Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
21

Up at The O2 Arena, l'esperienza climbing di Londra

Voglia di climbing? Scala la cupola della O2 Arena di Londra Voglia di climbing? Scala la cupola della O2 Arena di Londra da 35€ acquista i biglietti online
Foto via theo2.co.uk

Se siete appassionati di climbing o semplicemente vi piace vivere emozioni ed esperienze adrenaliniche ad alta quota, l'O2 Arena a Greenwich può venirvi incontro. Da alcuni anni ormai è possibile scalare questa imponente struttura fino a 52m di altezza, grazie ad una impressionante passerella elastica. Non lo sapevate? Allora scoprite con noi cos'è l'Up at The O2 Arena!

  • Informazioni

    L'O2 Arena è un salone eventi coperto da una monumentale cupola. Con una ingente capienza di circa 20mila persone è una delle location che ha ospitato alcuni dei più importanti eventi musicali e sportivi di Londra. Qui si sono esibiti cantanti internazionali come i Rolling Stones, i Led Zeppelin, Madonna e tanti altri, e sono state disputate importanti partite dell'NBA e tornei olimpici. Ma quanti di voi sapevano che la cupola dell'Arena può essere scalata? E soprattutto, quanti di voi avrebbero il coraggio di farlo?

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Scalare l'O2 Arena

    Per quanto possa sembrare preoccupante, partecipare all'Up at The O2 Arena, scalando la cupola della struttura, non è assolutamente pericoloso. L'emozionante esperienza sarà infatti quella di percorrere una gigantesca passerella, che dalla base dell'Arena sale fino in cima ad un'altezza di 52 metri, dove potrete sostare in una piccola piazzola metallica e godervi il panorama.

    L'intero percorso verrà fatto in totale sicurezza, con imbragature e ganci attaccati alla ringhiera posta al centro della passerella da percorrere. E come se non bastasse ci sarà ovviamente una guida insieme a voi, con cui dovrete incontrarvi prima dell'inizio della scalata e con cui eseguirete l'intero percorso.

    L'esperienza di trovarsi in cima all'O2

    Parliamo di un'esperienza unica sia perché ci troveremo ad un'altezza fuori al comune sia perché il panorama che potremo osservare sarà inimitabile. Intorno a voi si snoderà l'intera capitale che potrete guardare dall'alto senza che nulla vi ostacoli la vista. Sarà visibile il Queen Elizabeth Park, le barriere del Tamigi, Greenwich e naturalmente lo Shard.

    Up at TheO2 Arena viewfoto via theo2.co.uk

    Londra intera si aprirà davanti alla vostra vista e voi per la durata di ben 1 ora e mezza potrete godervi sia il panorama che l'adrenalina della scalata. Non ci saranno ascensori, scale mobili o funivie. Dovrete fare tutto voi! Salire e poi riscendere la passerella inclinata di circa 30°. L'istruttore vi affiancherà durante tutto il tragitto, ma non vi trascinerà in nessun modo.

    The Twilight Climb

    Non poteva mancare comunque una versione serale di questa particolare e unica esperienza londinese. Infatti, soprattutto durante i mesi invernali, è prevista la Twilight Climb della Up at The O2 Arena, ovvero una scalata per osservare il crepuscolo dall'alto.

    Non ci sono in maniera pratica sostanziali differenze rispetto all'attività mattutina, visto che l'unica diversità è appunto quella dell'orario e dell'assenza del sole. Difatti l'istruttore sarà sempre con voi, le imbragature saranno le stesse e i tempi di durata non varieranno.

    Effettuare però la scalata di sera, oltre a farvi godere di aria più fredda, vi mostrerà una Londra diversa. Vedrete una city con la luminosità del crepuscolo, illuminata da tutte le sue sfavillanti luci dei lampioni e dei negozi. Ma soprattutto potrete vedere senza ostacoli un cielo pieno di stelle ed un Tamigi buio e profondo.

    Orari e giorni di apertura

    Tranne il 25-26 dicembre, l'Up at The 02 è disponibile ogni giorno dalle 10 del mattino fino alle 19 serali, con intervalli di 15 minuti tra l’inizio di una scalata e l'altra. Conviene prenotare i biglietti anticipatamente, poiché si tratta di un'esperienza londinese con molta affluenza e frequenza, e potreste dunque non trovare posto negli orari che più vi fanno comodo.

  • Biglietti
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Come arrivare all'O2 Arena

    Metropolitana: fermata di North Greenwich sulla Jubilee line

    Bus: il numero 108 da Stratford oppure Russel Square

Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
Foto via theo2.co.uk
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0