Orari del mercato
Tutte le domeniche, dalle 08:00 alle 15:00
Una passeggiata tra fiori e negozi vintage
Foto di Rossana CagliaTra i mercati più antichi della città, il Columbia Road Flower Market nasce nel 1869 come mercato generale coperto: nonostante i vari cambiamenti subiti durante il corso della storia, i negozi sui lati della strada conservano la memoria dell'epoca vittoriana e sono il luogo dove troverete originalissimi oggetti, vestiti e complementi d'arredo, ad opera di artisti ed artigiani. Gli amanti del vintage avranno pane per i loro denti.
Affollatissimo da metà mattinata, nelle stradine circostanti sono molte anche le alternative per uno snack al volo o un pranzo "english-stile" ma non solo, se è di birra che avete voglia, proprio all'inizio del mercato, troverete The Birdcage, uno dei pub locali così chiamato perché in epoche più antiche proprio qui, tra le varie merci, erano venduti anche uccelli in gabbia, appunto.
A due passi da Shoreditch e Brick LaneBrick Lane, il Columbia Road Flower Market è situato in una delle zone più eccentriche di Londra, famosa per la sua vita notturna specie nel fine settimana. Non lontano da qui anche il parco di London Fields che potrete raggiungere a piedi in circa 20 minuti.
Se amate i fiori e vi piace scoprire mercati caratteristici, più che quelli turistici, il Columbia Road Flower Market è una tappa che non potete saltare, un'ottima alternativa per trascorrere una domenica particolare in una Londra da un volto diverso.