Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Hotel Premier Inn a Londra: posizione strategica, comfort e prezzi low-cost

Dormire a Londra nel segno del miglior rapporto qualità/prezzo? Puntare su una buona catena di hotel può essere una soluzione. Puoi buttare un occhio ad esempio sul gruppo Premier Inn, catena famosa soprattutto nel Regno Unito, che offre ottime sistemazioni a prezzi per nulla esagerati, in prossimità delle principali stazioni londinesi. Ecco alcuni hotel che possono fare a caso tuo.

I vantaggi di prenotare in una catena alberghiera

Sono diverse le hotel chain che popolano la capitale inglese. Queste catene di hotel internazionali offrono notevoli vantaggi per chi è alla ricerca di una sistemazione all’insegna del comfort e dell’economicità in quel di Londra. Gli alberghi del gruppo Premier Inn sono forse i più rinomati a livello locale, data la loro capillare diffusione in tutto il Regno Unito.

Se ne contano circa 700 tra Inghilterra, Irlanda, Scozia e Galles, di cui una buona quarantina distribuiti a Londra, nei quartieri più importanti della città, ma anche in prossimità dei principali aeroporti, come quello di Heathrow e Gatwick.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Soggiorno nel segno del relax

Le grandi catene alberghiere, si sa, sono sempre una garanzia per quel che riguarda la qualità delle strutture. Gli hotel Premier Inn presenti nella capitale inglese non sono da meno e si distinguono proprio per il pregio delle camere, pulite e fornite rispetto agli standard low-cost londinesi. Le stanze sono spaziose e insonorizzate, nonché climatizzate, i letti matrimoniali molto comodi e in più c’è la possibilità di poter scegliere tra cuscini più o meno morbidi.

Servizi di ristorazione e colazione a buffet sono altri elementi che accomunano le diverse strutture del gruppo. Gli hotel, va detto, non offrono particolari servizi per il tempo libero, anche a cagione della loro natura low-cost, ma sono comunque situati in prossimità di alcuni centri ricreativi. Tutti gli alberghi applicano una rigida politica antifumo e non ammettono animali domestici, se non cani di assistenza. Non mancano camere appositamente modificate per i clienti con disabilità.

Hotel Premier Inn su misura di bambino

Gli alberghi Premier Inn sono ideali per un soggiorno in famiglia e con bimbi a seguito. E non è una semplice frase fatta. Prendiamo ad esempio le camere familiari che sono dotate di letti estraibili o comodi divani-letto in grado di ospitare fino a due bambini al di sotto dei 16 anni, senza che venga addebitato loro alcun costo aggiuntivo. Per chi dovesse viaggiare con neonati è altresì possibile richiedere la culla da viaggio, anch’essa gratuita. I genitori che preferiscono maggiore intimità possono invece optare per le camere comunicanti, prenotabili a buon prezzo.

Per i minori di 16 anni c’è anche la possibilità di godere di colazione omaggio. Per ogni colazione ordinata da un adulto, infatti, ne verrà offerta loro una gratuita.

Parcheggio sicuro e posizione strategica

La gran parte degli hotel Premier Inn offre parcheggio gratuito in loco e solo in alcuni casi è richiesto un piccolo supplemento per poter posteggiare il proprio veicolo. Gli alberghi sono inoltre bike-friendly; questo vuol dire che è consentito portare in camera le bici o riporle in spazi sicuri.

Nessun problema neanche per chi preferisse muoversi a piedi. I Premier Inn sono situati a ridosso delle migliori attrazioni culturali della città e a pochi passi dai principali snodi metropolitani. Non sarà difficile scegliere perciò la sistemazione più congeniale al proprio itinerario.

Se siete indecisi su quale zona di Londra puntare, ecco una lista di ottimi hotel Premier Inn in cui pernottare durante il soggiorno londinese.

London Kensington Olympia

Dove si trova - 11 Knaresborough Place

Premier Inn London Kensington Olympia

L’albergo è situato in un quartiere elegante e ricco di cultura e ne riflette il carattere anche nei suoi interni, specie nella hall e nell’attrezzata drink zone.

La colazione non è inclusa nel prezzo del pernottamento, ma è ottima e abbondante e offre una vasta scelta tra dolce e salato. Disponibile anche parcheggio privato a pagamento

A pochi passi dalla fermata della metropolitana Earl's Court, in una posizione molto strategica tra gli aristocratici quartieri di Kensington e Chelsea. Nelle vicinanze meritano una visita il Natural History Museum, il Science Museum e il Kensington Park, con il Palace, casa putativa di Lady Diana e della Regina Victoria. Non troppo lontani anche i grandi magazzini Harrods e lo Stamford Bridge, stadio del Chelsea. L’albergo è in definitiva a una decina di minuti di metro dal cuore di Londra.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


London Kensington

Dove si trova - 11 Knaresborough Place

Premier Inn London Kensington

A qualche centinaia di metri di distanza dall’Olympia, con questo albergo si entra ancora di più nel cuore del quartiere di Kensington. I servizi e i pregi sono pressochè simili. A differenza della vicina struttura, il London Kensington non dispone di parcheggio. Presente invece il ristorante che offre pietanze della cucina britannica e internazionale.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA



London City - Old Street

Dove si trova - 1 Silicon Way, Corsham Street

Premier Inn London City Old Street

L’albergo è uno dei più recenti della catena Premier Inn e sorge in un quartiere molto interessante, da cui è possibile avere un’ottima anteprima panoramica della City londinese e del suo skyline. La struttura è moderna e all’interno dell’hotel è presente il Thyme Restaurant, aperto a colazione e a cena. La colazione, continentale o all’inglese, è molto abbondante e variegata. Meno assortita la cena, comunque di qualità. Nei membri dello staff presenti anche diversi italiani.

Quella di Old Street (che dà il nome all’omonima fermata metro) è uno zona non troppo rumorosa, viva sia di giorno che di notte senza troppi eccessi. Un quartiere su misura di famiglie in vacanza, a 20 minuti di metropolitana dal centro di Londra. Non troppo lontano da Old Street, merita una visita il mercato di Brick Lane.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


London King’s Cross

Dove si trova - 26-30 York Way

Premier Inn London King s Cross

È uno dei più rinomati del gruppo, nonché uno dei più apprezzati di Londra. La struttura, moderna e di design, dispone di un ristorante interno (consigliatissimi i piatti di carne, un po’ meno, forse, le opzioni per gli ospiti vegetariani) e di un pub all’inglese dotato di Sky Sport. La colazione è a buffet, sia all’inglese che più continentale, a base di muffin e cornetti. Buono, e non è un’ovvietà in terra londinese, anche il caffè.

Tra i punti di forza dell’hotel sicuramente la posizione. La stazione King’s Cross, resa ancor più celebre dalle storie di Harry Potter, è uno dei crocevia di Londra ed è collegata da ben 6 linee metropolitane con le attrazioni principali della città, da Westminster al Buckingham Palace, ma anche con gli aeroporti di Stansted e Luton. A neanche un chilometro di distanza dalla struttura, potete raggiungere l’affascinante Regent’s Park, con la romantica Primerose Hill.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


London County Hall

Dove si trova - Belvedere Road

Premier Inn London County Hall

La struttura, all’interno di una palazzina storica, offre una splendida vista sulla London Eye e sul Tamigi, nella sponda opposta al Big Ben e alla House of Parliament. L’eccezionale posizione è di gran lunga il maggior punto di forza dell’albergo, ma non l’unico. La colazione, continentale, all’inglese o vegetariana, è a buffet, al prezzo di circa 10 sterline. Presenti anche un bar e un ristorante per pasti fugaci (la scelta non è delle più ampie).

Posizione privilegiata, da cui è possibile raggiungere facilmente a piedi i posti più belli e storici di Londra: Westminster, Buckingham Palace, Trafalgar Square da un lato, Southbank, Tate Modern e Saint Paul Chatedral dall’altra. L’hotel dista inoltre circa 400 metri dalla stazione di Waterloo.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Premier Inn London Leicester Square

Dove si trova - 1 Leicester Place, Leicester Square

Premier Inn London Leicester Square

L’albergo sorge su una bellissima palazzina di 6 piani che si affaccia su Leicester Square, proprio nel cuore della città. Le camere sono leggermente più piccole rispetto agli standard dei Premier Inn meno accentrati, ma non peccano in fatto di insonorizzazione e pulizia. Anche in questo caso le finestre sono sigillate: le stanze sono comunque ben climatizzate. A un prezzo non eccessivo è possibile consumare una ricca colazione a buffet, sia continentale che tradizionale. Il ristorante è attivo anche a cena, con un mix di portate british e internazionali.

Shopping, locali notturni e attrazioni storico-culturali si concentrano nelle strade attigue all’albergo, tutte facilmente raggiungibili a piedi. L’hotel è ideale per chi intende vivere Londra sia di giorno che di notte, a pochi passi da Soho, Carnaby Street, Piccadilly Circus e Covent Garden e dalla National Gallery.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Premier Inn London Victoria

Dove si trova - 82-83 Eccleston Square, Off 55 Gillingham Street

Premier Inn London Victoria

Camere pulite, personale disponibile e buona colazione in una delle zone più nevralgiche di Londra. L’albergo sorge all’interno di un edifico storico ma vanta interni moderni e di design, in linea con le altre strutture Premier più accentrate. Proprio per la posizione favorevole, il London Victoria non dispone di parcheggio per gli ospiti, ma è comunque a due passi da Victoria Station, comodissima per chi dovesse raggiungere l’aeroporto di Stansted.

Si resta nelle zone più in vista di Londra, non troppo lontani né da Buckingham Palace che dal Big Ben. La stazione di Victoria, a 300 metri dall’hotel, è a solo due fermate di metro da Piccadilly e offre collegamenti con Gatwick e altre importanti mete nei dintorni di Londra.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Premier Inn London Waterloo

Dove si trova - York Road, Waterloo, Lambeth

Premier Inn London Waterloo

L’hotel è ricavato da un ex ospedale rinnovato, sito non troppo lontano dalla stazione di Waterloo e dall’altra struttura della linea, il London County Hall. Oltre alla classica colazione a buffet, ricca e variegata, di casa in tutti i Premier Inn della città, è possibile concedersi pause sfiziose nella zona bar. L’albergo dispone anche di parcheggio privato, disponibile su prenotazione.

Ideale per un tour di Londra a piedi. Tate Modern, Westminster Abbey e Globe sono solo alcune delle perle architettoniche e culturali a pochi minuti dall’hotel.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


In base al soggiorno che hai pianificato e alle tue esigenze di viaggio, puoi scegliere tra tante tipologie di sistemazioni dove dormire a Londra!

5
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0