Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
10

Kensington Palace: Visita la residenza di Lady Diana

Prenota ora i biglietti per la visita a Kensington Palace Prenota ora i biglietti per la visita a Kensington Palace da 19€ prenota ora

Kensington Palace si è rifatto il look giusto in tempo per le celebrazioni del Diamond Jubilee ed oggi - dopo una ristrutturazione da £12 milioni - il palazzo reale di Lady Diana riapre le sue porte ai visitatori di tutto il mondo. Scopri le diverse aree aperte al pubblico, gli appartamenti privati del Re e della Regina e le esposizioni in corso.

Informazioni

Alcune novità del nuovo Kensington Palace sono l'entrata del palazzo, direttamente su Kensington Gardens ed un cafè per i visitatori e per chi passeggia nei giardini. Anche internamente le novità non mancano: la struttura è ora divisa in quattro aree tematiche.

Queen s Gallery at Kensington Palace ser is snarkish flickrfoto di ser-is-snarkish via flickrVictoria Revealed

La prima area di Kensington Palace è dedicata alla Regina Vittoria (Queen Victoria); l'esposizione occupa gran parte del primo piano e le sale aperte al pubblico sono quelle dove la Regina avrebbe vissuto dalla sua nascita (1819) fino all'incoronazione (1837) prima di trasferirsi a Buckingham Palace. In mostra gli oggetti e gli abiti che descrivono lo stile di vita intenso della Regina Vittoria da ragazza, in contrasto con le immagini austere diffuse durante il suo regno.

Ermine coat at Kensington Palace ser is snarkishThe Queen's State Apartments

Le stanze private della Regina Mary II conservate in ottimo stato rivivono grazie a degli attori in costume che, oltre a fare da guide attraverso le varie sale, interagiscono con i visitatori coinvolgendoli negli eventi storici rappresentati.

The Cupola room at Kensington Palace ser is snarkish flickrfoto di ser_is_snarkish via flickrThe King's State Apartments

A differenza delle precedenti, questi appartamenti privati hanno l'imponenza di un palazzo reale, grazie soprattutto alla dimensione e la luminosità degli ambienti. Da visitare senza dubbio The Cupola Room, la stanza più decorata dell'intero palazzo dove fu, tra l'altro, battezzata la Regina Vittoria.

Biglietti e Offerte

Prenota i biglietti

Orari di apertura

Ogni giorno dalle 10:00 alle 17:00. Ultimo ingresso alle ore 16:00. 
Chiuso dal 24 al 26 dicembre

Dove si trova

Indirizzo

Kensington Gardens London, Greater London W8 4PX, United Kingdom

Come arrivare

Le stazioni metro più vicine a Kensington Palace sono: High Street Kensington (District e Circle) e Queensway (Central)

Cerchi un hotel vicino Kensington Palace?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

pubblicato il 08/04/2012
aggiornato il 20/07/2017
10
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0