Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
51

Idee e consigli per un romantico San Valentino a Londra

Londra: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Londra: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale
foto copertina di Leo Hidalgo via flickr

Il momento di stupire la vostra dolce metà è arrivato. Il fascino di una città come Londra a San Valentino diventa ancora più magnetico. Se cercate viste mozzafiato, location romantiche o eventi fuori dalla norma per stupire il vostro partner nel giorno degli innamorati, allora date un'occhiata a questi suggerimenti per trascorrere al meglio una giornata indimenticabile.

Londra romantica: Partiamo dalla scelta dell'Hotel

Per vivere un sorprendente weekend di San Valentino a Londra, di fondamentale importanza è la scelta dell'hotel. Come si crea l'atmosfera giusta? Prenotando in uno degli hotel più romantici della capitale, che con i loro servizi speciali renderanno il vostro soggiorno comfortevole e rilassante, oppure scegliendo di alloggiare in uno dei quartieri suggestivi di Londra, come il cinematografico Notting Hill, l'aristocratico ed elegante Kensington o la centralissima Covent Garden.

Se invece al romanticismo preferite una vacanza smart ed avete un budget limitato, potreste pensare a qualcosa di low-cost ma senza spostarvi troppo dal centro.

Cerchi un hotel Romantico a Londra per festeggiare San Valentino?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel Romantico a Londra per festeggiare San Valentino?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Giardini delle meraviglie e incantevoli viste su Londra

Luoghi suggestivi ne abbiamo? C'è solo l'imbarazzo della scelta! Anche Londra a San Valentino è perfetta per una fuga romantica con i suoi panorami incredibili e i parchi da esplorare. Per qualche ora di tranquillità salite sulla collina di Primrose Hill e godetevi il panorama dal belvedere oppure fate una capatina a St James's Park o ancora nei suggestivi Kyoto Gardens di Holland Park.

Un altro suggerimento per gustarvi una Londra panoramica: preparatevi a una vista spettacolare salendo sul Tower Bridge, uno dei simboli londinesi più conosciuti al mondo.

Se osservare la città dall'alto vi regala quel senso di libertà ed appagamento che solo una vista spettacolare può darvi, date un'occhiata a queste proposte per festeggiare San Valentino 2020 a Londra:

Kew gardens 6Una passeggiata ai Kew Gardens

Disponibile nel giorno di San Valentino

Entrate ai Royal Botanic Kew Gardens, i giardini delle meraviglie e Patrimonio dell'UNESCO a Londra. Ammirate una collezione di oltre 14.000 alberi all'Arboreto, poi salite in alta quota con "Treetop Walkway", ovvero la passeggiata in elevazione tra gli alberi, e regalatevi qualche ora di romanticismo tra gli stagni nella Casa delle Ninfee.

ACQUISTA I BIGLIETTI ED ENTRA NEI KEW GARDENS


london eye san valentinoUn giro speciale sul London Eye

Disponibile nel giorno di San Valentino

Le capsule del London Eye diventano emozionanti nidi d'amore nel giorno di San Valentino. Con le loro vetrate aperte su Londra, vi regaleranno una delle visuali più belle sulla città. Regalatevi un'esperienza senza stress approfittando del biglietto salta la coda o prenotate un'esperienza VIP con bicchiere di champagne incluso e mini-film in cinema 4D.

PRENOTA UN GIRO SULLA RUOTA PANORAMICA DI LONDRA


Biglietti per The View from The Shard

Salita al The View From The Shard

Disponibile nel giorno di San Valentino

Nel giorno di San Valentino il The View from The Shard è il luogo ideale per promesse e baci ad un'altezza mozzafiato di 244 metri, contornati da una Londra complice ed incredibilmente affascinante. Per suggellare l'evento, un bicchiere di champagne da sorseggiare tra una foto e l'altra.

REGALATI UNA VISTA INCREDIBILE DAL THE VIEW FROM THE SHARD


Cenetta romantica in Crociera sul Tamigi

La sera i monumenti di Londra si illuminano, lo skyline della città si colora di piccole luci che riflesse sul Tamigi creano l'atmosfera ideale per una romantica crociera. Difficile pensare a qualcosa di più suggestivo per stupire la dolce metà!

Le crociere per il giorno di San Valentino e le altre attività romantiche da fare a Londra vanno letteralmente a ruba. Ti consigliamo di prenotare con largo anticipo e, se proprio non trovi biglietti per Venerdì 14 Febbraio, non farti sfuggire le date disponibili nel week-end!

crociera symphonyfoto via bateauxlondon.com

Per un'esperienza meno impegnativa è possibile scegliere la soluzione crociera con pranzo di 2 portate o crociera con tè del pomeriggio. Se invece volete fare le cose in grande, allora optate per una cena vera e propria  con spettacolo e intrattenimento musicale: menù a 4 portate con richieste specifiche per intolleranze o allergie alimentari, drink, champagne e accompagnamento musicale dal vivo.

Abbiamo selezionato le migliori Crociere sul Tamigi da fare nella capitale inglese. Confronta i prezzi, controlla la disponibilità e preparati a vivere un romantico San Valentino a Londra!

SCEGLI LA CROCIERA SUL TAMIGI CHE PREFERISCI


Gita fuori Londra: Da Oxford ai luoghi di Shakespeare

Vi fermate a Londra per tutto il weekend di San Valentino? Potreste trascorrere una giornata diversa spostandovi fuori città. Se siete fan di Harry Potter approfittatene per un tour sui set della Warner Bros Studios o magari visitate le suggestive Oxford e Cambridge, oppure le terme romane di Bath. E ancora, vi consigliamo una tappa nella pittoresca Stratford Upon Avon, che ha dato i Natali a William Shakespeare.

Oxford Ponte dei sospiri DavidTour nella città di Oxford con partenza da Londra

Disponibili nel giorno di San Valentino

Un tour guidato alla scoperta dell'Università di Oxford e sui luoghi dove sono state girate alcune scene di Harry Potter. Passate sotto il Ponte dei Sospiri, scoprite di più sulle cerimonie dei college universitari e sulle storie legate alla città come quella sul romanzo di Alice nel Paese delle Meraviglie.

CONTROLLA I MIGLIORI TOUR DA FARE AD OXFORD


scuola di shakespeareTour a Stratford e nelle Costwolds

Disponibili nel giorno di San Valentino

Quale occasione migliore se non il giorno di San Valentino per visitare la città del "padre" di Romeo e Giulietta? Un tour che vi porta sui luoghi di William Shakespeare, tra cui la sua casa d'infanzia, e tra i paesaggi più spettacolari d'Inghilterra nelle Cotswolds come Bourton-on-the-Water, Chipping Campden, Stow-on-the-Wold, Bibury e altri.

REGALATI UNA GIORNATA TRA STRATFORD E LE COSTWOLDS

  • Per una passeggiata sensazionale con vista sull'Oceano, raggiungete il Seven Sisters Country Park, le 7 scogliere sulla costa Sud dell’Inghilterra con viste che lasciano senza parole: romanticismo a go-go!

San Valentino a Londra...insolito

Se cercate un'idea più piccante state certi che Londra sa offrirvi anche questo. Per una serata in cui è bandito per qualche ora il romanticismo andatevene in giro tra tour e pub di Soho, storicamente uno dei quartieri più interessanti e trasgressivi della città. Siete tipi impavidi? Vai con l'adrenalina tra montagne russe e attrazioni a caduta libera nei parchi divertimento vicino Londra oppure un'arrampicata di coppia sul tetto della O2 Arena.

Up at TheO2 Arena cimaUp at The O2: arrampicata sul tetto dell'arena

Disponibile nel giorno di San Valentino

Adrenalina a mille a San Valentino! Arrampicatevi insieme sul tetto di uno dei monumenti più popolari del mondo per un'esperienza indimenticabile di 1 ora e 30 minuti. E poi da lì su la vista è impagabile, potreste fare qualche follia come chiedere la mano alla vostra amata!

PRENOTA I BIGLIETTI E SALI SUL TETTO DELL'O2


Cena "coi fiocchi", English Breakfast e street-food locale

A San Valentino non si bada a spese e in un giorno così speciale anche la cena deve essere "con i fiocchi". Dal punto di vista culinario, Londra ha tante opzioni da offrire: assaggiate Fish and Chips e piatti tipici in un qualsiasi locale londinese, o brindate all'amore in uno dei pub storici della capitale inglese. E la colazione? Provate uno di questi indirizzi per una "Full English Breakfast".

Nessun problema a Londra anche per chi cerca locali vegetariani e locali. Se invece amate girare e spizzicare qualcosina durante le vostre passeggiate in città, ci sono alcune cosette sfiziose che dovreste provare assolutamente!


In giro tra i mercatini di Londra: Romanticismo e spirito alternativo

Portobello Road foto Dun can via flickrUn'ultima dritta per la vostra giornata degli innamorati a Londra. Nel vostro itinerario inserite un giro al caratteristico Portobello Market di Notting Hill o, se vi fermate fino a domenica, una passeggiata tra fiori e negozi vintage del Columbia Road Flower Market. Bellissimi anche i mercatini di Camden Town, inebrianti per il loro spirito alternativo e un po' fuori dagli schemi.


Avete altri programmi per il vostro San Valentino a Londra? Fateci conoscere le vostre idee romantiche con un commento!

51
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina di Leo Hidalgo via flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0