Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
65

Pasqua 2018 a Londra: Tutto ciò che c'è da sapere

Cosa fare a Londra durante la Pasqua? Gli eventi che le capitale inglese offre durante questo tipo di celebrazioni non sono pochi. Ogni anno, durante le festività pasquali, Londra fa il pieno di visitatori. Il turismo interno in questo periodo è alto, anche grazie alla chiusura - di ben 2 settimane - delle scuole inglesi.

Un consiglio: pianificate i vostri itinerari ed acquistate in anticipo i biglietti delle attrazioni che desiderate visitare.

Cerchi un'offerta hotel per la Pasqua a Londra?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un'offerta hotel per la Pasqua a Londra?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

I musei, le attrazioni e i negozi chiudono a Pasqua?

Le attrazioni e i musei più importanti di Londra sono APERTI per tutto il periodo di Pasqua. Durante la Settimana Santa i luoghi turistici di Londra sono particolarmente affollati; se volete evitare lunghe code, vi consigliamo di prenotare i vostri biglietti in anticipo.

Fare shopping il giorno di Pasqua potrebbe essere, invece, una cattiva idea. Molti negozi e centri commerciali rimarranno chiusi, incluso il celebre Harrods!

Molti degli eventi in programma sono all'aria aperta, quindi incrociamo le dita e speriamo di avere un po' di sole! I bank holiday (giorni festivi nazionali) di Pasqua sono due: venerdì 30 marzo e lunedì 2 aprile.

Funzioni religiose e Passione di Cristo

Se desiderate partecipare alle funzioni religiose della Pasqua, vi consigliamo:

  • Westminster Abbey - Messa di Pasqua, 1 aprile alle 10:30
  • Cattedrale di St Paul - Messa di Pasqua, 1 aprile alle 10:15
  • St Martin in the Fields (Trafalgar Square) - Messa di Pasqua, 1 aprile alle 10:00
  • St Peter's Italian Church (Clerkenwell) - Messa di Pasqua in italiano, ore 09:30 / 11:00

Venerdì Santo, 30 marzo, 100 artisti, accompagnati da cavalli, asini e colombe, si esibiranno nella rappresentazione in costume della Passione di Cristo a Trafalgar Square. L'evento è gratuito, con due performance da 90 minuti, alle ore 12:00 e 15:15. 

Caccia alle uova e tante altre attività per i bambini

Le Easter Egg Hunts sono gli eventi più attesi dai bambini per la settimana di Pasqua. Ecco gli appuntamenti più importanti con la caccia alle uova e le attività pasquali dedicate ai più piccoli:

battersea zooBattersea Park Children's Zoo
date non ancora ufficializzate 
Lo Zoo di south-west ha nascosto un po' di uova colorate tra gli animali del parco. Divertimento assicurato per i più piccoli! Per prendere parte a questa stravagante caccia al tesoro si paga solo 1.50 sterlina extra.


kew gardensKew Gardens

PRENOTA I BIGLIETTI

I bellissimi giardini botanici di Kew Gardens vi aspettano per le "Moomin Adventures", una serie di eventi dedicati alla famiglia Mumin, creaturine avventurose nate dalla fantasia di Tove Jansson amanti della natura e dei libri! Tanti eventi e workshop in programma per i bambini.


cutty sarkCutty Sark

PRENOTA I BIGLIETTI

Trascorrete una divertentissima giornata insieme ai vostri bambini a bordo della celebre nave-museo di Greenwich. Un'avventura ricca di azione da integrare alla visita delle attrazioni più affascinanti di Londra.


GDH pasqua caccia alle anatreLondon Wetland Centre

dal 30 marzo al 15 aprile 2018 

Il 30 aprile parte la Easter GIANT Duck Hunt! Invece delle uova, la caccia è alle piccole anatre gialle nascoste nella riserva naturale del London Wetland Centre. Per partecipare, basta 1 sterlina.

Funzionano i mezzi pubblici a Pasqua?

Anche per quanto riguarda i trasporti pubblici, è bene pianificare in anticipo gli spostamenti, soprattutto per chi sarà a Londra durante i giorni di Bank Holiday. Tutte le principali interruzioni sul servizio di trasporto pubblico sono segnalate sul sito ufficiale Transport for London.

65
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Lillo

Funziona il treno stantsead express il giorno di Pasqua?

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0