Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Camden Town Market: Guida allo shopping nei 6 mercatini di Camden Town

Scopri i tour e le attività da fare a Camden Town da 14 vedi le offerte

Camden Town Market è tra le principali attrazioni di Londra, con una media di oltre 100,000 visitatori ogni settimana. È difficile spiegare a chi non c'è mai stato l'atmosfera unica di questo posto. Il mercato affascina per il suo spirito alternativo e un po' fuori dagli schemi. Nei negozi lungo la High Street e sui banchi dei mercatini troverai di tutto: dall'oggettistica vintage al modernariato, vestiti e accessori punk, gothic, burlesque, cyberpunk e molto altro ancora.

Stai cercando un'offerta a Camden Town?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
Informazioni

A Camden Town ci sono 6 mercati posizionati lungo tutto il quartiere, ognuno con un suo stile caratteristico ed un'identità.

Tour di Camden Townfoto di George Rex via flickr

Electric Ballroom Marketfoto via facebook.com/electricballroomcamdenElectric Ballroom Market

Ogni sabato e domenica

Poco dopo la stazione metro di Camden Town vi è Electric Ballroom, un locale dove si fa soprattutto musica dal vivo. Il sabato e la domenica, all'interno del locale, si tiene un mercato di dischi, ma anche abbigliamento e accessori vintage e goth.

Inverness Street Market Ian flickrfoto di Ian Halsey via flickrInverness Street Market

Tutti i giorni

Sul lato opposto dell'Electric Ballroom c'è il mercato di Inverness Street con alcuni stand di abbigliamento e, soprattutto, souvenirs.

Buck Street Market Katherine Hala flickrfoto di Katherine Hala via flickrBuck Street Market

Tutti i giorni

Questo è quello che molti pensano sia il vero mercato di Camden, per la grossa insegna Camden Market che spicca all'ingresso. In realtà i circa 200 stand all'interno di quest'area non offrono nulla di speciale, troverai soprattutto abbigliamento e t-shirt ad un prezzo non proprio conveniente. Il mio consiglio? Continua a camminare verso il canale.

Camden Canal Marketfoto via insightguides.comCamden Canal Market

Ogni venerdì, sabato e domenica

Questa è una delle aree del quartiere che nel 2008 è stata colpita da un brutto incendio. Fortunatamente oggi tutto è tornato in piena attività e i lavori ne hanno anche migliorato di molto l'aspetto. Lo trovi subito dopo il ponte che passa sopra Regent's Canal, sul lato destro.

Camden Lock Marketfoto di Chrisgel Ryan Cruz via flickrCamden Lock Market

Tutti i giorni

Da qui è partito tutto all'inizio degli anni '70: questo è il primo vero mercato di Camden Town. Un tempo specializzato nell'artigianato, con gli anni si è popolato di stand che vendono praticamente di tutto. Il mercato ha un'area interna ed una esterna. Nella parte lungo il canale ci sono degli ottimi stand gastronomici.

Stables Marketfoto di Julika Braun via facebookStables Market

Tutti i giorni

Il mercato più grande di Camden, con circa 450 tra stand e negozi che offrono di tutto, in particolare oggettistica ed abbigliamento vintage. L'intera area è formata da diversi spazi collegati tra di essi con tunnel e passaggi, non è difficile perdere l'orientamento. All'interno ci sono anche una cinquantina di stand gastronomici che offrono piatti internazionali a buon prezzo.

Tour e Attività

Dove si trova

Indirizzo

Camden High St, London, Greater London NW1 8NH

Come arrivare

tubeicon Camden Town

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 60 persone 4
Expat dal 2009, la prima tappa è Londra; dopo pochi mesi dal mio arrivo lancio VIVI Londra. Nel 2014 arrivo a Manchester, dove mi occupo a tempo pieno di Digital Marketing. Oggi vivo a Tallinn, capitale europea dell'innovazione digitale.

Commenti

daniela

ciao sar0' a londra per il 24 /25/26 dicembre saranno aperti i mercati di camden town e covent garden? grazie mille

Alloggi a Londra per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653