Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
46

Wimbledon: Visita il prestigioso e antico tempio del tennis

Prenota il tour di Wimbledon con audioguida in italiano Prenota il tour di Wimbledon con audioguida in italiano da 29€ prenota ora

Wimbledon è la culla del tennis, il luogo dove si svolge il terzo appuntamento del Grande Slam, l'unico in cui si gioca sull'erba. Qui sono in mostra numerosi cimeli: da quelli del primo campionato del 1877 fino ad una raccolta di oggetti memorabili più recenti. È possibile visitare le strutture sportive costruite per le Olimpiadi di Londra 2012 e luoghi solitamente inaccessibili.

  • Informazioni

    Wimbledon si trova nell'omonimo quartiere londinese, in una periferia che si contraddistingue per grandi spazi aperti e molti parchi: l'ideale per passeggiare e praticare sport. Il nome Wimbledon, però, è indiscutibilmente legato al tennis. Si assegna qui, infatti, il titolo più ambito di questa disciplina.

    wimbledon-courts

    Per tutti gli appassionati di questo sport, il Museo, presente all'interno della struttura, è una tappa da non tralasciare. Chi visita Wimbledon si trova di fronte tutti i trofei del Campionato, ma soprattutto un Museo che sfrutta pienamente la tecnologia per coinvolgere il fruitore da un punto di vista emotivo e sensoriale.

    wimbledon-museumfoto via matherandco.comTutto ciò è possibile grazie alla presenza di schermi tattili, del cinema 3D e del CentreCourt360°, un dispositivo posto proprio nel Campo Centrale che è in grado di proiettare lo spettatore in gallerie interattive. Particolare, inoltre, la presenza di un "fantasma" di John McEnroe il quale, sotto forma di ologramma, comprare nello spogliatoio e racconta aneddoti e particolari sui suoi avversari.

    Un Museo, dunque, che non guarda solo al passato e, infatti, nella collezione è possibile rinvenire già i completi indossati dai grandi campioni di oggi come Roger Federer, Serena Williams e Andy Murray.

    Il tour di Wimbledon prevede una visita al Campo Centrale, al Campo N.1, alle Picnic Terraces luogo in cui vengono impiantati i maxi schermi durante le partite del torneo, alla Sala Stampa ed, infine, al Millennium Building che costituisce l'insieme degli spazi riservati esclusivamente ai giocatori.

  • Tour e Attività
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Indirizzo

    Church Road - Wimbledon - London - SW195AE

    Come arrivare

    tubeicon Wimbledon. Una volta usciti dalla stazione, prendere il bus 493.

46
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0