Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
37

National Gallery: Il tempio dell'arte classica a Londra

Vuoi visitare la National Gallery in compagnia di una guida italiana? Vuoi visitare la National Gallery in compagnia di una guida italiana? da 24€ mostra disponibilità

La centralissima National Gallery ospita una collezione di dipinti assolutamente unica, che la rende una delle gallerie d'arte più belle al mondo. Nelle sale della National Gallery potrete ammirare opere eccezionali, tra cui capolavori di Botticelli, Tiziano, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio, Rembrandt, Cezanne, Van Gogh e molti altri ancora.

Cerchi un hotel vicino la National Gallery?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Informazioni

La National Gallery è ad INGRESSO GRATUITO.

Alcune esposizioni temporanee potrebbero essere a pagamento, principalmente per coprire gli enormi costi di organizzazione, il trasporto delle opere da altri musei, la logistica e tutto ciò che ruota intorno alla promozione di un evento d'arte.

nationalgallery640

Cosa vedere alla National Gallery

Una mappa della galleria è disponibile gratuitamente al banco informazioni all'ingresso principale. Su di essa vi è la posizione delle trenta opere più importanti presenti nella collezione permanente, tra cui:

  • Venere e Marte, Botticelli
  • La Vergine delle Rocce, Leonardo Da Vinci
  • La Madonna dei Garofani, Raffaello
  • Bacco e Arianna, Tiziano
  • Cena in Emmaus, Caravaggio
  • Girasoli, Van Gogh
  • Venere e Cupido, Velazquez
  • San Girolamo nello studio, Antonello da Messina

Il museo ospita anche un gruppo di sale dedicate alle opere del periodo Impressionista come i famosi Girasoli di Van Gogh o le Ninfee di Monet, dipinte dall’artista nella sua casa a Giverny.

All'interno della National Gallery NON È CONSENTITO scattare fotografie. Puoi lasciare giacche e borse al guardaroba gratuito (cloakrooms), le sale sono ben riscaldate. Se vuoi evitare orari affollati, programma visita al mattino oppure il venerdì dopo le 18:00

Tour e Attività

Dove si trova

Indirizzo

Trafalgar Square, London WC2N 5DN

Come arrivare

tubeicon Charing Cross

pubblicato il 27/01/2012
aggiornato il 02/03/2017
37
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Michele Morabito

Mi scuso per la perentorietà del mio messaggio, la vostra cortese risposta mi ha messo in forte imbarazzo. Ma veramente tutta l'opera di Antonello rappresenta una pietra miliare della Storia dell'arte italiana e dunque mondiale.

ViviLondra.it

Ciao Michele, grazie per il tuo feedback. Aggiungeremo presto l'opera da te citata tra quelle da non perdere!

Michele Morabito

Questo non è un consiglio e neanche un'opinione, ma non citare : Lo Studio Di San Girolamo, di Antonello da Messina, come opera tra le più significative del museo londinese , significa non capire un' acca di Arte.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0