Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
322

Tower of London: Visita la Torre di Londra

Prenota ora i biglietti per la Torre di Londra e i Gioielli della Corona Prenota ora i biglietti per la Torre di Londra e i Gioielli della Corona da 27€ prenota ora

La Torre di Londra (Tower of London), costruita nel lontano 1066 da Guglielmo il Conquistatore, è stata per moltissimi anni la residenza dei re e delle regine inglesi, ma anche armeria, fortezza e, soprattutto, temibile prigione e teatro di sanguinose esecuzioni capitali. La Tower of London è una delle attrazioni più visitate di Londra.

  • Informazioni

    Il cuore della storia d'Inghilterra

    La Tower of London conta ben 21 torri, ad ognuna delle quali sono legate diverse storie di prigionieri e, spesso, della loro misteriosa morte. Oggi la Torre di Londra è una delle attrazioni più importanti della capitale inglese: ogni anno oltre 2 milioni di visitatori vengono qui ad ammirare i Gioielli della Corona e ad imparare qualcosa sulla storia di questo misterioso ed affascinante simbolo del Regno Unito.

    Molti furono i prigionieri illustri qui rinchiusi, come il navigatore e poeta inglese Sir Walter Raleigh insieme a sua moglie e tanti anche i condannati a morte, incluse le mogli del Re Enrico VIII: Anna Bolena e Caterina Howard.

    Cosa vedere nella Torre di Londra?

    Ecco le sezioni e le attrazioni imperdibili alla Torre di Londra.

    La White Tower e le altre torri

    white towerLa Torre di Londra nasce inizialmente come un unico complesso, la "Torre Bianca", che è la parte più antica nonché la fortezza più famosa; ospita a la Cappella di San Giovanni Evangelista e l'esposizione di armi e armature "Line of Kings" che ha più di 300 anni e fa parte della storica collezione "Royal Armouries".

    • Tra le armi in mostra, le magnifiche armature reali di Enrico VIII, Carlo I e Giacomo II. All'ultimo piano della torre troverete un'ascia che risale probabilmente ai tempi dei Tudor, usata nell'ultima decapitazione pubblica a Tower Hill nel 1747.

    Alla Torre Bianca furono aggiunte poi altre torri come la Beauchamp Tower e la Bowyer Tower.

    Gioielli della corona (Crown Jewels)

    gioielli coronafoto via hrp.org.ukE che dire della Jewel House! Una collezione mozzafiato di gioielli, corone, scettri, anelli, bracciali ed altri oggetti storici di valore inestimabile.

    I diamanti e i preziosissimi Gioielli della Corona hanno sempre avuto un fascino incredibile sui visitatori e sono ancora regolarmente utilizzati dalla Regina in occasione di importanti cerimonie nazionali come l'apertura del Parlamento.

    Yeomen Warders o Beefeaters. I guardiani della Torre di Londra

    yeomenwarders635I Beefeaters sono i guardiani cerimoniali della Torre di Londra, storicamente responsabili della custodia dei Gioielli della Corona e del controllo dei prigionieri.

    I Beefeater sono in servizio presso la Torre dal 1485, anno in cui questo corpo di difesa fu formato da re Enrico VII, anche se le loro origini sembra siano ancora più antiche.

    I corvi...gli altri guardiani (The Ravens)

    london ravenDa sempre protettori della Corona Britannica e dell’Impero, questi volatili sono al centro di una storica leggenda: se dovessero essere perduti o volare via dalla Torre di Londra, la Corona e la stessa Gran Bretagna capitolerebbero...

    Evitate di dare ai corvi del cibo e, soprattutto, non avvicinatevi troppo.

    Altre attrazioni della Torre di Londra

    Da non perdere alla Torre di Londra anche:

    Il patibolo

    Il patibolo è un  monumento in vetro che commemora la tragica sorte di coloro che furono condannati a morte in questo posto - tra cui personaggi illustri come le regine Lady Jane Grey, Caterina Howard ed Anna Bolena. Pare che per l'esecuzione capitale di Anna bolena, Enrico VIII fece arrivare apposta dalla Francia uno spadaccino che, con un colpo secco e pulito, la uccise velocemente e senza sofferenze.

    Lo trovate al centro del grande prato a ovest del cortile interno, di fronte alla House of the Queen.

    The Fusilier Museum - Museo dei Fucilieri Reali

    Una collezione che espone bandiere, documenti, quadri, medaglie e divise tra cui12 medaglie storiche conquistate dai Fucilieri di Sua Maestà e l'uniforme di re Giorgio V che ne fu capo-colonnello. L'edificio ospita ancora il quartier generale del Reggimento Reale dei Fucilieri, utilizzato per cene formali e occasioni cerimoniali.

    museo fucilierifoto di Scott Denny via flickr

    Medieval Palace - Palazzo Medioevale

    Quando Enrico III e suo figlio Edoardo I fecero ampliare le difese della Torre, fecero aggiungere anche un nuovo palazzo. La Torre di San Tommaso, la Torre Wakefield e la Torre Lanthorn costituiscono complessivamente il Palazzo Medioevale: per centinaia di anni re e regine soggiornarono nelle sue stanze dagli interni lussuosi.

    Nella Torre di San Tommaso Edoardo I incontrava per affari importanti visitatori nella stanza con l'enorme camino. La torre di Wakefield era probabilmente utilizzata per importanti riunioni private. La torre di Lanthorn era invece un posto dove vivevano e giocavano i bambini di corte; oggi contiene oggetti rari risalenti ai tempi di Enrico ed Edoardo.

    Torture Chamber  - Camera delle Torture

    Nella parte inferiore della Torre Wakefield, si trova una sala - la Torture Chamber - che mette in mostra alcuni dei più terribili strumenti di tortura medievali. La Torre di Londra , infatti, fu luogo di numerose torture inflitte ai suoi prigionieri.

    Torre di Londra: biglietti di ingresso e info pratiche

    Si consiglia di acquistare i biglietti per la Torre di Londra in anticipo; i voucher ricevuti via mail al momento della prenotazione bisogna poi convertirli con i ticket veri e propri presso lo sportello della biglietteria della Torre di Londra dedicata ai gruppi. Vi ricordiamo che è necessario presentare un documento d'identità con la vostra foto e che il voucher deve essere stampato; i voucher su smartphone non sono accettati.

    • Vi segnaliamo che specialmente nei mesi estivi le code saranno molto lunghe. Si consiglia, quindi, di arrivare al mattino all'apertura, per evitare il clou delle ore di punta, quando l'affluenza è maggiore.

    Il biglietto include: Accesso alla Torre di Londra; Accesso alle mostre e ai Gioielli della Corona; Tour dei beefeater; Rievocazioni storiche dal vivo.

    ACQUISTA I BIGLIETTI PER LA TORRE DI LONDRA E I GIOIELLI DELLA CORONA

    Orari di Apertura della Torre di Londra

    Estate
    01 Marzo - 31 Ottobre
    Mar - Sab 09:00 - 17:30
    Sab - Lun 10:00 - 17:30
    Ultimo ingresso 17:00
    Inverno
    01 Novembre - 28 Febbraio
    Mar - Sab 09:00 - 16:30
    Dom - Lun 10:00 - 16:30
    Ultimo ingresso 16:00

  • Biglietti e Offerte
  • Dove si trova

    Come arrivare

    tubeicon La stazione di metropolitana più vicina alla Torre di Londra è Tower Hill.

Cerchi un hotel vicino la Torre di Londra?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel vicino la Torre di Londra?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

322
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0