Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
98

Mappe di Londra da stampare: Metropolitana, treni, bus e battelli

Una sola card per tutti i trasporti di Londra visitor-oyster-card Una sola card per tutti i trasporti di Londra prenota la visitor oyster card con consegna a domicilio

Se stai organizzando il tuo viaggio a Londra hai sicuramente bisogno di una mappa della metropolitana, da stampare e consultare all'occorrenza.

Spostarsi sui mezzi pubblici della capitale inglese è semplice e intuitivo anche grazie al sistema capillare di linee e stazioni, distribuite su tutte le zone e i quartieri di Londra. Studiare in anticipo percorsi e tempi di percorrenza è indispensabile per risparmiare tempo e imparare a conoscere la città.

Mappe di Londra da stampare

Ecco le mappe ufficiali e le cartine del centro di Londra, da ricevere gratuitamente via email in formato PDF. Potrai così stamparle o salvarle sul tuo smartphone o tablet per consultarle offline.


  • Mappa della metropolitana di Londra

    L'indispensabile mappa della tube, con tutte le linee e le divisioni per zona. Include anche le linee ferroviarie Natioanl Rail, DLR, Overground, Tfl Rail, la funicolare Emirates Air Line e un elenco alfabetico delle stazioni.

  • Mappa delle linee autobus del centro di Londra

    Se preferisci viaggiare in superficie scarica questa mappa per familiarizzare con la rete bus del centro di Londra. Incredibilmente intuitiva e facile da leggere, questa cartina ufficiale in PDF include le attrazioni e i monumenti di Londra più importanti, per essere sicuri di scendere sempre alla fermata giusta!

  • Mappa delle linee autobus notturne di Londra

    Lo sai che a Londra è possibile spostarsi sui mezzi pubblici 24 ore su 24? Scarica questa mappa dei bus notturni per sapere qual è l'autobus giusto da prendere dopo aver fatto le ore piccole!

  • Mappa dei River Service, i battelli fluviali sul Tamigi

    Approfitta della tua Oyster Card per salire a bordo di uno dei tanti battelli su Tamigi da uno dei moli lungo il fiume. Scarica questa mappa per vedere i punti di imbarco più vicini e i percorsi delle linee River Bus e River Tours.


Mappa interattiva di Londra e dintorni

Naviga la mappa di Londra dal tuo dispositivo grazie a questa versione interattiva:


Se per muoverti sui mezzi pubblici di Londra preferisci usare una app per smartphone, consulta la nostra lista delle app da scaricare prima di partire.

98
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI Londra

Ciao Gianni, non è richiesta alcuna tessera in particolare. Buon viaggio!

Gianni Bilotta

saro' a londra fra breve, essendo disabile c'e' qualche tessera da fare? grazie per le risposte

VIVI Londra

Ti direi di caricare inizialmente £30 e poi regolarti una volta che sei lì, potrebbero bastare ma in caso contrario l'ultimo giorno puoi fare una ricarica extra anche di poche sterline per coprire i viaggi restanti.

Marzia

Grazie per la pronta risposta, quanto è meglio caricare?? Contando che abbiamo l’hotel in zona 2/3 e gireremo solo ed esclusivamente con i mezzi pubblici e in centro
Grazie mille
Marzia

VIVI Londra

Ciao Marzia, per 5 giorni ti consiglio la Visitor Oyster Card, leggi la nostra guida qui > https://www.vivilondra.it/t...

marzia

Buongiorno,
sarò a londra dal 24 al 28 aprile. atteriamo a Stansted ed abbiamo l'hotel a Canning Town, secondo voi che biglietto dei mezzi è conveniente prendere?? travel card oppure visitor card.
grazie mille
Marzia

VIVI Londra

Ti conviene la Day Travelcard (abbonamento giornaliero) che costa £12.70 e hai tutti i viaggi inclusi tra le zone 1-6. Purtroppo non puoi usarla per spostarti da/a Luton e Gatwick, quindi dovrai prendere dei biglietti extra. La Day Travelcard scade alle 03:59 del giorno successivo. Non serve la fototessera.

Puoi prenotarla online qui > Day Travelcard.

Mentre per gli spostamenti per Luton e Gatwick dai un'occhiata ai nostri articoli dedicati:
Luton > https://www.vivilondra.it/t...
Gatwick > https://www.vivilondra.it/t...

mav76

Buona sera,

Sarò a Londra per poco meno di 24 ore aterrando a Luton e ripartendo da gatwick.
Prevedo almeno 6 passaggi in metropolitana, e mi muoverò nelle zone1 e 2.

Avrei bisogno, per favore, di sapere cosa sia più conveniente fare. I singoli biglietti, se non ho capito male, cash costano 4.90 pounds.
Per le zone 1-2 comprare una travel card per un giorno?
La durata della travel card one day è da intendere fino alla mezzanotte del giorno di acquisto o per 24 ore dall'emissione?
Per la travel card serve la foto tessera?
Grazie per le cortesi risposte,

a presto
Mav

VIVI Londra

Ciao Simona! Per avere info sulla Pasqua ti consiglio di tenere d'occhio questo indirizzo https://www.vivilondra.it/e... che man mano aggiorniamo con le informazioni più importanti sulla Pasqua.

Simona

Salve, sono a Londra la settimana di Pasqua, precisamente da giovedì santo a domenica di Pasqua. Volevo sapere se le attrazioni, negozi e musei resteranno chiusi in questa festività e se i trasporti subiranno delle variazioni di orari. Grazie in anticipo!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0