Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
116

Cosa vedere a Londra: le 15 attrazioni più importanti da visitare

Entra gratis in oltre 60 attrazioni e musei londonpass Entra gratis in oltre 60 attrazioni e musei scopri tutti i vantaggi del london pass
Foto copertina di jesuscm via flickr

Londra è uno dei luoghi dove si concentra il maggior numero di attrazioni culturali, ovunque ci si volti ci sono cose da vedere e visitare. Scopriamo insieme le 15 attrazioni più importanti di Londra, i must-see per tutti: turisti, londinesi ed expat!

Icone londinesi: le attrazioni simbolo da vedere a Londra

Se pensiamo a Londra ci vengono subito in mente le attrazioni simbolo della città, come il Big Ben e il Tower Bridge. Vediamo perché non dovreste assolutamente perdervele e come fare per visitarle.

Tower Bridge Dave Straven flickrfoto di Dave Straven via flickr Tower Bridge: Il ponte simbolo di Londra

PRENOTA I BIGLIETTI PER SALIRE SUL PONTE

Il Tower Bridge è il famoso ponte levatoio che si erge proprio sopra il Tamigi. Costituito da due imponenti torri e da due passerelle luminose, è entrato a far parte dello skyline londinese. Una visita al Tower Bridge permette di conoscerne la storia e di godere della permanente e della vista mozzafiato. Da vedere assolutamente il museo che si trova al suo interno.


Big Ben cielofoto di S Pakhrin via flickrBig Ben o Elizabeth Tower

VEDI IL TOUR IN ITALIANO CON PARTENZA DAL BIG BEN

La campana del grandissimo orologio di Westminster: il famosissimo Big Ben. Di giorno è perfettamente incorporato nel paesaggio del quartiere di Westminster, ma è di sera che avviene la vera magia, quando le quattro facce dell'orologio si illuminano!


Capsula del London Eyefoto via pixabay.com London Eye: La ruota panoramica per vedere Londra dall'alto

PRENOTA I BIGLIETTI SALTA LA CODA

La suggestiva ruota panoramica di Londra (una delle più alte del mondo!), anch'essa entrata a far parte del classico skyline londinese. Un giro sulla ruota panoramica London Eye dura circa 30 minuti, e le cabine a capsula vi porteranno a 135 metri di altezza offrendovi un'esperienza indimenticabile!


the Shard David Merrigan flickrfoto di David Merrigan via flickr The View from the Shard

PRENOTA L'ACCESSO AL 72° PIANO

Il grattacielo più alto d'Europa, opera dell'architetto Renzo Piano, che sovrasta tutta Londra ed ha la particolare forma di una scheggia: ecco a voi il The Shard! È possibile effettuare un tour della bellissima struttura, arrivando fino al 72° piano dove potrete anche visitare la piattaforma panoramica all'aperto.


Crociera sul Tamigi gygfoto via getyourguide.com Crociera sul Tamigi, per vedere Londra dal battello

SCOPRI LE CROCIERE SUL TAMIGI

Un'attrazione, per così dire, “naturale” è il Tamigi, considerato il primo fiume londinese per l'importanza che ha avuto nella storia e nell'economia della capitale inglese. Quindi, una delle cose da fare assolutamente è una crociera sul Tamigi a bordo di una battello panoramico, che offre la possibilità di imparare tutto sulla storia di Londra.


Attrazioni storiche e culturali di Londra da visitare

Visitare Londra e imparare la sua storia...senza annoiarsi! Non perdete assolutamente la mitica Tower of London e scegliete di visitare almeno uno dei palazzi reali per poter dire di aver davvero vissuto l'atmosfera londinese!

Torre di Londra Carole Waller flickrfoto di Carole Waller via flickrTorre di Londra

PRENOTA IL BIGLIETTO SALTA LA CODA

La Torre di Londra, patrimonio UNESCO, è l'emblema della storia britannica del XI secolo. Da residenza di re e regine, è diventata una delle attrazioni londinesi più visitate; un tour tra i gioielli della Corona Britannica, corvi, patiboli e ben 21 torri.


Cattedrale St Paul Juan Salmoral flickrfoto di Juan Salmoral via flickr Cattedrale di San Paolo

PRENOTA I BIGLIETTI CON ACCESSO ALLA CUPOLA PANORAMICA

La barocca Cattedrale di Saint Paul è una chiesa anglicana, che vanta una cupola seconda per dimensione solo a quella di San Pietro in Vaticano a Roma. Qui tutto è maestoso: la navata centrale con tre cappelle, le scale che conducono a tre gallerie circolari e l'organo a canne. Salite sulla cupola per vedere Londra dall'alto!


westminster abbey lpfoto di Carol Waller via flickr Abbazia di Westminster

PRENOTA IL TOUR DELL'ABBAZIA

La straordinaria Abbazia gotica di Westminster con le sue vetrate colorate, il trono dell'incoronazione e l'angolo dei poeti, dove trovate anche la lastra commemorativa dedicata a Shakespeare. Qui venivano, e vengono ancora, incoronati i re d'Inghilterra, e ben 17 ve ne sono sepolti.


Kensington Palace longplay flickrKensington Palace: Il palazzo reale di Lady D

PRENOTA I BIGLIETTI CON INGRESSO PRIORITARIO

Un tour negli appartamenti reali dove potrete viaggiare nella storia dei reali d'Inghilterra. L'esposizione Victoria Revealed è dedicata alla Regina Vittoria, gli appartamenti della Regina Mary prendono vita grazie a degli attori, e vi saranno svelati tutti i segreti della dinastia Stuart; inoltre, potrete ammirare i vestiti delle collezioni reali.


Buckingham Palace 2benny flickrfoto di 2benny via flickr Buckingham Palace e Queen's Gallery

PRENOTA I BIGLIETTI PER LA QUEEN'S GALLERY

La residenza ufficiale del sovrano in carica d'Inghilterra, a forma di tempio ionico! Qui troviamo la Queen's Gallery, che ospita delle esposizioni che provengono dalle collezioni reali, e dove attualmente c'è la mostra Painting Paradise. Ovviamente, non perdete il classico cambio della guardia reale di Buckingham Palace!

Da vedere a Londra, in famiglia!

Come accontentare tutta la famiglia in viaggio a Londra? Ecco un po' di consigli su cosa visitare per chi viaggia in compagnia di bambini e adolescenti.

Harry Potter Gary Bembridge flickrfoto d Gary Bembridge via flickr Making of Harry Potter - Warner Bros Studio

PRENOTA IL BIGLIETTO CON TRANSFER DA LONDRA

La saga del maghetto Harry Potter ha appassionato grandi e piccini. Grazie al tour agli studi Warner Bros, potrete scoprire i set dei film, i costumi di maghi e streghe, il dietro le quinte, gli oggetti di scena… e sarà come essere a Diagon Alley!


Museo cere Londra Graham Hills flickrfoto di Graham Hills via flickr Madame Tussauds: Il Museo delle Cere

PRENOTA IL BIGLIETTO SALTA LA CODA

Chiunque sia in vacanza a Londra non si lascia mai scappare il Madame Tussauds, il museo delle cere di Londra. I più grandi avranno l'occasione di fare un selfie con i Beatles o la regina in persona, mentre per i ragazzi c'è l'area Star Wars e lo spettacolo Marvel Super Heroes 4D.


sealifebarfoto via visitsealife.com Sea Life: L'acquario di Londra

PRENOTA IL BIGLIETTO PER L'ACQUARIO

Pesci tropicali, 10 specie di squalo diverse, tartarughe, piovre, la Rana Dorata, i pinguini Gentoo, tante varietà di pesci colorati… tutto questo lo trovate al Sea Life London Aquarium! La più grande mostra sulle specie marine che affascinerà grandi e piccini!


shakespeare globe copertinafoto via flickr Shakespeare's Globe: Il teatro elisabettiano a South Bank

PRENOTA IL TOUR DEL TEATRO DI SHAKESPEARE

Lo Shakespeare's Globe è il teatro elisabettiano di Londra, dove lo stesso Shakespeare recitava! Questa che vedete oggi è la ricostruzione originale del Globe del '500, ed assistere ad uno spettacolo in questo posto è una delle cose più belle del mondo. I biglietti partono da £5 per gli spettacoli, ma è possibile fare anche un semplice tour del Globe Theatre.


London Zoo pelican flickrfoto di pelican via flickr Zoo di Londra

PRENOTA IL BIGLIETTO PER LO ZOO DI LONDRA

Il London Zoo si trova nel quartiere di Camden e ad oggi è possibile vedere oltre 800 specie diverse di animali, per un totale di circa 20.000 esemplari. È diviso in 3 aree differenti, ed ognuna è dedicata alla specie che la popola. Per i più piccoli c'è l'area Children's Zoo, dove ci sono piccoli animali in libertà. Attività ideale in una bella giornata di sole, da abbinare a una passeggiata lungo il Regent's Canal.

Quali sono, secondo te, le attrazioni di Londra da vedere assolutamente, e perché?
Diccelo con un commento!

116
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto copertina di jesuscm via flickr
Jenny Formenti

grazie mille!!

VIVI Londra

Ciao Jenny, il London Pass è una tessera che principalmente include l'ingresso nelle principali attrazioni di Londra. C'è anche la possibilità di abbinare una tessera trasporti, ma questa è opzionale.

Se la tua priorità è trovare qualcosa che serva per viaggiare sui mezzi pubblici, ti consiglio la Visitor Oyster Card, ne parliamo qui > https://www.vivilondra.it/t...

Per spostarsi da Stansted dovrai necessariamente acquistare un biglietto a parte, purtroppo nessuna tessera per i mezzi pubblici copre questa tratta al momento. Come opzione quindi c'è il treno o il bus navetta, per maggiori info, leggi qui > https://www.vivilondra.it/t...

Jenny Formenti

Buongiorno,
ho intenzione di regalare a mia figlia dodicenne una piccolo viaggio nel weekend a Londra con arrivo in mattinata il 29/7 e partenza serale 31/7 con aeroporto di Stansted, viaggiando in compagnia di una mia amica e sua figlia. Cosa mi consigli per il trasfer e per muoverci mi conviene fare la London Pass? o meglio una Travelcard e/o Oyster card ?

VIVI Londra

Ciao Giada, purtroppo no!

Quelle che NON sono incluse nel pacchetto London Pass sono:
- London Eye
- Madame Tussauds
- Harry Potter Studio
- Sea Life Acquario
- Buckingham Palace (apertura estiva)

Se ti interessa un biglietto unico per visitare London Eye (ruota panoramica) + Madame Tussauds (museo delle cere) + Sea Life (acquario) + Shrek's Adventure (attrazione a tema Shrek) ti consiglio questo > BIG London: Biglietto combinato per 4 attrazioni

Giada Rambaldi

Salve!Tutte queste attrazioni sono visitabili gratuitamente con il London Pass? Grazie

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0