Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
35

5 musei di Londra per bambini e ragazzi

Foto copertina di Son of Groucho via flickr

Se dicessimo che è facile intrattenere un bambino, diremmo una bugia. I bimbi sono curiosi, attivi e fantasiosi, quindi bisogna coinvolgerli il più possibile per far sì che si appassionino ad una cosa. Ecco una mini-guida dei musei di Londra dove poter trascorrere qualche ora con i vostri bambini!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

horniman museum topHorniman MuseumUna delle più grandi collezioni di reperti al mondo. Un posto ideale per trascorrere una giornata con i bambini tra gli animali imbalsamati della galleria di storia naturale, l'acquario progettato proprio per i più piccoli e la galleria musicale con una zona interattiva.

science museum topScience MuseumDa sempre i musei dedicati alla scienza sono come il miele per le api se relazionati ai bambini. Ecco dunque il Museo della Scienza di Londra, ricco di giochi interattivi, simulatori, e aree futuristiche, una vera e propria equazione risolta quando si tratta di far divertire un bimbo.

Natural History Museum bambiniNatural History Museum. Da quando l'universo ne ha memoria, i dinosauri sono stati una calamita per i bambini, quindi va da sé portarli al Museo di Storia Naturale di Londra. Dinosauri, rettili, creature acquatiche, l'area dedicata all'evoluzione darwiniana, aree interattivi… ed il dolcissimo Tyrannosaurus Rex!

museum of childhood 2V&A Childhood. Il Museo dell'Infanzia di Londra ospita la collezione nazionale di oggetti d'infanzia tra le più belle del mondo. Qui si organizzano attività per i bambini dai 3 ai 12 anni, tutte gratuite! Come ad esempio workshop e giochi interattivi atti all'apprendimento, ed all'ampliamento delle capacità infantili.

london transport museumLondon Transport MuseumAltro masterpiece per i bambini: qualsiasi cosa abbia le ruote. Ed ecco che ci viene in aiuto il Museo dei Trasporti di Londra, con i suoi tre piani dedicati all'evoluzione del mezzo di trasporto. Non perdete le attività dedicate ai bambini, e after hours organizzati direttamente sui mezzi di trasporto esposti!

35
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina di Son of Groucho via flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0