Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
372

A Londra con i bambini? Ecco dove andare!

Londra: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Londra: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale

Chi viaggia con i bambini sa perfettamente quali siano le loro esigenze e di come a volte sia necessario pianificare tutto con la massima cura. Potreste iniziare a cercare su Google quali sono le attrazioni e i luoghi di Londra adatti ai più piccoli, ma sarebbe una perdita di tempo, perché abbiamo pensato noi a suggerirveli!

Migliori hotel per famiglie a Londra
In collaborazione con: Booking.com

Migliori hotel per famiglie a Londra

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Londra è anche una città a misura di bambino e offre le condizioni per organizzare una perfetta vacanza per tutta la famiglia. Per quanto riguarda le zone “family-friendly”, c’è sicuramente l’imbarazzo della scelta.

Parchi ed aree gioco

Diana Memorial Alex Lecea flickrIniziamo la giornata con una passeggiata in uno dei più bei parchi di LondraKensington Gardens. Qui si trova il famoso Diana Memorial Playground, un'area giochi ad ingresso libero con al centro un galeone dei pirati in legno, ispirato alla storia di Peter Pan e dedicato alla memoria di Lady Diana. Per rimanere in tema, ammirate la Statua di Peter Pan, sempre all'interno del parco!

  • Dirigetevi sulle sponde del laghetto Serpentine: ci sono uccelli, anatre e paperelle ed è possibile fare anche una gita in barca, nelle belle giornate.

Immerso nel verde di un altro dei Royal Parks londinesi, Regent's Park, il London Zoo con i suoi 20mila esemplari è un'altra meta apprezzatissima dai piccoli turisti.

Musei per i più piccoli

Uno degli ingressi sud di Kensington Gardens vi porta sulla bellissima Exhibition Road, anche conosciuta come la strada dei musei, tutti ad ingresso gratuito! Tra i musei per bambini più interessanti, ricchi di spunti coinvolgenti vi segnaliamo:

  • Museo della Scienza: ospita The Garden, uno spazio creato appositamente per i visitatori più piccoli con tante attività interattive come carrucole e giochi di acqua e di specchi per avvicinarli alla scienza e alla tecnologia.
  • Museo di Storia Naturale: già solo l'edificio piacerà tantissimo ai bambini perchè ricorda Hogwarts, la scuola di Harry Potter; la sala dedicata ai dinosauri, poi, tra scheletri e ricostruzioni realistiche in movimento, li conquisterà.

Attrazioni adatte ai bambini

Kidzania 7Partendo da Westminster Bridge, invece, approfittate di una bella passeggiata lungo la Queen's Walk - la strada pedonale che costeggia il Tamigi per portare i bambini ad una serie di attrazioni che adoreranno:

  • Sea Life London Aquarium: negli abissi di un oceano tropicale, scoprirete oltre 400 specie e tanti percorsi interattivi.
  • Shrek's Adventure: il parco tematico ispirato alle avventure di Shrek e dei personaggi del film d'animazione della DreamWorks.

Si trova a Marylebone Road, nei pressi della fermata della metro di Baker Street, il Madame Tussauds, un altro museo che non può mancare in un viaggio a Londra con i bambini, i quali ameranno vedere da vicino le perfette riproduzioni in cera dei loro personaggi preferiti.

Cercate un'attrazione che possa coniugare educazione e divertimentoKidzania London Experience offre un’esperienza unica in cui i bambini imparano il lavoro di squadra, l’indipendenza e le competenze della vita reale. La trovate all'interno del centro commerciale Westfield di White City, vicino al quartiere di South Kensington.

E per i fan del famoso maghetto del cinema...

Se vostro figlio è un fan di Harry Potter regalategli un'esperienza che ricorderà per sempre: una visita agli Harry Potter Studios, il set cinematografico originale della celebre saga.

  • Se vi trovate a passare dalla stazione dei treni di King’s Cross, sappiate che il binario 9 e ¾ è una vera e propria attrazione per i bambini che sognano di prendere il treno rosso per Hogwarts.

Non avete pensato ancora all'alloggio?

georgian houseIl Georgian House Hotel ha realizzato due stanze speciali in perfetto "stile Hogwarts" con letti a baldacchino, libri di incantesimi, bauli, specchi e alambicchi. Si trova nel centralissimo quartiere Victoria.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ

West End: Negozi, ristoranti e... musical!

hamleys6352Spostiamoci nel West End - la zona che comprende Regent Street, Piccadilly e Leicester Square - per un po' di shopping. Se i vostri bambini iniziano ad annoiarsi, concedetevi un break all'Hamleys Toys Shop, su Regent Street: sette piani di giochi e divertimento che i vostri figli non dimenticheranno facilmente. All'inizio di Leicester Square c'è anche M&M's World, un incredibile negozio a più piani totalmente dedicato ai famosi cioccolatini colorati.

  • Vi è venuto appetito? Fermatevi al Rainforest Cafè, a due minuti dalla fermata metro di Piccadilly Circus. Elefanti, piranha, giaguari e coccodrilli vi daranno la sensazione di cenare nel bel mezzo di una giungla.

Per sorprendere i vostri bambini, lanciatevi nell'avventura di un musical a Londra nei teatri del West End: anche se non siete proprio ferratissimi con l’inglese, vedrete che sarà più semplice del previsto, anche per i vostri bambini, perchè quello che non comprenderanno le orecchie lo capiranno gli occhi. Lasciateli sognare con le storie senza tempo di Aladdin e il Re Leone!

Parchi dei divertimenti

Non lontano da Londra è possibile raggiungere in treno diversi parchi divertimento, ideali per trascorrere una giornata in famiglia. Tra questi:

  • Legoland: oltre 55 attrazioni e spettacoli interattivi ispirati ai coloratissimi mattoncini. Si raggiunge con il treno dalla stazione di London Waterloo, fermata Windsor & Eton Central.
  • Thorpe Park: circa 30 giostre distribuite su otto aree a tema; si trova a Chertsey, a circa 30km dal centro di Londra e si raggiunge in treno dalla stazione di London Waterloo, fermata Staines.

E voi, siete già stati a Londra con i vostri bambini? Se avete qualche altra attrazione da suggerirci, scrivetecelo in un commento!

372
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra | VIVI CITY

Ciao Ketty,
i più grandi centri commerciali di Londra dove fare shopping, generalmente sono dotati di aree "kids" ossia zone pensate per i bambini, gestite da apposito personale. Potresti chiedere se fanno anche servizio di baby-parking ;)

Ketty

Io vorrei andare a Londra con mia figlia di 3 anni. Esiste un servizio tipo ludoteca o simile dove poter lasciare i bambini per qualche ora in modo da poter andare per negozi senza dover combattere per farla stare buona?

VIVI Londra | VIVI CITY

Ciao Fabio, per 4 giorni non c'è un abbonamento. Tuttavia, con una Visitor Oyster Card vai a risparmiare un bel po' rispetto ai biglietti singoli. Leggi questa nostra guida per avere tutte le info che ti occorrono > https://www.vivilondra.it/t...

Per spostarti da Gatwick il treno express è la soluzione più veloce, ma puoi anche scegliere il treno regolare che ci impiega un po' in più ma costa la metà. Ecco il link con tutte le opzioni disponibili elencate > https://www.vivilondra.it/t...

Fabio

Ciao io andrò a Londra dall'1 al 4/11, siamo due adulti e tre bambini, mi dareste un consiglio per muoversi dentro la città? ci sono abbonamenti alla metro o agli autobus che conviene fare? e per raggiungere l'hotel in zona Westminster da Gatwick prendo il Gatwick express o ci sono alternative? grazie

VIVI Londra | VIVI CITY

Ciao Piera! Per l'alloggio non ho consigli particolari, dipende anche da qual è l'aeroporto di atterraggio. Esempio: se atterri a Stansted o Luton ti consiglierei una struttura di East London o North London. Diversamente, se atterri a Gatwick ti conviene stare vicino Victoria / Westminster oppure Waterloo/Pimlico.

Dai un'occhiata a questi nostri consigli per B&B in centro:
https://www.vivilondra.it/h...

Piera Ielpo

Ciao,
io e la mia famiglia abbiamo intenzione di andare a Londra dal 4 al 7 ottobre. Siamo 2 adulti e 2 bambini. Per l'alloggio avremmo pensato ad un B&B. la mia domanda è: in che zona converrebbe alloggiare?
grazie
Piera
P.S. il 4 pomeriggio visiteremo gli studios della Warner Bros. abbiamo già i biglietti.

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0