Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
29

Wembley Stadium: Lo stadio leggenda inglese

Prenota il tour guidato per il Wembley Stadium Prenota il tour guidato per il Wembley Stadium da 22€ prenota ora

Wembley Stadium, il tempio del calcio inglese, è il più grande stadio del Regno Unito ed il secondo in Europa. Wembley fa rima con leggenda! Di calcio o di musica, a prescindere dal punto di vista con il quale lo si intende considerare, è il luogo dove si misurano le forti personalità e gli spiriti vincenti.

  • Informazioni

    Stadio di WembleyÈ cosa ben nota che esistono luoghi, in ogni città, oggettivamente impossibili da non visitare; Roma con il Colosseo, Parigi con la sua Torre Eiffel e, ovviamente, la nostra Londra con il suo Big Ben e le tante imperdibili attrazioni. Luoghi simbolo per antonomasia e per questo ben saldi nella memoria di ognuno di noi; soprattutto ogni qualvolta si rivolge un pensiero a una delle capitali appena citate.

    È altrettanto chiaro che non si può ridurre la bellezza di una capitale solamente a questi, seppur famose, simboli, ma - anzi - il panorama di ognuna di queste metropoli ha infiniti posti da scoprire, ricchezze da tenere nella giusta considerazione e altrettanti simboli sebbene spesso meno immediati nel risalire alla memoria.

    wembleystadiumtakethatA Londra ne esiste uno che, a prescindere da tutto, ha un'aura così trasversale che, nel bene e nel male, mette tutti d'accordo, stiamo parlando del mitico Stadio di Wembley. Per gli amanti del calcio é una delle cattedrali nelle quali è impossibile non mettere piede ma, nonostante questo, anche coloro che con il calcio non hanno nulla a che fare e, sotto sotto, un po' lo detestano non possono non sentirne il fascino e la sua attrazione.

    Wembley Stadium Tour

    Come fare un tour del Wembley Stadium

    Wembley Stadium Tour è il modo migliore per osservare da vicino uno degli stadi più grandi al mondo. Recentemente rimodernato e consegnato al pubblico con un volto modificato - il Wembley Arch che svetta in alto è il simbolo del nuovo corso - ma con la stessa anima di sempre, ovvero, di hope & glory.

    Un tour di un'ora circa in cui sarà possibile avere accesso agli spogliatoi, ai tunnel dei giocatori, sala stampa, scattare una foto insieme alla mitica FA Cup, ma soprattutto ammirare il Jules Rimet Trophy vinto dalla nazionale inglese nel '66. Non perdere la nuova mostra, Exhibition of Champions, ovvero la storia dei 60 anni della UEFA Champions League.

    Tempio e scenario principe della nazionale inglese lo stadio di Wembley ha sempre fatto sognare chiunque attraverso la sua storia, una storia che si racconta dal 1923.

  • Tour e Offerte

    L'ingresso del Wembley Tour si trova al primo livello, in cima all'Olimpic Way, vicino la statua di Bobby Moore.

    PRENOTA IL TOUR GUIDATO di wembley
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Come arrivare a Wembley Stadium

    Wembley Stadium si raggiunge facilmente in treno e metropolitana da tre diverse stazioni:

    • Wembley Park Station (Jubilee e Metropolitan Line)
    • Wembley Stadium Station (Network Rail, direzione Chiltern)
    • Wembley Central Station (Bakerloo Line e London Overground)
29
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0