Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
110

Chelsea: Cosa vedere nel quartiere della Swinging London

Londra: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Londra: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale

Un piccolo villaggio di pescatori che nei secoli è diventato il quartiere simbolo dell'aristocrazia londinese. Per anni punto di riferimento di artisti, intellettuali e scrittori che trasformarono Chelsea in uno dei primi centri bohémienne in Europa.

Hai visto le offerte hotel a Chelsea?
In collaborazione con: Booking.com

Hai visto le offerte hotel a Chelsea?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

  • Informazioni

    Le personalità di Chelsea

    La lista dei residenti illustri di Chelsea è incredibilmente lunga e citare ogni singolo nome sarebbe una follia, ma vale la pena ricordare che qui hanno vissuto scrittori come Oscar Wilde, Mark Twain, George Eliot, T.S. Eliot, Jonathan Swift, Agata Christie, Mary Shelley e molti altri. Anche pittori celebri come Turner, James Whistler, Dante Gabriel Rossetti, Francis Bacon erano di casa qui.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Tra gli anni '60 e l'inizio degli anni '70, King's Road era il centro assoluto della Swinging London: sia i Beatles che i Rolling Stones abitavano a Chelsea; Bob Marley compose I Shot the Sheriff in un appartamento di Cheyne Walk ed è proprio a Chelsea che ebbe inizio la cultura punk. Oggi Chelsea ha un carattere diverso, in bilico tra tradizione e modernità. Oltre ai giovani rampolli dell'aristocrazia londinese, il quartiere continua ad ospitare alcuni nomi celebri -soprattutto attori, cantanti e calciatori- grazie ai quali questa zona continua ad essere una delle più esclusive di Londra.

    sloanesquare635foto di den99 via flickrCosa vedere a Chelsea?

    Una passeggiata a Chelsea non può che iniziare da Sloane Square e la famosa Venus Fountain. Arrivarci è semplicissimo, l'omonima stazione di metropolitana è servita dalla Circle e District Line. Da questa piazza partono diverse strade che oggi ospitano soprattutto boutique, negozi di arredamento, design ed antiquariato.


    King's Road è l'arteria principale di Chelsea
    : una delle destinazioni preferite da chi vuole fare shopping evitando le high street del centro. Quasi all'inizio della strada si trova la famosa galleria d'arte contemporanea Saatchi Gallery (Duke of York's HQ King's Road). Se siete particolarmente interessati all'antiquariato non perdete Antiquarius (131-141 King's Road), una galleria con oltre 120 negozi del settore. Anche Royal Hospital Road, una delle strade parallele, è famosa per i suoi antiquari.

    Lungo la Royal Hospital Road si trova il Royal Hospital Chelsea, una casa di riposo per militari progettata da Christopher Wren nel 1962, che oggi ospita anche un importante museo. Continuando a camminare in direzione del Tamigi passerete davanti il National Army Museum, un museo sulla storia dell'esercito britannico. Più avanti vi è il Chelsea Physic Garden (l'ingresso è su Swan Walk), un meraviglioso orto botanico dove ancora oggi vi si coltivano erbe medicinali; all'interno vi è un giardino roccioso risalente al 1772.

    Alla fine della strada inizia Cheyne Walk, la via di Chelsea che ha ospitato più celebrità in assoluto. Noterete le diverse Blue Plaques (le targhe commemorative di colore blu) sulle facciate delle abitazioni.

    Se vi interessa la storia inglese vi consiglio di visitare Carlyle's House (24 Cheyne Row), l'abitazione-museo dello storico Thomas Carlyle che ancora preserva gli elementi dello stile di vita nell'epoca Vittoriana.

    Fai gratis il tour di Stamford Bridge londonpass Fai gratis il tour di Stamford Bridge scopri tutti i vantaggi del london pass

    Una visita a Stamford Bridge, lo stadio del Chelsea FC

    Gli amanti del Calcio vorranno probabilmente visitare Stamford Bridge (Fulham Road), lo stadio del Chelsea Football Club. Le visite guidate di Stamford Bridge durano circa un'ora, durante la quale si visitano gli spogliatoi, la sala stampa, il tunnel, le panchine e si passeggia lungo il bordocampo. Una volta terminata la visita si entra nel museo per scoprire la storia della squadra inglese. La stazione di metropolitana più vicina è Fulham Broadway.

    I vantaggi di dormire a Chelsea

    Da un punto di vista logistico, pernottare a Chelsea è una buona scelta. Se hai bisogno di ridurre al minimo gli spostamenti a piedi soprattutto se viaggi con molti bagagli o con bambini al seguito, il quartiere è ricco di hotel vicinissimi alla fermata della metro “Sloane Square”, che è servita dalla District e dalla Circle Line. Inoltre, rispetto all’aeroporto di Londra-Heathrow, Chelsea risulta molto comodo in quanto è a circa 30km.

    VEDI I MIGLIORI HOTEL A CHELSEA SCELTI DA VIVILONDRA.IT


    Sei già stato in questa zona di Londra? raccontaci la tua esperienza con un commento

  • Tour e Attività
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
110
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0