Stamford Bridge, situato nel London Borough of Hammersmith and Fulham, accanto al quartiere Chelsea, è una meta imperdibile per tutti gli sportivi e gli appassionati di Calcio. È possibile, infatti, visitare l'intero stadio con un tour completo ed andare alla scoperta della sala stampa, degli spogliatoi del Chelsea, delle panchine e di tutti quei luoghi riservati agli addetti ai lavori o visti solo in tv.
Dove si trova lo Stadio del Chelsea
Lo stadio si trova all'indirizzo: Stamford Bridge, Fulham Rd, London SW6 1HS. Il modo più semplice per raggiungere lo Stadio del Chelsea è con la metropolitana, fermata Fulham Broadway.
Come visitare lo Stadio del Chelsea - Biglietti e Tour
Per partecipare a un tour guidato dello Stamford Bridge, sede del Chelsea Football Club e visitare il dietro le quinte di uno dei club calcistici più importanti al mondo, è necessario acquistare il biglietto di ingresso.
Una struttura imponente, capace di ospitare più di 40.000 spettatori. L'impianto sportivo è considerato anche un vero e proprio pezzo di storia, costruito per la prima volta più di cento anni fa e più volte soggetto a ristrutturazioni e arricchimenti (hotel a quattro stelle, ristoranti e bar nelle immediate vicinanze) ad opera dell'ex proprietario del Chelsea, Roman Abramovich.
La storia stessa si respira all'interno del museo, dove è possibile osservare i cambiamenti della struttura nel corso del tempo e constatare l'evoluzione che lo ha reso uno dei più importanti luoghi sportivi al mondo. Immagini, cimeli storici e monitor touch screen rendono l'esperienza interattiva ed emozionante.