possessori del London Pass.

Scopri di più sul Globe Theatre di Shakespeare.


London Zoo

London Zoo Adrian ScottowPer chiunque avesse in mente un soggiorno in compagnia dei propri bambini, il London Zoo, con oltre 650 specie di animali, rappresenta una meta ideale per i piccoli turisti e un’ottima soluzione per trascorrere una rilassante giornata in famiglia.

Ingresso modalità FAST TRACK e risparmio di £22,90 per possessori di London Pass.

Leggi la nostra guida per visitare il London Zoo.


Appassionati di storia britannica, scienza e tecnologia? Date uno sguardo ai musei di Londra da non perdere con accesso gratuito per possessori di London Pass.

125
Quanto ti è stata utile questa guida?
immagini via londonpass.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0