Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
30

Una giornata a Bibury, il più bel villaggio delle Cotswolds

Scopri le offerte e i tour per visitare il villaggio di Bibury nelle Cotswolds Scopri le offerte e i tour per visitare il villaggio di Bibury nelle Cotswolds da 57€ vedi le offerte

Se venite a Londra non limitatevi a girare unicamente la city. Sono tantissime le mete fuori città dove si potrebbe andare per vedere posti interessanti. Una di queste è Bibury, un piccolo villaggio a più di 100km di distanza da Londra, che cela delle attrazioni imperdibili e dove noi vorremmo accompagnarvi.

  • Informazioni

    Cosa vedere a Bibury

    Ad est di Londra, a 12 km di distanza dalla città di Cirencester nella zona collinare del Cotswolds, è nascosto in mezzo al verde uno dei “villaggi più belli”, più fotografati e più visitati dell'Inghilterra.

    Fu lo scrittore William Morris a definirlo tale, vista la sua indescrivibile apparenza fiabesca. Bibury è infatti un paesino di 600 abitanti situato in mezzo al verde di una zona collinare e composto da cottage in petra ricoperti di edere rampicanti, un antico mulino ed il fiume Coln. Un vero paradiso fiabesco che un tempo era abitato da tessitori.

    Arlington Row

    Lungo il fiume Coln potrete percorrere l'Arlington Row, una pittoresca stradina fatta di antichi cottage risalenti al 1380. Costruiti inizialmente per essere un complesso di depositi di lana monastica, vennero successivamente convertiti in case per tessitori. Le tele che venivano prodotte erano portate alla Rack Isle per essere appese ad asciugare, ma prima passavano per Arlington Mill, per il lavaggio e la sgrassatura.

    Bibury road Anguskirk flickrIl mulino ospitava anche un museo in cui era esposta una collezione di abiti d’epoca, oggi conservata a Barnsley House. Ma arriviamo ad Arlington Row, la stradina più fotografata e più condivisa su Instragram dai turisti

    Le case di pietra con tetti spioventi e piante rampicanti sulla facciata, situate in mezzo alla natura, rappresentano un ambiente che solo nei romanzi fantasy può essere ritrovato.

    Bibury Trout Farm

    Un allevamento di trote non è esattamente una cosa che si vede tutti giorni, ma al Villaggio di Bibury potrete vederne uno tra i più vecchi d'Inghilterra. Fondato nel 1905, si occupa ancora oggi di nutrire e pescare le particolari Trote Arcobaleno e Trote Marroni, riuscendo a farne nascere circa 10 milioni all'anno in un ambiente più che perfetto per loro. Nell'acqua che circonda la fattoria potrete ammirare anche una fauna tipicamente inglese come i cigni, le anatre, gli aironi e le lontre. Qui troverete inoltre negozi di souvenir e una bottega in cui poter comprare le trote affumicate e frutti di mare.

    St. Mary's Church

    Il Villaggio di Bibury è una parrocchia civile, quindi non poteva di certo mancare una chiesa tipica. Quella che visiterete è la St. Mary's Church, una splendida costruzione sassone in pietra. Circondata da piccoli giardini ben curati, la chiesa vi mostrerà la sua splendida torre campanile, in pieno stile medioevale. Ma il vero pezzo forte saranno le sue splendide vetrate a mosaico, realizzate da Karl Parsons nel 1927. I colori sono splendidi e i disegni prettamente religiosi vi incanteranno per la loro luminosità e cura dei dettagli.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Arlington Mill

    Arlington Mill, di cui vi abbiamo già accennato qualcosa, era invece un mulino e museo di tessuti, dove veniva effettuato il processo di sgrassatura delle tele lavorate. Risalente al 17esimo secolo è ad oggi una splendida residenza privata. Ciò che veniva esposto era una collezione di vestiti del periodo, documenti dell'epoca e antichi macchinari tessili. Ad Arlington Mill si poteva osservare in maniera diretta lo stile con cui si viveva e si lavorava la tela nel periodo della Regina Vittoria.

    Bibury Court Hotel

    Se quella che cercate è una tipica costruzione del posto e dell'epoca, non potrete farvi mancare il Bibury Court Hotel. 24mila metri quadri di giardini, molto vicini al fiume Coln, ospitano questa imponente struttura con 18 camere da letto, impossibile da non notare se ci si trova a Bibury.

    Il Court Hotel occupa una posizione strategica nelle campagne del Cotswolds, molto vantaggiosa per chi ama l'avventura e l'esplorazione. In fondo si trova ad un'ora di strada da Oxford, Bath e Stratford Upon Avon, in che direzione sarà meglio dirigersi dopo la visita a Bibury?

    Nelle vicinanze del Villaggio di Bibury

    Altrettanti tesori possono essere trovati nei pressi di questo bellissimo villaggio. Quindi se avete ritagliato il tempo per giungere fin qui, potrete anche cercare di vedere il meglio che c'è nelle vicinanze.

    Blenheim Palace

    Nello Oxofordshire si trova il Blenheim Palace, la residenza del Duca di Malborough, luogo di nascita del famosissimo Winston Churchill. Si tratta di una costruzione imponente regalata a John Churchill per la vittoria della guerra di Blenheim contro la Francia.

    Cotswold Water Park

    Costwolds water park lake

    Perfetto per le famiglie e i bambini, è lo splendido Cotswold Water Park, composto da 130 laghi e situato a sud di Cirencester.

    Si tratta del parco acquatico più grande dell'Inghilterra, meta ambita da bagnanti, famiglie, fotografi e avventurieri.

    PRENOTA UNA CAMERA AL DE VERE COTSWOLD WATER PARK HOTEL

    Westonbirt Arboretum

    Nel Gloucestershire potrete visitare invece il bellissimo parco nazionale chiamato Westonbirt Arboretum, il cui splendore è dovuto alla flora che ospita. Se vi piace passeggiare nella natura fate un salto qui, dove sono presenti oltre 18mila alberi in un immenso spazio verde di 600 acri.

    Noleggio auto a Bibury e nei dintorni di Londra

    Noleggiare un'auto consente di muoversi in libertà e autonomia negli spostamenti, senza l'incombenza di dover pensare ad orari e biglietti di mezzi pubblici e, soprattutto, consente di arrivare dove i mezzi pubblici a volte non arrivano ed avere maggiore flessibilità per scoprire località nei dintorni di Londra, come i villaggi delle Cotswold Hills.

    Tour guidati con partenza da Londra

    Se però non riusciste a scegliere da dove cominciare la vostra escursione per il Villaggio di Bibury, vi suggeriamo di partire dal centro di Londra con tour organizzati che vi permetteranno di raggiungere i Cotswolds in pullman. Molti tour includono nel prezzo sia il pranzo che il servizio di guida, e vi porteranno ad ammirare le bellezze del Cotswolds.

  • Tour e Attività
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Come arrivare al Villaggio di Bibury da Londra

    Sono tante le soluzioni per arrivare al villaggio di Bibury in treno e autoubus partendo da Londra. Di seguito l'alternativa più veloce:

    Per arrivare a Bibury da Londra è possibile prendere il treno della GWR da Paddington Station in direzione Swidon. Da lì bisognerà raggiungere a piedi la stazione dei bus Bay 16 e poi prendere il pullman numero 51 fino a Cherry Tree Drive. Un altro paio di minuti a piedi e si arriverà alla fermata di Preston Toll Bar dove il bus numero 855 vi condurrà direttamente al villaggio.

Stai cercando un hotel in offerta a Bibury?
In collaborazione con: Booking.com

Stai cercando un hotel in offerta a Bibury?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0