Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
15

Twickenham Stadium: Visita il tempo del Rugby

Visita il Twickenham Stadium e il Museo del Rugby Visita il Twickenham Stadium e il Museo del Rugby da 29€ prenota ora

Il Twickenham Stadium è lo stadio più grande dedicato al rugby ed è una meta imperdibile per tutti gli appassionati di questo fantastico sport. Qui è possibile seguire una partita di campionato, visitare il Rugby Museum, ammirare la Centenary Wall e assistere ai concerti dei big della musica. L'atmosfera di questo luogo è particolare: convivialità e sano agonismo rendono il Twickenham Stadium un posto adatto per famiglie e bambini.

  • Informazioni

    Uno stadio con più di cento anni di storia, 82.000 posti, che ospita le più grandi competizioni e che nel 2015 sarà la location principale della Rugby World Cup. La Walk of Legends, posta lungo la strada che costeggia la Tribuna Sud fino alla suggestiva Porta dei Leoni, celebra l'orgoglio dei tifosi inglesi e ricorda i più famosi giocatori della nazionale del Regno Unito con mattonelle suddivise in diversi quadranti che pongono al centro il nome dell'atleta e ai lati quelle acquistate dai supporter.

    twickenham-stadium1Foto via merrypedallerbiketours.co.uk

    Un'estensione della Walk of Legends è la Centenary Wall, una parete posta presso il Gate D del Twikenham Stadium, che è stata istituita per commemorare i cento anni della fondazione dello stadio. Fare il tour dello stadio è un'esperienza fantastica: guide conducono il visitatore negli spogliatoi, nella sala medica, nel tunnel che porta al campo e in zone che consentono una vista dall'alto dello stadio stesso.

    Rugby MuseumFoto via en.wikipedia.org

    Immancabile la visita al Rugby World Museum che conserva la più antica, estesa e importante collezione di cimeli di tutto il mondo. Tale collezione comprende diecimila oggetti, settemila pezzi d'archivio e circa ottomila fotografie, libri rarissimi, biglietti di partite memorabili e divise storiche.

    Il Twickenham Stadium non è solo sport: qui si tengono i migliori concerti come quelli degli U2 e dei Rolling Stones.

    Orari di apertura

    Tour dello stadio

    • Lunedì: chiuso
    • Martedì - Venerdì: 11:00 - 13:00 - 15:00
    • Sabato: 10:30 - 12:00 - 13:30 - 15:00
    • Domenica: 12:00 - 14:00

    Museo

    • Lunedì: chiuso
    • Martedì – Sabato: 10:00 – 17:00 (ultimo ingresso 16:30)
    • Domenica: 11:00 – 17:00 (ultimo ingresso 16:30)
    • Festivi: 10:00 – 17:00 (ultimo ingresso 16:30)
  • Tour e Attività
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Indirizzo

    200 Whitton Rd, Twickenham TW2 7BA

    Come arrivare

    Twickenham Stadium è ben collegato ed è facilmente raggiungibile con metropolitana e treni. La stazione più vicina è Twickenham.

    Le linee bus 281, 267 e H22 arrivano al Twickenham Stadium . In alternativa è possibile prendere le linee 33, R68, R70, 290 o 490, scendere alla fermata King Street e percorrere un breve tratto a piedi.

15
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0