Regent's Park è uno dei Royal Parks di Londra e misura quasi 200 ettari. Un tempo tenuta da caccia, dal 18° secolo è un luogo dedicato al tempo libero dei londinesi. Uno degli ingressi del parco non è distante da Baker Street. Il lato nord del parco costeggia la collina di Primrose Hille.
In collaborazione con:
Hai visto gli hotel in offerta in zona Regent's Park?
Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità
mostra disponibilità
mostra disponibilità
Regent's Park nell'Ottocento era conosciuto come Marylebone Park, ma con il nuovo assetto creato dall'architetto John Nash, il parco cambiò forma e nome, diventando ciò che è oggi.
Cricket a Regent's Park - foto jjay69 via flickrRegent's Park è uno dei luoghi preferiti da chi ama fare sport all'aria aperta, oltre all'immenso spazio a disposizione per fare jogging e ginnastica, vi sono aree attrezzate per giocare a calcio, rugby, cricket e softball. Per i bambini vi sono delle aree dedicate - chiamate The Hub - dove poter svolgere diverse attività ed esercizi. All'interno del parco vi sono anche diverse caffetterie.
Cascata a Regent's Park - Foto di iuk via flickrDa maggio a settembre è in attività il teatro all'aperto nei Queen's Mary Gardens. A Regent's Park vi è anche il famoso London Zoo, uno dei più antichi al mondo, con più di 600 specie di animali. In una bella giornata di sole, una visita al London Zoo e un giro sul battello lungo Regent's Canal fino a Camden Lock, potrebbe essere un'ottima idea per regalare ore memorabili alla vostra famiglia ed ai vostri bambini.