Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

9 alberghi low cost al centro di Londra

Londra è cara, si sa! Ma chi l’ha detto che risparmiare sull’alloggio equivale necessariamente a hotel brutti e accoglienza scadente? Abbiamo selezionato per voi alcune oasi felici per chi viaggia con un budget ridotto, ma non vuole rinunciare a un po’ di comfort. Ecco i migliori hotel low cost e ostelli di Londra, per viaggiatori solitari all’avventura, coppie in cerca di un nido d’amore e famiglie!

Generator Hostel a LondraGenerator

VEDI LA DISPONIBILITÀ

Stiamo parlando probabilmente del miglior ostello che c’è a Londra e sicuramente uno dei più divertenti in cui alloggiare! Per chi non lo sapesse, Generator è una catena di design hostel con strutture in diverse città europee, dove stile, qualità e intrattenimento sono al primo posto. Preparatevi a conoscere gente nuova e partecipare ai concerti e dj-set in programma. Generator Hostel si trova a Bloomsbury, una zona tranquilla di Londra ben collegata con il centro e il resto della città. Curiosi di sapere quanto costa? Una camera doppia o matrimoniale (ovviamente privata) parte da circa £25 a testa.

  • Perfetto per chi desidera conoscere persone nuove in un ambiente stimolante .

Luna & Simone Hotel a LondraLuna & Simone

VEDI LA DISPONIBILITÀ

Se prendete una delle navette bus che collegano gli aeroporti con il centro di Londra quasi sicuramente scenderete a Victoria Coach Station; a pochi minuti dalla stazione c’è il Luna & Simone, un hotel semplice e confortevole all’interno di una tipica casa vittoriana, particolarmente adatto alle famiglie. Perfetto per chi arriva tardi in stazione o deve ripartire al mattino presto e non ha voglia di prendere troppi mezzi o ordinare un taxi. Posizione ideale anche per visitare Buckingham Palace e St James’s Park. La colazione è sempre inclusa nel prezzo!

  • Adatto alle famiglie in viaggio che arrivano o ripartono da Victoria Station.

Clink78 Hostel a LondraClink78

VEDI LA DISPONIBILITÀ

In cerca di un’esperienza diversa dal solito? Al Clink78 potrete dormire in una cella! Ma non c’è da preoccuparsi per ciò che riguarda il comfort: questo vecchio palazzo di giustizia riconvertito in ostello è riconosciuto tra le migliori strutture ricettive low cost di Londra. Lo stile degli ambienti è moderno e colorato, la colazione è sempre inclusa nel prezzo e c’è anche un bar che serve alcolici! Se avete in programma di prendere il treno per Parigi al mattino, prenotate al Clink78 la notte prima: la stazione da dove partono gli Eurostar è a 10 minuti!

  • Ideale per i gruppi di amici in vacanza, in cerca di uno stile non convenzionale. 

qbic londraQbic Hotel London City

VEDI LA DISPONIBILITÀ

È possibile trasformare un grigio e noioso palazzo di uffici in uno degli hotel più moderni e colorati di Londra? Prenotate una notte al Qbic e verificate voi stessi. Questa catena di low cost hotel olandese ha scelto la zona di East London per aprire la sua sede londinese (un’altra si trova ad Amsterdam) che conta 171 camere, alcune con vista sul parco adiacente! C’è la possibilità di fare il check-in in modo autonomo, ma se avete esigenze particolari lo staff è a vostra disposizione.

  • Perfetto per le giovani coppie in cerca di street-art, gallerie indipendenti e vintage stores.

Stai cercando un hotel economico a Londra?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

YHA Hostel di LondraYHA London Central

VEDI LA DISPONIBILITÀ

Una vera e propria istituzione tra gli ostelli di Londra, che recentemente ha rinnovato totalmente spazi e arredamento per non essere da meno rispetto agli altri design hostel della capitale. La buona notizia è che i prezzi non sono saliti eccessivamente: un letto in stanza comune (a due passi da Oxford Street!) parte da £18. Nell’ostello c’è anche un bar (aperto a tutti) e tutte le camere e i dormitori prevedono accesso con carta magnetica.

  • Adatto ai viaggiatori solitari che cercano un posto economico e centralissimo. 

Z Hotel Soho a LondraThe Z Hotel Soho

VEDI LA DISPONIBILITÀ

Qui la location quasi non si batte: nel cuore di Soho, a due passi da Old Compton Street. Vista la zona, il prezzo è competitivo, soprattutto se consideriamo che l’arredamento delle camere è curato e gli ambienti sono molto puliti. Un difetto? Le camere sono piccole e alcune non hanno l’armadio; mentre quelle più economiche non hanno le finestre.

  • Ideale per singoli e coppie in cerca di privacy e comfort a un prezzo accessibile.

Dictionary Hostel a LondraDictionary Hostel

VEDI LA DISPONIBILITÀ

Se avete in programma di tirare fino a tardi tra i locali e i bar di East London (e avete un budget limitato per dormire) probabilmente finirete per essere ospiti del Dictionary! Volendo potete iniziare la serata direttamente in ostello al Translate, il bar al piano terra. A disposizione degli ospiti anche una lavanderia e una piccola terrazza sul tetto. Gettonatissimo dai backpackers più giovani in cerca di divertimento: se amate la tranquillità, forse il Dictionary non fa per voi. La colazione è inclusa nel prezzo!

  • Ideale per i giovani in cerca di divertimento tra i bar e i club di East London

nadler kensingtonThe Nadler Kensington

VEDI LA DISPONIBILITÀ

Non bisogna necessariamente avere un budget alto per alloggiare nel cuore di Kensington: il Nadler Kensington è una delle strutture più economiche e allo stesso tempo accoglienti e pulite che il quartiere offre ai visitatori. Le camere possono ospitare fino a quattro persone e includono un angolo cottura a disposizione degli ospiti che preferiscono preparare autonomamente i pasti o hanno particolari esigenze alimentari. Ottima posizione, a 300 metri dalla stazione di Earl’s Court.

  • Perfetto per le famiglie in cerca di una zona centrale e tranquilla.

Darlington hotel londraDarlington Hyde Park

VEDI LA DISPONIBILITÀ

Camere triple e quadruple in questo bed and brekafast dal tradizionale stile vittoriano. Se arrivate alla stazione di Paddington dall’aeroporto di Heathrow siete fortunati, l’hotel si trova a soli 5 minuti a piedi. Perfetto per coppie e famiglie che desiderano iniziare la giornata con una passeggiata in un parco, Hyde Park è praticamente dietro l’angolo!

  • Ideale per chi arriva a Paddington e cerca un tradizionale B&B al centro di Londra.
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 11 persone 5
Expat dal 2009, la prima tappa è Londra; dopo pochi mesi dal mio arrivo lancio VIVI Londra. Nel 2014 arrivo a Manchester, dove mi occupo a tempo pieno di Digital Marketing. Oggi vivo a Tallinn, capitale europea dell'innovazione digitale.

Commenti

Alloggi a Londra per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653