Che Londra sia una città ricca di parchi è ormai risaputo, ma ce n'è uno - ancora non molto conosciuto dai turisti - che ti stupirà in particolar modo: Primrose Hill. Questa dolce collina, a nord della città e a pochi passi dal caotico centro, potrà lasciarti a bocca aperta con la sua tranquillità e il panorama che, mostrandoti Londra da una prospettiva insolita, ti colpirà.
In collaborazione con:
Cerchi un'offerta hotel nella zona di Camden?
Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Primrose Hill è una tra le fantastiche aree verdi che Londra offre. Sai però perché si distingue dalle altre? A differenza dei parchi più famosi, questa piccola collina nella zona Nord della città, è ancora un paradiso poco conosciuto dai turisti: un vero angolo in cui è possibile godersi attimi di tranquillità pur essendo a pochi passi dal caos cittadino.
Foto di Marta Gianotti
Alta circa ottanta metri, Primrose Hill - letteralmente la collina delle primule - risulta il proseguimento di un altro grande parco, Regent's Park, e si estende tra alcuni dei quartieri più conosciuti: Camden Town, Hampstead, Chalk Farm e St. John's Wood. Un tempo utilizzata come riserva di caccia, ora questa collina è un punto di ritrovo per numerose persone - in particolare gli abitanti delle zone limitrofe - impegnate in attività sportive, semplici passeggiate, aperitivi all'aperto o picnic. Non sarà infatti difficile vedere coppiette, giovani o famiglie intere trascorrere i loro pomeriggi nella tranquillità che questo luogo offre, senza di certo dimenticarsi della visuale che si ha dal punto più alto.
Nonostante l'altezza della collina non sia molto elevata, è comunque possibile avere un particolarissimo scorcio di Londra dall'alto. Da qui vedrai alcuni dei simboli più caratteristici della capitale inglese, tra cui London Eye, St Paul's Cathedral, The Shard, i palazzi della City e Canary Wharf.
Raggiungere Primrose Hill è semplice: una volta arrivato alla stazione della metropolitana di Chalk Farm (Northern Line), segui le indicazioni per il parco. Pochi minuti a piedi e sarai pronto per rilassarti e godere del panorama da questo stupendo angolo di Londra.