Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Cosa fare a Londra se il calcio è la tua passione

Londra è la destinazione perfetta per gli appassionati di calcio, con una ricca storia e una forte presenza nel mondo del calcio. Con così tante attività legate al calcio da fare, potresti avere difficoltà a scegliere cosa fare durante il tuo soggiorno nella capitale inglese. Dal tempio del calcio londinese,  ai pub dove trasmettono le partite, passando per i negozi di articoli sportivi e gli stores ufficiali delle squadre di calcio londinesi : Ecco cose a fare a Londra se il calcio è la tua passione.

Itinerario di 3 giorni per gli appassionati di calcio a Londra

Prino Giorno a Londra

Secondo Giorno a Londra

  • Visita Buckingham Palace, la residenza ufficiale della famiglia reale d'Inghilterra.
  • Arrampicati sulla O2 Arena, vivi l'esperienza di climbing londinese

Terzo Giorno a Londra

  • Visita il Museo delle cere di Londra e ammira le statue dei calciatori entrati nella leggenda.
  • Fai shopping a Londra presso negozi come Nike Town, Adidas o Lillywhites.

Wembley Stadium: il tempio del calcio inglese

Wembley Stadium è uno degli stadi più famosi al mondo, noto per essere il tempio del calcio inglese e per ospitare eventi sportivi e concerti di fama mondiale. Costruito nel 1923 e successivamente ricostruito nel 2007, lo stadio offre una capacità di oltre 90.000 posti a sedere e vanta una serie di servizi moderni per i visitatori.

Tra le principali attrazioni  ci sono il Tour dello stadio, dove è possibile vedere il dietro le quinte. Inoltre, lo stadio ospita eventi sportivi importanti come gli incontri della Nazionale Inglese di calcio e molti eventi importanti. Inoltre, Wembley Stadium è una tappa di molti concerti di artisti di fama mondiale.

Prenota un Tour guidato allo Stadio Wembley di Londra

Visita lo Stadio dell'Arsenal Football Club

Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di calcio è la possibilità di visitare gli spogliatoi, percorrere il tunnel dei giocatori e sedersi in panchina all'Emirates Stadium, la casa del Arsenal FC.

Con un biglietto d'ingresso per l'Emirates Stadium e il Museo dell'Arsenal con audioguida, avrai l'opportunità di vedere da vicino come funziona il club di calcio e immaginare di essere un giocatore professionista. Ascolta gli aneddoti e le storie degli ex giocatori e allenatori del club con l'audioguida, e immagina di sentire i cori di 60.000 tifosi durante la partita. Questa è un'occasione unica per vivere da vicino l'emozione del calcio.

Dove guardare le partite di calcio a Londra

Se sei a Londra durante una partita di calcio importante e non hai la possibilità di assistere alla partita dal vivo, non temere: ci sono molti pub e bar che trasmettono le partite di calcio.

  • Uno dei più famosi è il Bar Kick, situato all'indirizzo 127 Shoreditch High Street. Con una grande selezione di birre e un'atmosfera elettrizzante durante le partite, è il posto perfetto per gli appassionati di calcio
  • Broadleaf - Tower 42 International Financial Centre 25 Old Broad Street
  • The Cross Keys - 57 Black Lion Lane
  • Crown and Anchor - Covent Garden
  • The Gunners Pub - vicino allo Stadio dell'Arsenal

I negozi ufficiali delle squadre di calcio londinesi

Se sei uno sportivo con la passione per il calcio, allora non puoi perderti la possibilità di fare shopping nei fornitissimi negozi di Londra. Le magliette delle squadre di calcio londinesi, gadget e accessori di tutti i tipi, si possono acquistare nei club-store ufficiali dei rispettivi stadi.

Ecco la lista degli Store ufficiali delle squadre di calcio londinesi che giocano in Premier League:

  • Arsenal Store (The Armoury) - Emirates Stadium, London N7 7BY
  • Chelsea FC Megastore - The Gate House, Stamford, Fulham Road, London SW6 1 HS
  • Tottenham Experience Spurs Shop - High Road, London N17 0AP
  • West Ham United Stadium Store - Stadium, Sidings Street, London, E20 2ST
  • Fulham FC Stadium Store - 29 Stevenage Road, London, SW6 6PR
  • Brentford FC Superstore - Kew Bridge Distribution Center, Lionel Road S, Brentford, TW8 9QR

Se sei alla ricerca solo delle maglie e dei completini ufficiali li puoi acquistare anche nei vari negozi di abbigliamento sportivo a Londra che si trovano in centro:

  • Nike Town: a Oxford Street, Nike Town è un enorme negozio a tema sportivo dove puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno per il calcio e altri sport.
  • Adidas: il negozio Adidas a Marble Arch è un altro ottimo posto dove fare acquisti per gli appassionati di calcio. Qui troverai una grande selezione di maglie, scarpe e altri accessori per il calcio.
  • Lillywhites: Un emporio di 5 piani a Piccadilly, aperto nel 1863 da una famiglia appassionata di cricket. Con 34 reparti sportivi specializzati, è il posto ideale per gli appassionati di sport di tutti i tipi.
  • Sports Direct (negozio principale) - 150/154 Oxford Street, London, W1D 1ND
  • ClassicFootballShirts - 17 Commercial Street, London, E1 6NE qui è possibile trovare le magliette vintage e le divise delle squadre di calcio sia inglesi che di tutto il mondo.

Londra è una destinazione ideale per gli appassionati di calcio, con moltissime attività legate al calcio da fare. Visita i luoghi del calcio con i tour degli stadi di Londra, e guarda le partite di calcio nei pub e nei bar della città. Qualunque cosa tu decida di fare, Londra ha molto da offrire ai veri fan del calcio.

1
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0