Regent's Park è uno dei Royal Parks di Londra e misura quasi 200 ettari. Un tempo tenuta da caccia, dal 18° secolo è un luogo dedicato al tempo libero dei londinesi. Uno degli ingressi del parco non è distante da Baker Street. Il lato nord del parco costeggia la collina di Primrose Hille.
In collaborazione con:
Hai visto gli hotel in offerta in zona Regent's Park?
Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Regent's Park nell'Ottocento era conosciuto come Marylebone Park, ma con il nuovo assetto creato dall'architetto John Nash, il parco cambiò forma e nome, diventando ciò che è oggi.
Cricket a Regent's Park - foto jjay69 via flickrRegent's Park è uno dei luoghi preferiti da chi ama fare sport all'aria aperta, oltre all'immenso spazio a disposizione per fare jogging e ginnastica, vi sono aree attrezzate per giocare a calcio, rugby, cricket e softball. Per i bambini vi sono delle aree dedicate - chiamate The Hub - dove poter svolgere diverse attività ed esercizi. All'interno del parco vi sono anche diverse caffetterie.
Cascata a Regent's Park - Foto di iuk via flickrDa maggio a settembre è in attività il teatro all'aperto nei Queen's Mary Gardens. A Regent's Park vi è anche il famoso London Zoo, uno dei più antichi al mondo, con più di 600 specie di animali. In una bella giornata di sole, una visita al London Zoo e un giro sul battello lungo Regent's Canal fino a Camden Lock, potrebbe essere un'ottima idea per regalare ore memorabili alla vostra famiglia ed ai vostri bambini.