Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4

10 Hotel a Londra per famiglie: Dove dormire con i bambini

Avete mai pensato di esplorare Londra come lo farebbe un bambino? Un'esperienza che vi sorprenderà! Per rendere il vostro soggiorno in città più confortevole abbiamo selezionato alcuni hotel a Londra per famiglie con i requisiti giusti per accogliere al meglio anche i più piccini.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Dormire a Londra con i bambini

Quando si organizza un viaggio a Londra in famiglia, la scelta dell'hotel è di fondamentale importanza.

Camere familiari, spazi dedicati ai più piccoli o servizi di babysitting sono fattori importanti da tener presente quando si sceglie l'hotel per una vacanza formato famiglia. C'è da prendere in considerazione, poi, aspetti come la centralità della struttura e la sua vicinanza a musei o attrazioni interessanti per bambini e ragazzi e alle fermate dei mezzi di trasporto per effettuare facili spostamenti.

Ecco una selezione delle migliori strutture family-friendly dove dormire a Londra con i bambini, con le giuste prerogative per accontentare sia i grandi che i più piccoli.

Hotel a Londra per famiglie a Westminster

Se volete portare i bambini sul London Eye - la famosa ruota panoramica di Londra - al Sea Life London Aquarium (dove si sentiranno proiettati negli abissi di un oceano tropicale con oltre 400 specie di animali marini e interessanti percorsi interattivi) e allo Shrek's Adventure (parco tematico ispirato alle avventure di Shrek e altri dei personaggi della DreamWorks) dovreste concentrarvi sulla zona di Covent Garden, Westminster e Lambeth.

Z Hotel Covent Garden

31-32 Bedford Street, Quartiere di Westminster

Z Hotel Covent GardenHotel carino e molto centrale provvisto di una bella camera familiare (matrimoniale + letto a castello), anche se senza finestra. Attraversando il Tamigi, poco distante troverete il Sea Life London Aquarium, lo Shrek's Adventure e il London Eye. A soli 7 minuti a piedi c’è il Lyceum Theatre dove danno il musical "Il Re Leone", da vedere per un’esperienza indimenticabile. Prima o dopo il musical fate una puntatina al Rainforest Cafè, vicinissimo al teatro, dove potrete cenare tra elefanti, giaguari e coccodrilli, praticamente nella giungla.

  • La stazione metro Covent Garden è a 350 mt per raggiungere attrazioni un po’ più distanti.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Park Plaza County Hall London

1 Addington Street, Lambeth

Park Plaza County Hall LondonL’hotel 4 stelle, centralissimo, è fornito di monolocali e suite che possono ospitare 2 adulti e 2 bambini. Oltre ai punti di interesse dei bambini, siete a 5 minuti di passeggiata dal Big Ben, dal palazzo delle Houses of Parliament, dal Royal National Theatre, il tempio del teatro inglese. Se la cucina locale non è tanto gradita ai bambini, il ristorante è specializzato anche in cucina italiana.

  • La Stazione Metro Waterloo è a soli 300 mt.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Georgian House Hotel

35-39 St. Georges Drive, Quartiere di Westminster

Georgian House HotelSe appassionati di Harry Potter, ai vostri bambini piacerà molto questo hotel perché ha, tra le altre, due camere arredate in perfetto stile Hogwarts: letti a baldacchino, bauli, specchi, alambicchi e libri di incantesimi. Il tutto immerso nell’atmosfera che ricorda una struttura della campagna inglese, anche se in realtà si trova nel centralissimo quartiere di Victoria. L’hotel 4 stelle ha camere familiari fino a 5 posti letto, ha camere triple, suite familiari fino a 4 posti letto, e appartamenti e un ottimo rapporto qualità/prezzo

  • La posizione non è vicinissima alle attrazioni per bambini, ma è servita dalla metro da prendere alla stazione Victoria.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Citadines Trafalgar Square

18-21 Northumberland Ave, Quartiere di Westminster

Citadines Trafalgar SquareDa considerare anche la formula Residence, come in questo caso, un 4 stelle, con la disponibilità di un appartamento con una camera matrimoniale e soggiorno con divano letto. Vi segnaliamo questo residence anche perchè è a soli 10 minuti a piedi da London Eye, a 150 metri da Trafalgar Square e a 2 minuti a piedi dalla Stazione metro Embankment. Le camere sono mini appartamenti nuovi e ampi dotati di cucina attrezzata di stoviglie ed elettrodomestici.

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto per la posizione, il letto dovrete rifarvelo voi.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel a Londra per famiglie a Kensington

Ricca di punti di interesse dedicati ai bambini è la zona di Kensington con il Kensington Gardens, uno dei più bei parchi di Londra che ospita il famoso Diana Memorial Playground, un'area giochi ad ingresso libero con al centro un galeone dei pirati in legno, ispirato alla storia di Peter Pan e dedicato alla memoria di Lady Diana.

Continuando la passeggiata all'interno del parco potrete raggiungere la Statua di Peter Pan e il laghetto artificiale Serpentine dove ci sono uccelli, anatre e paperelle ed è possibile fare anche gite in barca. Uscendo dal parco in direzione sud troverete Exhibition Road, anche conosciuta come la strada dei musei (ad ingresso gratuito). Particolarmente adatti ai bambini sono il Museo della Scienza - che ospita anche The Garden, uno spazio creato appositamente per i piccoli con tante attività interattive come carrucole, giochi d’acqua e di specchi - e il Museo di Storia Naturale con l’esterno che ricorda Hogwarts, la scuola di Harry Potter, e la sala dedicata ai dinosauri con scheletri e ricostruzioni realistiche in movimento.

Thistle Kensington Gardens

104 Bayswater Rd, Quartiere di Westminster

Thistle Kensington GardensSubito a nord di Kensington Gardens, a pochi metri dall’ingresso di Bayswater, l’hotel Thistle, 4 stelle può ospitare la vostra famiglia con una camera familiare 3 posti, oppure con la Junior Suite formata da una camera matrimoniale e un soggiorno con divano letto e può ospitare 4 persone. 

  • Per raggiungere altre destinazioni avete due stazioni metro vicinissime: Queensway e  Bayswater.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Seraphine - Kensington Gardens Hotel

9 High Street Kensington, Kensington e Chelsea

Seraphine Kensington Gardens HotelSu High Street Kensington, lato sud di Kensington Garden, questo elegante hotel a 4 stelle ha camere triple con 1 letto singolo e 1 letto matrimoniale alla francese. Nel raggio di un chilometro trovate il Museo di Storia Naturale, il Museo della Scienza e Hyde Park. Una indimenticabile esperienza per i bambini è Kidzania, una città a misura di bambino dove i piccoli cittadini si divertono sperimentando le competenze della vita reale. Potete arrivarci agevolmente prendendo il bus 49 White City dalla fermata nord di Kensington Palace.

  • La reception dell’hotel è operativa 24h per qualsiasi evenienza. Knightsbridge e la stazione della metro di Kensington sono raggiungibili in poco più di 5 minuti a piedi.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


K Hotel Kensington

Courtfield Gardens, 131 - 137 Cromwell Rd, Kensington e Chelsea

K Hotel KensingtonAlbergo con belle camere familiari grandi e ariose, con due letti matrimoniali, oppure triple, con un letto singolo e un letto matrimoniale. È un 4 stelle con prezzi più che ragionevoli e i giovani ospiti hanno un buffet dedicato. L’hotel vi dà la possibilità di noleggiare bici e la reception è operativa 24h, una sicurezza quando si viaggia coi bambini. Nel raggio di 1 km trovate i musei da visitare coi ragazzi. La stazione metro Gloucester Road è a meno di 5 minuti a piedi dalla struttura. Nei dintorni trovate anche supermercati e ristoranti.

  • La colazione è senza pretese ma più che sufficiente: frutta, yogurt, latte, marmellata, dolci e non solo pietanze salate.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


MEININGER Hotel London Hyde Park

65-67 Queen’s Gate, Kensington e Chelsea

MEININGER Hotel London Hyde ParkNon è necessario spendere molto per visitare Londra con tutta la famiglia e magari alloggiare in centro. Come nel caso di questo moderno, giovane e colorato hotel 2 stelle dall’arredamento essenziale e funzionale. Ha camere triple e quadruple con letto matrimoniale e letti a castello. Adatto a chi non ama la moquette - pavimento di parquet. Il Meininger dista poche centinaia di metri dal Museo di Storia Naturale e il Museo della Scienza e Hyde Park. I bambini hanno il loro buffet dedicato oppure possono richiedere il pranzo al sacco per esplorare i dintorni tutta la giornata. 

  • Prezzo eccezionale per il centro di Londra. La stazione metro Gloucester Road è a 5 minuti a piedi.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel a Londra per famiglie vicino Regent’s Park

Regent’s Park è un altro luogo dove i bambini si entusiasmeranno soprattutto grazie allo Zoo di Londra e i suoi oltre 20.000 ospiti. A sud del parco c’è il quartiere di Marylebone, dove poter portare i bambini al Museo delle Cere Madame Tussauds con le perfette riproduzioni in cera dei loro personaggi preferiti. Molto interessante anche il Museo di Sherlock Holmes, con arredamento e strumenti che usati dall’immaginario investigatore per risolvere i suoi casi.

Sempre a Marylebone non si può tralasciare Hamleys, il famoso negozio di giocattoli su sette piani, in cui si trova davvero di tutto tra giochi e divertimento. Un’altra tappa, vicina e obbligata, è M&M's World, dedicata ai cioccolatini colorati: 4 piani di divertimento assicurato, gadgets, musica e foto con le mascotte M&M's. Non siete molto distanti dal Prince Edward Theatre dove danno un musical per bambini (e non solo) da non perdere: Aladdin.

Melia White House Hotel

Albany Street, Londra

Melia White House HotelIl Melia Hotel 4 stelle dispone di Junior Suite con letto king-size e divano-letto che possono ospitare fino a 4 persone e diverse camere comunicanti.  L’hotel mette a disposizione canali TV, libri, DVD per bambini, giochi da tavolo e un’area giochi all’aperto, buffet e pasti per i più piccoli. Si può anche richiedere (a pagamento) un servizio di baby-sitter. Nella struttura è presente un miniclub e c’è la possibilità di noleggiare biciclette, magari per raggiungere proprio Regent’s Park in pochi minuti. 

  • L'hotel è ben servito da 3 stazioni della metropolitana: Warren Street, Great Portland Street e Regent’s Park, tutte distanti circa 5 minuti a piedi.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


MStay 146 Studios

146 Suites to 146 Gloucester Place 

MStay 146 StudiosPrendiamo in considerazione anche la soluzione Residence. Il Mstay 146 è un 4 stelle con appartamenti luminosi e moderni. Dotati di cucinotto e relativi utensili per poter preparare da mangiare, che torna sempre utile quando si viaggia con bambini piccoli. Disponibile è il monolocale Familiare Executive con due camere (una con 2 letti singoli e una con letto matrimoniale alla francese); oppure il monolocale Triplo Club

  • I MStay 146 Studios distano a piedi meno di 10 minuti dal Regent's Park e 20 minuti da Hyde Park. La stazione metro Marylebone è a 200 metri, Baker Street a 300 mt.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


A Londra c’è tanto per far felici i più piccoli. Per un panoramica completa date uno sguardo alla nostra guida per visitare Londra con i bambini con info su musei, parchi e attrazioni adatti ai più piccini.

Se non avete ancora trovato la struttura ideale per il vostro soggiorno a Londra, consultate anche le nostre selezioni di hotel delle catene alberghiere Ibis, Novotel e Holiday Inn, adatte a chi viaggia in famiglia con bambini e ragazzi.

4
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0