Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
528

Madame Tussauds: Visita il Museo delle Cere di Londra

Biglietti salta la coda per il museo delle cere: Madame Tussauds Biglietti salta la coda per il museo delle cere: Madame Tussauds da 38€ mostra disponibilità
foto via GetYourGuide

Il Museo delle Cere di Londra, nato dall'idea della scultrice Marie Tussaud, è presente in diverse città nel mondo, ma quella londinese è senza dubbio la sua sede più celebre,  visitata ogni anno da oltre 3 milioni di persone. Oltre ai vari personaggi dello spettacolo, della musica e dello sport, ti troverai a tu per tu anche con le riproduzioni in cera della "Royal Family" britannica.

Il tuo account Instagram è a corto di foto? Qui puoi immortalarti con Rihanna, Lady Gaga, Messi, Cristiano Ronado ed Ed Sheeran, solo per dirne alcuni!

Dove si trova il Madame Tussauds

Il Madame Tussauds si trova a Marylebone Road, Londra NW1 5LR. La stazione della metropolitana più vicina è Baker Street.

Giorni e Orari di apertura 

L'orario di apertura standard del Museo delle Cere di Londra è dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 16:00. Tieni presente che gli orari possono variare in relazione alla stagione e ai giorni di punta.

Biglietti Madame Tussauds di Londra - come prenotare

Prenotare il biglietto orario in anticipo ti dà la possibilità di usufruire dell'accesso prioritario e quindi di saltare la fila all'ingresso. Quello che devi fare è prenotare una fascia oraria nel giorno che preferisci (da verificare a seconda della disponibilità) e una volta che arrivi al museo mostrare semplicemente il tuo voucher - per maggiore sicurezza, ti consigliamo di stamparlo. Considera che l'ingresso all'attrazione è valido solo nell'orario mostrato sul biglietto e che una visita dura in media un paio d'ore.

BIGLIETTO SALTA LA CODA PER IL MUSEO DELLE CERE DI LONDRA

  • N.B. Il ticket acquistato online include: Accesso al Madame Tussauds London; Accesso al Marvel 4D Experience; Accesso allo Star Wars Experience. Mentre i biglietti d'ingresso alle due esperienze The Sherlock Holmes Experience Alien: Escape Experience vanno invece acquistati a parte.

Cosa vedere al Madame Tussauds di Londra

Gli "ultimi arrivi" al Madame Tussauds London: Marvel Super Heroes 4D

Ogni anno il Museo delle Cere di Londra si arricchisce di nuove statue e di esperienze. Tra le ultime novità il ​​mondo dei supereroi Marvel nel nuovo emozionante film in 4D ricco di effetti speciali. Ti sembrerà di combattere fianco a fianco con Thor, Black Panther, Rocket, Spider-Man, Ant-Man e The Wasp per sconfiggere Loki e salvare il mondo.

Chamber of Horrors: Presentata per la prima volta al pubblico britannico nel 1818, mentre Marie Tussaud girava il Regno Unito con la sua mostra itinerante di cera, la Camera degli Orrori farà nuovamente luce su alcune delle scene del crimine più oscure di Londra degli ultimi 150 anni.

Alien Escape: Al Madame Tussauds di Londra tutti vi sentiranno urlare. Generazioni hanno visto l'iconico film e ora è possibile salire a bordo della nave Covenant e trovarsi faccia a faccia con l'iconico Xenomorfo.

Kong - Skull Island: Risvegliate Kong! Sentite il ruggito di una delle bestie più leggendarie del cinema e scoprite i segreti dell'Isola del Teschio insieme a Tom Hiddleston nei panni del capitano James Conrad. Avete il coraggio di attraversare il suo cammino?

Spirit of London Ride: Salite a bordo di uno degli iconici taxi neri londinesi con "Spirit of London", un viaggio emozionante attraverso la storia della capitale inglese. Comodamente seduti sul vostro taxi, assisterete agli eventi storici e culturali che hanno trasformato Londra in una delle più grandi città del mondo.

Le sezioni del museo delle cere di Londra

Il museo delle cere di Londra è diviso in diverse aree tematiche, attraverso le quali avrai l'occasione di fotografare ed instagrammare gli artisti più in voga del momento, le grandi personalità del passato, supereroi e personaggi storici. Ecco le sezioni del museo delle cere di Londra con i personaggi più gettonati da "incontrare: 

Area Party VIP - Una festa esclusiva dove incontrare le star più importanti del cinema e dello show business. Qui potrai scattarti un selfie con la coppia british David e Victoria Beckham oppure in compagnia di Brad Pitt e Angelina Jolie. Sono tantissimi i VIP invitati a questo party: Eddie Redmayne, Tom Hardy, Kim Kardashian e Kanye West, Morgan Freeman e tanti altri.

Sezione Royal Family - Un invito a palazzo Reale! - Siete stati invitati alla corte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Incontra la famiglia reale britannica e scatta qualche foto insieme al Duca e la Duchessa di Cambridge (William e Kate), il principe Carlo e Camilla Parker.

Dopo il clamoroso "divorzio" dalla Famiglia Reale, il Museo delle Cere di Londra ha deciso di rimuovere le statue di Meghan Markle e del Principe Harry dal set dedicato alla Royal Family, in attesa dei prossimi sviluppi sul futuro della coppia. La stessa scelta è stata adottata anche dal Madame Tussauds di New York.

Sezione stelle del cinema -  ET, Terminator, Audrey Hepburn e il regista Steven Spielberg sono solo alcune delle statue più fotografate in quest'area del Madame Tussauds. Tra le nuove star cinematografiche potrai incontrare Katniss Everdeen, la giovane eroina di The Hunger Games. E nella sezione Bollywood ti imbatterai in alcuni dei più grandi nomi del cinema indiano, tra cui Amitabh Bachchan, Salman Khan e Aishwarya Rai.

Sezione leggende dello Sport - Entra in un'area interattiva dove, oltre a incontrare i campioni dello sport, potrai testare le tue abilità atletiche e sfidare Cristiano Ronaldo Leo Messi.Non solo campioni di calcio, ad aspettarti c'è anche il velocissimo Usain Bolt, il tennista Rafael Nadal e i grandi sportivi del passato come Mohammad Alì.

Sezione Music Megastars - Fatti scattare una foto insieme alle più importanti personalità della musica e dell'industria discografica. Dalle leggende del passato alle celebrità del momento, qui al Madame Tussauds London incontrerai Freddie Mercury, Bob Marley, Madonna, Micheal Jackson, Britney Spears, Adele, Lady Gaga, i One Direction, Rihanna, Ed Sheeran e altri ancora.

Sezione cultura, scienza e politica - Un'area dedicata alle grandi menti della cultura e della scienza. Preparati a stringere la mano ai grandi scenziati come Albert Einstein e Stephen Hawking, ai grandi artisti Vincent Van Gogh e Pablo Picasso e ai più grandi scrittori inglesi come Shakespeare e Dickens. Non manca, inoltre, la sezione "Leader Mondiali" (più e meno attuali) con le statue di cera di Donald J. Trump, Nelson Mandela, Theresa May, Barack Obama e Martin Luther King.

...e non finisce qui! Le altre sezioni del Museo delle Cere di Londra:

  • Nella sezione Youtube, ribattezzata anche "Vlogsfera", incontrerai due dei più famosi vlogger britannici, Zoe Sugg (Zoella) e Alfie Deyes (PointlessBlog) all'interno di una stanza che è una esatta riproduzione della camera da letto dalla quale spesso vloggano entrambi.
  • Non perdere Spirit of London: sali a bordo di un taxi londinese per un viaggio nel tempo alla scoperta della storia di Londra.
  • Se sei un appassionato di fumetti non perdere Marvel Super Heroes 4D, dove i celebri personaggi Marvel rivivono anche grazie agli effetti speciali dello show in 4D.
  • Alien: Escape e Kong: Skull Island: Preparati a salire a bordo della nave Covenant e a trovarti faccia a faccia con... Xenomorph, anche detto Alien. Ritrovati poi "face to face" con uno degli animali più leggendari del cinema, King Kong, e scopri i segreti di Skull Island.
  • The Sherlock Holmes Experience: Un'esperienza teatrale, con attori "dal vivo", porta al Madame Tussauds di Londra il mondo del famosissimo detective di fantascienza. E tu ne farai parte!
  • Star Wars Experience: Le protagoniste di questa sezione? Le statue di cera straordinariamente realistiche dei tuoi eroi preferiti (buoni e cattivi) di Star Wars.

Galleria Immagini

Siete curiosi di scoprirne di più sui musei delle cere di altre destinazioni europee? Allora date uno sguardo ai nostri approfondimenti sul Museo delle Cere di Amsteram e sul Museo delle Cere di Parigi.

Stai cercando un hotel vicino Madame Tussauds?
In collaborazione con: Booking.com

Stai cercando un hotel vicino Madame Tussauds?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

528
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
foto via GetYourGuide
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0