Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
17

Banksy Print Gallery: La galleria di Londra dedicata alle stampe del writer più famoso al mondo

Foto copertina via londonist.com

I fan di Banksy sanno bene che è molto difficile vedere in strada i lavori del loro idolo, spesso rimossi poco dopo essere stati realizzati come accaduto al murales nei pressi dell’Ambasciata Francese a Londra. Per ammirare le opere dell’artista di Bristol potete recarvi a South Bank nella galleria che raccoglie le stampe dei suoi capolavori.

  • Informazioni

    Inaugurata lo scorso anno, la Banksy Print Gallery si trova negli spazi del lussuoso London Mondrian Hotel a South Bank ed è una tappa obbligatoria da inserire nel vostro itinerario della street-art a Londra.

    • La galleria è ad INGRESSO GRATUITO

    Cosa vedere alla Banksy Print Gallery

    La galleria è interamente dedicata alle stampe di Banksy e agli scatti del fotografo Steve Lazarides, figura autorevole nel mondo dell’arte underground e in passato anche agente dello street-artist inglese: lo spazio è caratterizzato da un’atmosfera nostalgica che richiama i primi anni ’90, periodo storico in cui i due artisti si sono conosciuti.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Nel corso degli anni l’arte di Banksy è divenuta sempre più popolare, con murales realizzati in tutto il mondo e numerosi tentativi di imitazione. La galleria celebra i lavori dell’istrionico writer inglese e offre al pubblico la possibilità di acquistarne le stampe.

    Orari di Apertura

    La Banksy Print Gallery è aperta dal Martedì al Sabato dalle 11:00 alle 19:00

  • Street Art Tour a Londra
  • Dove si trova

    Indirizzo

    22 Upper Ground (all’interno del London Mondrian Hotel).

    Come arrivare

     Il London Mondrian Hotel dista 12 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria di Waterloo e 8 minuti di cammino dalla Stazione Ferroviaria di London Blackfriars.

Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via londonist.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0